Banda di vu cumprà scatenata. Vigile aggredito a calci e pugni

A Jesolo un vigile urbano è stato aggredito da un vu cumprà senegalese. Fa parte di un gruppo "violento" monitorato dalla Minicipale

La mattinata in spiaggia finisce in rissa e a farne le spese è un vigile urbano che è stato preso a pugni e calci da un venditore abusivo. Siamo a Jesolo e tra i lettini roventi di questa calda estate girano i vu cumprà da spiaggia. Intorno alle 9 di ieri mattina però sale la tensione nei pressi di via Levantina, qualche metro prima degli ingressi che portano alla spiaggia. I vigili urbani, come riporta ilMessaggero, coordinati dal comandante Claudio Vanin entrano in azione quando vedono arrivare un gruppo di vu cumprà senegalesi. La "banda" è già conosciuta dai vigili e in queste settimane i senegalesi hanno già agito in modo violento per tutelare il loro business in nero. Appena i vigili provano a fermare uno dei venditori abusivi, si scatena la furia dei vu cumprà. Uno di loro colpisce un vigile in modo violento mettendolo ko.

Il vu cumprà si è scagliato con violenza contro il vigile e non c'ha pensato su molto: l'ha colpito con calci e pugni. Immediata la reazione dei colleghi che hanno fermato il venditore abusivo e hanno prestato soccorso al collega. Non è certo il primo episodio. In diverse spiagge italiane i vigili urbani vengono messi nel mirino dai venditori abusivi. Ed è per questo motivo che anche nel corso di questa estate 2019 prosegue l'operazione "spiagge sicure". Un piano di controllo e di presidio del territorio per frenare il business dei venditori abusivi. Un piano questo varato dal Viminale lo scorso anno e che lo stesso ministro degli Interni, Matteo Salvini ha rivendicato in un suo recente comizio a Cervia: "Comprare italiano è un atto politico. Si può stare qualche giorno sotto l’ombrellone, grazie a spiagge sicure, senza diciotto ’vu cumpra« che ti rompono le palle tutto il giorno".

Commenti

ulio1974

Lun, 05/08/2019 - 11:46

ad essere sincero, per me i vu' cumprà sono un valore aggiunto alle spiagge: se mi serve, per dire, un paio di occhila, un cappello o una stuoia, non ho nemmeno bisogno di sbattermi per andare in cerca di un negozio (caro tra l#altro....). detto questo, controllano anche i "cocco bellooooo, cocco frescoooo"?

gambapaolo

Lun, 05/08/2019 - 11:55

Ma non doveva espellerli tutti quel decerebrato di Salvini?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/08/2019 - 11:58

Ecco che la sinistra parla sempre di legalità, ma solo per gli italiani, e poi consente, giustifica ed accetta l'illegalità di tutti gli stranieeri. Ma come è possibile che nessuno intervenga afar rispettare la legge? Allora anch'io posso andare in giro a vendere merce senza pagare nulla? E nel caso mi fermassero posso aggredire gl iagenti rimanendo di fatto impunito, come vale per costoro?

vince50

Lun, 05/08/2019 - 12:08

Un gruppo violento monitorato dalla municipale,un gruppo violento sbattuto fuori dai confini stop

cgf

Lun, 05/08/2019 - 12:15

taser anche ai vigili urbani, poi ai vu cumprà accertamento delle fiamme gialle. Ancora non vogliono capirlo i buonisti che hanno tutti le stesse identiche cose, tutte allo stesso identico prezzo, c'è una grande regia dietro ed a volte mi viene da pensare che siano proprio i buonisti ad aver un tornaconto su questo SFRUTTAMENTO

ziobeppe1951

Lun, 05/08/2019 - 12:32

ulio1974....a quanto pare ami il degrado e l’illegalità..che diresti se tu vendessi con regolare licenza un cappello, una stuoia e (occhiali regolarmente a norma CE) altrimenti sono sanzioni pesanti?

bruco52

Lun, 05/08/2019 - 12:42

la tolleranza dell'illegalità degli anni passati, quando governava la sinistra golpista, ha creato ormai un cortocircuito nel quale gli abusivi, di ogni nazionalità, si credono nella possibilità di continuare a infrangere la legge senza dover pagare niente, tutto gli è dovuto....

martinsvensk

Lun, 05/08/2019 - 12:48

Ma certo facilissimo espellerli. Dopo avere fatto entrare per anni in Italia chiunque lo desiderasse, tanto mica si istallavano nelle villone dei radical chic, adesso la Sinistruccia italica invoca l'espulsione dimenticando o facendo finta di dimenticare che ha avallato ogni forma di ingresso illegale come quello dell'ineffabile Carola che da brava tedesca va a fare all'estero quello che non si sognerebbe di fare in Germania. Senza contare la pletora di cantanti, attori, pubblicisti e politicanti vari che si opporrebbero a qualsiasi tentativo di allontanarli dai loro amati ospiti.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 05/08/2019 - 12:56

VU CUMPRA'? NON SI PUO' PIU' DIRE LA SINISYRA MALEFICA NON VUOLE. BISOGNA CHIAMARLI OPERATORI COMMERCIALI IN ATTESA CHE IL P.D. FACCIA PASSARE IN PARLAMENTO LO JUS-SOLI

baronemanfredri...

Lun, 05/08/2019 - 13:53

MONITORATO TERMINE MODERNO INVENTATO DA UN RADICAL CHIC SNOB E DELICATO. CERTO CONVIENE A QUESTO GRUPPO VIOLENTO CONTROLLARLI DA LONTANO E NON PRENDERLI VERO SINDACO DI JESOLO? CHIEDI AL QUESTORE E AL PREFETTO DI FARLI SBATTERE FUORI O MASSACRARLI IN CELLA COME SI MERITANO. SBATTETELI FUORI. ALTRA CONSIDERAZIONE MA ERA ARMATO OPPURE ERA DISARMATO COME VUOLE LA SINISTRA CHE SE E' ALL'OPPOSIZIONE E IMPONE I BOY SCOUT VIGILI URBANI? ERA SOLO? OPPURE QUALCHE ALTRO LI MONITORAVA, MA PERO' QUAL'E' LA MARCA DEL MONITOR?, E SI E' CACATO DI SOTTO? MA NON C'ERANO LE BRAVE VIGILESSE SEMPRE ELOGIATE CHE DANNO PUNTI AI LORO COLLEGHI UOMINI COME DETTO DA UN VECCHIO AMMUFFITO GENERALE? MA BASTA COME HO GIA' DETTO CHE L'ITALIA DEV'ESSERE PRESA PER IL CxxO DA QUESTI AFRICANI ANIMALI E BASTARDI SBATTETELI FUORI CERTO IL MONITOR DICE CHE L'ITALIA NON E' ALTRO CHE UN GIRO DI WALZER. LA PATTUGLIA DEV'ESSERE SEMPRE COMPOSTA DA ALMENO 3 UOMINI E TUTTI PREPARATI FISICAMENTE

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 05/08/2019 - 13:58

Chiedere 10mila euro di danni morali e fisici, no eh.E come pagano la domanda.Per questo noi vogliamo in Italia gente che ha l'argent, non i più disperati e violenti per giunta, che fanno solo danni.Tutti i danni che combiano ancora oggi, chi li paga!? (!? è perchè è una domanda retorica).

carlottacharlie

Lun, 05/08/2019 - 13:58

Per carità! Come si possono acquistare merci di pericolosa fattura vendute dai neri in spiaggia? Nemmeno la carta igienica è sicura, proviene tutto o da Africa o Cina dove il veleno chimico è di casa. Ben vengano le cacciate, anche questo serve a dare ordine e legalità. Non trovo giusta la continua fregatura a danno degli italiani che pagano tutto. Se legalità non è parola sconveniente e, forse, per alcuni la è, ben vengano le pulizie.

mimmo1960

Lun, 05/08/2019 - 14:01

Avranno anche il sindacato?? ma!!

Malacappa

Lun, 05/08/2019 - 14:18

gambapaolo,non fare lo spiritoso sai benissimo che se fosse per Salvini sarebbero stati cacciati pero'per colpa dei pdioti e altri decebrati traditori che li proteggono la cosa va per le lunghe,se andiamo alle elezioni vedrai che le cose cambieranno

Malacappa

Lun, 05/08/2019 - 14:21

Se vogliamo farla finita con questi delinquenti la cosa piu' semplice e' non comprare niente

Scirocco

Lun, 05/08/2019 - 14:23

Se si va avanti così andremo alla spiaggia armati di tutto punto in modo da potersi difendere.

frabelli1

Lun, 05/08/2019 - 14:26

Prima scappavano alla vista dei vigili, ora li aspetto e li aggrediscono. Questi sì che sono progressi. Ed i nostri poveri vigili non possono usare né manganelli né pistole elettriche, ma prenderle e basta: Complimenti ai nostri sindaci idioti che non danno i mezzi ai nostri vigili. Più si andrà avanti così più le cose peggioreranno, perché i clandestini prenderanno sempre più il sopravvento.

frabelli1

Lun, 05/08/2019 - 14:29

@ulio1974 le differenze tra i “coccoobello” ed i vùcumprà sono piccole. I primi hanno regolari permessi, pagati come licenze al comune, i secondi non pagano nessuna licenza e “rubano” lavoro ad altre attività regolari. Certo lei potrà trovare la stuoi ad un euro mentre in negozio la pagherà ad un euro e mezzo, però il primo non paga tasse, il secondo le paga tutte.

gambapaolo

Lun, 05/08/2019 - 15:30

Malacappa,sempre a dare colpe ai governi precedenti...ammetti che Salvini e' da piu' di un anno che governa ed ha solo chiuso i porti (che tra l'altro era capace anche mia nonna) per il resto zero...Cosa ti costa ammetterlo...mica ti sfottiamo..eh

bernardo47

Lun, 05/08/2019 - 15:42

Oltre ad arrestarloi servirebbe anche una bella lezioncina.......poi la ricordano! Sono abituati così!

roberto67

Lun, 05/08/2019 - 15:47

La colpa è principalmente di chi compra. Se nessuno comprasse nulla il problema si risolverebbe ben presto da solo, senza bisogno di controlli, sequestri, rischi da parte di chi fa il proprio lavoro.

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 05/08/2019 - 15:53

In risposta a "gambapaolo" mi sembra che DECEREBRATO e P-DIOTA sia tu......

aleppiu

Lun, 05/08/2019 - 15:54

i vu cumpra' in spiaggia ci sono da sempre....e non hanno mai fatto casini, ora da quando e' arrivato salvini, tutti sono diventati un problema......mi pare che questi problemi siano creati ad hoc dal felpato con le sue leggi, per poter poi cavalcare l'onda dell'uomo nero...... ma cosa ci hanno fatto i neri a voi???avete dei complessi di inferiorita' manifesti???

adal46

Lun, 05/08/2019 - 16:11

Frequento Stintino dal 2007: mai avute storie di alcun tipo con vu cumprà che sono ormai quasi "amici": tisalutano rivedendoti, chiedono propongono con garbo e senza pressioni o fastidi.

armando45

Lun, 05/08/2019 - 16:11

Sono in vacanza in Tunisia,anche qui ci sono i venditori abusivi, ma basta un cenno dei bagnini e i vu cumpra si allontanano. Siccome in Italia abbiamo troppi pdioti e magistronzura si permettono di fare quello che nei loro paesi li porterebbe direttamente in galera.

gambapaolo

Lun, 05/08/2019 - 16:21

luigin54 eh beh, fin che insulti e non ti firmi son capaci tutti...sii coraggioso come il tuo capitano.(nuovo lavoro: Leone da tastiera, bello...)

perroviejo50

Lun, 05/08/2019 - 16:23

gambapaolo 11:55 ti pareva se la colpa non e` di Salvini.Certo e` andato lui a prenderli in Africa,oppure a permesso loro di sbarcare per anni senza mai cercare di fermarli.Sig.Paolo,il suo mi pare un commento davvero poco ingamba.

Yossi0

Lun, 05/08/2019 - 16:23

gruppo violento monitorato dalla municipale ? scusate cosa significa ? forse che il vigile doveva prendere le botte ? il taser se l'era dimenticato prima di uscire o il sindaco sinistroide ne ha vietato l'uso ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 05/08/2019 - 16:37

Noi italiani abbiamo una sola arma per difenderci da questi violenti:non comprare nulla!

Lucmar

Lun, 05/08/2019 - 16:38

In questi casi forse il vigile si deve trovare un altro mestiere, se non è capace di difendersi da quattro balordi. Il mestiere del vigile, oggi dovrebbe comportare la conoscenza approfondita di almeno due o tre arti marziali.

mimmo1960

Lun, 05/08/2019 - 16:47

Per aleppiu. Le piace vivere in un mondo senza leggi??

steluc

Lun, 05/08/2019 - 17:02

Dove vado in villeggiatura di domenica e mercoledì , mercato. I vigili fanno le radiografie ai venditori regolari , scartoffie,foto dei prodotti in vendita e così via. Spesso, negli spazi vuoti, asciugamani per terra con borse scarpe abbigliamento falsi venduti dall africano di turno. Nessuna noia. Si vede che a Jesolo non son stati veloci a voltarsi dall altra parte.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 05/08/2019 - 17:17

Lucmar Lun, 05/08/2019 - 16:38 In questi casi forse il vigile si deve trovare un altro mestiere, se non è capace di difendersi da quattro balordi. Il mestiere del vigile, oggi dovrebbe comportare la conoscenza approfondita di almeno due o tre arti marziali. Sono d'accordo con lei sul fatto che le forze dell'ordine devono fare dei corsi per offesa e difesa da usare nei momenti in cui c'è bisogno di farlo;riguardo al fatto che devono trovarsi un altro mestiere non mi trova d'accordo perché in Italia si è permesso ,per troppo tempo, che la delinquenza e i criminali non vengono fermati,e nel sistema in cui ci troviamo il paradosso è che la magistratura lega le mani ai militari lasciando a piede libero i delinquenti:il proliferare di tutto questo è dovuto proprio alle leggi che vanno ampliate e modificate,in modo che la magistratura non le interpreti e non le possa più adulterare per proprio tornaconto e a favore del delinquente!

carlottacharlie

Lun, 05/08/2019 - 17:45

Taser taser taser. Taser da usare sulle teste di chi non comprende la gravità delle aggressioni alle polizie. Ogni minuto sale la rabbia verso tutti i dementi al parlamento.

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 05/08/2019 - 21:26

Bisognerebbe fare il controllo del territorio con cani poliziotti antiuomo, al minimo accenno di aggressione da parte dei vu compra o dei facinorosi delinquenti lasciargli fare il lavoro per quello che sono addestrati.