Cronache

Barcellona, Sgarbi: "Chi predica tolleranza è complice"

L'attentato di Barcellona ha colpito e non poco l'opinione pubblica. E sul web fa discutere il commento di Vittorio Sgarbi

Barcellona, Sgarbi: "Chi predica tolleranza è complice"

L'attentato di Barcellona ha colpito e non poco l'opinione pubblica. Sia in Spagna che nel resto d'Europa. Dopo un gesto così crudele che riporta alla mente quanto accaduto a Nizza e a Londra, si riapre il dibattito che tocca il tema dell'immigrazione e soprattutto dell'integrazione con chi vive nel nostro Paese e prfessa la religione islamica. Tra i commenti più condivisi sui social e in Rete c'è quello di Vittorio Sgarbi che ha voluto lanciare un messaggio chiaro dopo aver visto quelle terribili immagini che arrivavano ieri pomeriggio dalla città catalana. Il suo commento è chiaro e diretto: "Chi, di fronte a tanta violenza, continua a pronunciare vacui appelli alla pace e alla tolleranza, è un complice". Una stoccata che immediatamente ha anche scatenato il dibattito sui social.

Di fatto il critico d'arte mette nel mirino tutti coloro che anche in Italia soprattutto predicano la "tolleranza" verso un certo tipo di intendere la religione che di fatto spesso porta al radicalismo e a gesti eclatanti come quelli messi in atto a Barcellona.

Commenti