Cronache

Baby squillo ai Parioli, patteggiamento a un anno di reclusione per Mauro Floriani

La vicenda si è conclusa come per gli altri dodici clienti chiamati in giudizio

Alessandra Mussolini e il marito in una foto d'archivio
Alessandra Mussolini e il marito in una foto d'archivio

Un anno di reclusione e una multa di 1800 euro. È la condanna patteggiata oggi da Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini, imputato nell'inchiesta sulla prostituzione di due minorenni nella zona dei Parioli, a Roma. La condanna è stata pronunciata dal gup Riccardo Amoroso, che ha accolto la richiesta di patteggiamento che Floriani aveva concordato con la procura della Repubblica a conclusione delle indagini sui clienti, delle baby squillo, le ragazze accusati di prostituzione minorile.

Stando alla Procura, Floriani sarebbe stato il cliente di una delle due studentesse minorenni che si prostituivano in un appartamento del quartiere della Roma bene.

Per il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Cristiana Macchiusi, Floriani, al pari di un'altra dozzina di clienti che hanno già chiuso i conti con un anno di patteggiamento, sarebbe stato in qualche modo consapevole della minore età delle due ragazzine che all'epoca dei fatti - erano i mesi della primavera/estate 2013 - avevano 15 e 16 anni.

Commenti