Cronache

Bari, il Palagiustizia approda nel palazzo dell'ex Telecom

Francesco Paolo Sisto, deputato e coordinatore di Forza Italia per Bari e provincia: Ora ci vuole un tavolo tecnico permanente con gli operatori della giustizia

Bari, il Palagiustizia approda nel palazzo dell'ex Telecom

Dalla sede di una compagnia telefonica a quella del tribunale. Così il palazzo dell'ex Telecom diventerà il nuovo Palagiustizia di Bari. Ieri mattina, infatti, la direzione generale delle risorse materiali e delle tecnologie del ministero della Giustizia ha provveduto ad aggiudicare la gara per la locazione dell'immobile da destinare a sede degli uffici del tribunale e della procura di Bari.

L'aggiudicazione è andata alla "Nova Re SiiQ S.p.A", una società d’investimento immobiliare, per il palazzo in viale Saverio Dioguardi 1, in passato sede Telecom nel capoluogo pugliese. Ai fini della stipula del contratto di locazione sono stati quindi avviati i normali controlli amministrativi e tecnici.
"Dopo l'aggiudicazione della gara per la locazione dell'immobile che diventerà sede degli uffici del Tribunale e della Procura di Bari, è doveroso concordare i passi successivi con gli operatori della giustizia nell'ambito di un tavolo tecnico permanente". A dichiararlo è Francesco Paolo Sisto, deputato e coordinatore di Forza Italia per Bari e provincia.

"La certezza dei tempi e l'efficacia delle attività sono indispensabili per restituire ai cittadini baresi un'amministrazione della giustizia pienamente operativa e per consentire a chi lavora di farlo nelle migliori condizioni possibili", ha concluso Sisto.

Commenti