Cronache

Bambino di 7 anni muore sul Suv guidato dal padre

Lo scontro mortale contro un camion. Il padre è ferito in modo non grave ma sotto choc

Bambino di 7 anni muore sul Suv guidato dal padre

Tragico incidente nel Bolognese dove un bambino di soli 7 anni ha perso la vita in modo non gravissimo. Lo schianto è avvenuto questa mattina, sabato 15 giugno, verso mezzogiorno e mezzo, a Pontecchio di Sasso Marconi, comune in provincia di Bologna, sulla variante di Sasso della Porrettana. Secondo quanto ricostruito l’auto guidata da un uomo di 37 anni, una Toyota Rav4, avrebbe tamponato violentemente un camion di operai, impegnati a tagliare l’erba a bordo strada. Da quanto emerso il furgoncino avrebbe avuto le segnalazioni necessarie per essere ben visibile agli altri automobilisti.

Purtroppo però il guidatore del Suv non l’avrebbe notato in tempo e non sarebbe quindi riuscito a evitare l’impatto, andandosi a schiantare contro il guardrail. A bordo del Suv anche il figlio del 37enne, un bambino di 7 anni. Il piccolo non ha avuto scampo, è morto a causa del violento scontro. Il padre, in evidente stato di choc, è stato trasportato per accertamenti all’ospedale Maggiore di Bologna. Non dovrebbe essere ferito in modo grave ma i medici devono ancora terminare gli esami per sciogliere la prognosi.

Sul luogo dell’incidente mortale sono giunti gli agenti della Polizia municipale di Sasso Marconi che stanno svolgendo i rilevamenti del caso per cercare di capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il tratto di strada interessato dallo schianto è stato per il momento chiuso, per poter permettere il lavoro della polizia.

Commenti