Bacheca Cgil in frantumi. La sinistra: 'Raid fascista'. Ma era solo una pallonata

Dure polemiche a Chiaravalle (Ancona) per una bacheca della Cgil trovata in frantumi. Si urla al "fascismo", ma era colpa di una semplice pallonata

Allarme è tornato il fascismo. A forma di pallone. Son tempi difficili questi per chi vede il ritorno del Ventennio ovunque. Pure in un vetro in frantumi.

Chiaravalle, piccolo centro in provincia di Ancona. La bacheca della Cgil con dentro il manifesto della campgna “Mai più fascismi” viene ritrovata in frantumi e subito scatta l’indignazione della sinistra con la conseguente bagarre politica. Prese di posiozioni e comunicati, scrive Ancona Today, sul “gesto sicuramente voluto – ha detto Rifondazione Comunista - visto che nessun’altra delle bacheche vicine ha subito alcun danno". Per il Circolo del PRC di Chiaravalle non si tratta di "ragazzate, ma covano invece il germe dell’intolleranza madre di ogni fascismo. Essi sono infatti alimentati dalla propaganda razzista sui social, sostenuti da 'goliardie sportive', fomentati da distorte narrazioni sulla Resistenza".

Peccato che a quanto pare a rompere quella bacheca non siano state le squadracce nere né una banda di fascisti dediti a raid notturni. Ma solo un tiro maldestro di un bimbo che invece di insaccare in rete il suo pallone ha colpito altro. Un tempo qualcuno avrebbe detto “mo’ vo buco sto pallone”, ricordando la nota pubblicità, e invece si è preferito urlare all’incursione fascista.

Alla fine però è stata la stessa Cgil a frenare le polemiche e il sindaco Damiano Costantini ha smentito le “futili polemiche” sollevate da dall'ex vicesindaco Antonio Moscatelli, dall'Anpi e da Rifondazione Comunista. “La fretta, soprattutto nel giudizio (oltre che nel calciare palloni) - ha detto il primo cittadino, come riporta Ancona Today - è cattiva consigliera. L’urgenza di denunciare serpeggianti e violenti fascismi ha fatto dimenticare agli autori che i fatti vanno prima verificati e poi commentati”. Alla fine il papà del bimbo pagherà la riparazione del danno causato dalla pallonata “fascista”.

Commenti

vince50

Mer, 05/09/2018 - 10:39

Terrei a precisare che ove mai fosse i Fascisti affrontano a viso aperto,altri adottano metodi differenti.

Luprotts70

Mer, 05/09/2018 - 10:41

Saranno sicuramente stati dei giovani Balilla..... LOL

cgf

Mer, 05/09/2018 - 10:44

ricordo di una bandiera rossa sparita nella notte all'ingesso di un festival dell'Unità. Ci fu mobilitazione generale, interrogazioni in consiglio comunale, caccia al fascista e se ne parlò per mesi. E noi bischeri tredicenni pensammo bene di toglierla subito dalla nostra capanna sull'albero, peccato perché riparava bene dal sole. Vedere nemici dappertutto e in mezzo a tutti è PARANOIA, non solo Stalin ne soffrì ed ancora oggi i casi non mancano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 05/09/2018 - 10:51

Si fa presto a dire pallonata. Trattavasi di pallone fascista.

Aegnor

Mer, 05/09/2018 - 11:05

PiDioti sull'orlo di una crisi isterica

polonio210

Mer, 05/09/2018 - 11:15

Sicuramente il bisnonno dell'attentatore era stato "Figlio della Lupa" o "Balilla". Perciò gridare al pericolo fascista è per i trinariciuti, come li definiva il grandissimo Guareschi, del tutto normale. Anzi, mi meraviglio che non si abbia notizia di una, ferma e dura, presa di posizione di Fiano o di colei, che ha chiamato la sua formazione LUE, o di altri residuati del comunismo che ci continuano ad ammorbare con il "pericolo fascista".

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Mer, 05/09/2018 - 11:24

Caspita, stamane sono inciampato mentre scendevo le scale...sicuramente è colpa dei fascisti e di Salvini....pidioti..basta la parola.

MARIOMEN59

Mer, 05/09/2018 - 11:27

FASCISTIIIIIIII HANNO DISTRUTTO LA BACHECA CON LE UOVA RAZZISTE E FASCISTE ....... GUARDA CHE LE UOVA ERANO DI SINISTRA E COMUNQUE E' STATA UNA PALLONATA ..... FASCISTIIIIII HANNO DISTRUTTO LA BACHECA CON LE PALLONATE RAZZISTE E FASCISTE !!!!

MARIOMEN59

Mer, 05/09/2018 - 11:29

E SE IL PAPA' E' DI RIFONDAZIONE COMUNISTA ?????

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 05/09/2018 - 11:39

La sinistra travolta dalla priopria incapacità non trova di meglio che riesumare vecchi slogan.

Cheyenne

Mer, 05/09/2018 - 11:43

L'UNICO PERICOLO E' IL COMUNISMO

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 05/09/2018 - 11:47

Trinariciuti, demagoghi, sinistrati e stupidi oltre ogni dire.

Giuseppe45

Mer, 05/09/2018 - 11:47

Ogni scusa è buona per accusare i fascisti. Ne sono tanto ossessionati che li vedono dappertutto. Non hanno altri argomenti. Aprono la bocca tanto per parlare. Mi fanno compassione, poveretti.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 05/09/2018 - 11:50

passano da goliardia a bambinata. chissa quante caramelle sbagliate...

27Adriano

Mer, 05/09/2018 - 12:00

Dalle menti contorte e prive di idee dei komunisti cosa potevi aspettarti?? Probabilmente il pallone era fascista perchè scagliato con il piede destro.....

jaguar

Mer, 05/09/2018 - 12:04

Si, ma era una pallonata calciata da un bimbo fascista. Poveretti, farebbero meglio a chiedersi perché c'è il fuggi fuggi dalla Cgil.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 05/09/2018 - 12:05

Buffoni imbroglioni,persi il mio primo lavoro per colpa della cgil,a poi scomparvero pure loro,VIGLIACCHI.

Peppenappa61

Mer, 05/09/2018 - 12:12

Ancora si dovevano riprendere dalla figura escrementina dell'uovo e già ne sparano un'altra.....

Hapax15

Mer, 05/09/2018 - 12:16

Trattasi, come volevasi dimostrare, di pallonata fascista cagionata da piede leghista mediante pallone xenofobo, razzista ed omofobo. Tra l'altro poi le razze neanche esistono, ci sono soltanto mante e torpedini.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 05/09/2018 - 12:31

L'ossessione rossa. Neanche il pallone fosse stato nero ! Poveretti, da neuropsichiatria ! Guardino piuttosto le violenze, contro persone, cose e beni, delle manifestazioni della sinistra con infiltrazioni violente, mai emarginate, mai catturate, mai pubblicamente condannate. FALSI !

dagoleo

Mer, 05/09/2018 - 12:32

Si tratta però comunque di un bambino con potenziali idee fascisteggianti, altrimenti perchè avrebbe scelto proprio quella vetrata e non un'altra? Quindi secondo noi avrebbe bisogno di una rieducazione urgente presso qualche centro di trattamento in Siberia, di quelli ben noti ai Comunisti, dove venivano rieducati i riottosi alla cultura del partito unico. Comunque và bene. Ancona si è goduta l'ennesima grassa risata fomentata dagli antifascisti. Ormai l'Italia è diventata un teatro da operetta.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 05/09/2018 - 13:19

Ed allora si trattava di un pallone fascista. Quando certa gente ha la fissa, non ci sono altre spiegazioni, purtroppo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 05/09/2018 - 13:23

Poveri mentecatti di komunisti,ogni giorno che passa scendono sempre più giù nei sondaggi e questi sono i risultati....

ziobeppe1951

Mer, 05/09/2018 - 13:26

Un kkkomunista non può essere intelligente

Yossi0

Mer, 05/09/2018 - 13:28

da oggi, sapoiamo che il pallone è fascista dal momento che distrugge una bacheca rossa, manica di buffoni, ridicoli mentecatti

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 13:45

poveri idi0ti.....pallone fassssista, lanciato da un camerata col piede destro mentre faceva il saluto romano!!!!!.....povera italia sinistrata....

honhil

Mer, 05/09/2018 - 13:54

Una due tre quattro… mille volte. A commettere sempre lo stesso ideologico errore… e, allora, il dai contro i fascisti e i razzisti dai soliti sinistri senza voti e soprattutto senza testa. Ma possibile che dalla Boldrini a scendere non si salva nessuno tra questi fomentatori d’odio? Sono davvero ridicoli e ricordano certe zitelle d’altre epoche che, pur limitandosi a vedere il mondo da dietro le imposte di casa, erano le prime a sparlare e ad inventarsi la vita dei vicini di casa.

hectorre

Mer, 05/09/2018 - 13:55

anche il ventennio fassssista è nato da una pallonata...e poi guarda cos'è successo!!!.....in america gli scontri razziali per una palla da baseball.......in germania per una cerbottana.......mai sottovalutare simili coincidenze!!!!...........ahhhhhhh, che tristezza!!!!...cosa non si fa per screditare i nemici...inesistenti!!!.....mi sono comprato una camicia nera, sarà reato???????????

Daniele Sanson

Mer, 05/09/2018 - 14:13

Sono anni che RAI 3 trasmette programmi sulla storia del fascismo e di Mussolini , trasmissioni che raccontano il ventennio fascista per poi lamentarsi in continuazione che il fascismo è ancora in vita quando sono propio loro a tenercelo . DaniSan

timba

Mer, 05/09/2018 - 14:15

Io fossi in loro, proporrei di internare il pargolo almeno un trimestre nei famosi campi di rieducazione in Cina, patria di quel comunismo che la CGIL ben rappresenta. Lì si che non regna il fascismo, il nazismo, il capitalismo, lo sfruttamento. Appunto, regna il comunismo. Mamma mia... che schifo. E' comunque vero che devi attendere sulla riva del fiume. Ci sono voluti decenni, ma per fortuna anche le pecore più belanti e cieche che per anni hanno votato a sx a prescindere (purtroppo sempre circa il 30%), ora (sempre troppo tardi come chi li rappresenta) hanno realizzato che quella è la parte sbagliata... sbagliatissima. Aspettiamo anche la scomparsa politica del PD e poi abbiamo fatto piazza pulita. E vai!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/09/2018 - 14:21

Ormai per i sinistri è diventata una ossessione, ormai se li sognano anche di notte, quello che di male sta succedendo a questi cialtroni è diventato un fascista, ahahaha da un tumore che li colpisce, da uno che viene investito sulle strisce pedonali, da quello che rittorna a casa e la vede ripulita...per loro sono fascisti, credo anche se pure per poco che diventerà pure fascista il clandestino nero che gli tromba la moglie

carpa1

Mer, 05/09/2018 - 14:39

Gli scassa maroni insistono nell'evocare continuamente il ventennio fingendo di non accorgersi che ci hanno condotto per un settantennio fino in fondo alla china arrivando alle estreme conseguenze. Ci manca solo la guerra finale alla quale, visti i venti che spirano, non ci manca poi molto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 05/09/2018 - 14:44

Poverini, sono talmente ossessionati dal Fascismo che lo vedono dappertutto. Non mi meraviglierei che guardandosi allo specchio possano vedere un Fascista ivi riflesso!

paràpadano

Mer, 05/09/2018 - 14:49

non si stancano mai di farsi ridere dietro, dopo l'uovo arriva il pallone del monellaccio giovane balilla, sono tanto perfidi come sono ignoranti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 05/09/2018 - 14:52

Ah ah ah ah, questi cagasotto vedono il diavolo ad ogni folata di vento.

cabass

Mer, 05/09/2018 - 15:02

Evidentemente il ragazzino stava giocando a calcio balilla...

frabelli1

Mer, 05/09/2018 - 15:09

Una pallonata? Una pallonata fascista!! :-D

Papilla47

Mer, 05/09/2018 - 15:17

A furia di grdare al lupo al lupo questi paladini del nulla saranno capaci di far rinascere istinti sepolti. La popolazione non ne può più di questi intrusi clandestini non perchè è razzista ma perchè è gente che delinque. Tutti quelli pacifici che hanno affrontato il viaggio della speranza, che rispettano le leggi e che hanno intenzione di convivere pacificamente con noi sono i benvenuti. Avete solo perso le elezioni non perdete anche la testa

GiulioP

Mer, 05/09/2018 - 15:21

Ma perché scandalizzarsi? Hanno ragione, una pallonata che rompe una bacheca della CGIL è una pallonata fascista, senza se e senza ma ... ed il bambino in questione dovrebbe quindi essere incriminato quanto prima per apologia del fascismo, se non anche per squadrismo calcisticheggiante.

giovanni951

Mer, 05/09/2018 - 15:27

le miserie umane...

marygio

Mer, 05/09/2018 - 15:39

patecici pdidioti

onurb

Mer, 05/09/2018 - 16:29

A questi l'esperienza non riesce a insegnare nulla. Le galline del pollaio di mia nonna erano molto più intelligenti.

fisis

Mer, 05/09/2018 - 17:31

Non sapevo che anche i palloni sono fascisti.

baronemanfredri...

Mer, 05/09/2018 - 17:58

MARIOMEN59 HA RAGIONE PER QUESTO CHIEDIAMO DI SAPERE IL PADRE CHI VOTA.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 05/09/2018 - 18:03

Fino alla fine degli anni '60, la divisa dei macchinisti delle FS era nera. Io che ero macchinista...non lo sapevo di essere fascista! Ora, grazie ai PDocchi sono, populista, xenofobo, fascista e, già che ci sono, anche razzista!

sparviero51

Mer, 05/09/2018 - 18:45

CHE BRANCO DI "00" !!!!!!!!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 05/09/2018 - 20:24

@ Tomari - GRANDE !