Bari, vigile urbano lancia un petardo contro un disabile e poi ride

Il video della "bravata" viene diffuso su WhatsApp e diventa virale: cittadini indignati per il gesto del vigile urbano

Un vigile urbano lancia un petardo tra i piedi di un uomo disabile, per poi farsi una risata. Sfortunatamente per lui, un passante lo filma con il cellulare e diffonde le immagini.

Il gesto di un vigile urbano di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, sta facendo indignare cittadini e non. Come si vede nel video pubblicato da La Stampa, l'uomo, rigorosamente in divisa, lancia un petardo tra di piedi di un 70enne disabile molto noto nella zona. Una volta scoppiato, il vigile scoppia a ridere, evidentemente compiaciuto dal suo gesto. Peccato che un passante abbia ripreso la scena e poi divulgato il video su WhatsApp.

Ora l'autore del gesto rischia grosso. Il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, ha infatti ordinato l'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti del vigile. Ma agli utenti del web non basta. In molti chiedono infatti il licenziamento per il gesto "vile" e di "bullismo".

Commenti

DRAGONI

Mer, 03/01/2018 - 16:42

DOVREBBE ESSERE SEMPLICEMENTE LIOCENZIATO!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 03/01/2018 - 17:06

i vigili sono veramente ridicoli: fanno multe a strascico, poi si lamentano che ci sono troppi ricorsi..... poi fanno la furbata come quella del capodanno a roma, 500 vigili tutti a casa..... :-) complimenti: chi li recluta non sa neanche leggere topolino!

menesbattoicogl...

Mer, 03/01/2018 - 17:13

Cambiano i tempi, 60 anni fà il vigile fece una multa a mio padre, perchè io, allora di 7 anni, mi divertivo con il dito a far spruzzare lontano l'acqua della fontana pubblica! Conclusione: LICENZIATELO

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/01/2018 - 17:21

Gesto infame compiuto da persona doppiamente infame perché indossa una divisa: sintomatico della considerazione che hanno dei cittadini. Esseri inferiori da vessare e multare. E stop.Domani vorrei leggere un articolo sul suo licenziamento in tronco.

PAOLINA2

Mer, 03/01/2018 - 17:37

giovinap che ne pensi? Solo una "bravata"?

Gianca59

Mer, 03/01/2018 - 17:42

Chi di video ferisce di video perisce: venga comminata punizione esemplare !

cgf

Mer, 03/01/2018 - 17:47

licenziato e perdita dei privilegi maturati! STOP? NO! richiesta risarcimento danni d'immagine!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 03/01/2018 - 18:10

no paolina2 ! tu e questo idiota siete la prova provata dell'imbecillità umana , come mai quando si tratta di misfatti(molto più gravi) che succedono nelle tua vicinanza non vieni a commentare; siete tutti uguali!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 03/01/2018 - 18:28

Ma scusa. Un petardo si scoppia per ridere mica altro. E poi cos'è sta storia del disabile? Mica lo doveva discriminare, uno scherzo può essere fatto a chiunque, d'altronde siamo tutti uguali no? O no.

emigratoinfelix

Mer, 03/01/2018 - 18:31

ignobile,non trovo appellativo piu' congeniale per il pizzardone scemo

mrwatson52

Mer, 03/01/2018 - 18:50

Si spiega perché a Bari e in tutta la Puglia le forze dell'ordine godono di poca simpatia che viene più o meno dimostrata con gesti simili a quello commesso dal vigile disabile.

Giorgio Colomba

Mer, 03/01/2018 - 19:28

Immaginiamo cosa sarebbe accaduto a parti invertite. Pizzardone squallido più della giunta sinistra che lo paga.

ziobeppe1951

Mer, 03/01/2018 - 20:19

Paolina2...nella tua vicinanza, viaggiano pallottole vaganti?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 04/01/2018 - 00:34

Non avete senso dell'umorismo . Siete squallidi latini . Yeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

routier

Gio, 04/01/2018 - 08:21

Chiamare codesto tizio "vigile" mi pare un insulto alla semantica.