Cronache

Azouz Marzouk: "Olindo e Rosa sono innocenti"

Colpo di scena nel caso della strage di Erba. Le ultime dichiarazioni di Azouz Marzouk rilasciate a "Tutta la verità" su Canale Nove fanno discutere

Azouz Marzouk: "Olindo e Rosa sono innocenti"

Colpo di scena nel caso della strage di Erba. Le ultime dichiarazioni di Azouz Marzouk rilasciate a "Tutta la verità" su Canale Nove, di fatto potrebbero ribaltare questa vicenda giudiziaria. "Rosa e Olindo non possono aver commesso quello per una serie di cose: sia per loro statura fisica sia per tutto quello che ho letto io", ha affermato il marito di Valeria Cherubini e papà di Youssef uccisi nella loro casa qualche anno fa insieme alla mamma di lei, Paola Galli.

Poi Marzouk spiega cosa c'è dietro la confessione di Olindo e Rosa: "Hanno confessato - dice nell'intervista - perché non avevano nessuno, vivevano uno per l'altra, punto e basta". Insomma parole che di fatto potrebbero riscrivere la storia di questo terribile delitto. Proprio Marzouk era stato accusato in un primo momento dell'omicidio, poi venne scagionato quasi subito grazie al suo alibi. Gli investigatori dunque decisero di concentrare le indagini su quei vicini che spesso avevano avuto alcuni problemi con i Cherubini. Poi l'arresto di Rosa e Olindo e la loro confessione.

I due sono stati condannati in via definitva all'ergastolo. Basteranno le parole di Marzouk a riaprire il caso?

Commenti