Cronache

Bari, nascondeva il mitra nella testata del letto. Arrestato

L’uomo di 35 anni è stato sorpreso e bloccato dai carabinieri al quartiere Santo Spirito

Bari, nascondeva il mitra nella testata del letto. Arrestato

A cosa può servire la testata di un letto? A Bari a nascondere una mitragliatrice.
Per questo i carabinieri del capoluogo pugliese hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne residente nel quartiere Santo Spirito. Si tratta di un pregiudicato accusato di detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione. La cosa singolarissima era che l’uomo nascondeva una pistola mitragliatrice marca Atak modello Zoraki, con matricola abrasa, calibro nove, all'interno della testata del letto. Sì, proprio sopra il materasso sul quale riposava la notte. Pensava evidentemente che mai luogo avrebbe potuto essere più sicuro.
L'arma è stata sequestrata e verrà inviata per gli accertamenti tecnici e balistici al Racis (raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche) di Roma al fine di verificare se sia stata utilizzata in gravi eventi delittuosi. L'uomo arrestato, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato portato in carcere a Bari in attesa di giudizio.

Il fatto ripropone ancora l’emergenza armi e criminalità, a prescindere dalla singolarità del caso alimentata dall’insolito posto scelto per celare l’arma.

Commenti