Rom derubano disabile ​"Ti leggiamo la mano"

L'uomo era in auto nel parcheggio dell'ospedale. Due rom lo hanno assalito e derubato

A Barletta una storia di povertà e di emarginazione. Una storia di rom e disabili.

Due donne, Filomena Di Silvio e Flora Cirino, rispettivamente di 38 e 34 anni, la seconda in stato di gravidanza, sono state arrestate. La prima è in carcere e la seconda è agli arresti domiciliari.

Il fatto è accaduto nel parcheggio dell'ospedale “Monsignor Raffaele Dimiccoli” di Barletta, in Puglia.

Le due donne, hanno prima chiesto ad un disabile un’offerta per Santa Rita, poi di leggergli il futuro nella mano. Ma solo a un patto, che stringesse una banconota da 50 euro nella stessa mano da leggere. In realtà avevano già visto che il disabile aveva il denaro nel portafogli. L'uomo quando è stato fermato era nella sua automobile parcheggiata, impossibilitato a camminare.

Il disabile, col desiderio di aggrapparsi ad ogni illusione, ha accettato. Ma era solo una scusa per strappargli con violenza i soldi dalla mano.

Le due donne sono rom e residenti a San Severo, in provincia di Foggia. L'accusa nei loro riguardi è di rapina in concorso. L'uomo ha subito chiamato i soccorsi e le due rapinatrici sono state fermate dagli agenti del commissariato di Barletta. La mano, la destra, non è stata letta come sperava la povera vittima; ha riportato invece una contusione che guarirà in meno di una settimana.

Commenti

Zizzigo

Ven, 12/08/2016 - 12:46

Quando i disperati italiani (poveri, pensionati, disabili, disoccupati...) incominceranno a radunarsi in orde, per assalire rom e clandestini e rapinarli degli iPhone e degli spiccioli?

Keplero17

Ven, 12/08/2016 - 14:30

Non è una novità. tempo fa a Roma un ragazzo in motorino è stato messo sotto da una macchina guidata indovinate da chi. Intanto che aspettavano l'ambulanza, gli hanno portato via tutto.

ziobeppe1951

Ven, 12/08/2016 - 15:47

Stesso metodo nazista

mariod6

Ven, 12/08/2016 - 16:40

Bisogna ricacciarli con le buone o con le cattive nei paesi da dove sono arrivati, una o più generazioni indietro. Romania, Serbia, Croazia, Montenegro, Kosovo, Macedonia, Moldavia, ecc. ecc. Fino a quando li avremo tra noi saranno sempre ladri e delinquenti in abbondanza, intoccabili e violenti.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 12/08/2016 - 18:27

In questo paese basta appartenere a categorie come rom ed extracomunitari meglio se clandestini per avere una sorta di immunità e protezione.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/08/2016 - 18:58

-------a giudicare dai nomi----queste due donne sono italiane---perchè dovete sapere cari commentatori che esistono anche i rom italiani---se così è---dove li ricacciate? dal momento che il loro paese d'origine è questo? hasta siempre

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 12/08/2016 - 19:35

SOREEEEEELE E FRATEEEEELI ZINGARI OGGI AVETE FATTO I MONEEEEELI DITE 4 AVE MARIA E 3 PATER NOSTER E IO PERDONO I CATTIVI FRATEEEEELI E SOREEEEEELE ZINGARI. POI ARRIVA LA BOLDRINI E' DICE: SONO RISORSE.

Tuthankamon

Ven, 12/08/2016 - 21:33

In tanti ospedali e strutture sanitarie pubbliche, gli zingari (ed altri), certi dell'impunità, rubano ai degenti e dalle macchinette di ristoro. In tutti i casi dei subdoli vigliacchi! Dicevo strutture pubbliche in quanto in quelle private un minimo di servizio di vigilanza viene espletato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/08/2016 - 00:08

IN GALERA A VITA!!! Carissimo ELPIRL 18e58!!!!!

corangle

Sab, 13/08/2016 - 01:27

per elkid. Vista la tua innegabile intelligenza... Quanto fa 2+2? Ma siete in grado di capire obiettivamente che quando la Dx era al governo il parlamento era SEMPRE al completo per poter bloccare con 2 o 3 voti di maggioranza ogni proposta??? E ogni possibile "BUONA AZIONE" è stata bloccata dai "voltagabbana" Fini & Alfano??? Ma la storia può essere analizzata per "Simpatia"???

corangle

Sab, 13/08/2016 - 01:35

Per elkid. Visto il tuo acume... quanto fa 2+2??? Negli ultimi anni, con la Destra al Governo, sono stati battutti ogni record di presenza in parlamento per poter BLOCCARE ogni porposta con 2 o 3 voti di scarto. Come se questo non bastasse, il Fini e l' Alfano hanno decretato la fine della Destra. Ma la Storia può essere così banalmente ignorata???

FRANKBENELLI

Sab, 13/08/2016 - 05:21

Ma davvero? Rom italiani? Ah, ma allora... tutto regolare! Sono ovviamente zingari "fuori quota". A volte mi chiedo perché Lei sia così perdutamente difensore, sempre e comunque, della parte sbagliata. A ciascuno la propria libidine.

Ritratto di Joker2

Joker2

Sab, 13/08/2016 - 09:09

Elkid, certo che oggi sono diventati Italiani,dopo 50 anni di aiuti e politiche sociali a loro favore sono divenuti stanziali,ma non ancora si sono integrati e cambiati nelle loro abitudini di vita e inclinazioni ladresche da quando i loro nonni ed avi da nomadi provenienti dai balcani e Romania ecc..vennero in Italia con traini e birocci e tende, facendo scorribande ladresce dove passavano!

claudioarmc

Sab, 13/08/2016 - 09:23

Fesso lui ed anche noi che continuiamo a tollerare la presenza di questi delinquenti

FRANKBENELLI

Sab, 13/08/2016 - 10:37

Sono certo che l'accanito difensore delle cause perse elkid abbia intuito che il mio commento è in risposta al Suo 18.58 di venerdì 12.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/08/2016 - 11:44

elkid : non vuol dire nulla dove nasci è l'etnia che conta e viene tramandata con il DNA!! Comunque,non mi risulta che le iene abbiano pietà dei deboli,disabili,feriti..tutt'altro !