Cronache

Bari, nigeriano aggredisce autista di un autobus

Sono intervenuti i carabinieri di Molfetta arrestando l'extracomunitario

Bari, nigeriano aggredisce autista di un autobus

É originario della Nigeria, ha 24 anni ed è testimone di Geova, l'extracomunitario che in un autobus nella tratta tra Giovinazzo (un comune del barese) e Bari all'improvviso ha cercato di aggredire l'autista. Il conducente ha provato a calmarlo inutilmente. Pare sia intervenuto anche un passeggero a cui il giovane immigrato ha morso una mano. Poco dopo il nigeriano si è denudato davanti ad una donna a bordo dell'autobus.

L'autista ha fermato l'autobus, invitando tutti i passeggeri a scendere e ha chiamato la stazione dei carabinieri di Molfetta (in provincia di Bari) che sono intervenuti poco dopo.

Il ragazzo, intanto, sceso dal bus, non ha finito di delirare e ha lanciato dei sassi contro i vetri del mezzo pubblico. È stato, infine, arrestato.

Il ragazzo è nuovo alle forze dell'ordine. Regolarmente residente in Italia da sette anni, era in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno scaduto a giugno.

Secondo fonti di stampa locali, era a Giovinazzo per la festa patronale e sarebbe oggi tornato a Conversano dove vive abitualmente.

Commenti