Cronache

Bari, dj aggredito da due stranieri

Due stranieri, la cui identificazione è ancora in corso, hanno aggredito un 40enne per sottrargli lo smartphone e il portafogli

Bari, dj aggredito da due stranieri

Un episodio da dimenticare quello capitato a Luca, un dj 40enne di Bari, in una strada del quartiere Libertà. L'uomo è stato brutalmente colpito da due persone di nazionalità straniera mentre rientrava a casa da una serata trascorsa in un locale di Bitritto, Comune in provincia del capoluogo pugliese.

L'uomo, dopo aver sporto denuncia in Questura, ha raccontato agli inquirenti in maniera dettagliata quanto è accaduto. Stava camminando e contemporaneamente era in videochiamata con la fidanzata. Parcheggiata l'auto in garage, all'angolo tra via Ravanas e via Crisanzio, ha notato due persone procedere nella sua direzione con fare minaccioso e le ha anche inquadrate così da poterle mostrare alla ragazza.

All'altezza di via Garruba gli individui scorti in precedenza lo hanno aggredito alle spalle. Si trattava di due stranieri che spintolo contro un muro, hanno tentato di sottrargli il cellulare. Il dj, in preda al panico, è riuscito a far scivolare lo smartphone nella tasca dei pantaloni, ma il gesto ha scatenato l'ira di uno degli aggressori che lo ha ferito lievemente alla nuca con un fendente sferrato con un coltellino. L'altro complice lo ha derubato del portafogli che la vittima ha poi ritrovato senza soldi in strada. Sul posto sono prontamente intervenute quattro pattuglie della Polizia.

L'accaduto non fa che inasprire la già tesa situazione del quartiere Libertà, al centro ormai da tempo di polemiche e inziative da parte di gruppi di abitanti per la cospicua presenza di stranieri e per gli innumerevoli atti di criminalità che li vedono protagonisti assieme anche ad italiani.

"La situazione è divenuta insostenibile" questa la lamentela che ricorre più di frequente.

Sono in corso le indagini per identificare i due aggressori.

Commenti