Cronache

Avvocato strappa la multa e insulta vigilessa: a processo

Un avvocato romano ha strappato la multa e insultato la vigilessa che gliela notificava. Per questo è a processo, nonostante lui sostenga di essere stato insultato dalla donna

Avvocato strappa la multa e insulta vigilessa: a processo

Ha prima rifiutato di firmare la ricevuta, poi l'ha strappata dalle mani della vigilessa che le stava notificando la multa e l'ha fatta in mille pezzi.

Protagonista della vicenda - racconta il Messaggero - è un avvocato romano che si ritrova ora a processo e a dover rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e calunnia. Secondo gli atti ufficiali, l'uomo ha strattonato la vigilessa procurando "contusioni al braccio sinistro guaribili in 5 giorni". Ma lui - che ha a sua volta denunciato la donna "per ingiurie e violenza privata" - sostiene di essere stato insultato dalla vigilessa, che si era recata nel suo studio a Prati per la notifica della contravvenzione: Questo è pazzo! Ricoverate questo avvocaticchio in manicomio. Fategli una puntura!", avrebbe detto la vigilessa.

Ma per il pm la versione dell'avvocato è poco attendibile dal momento che ha omesso nella sua querela "di aver cagionato alla stessa lesioni personali, come certificato dal pronto soccorso dell'Ospedale San Carlo".

Commenti