Avaria per la nave anti-migranti: "Missione prosegue"

La Defend Europe avrebbe avuto una avaria al motore in acque internazionali tra la Tunisia e la Libia

La Defend Europe avrebbe avuto una avaria al motore in acque internazionali tra la Tunisia e la Libia. La CStar ha avuto problemi tecnici di piccolo entità durante la notte, i motori principali sono stati spenti. I problemi sono in via di risoluzione, come conferma la stessa organizzazione anti-migranti. Ed è la stessa Defend Europe a darne notizia sui suoi canali social: "La C-Star è incorsa in un problema tecnico di lieve entità durante la notte; al fine di risolverlo prima che la nave entrasse nella SAR zone e navigasse in prossimità delle altre imbarcazioni, il motore principale è stato spento. Ciò comporta che per il COLREG (regolamento internazionale per prevenire gli abbordi in mare) l'imbarcazione è considerata "senza comando", e ciò è stato comunicato alle navi in prossimità, conformemente al regolamento. Il problema sta per essere risolto". Ma in questa vicenda c'è anche un piccolo retroscena. A quanto pare una delle navi in zona che avrebbe provato a prestare soccorso è di una Ong: "La Sea-Eye é stata contattata dal MRCC per fornire aiuto alla #CStar". L'allarme è stato lanciato su Twitter dall'ong Sea Eye che è andata in soccorso della nave anti-migranti: "L'equipaggio si sta quindi dirigendo verso la nave di DefendEurope". La missione della C-Star è comunque ripresa dopo un breve stop.

Commenti

manfredog

Ven, 11/08/2017 - 15:49

..!!.. ma io dico..!!..ma manco le comiche di Ridolini..!! mg.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/08/2017 - 15:59

sfigati

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Ven, 11/08/2017 - 16:57

SIAMO SICURI CHE ERA IN AVARIA ? SE LANCIANO UN MESSAGGIO DI SOCCORSO TUTTE LE NAVI IN ZONA HANNO L'OBBLIGO DI INTERVENIRE, QUINDI SE LE NAVI ONG IMPEGNATE NEL RACCATTARE AFRICANI AIUTANO LA C-STAR VUOL DIRE CHE NEL FRATTEMPO NON POSSONO FARE IL LORO SPORCO LAVORO DI SCAFISTI. GIUSTO ? FORSE NON SONO COSI SFIGATI COME POTREBBE SEMBRARE ! (GRAZIE PER AVER PUBBLICATO )

Holmert

Ven, 11/08/2017 - 17:01

Avranno noleggiato qualche residuato bellico. Questa è la dimostrazione che nessuno li finanzia questi poveracci. Va a finire che hanno bisogno loro di essere"salvati in mare"come gli africani.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 11/08/2017 - 17:05

VladoGiulio, hai ragione, se fai finta di avere un problema in mezzo al mare non sei uno sfigato, ma un criminale. scegli tu... babbeo!

Marcello.508

Ven, 11/08/2017 - 18:37

"La missione della C-Star è comunque ripresa dopo un breve stop." Buon viaggio.

Aristide56

Ven, 11/08/2017 - 20:44

in risposta ad un sinistro qui sopra . I criminali sono i traditori della patria che aiutano l'invasione politici funzionari magistrati e complice chi li sostine e vota

robeqz

Ven, 11/08/2017 - 22:23

Possiamo fare qualcosa di più utile dei soiliti commenti: sostenere Defend Europe con qualche spicciolo, diamoci da fare, non solo a parole.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 12/08/2017 - 06:23

questi giovani ragazzi dovrebbero essere lodati da tutti noi europei. Defend Europe cu si iscrive e si sostiene anche economicamente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 12/08/2017 - 07:37

Come dire che le navi corsare vanno in soccorso alle navi dei pirati ... strana alleanza.

duball

Sab, 12/08/2017 - 08:14

Holmert,si autofinanziano con le donazioni a cui anch'io, in minima parte, ho contribuito.Non hanno certo un soros che li foraggia ne guadagnano sbarcando un tot di clandestini come le ong.

Mannik

Sab, 12/08/2017 - 08:45

La nave degli identitari con i clandestini Tamil a bordo... grandissimi!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 12/08/2017 - 08:50

in risposta al comunista qui sopra, i criminali sono quello come te che accolgono a tradimento la brutalizzazione della nostra identita' europea.

-cavecanem-

Sab, 12/08/2017 - 09:16

povercci senza finanziamenti...A confronto basta vedere le imbarcazioni delle ONG come la MOAS e si capisce subito che giro di milioni c'e' dietro