Cronache

Rom derubano disabile ​"Ti leggiamo la mano"

L'uomo era in auto nel parcheggio dell'ospedale. Due rom lo hanno assalito e derubato

Rom derubano disabile ​"Ti leggiamo la mano"

A Barletta una storia di povertà e di emarginazione. Una storia di rom e disabili.

Due donne, Filomena Di Silvio e Flora Cirino, rispettivamente di 38 e 34 anni, la seconda in stato di gravidanza, sono state arrestate. La prima è in carcere e la seconda è agli arresti domiciliari.

Il fatto è accaduto nel parcheggio dell'ospedale “Monsignor Raffaele Dimiccoli” di Barletta, in Puglia.

Le due donne, hanno prima chiesto ad un disabile un’offerta per Santa Rita, poi di leggergli il futuro nella mano. Ma solo a un patto, che stringesse una banconota da 50 euro nella stessa mano da leggere. In realtà avevano già visto che il disabile aveva il denaro nel portafogli. L'uomo quando è stato fermato era nella sua automobile parcheggiata, impossibilitato a camminare.

Il disabile, col desiderio di aggrapparsi ad ogni illusione, ha accettato. Ma era solo una scusa per strappargli con violenza i soldi dalla mano.

Le due donne sono rom e residenti a San Severo, in provincia di Foggia. L'accusa nei loro riguardi è di rapina in concorso. L'uomo ha subito chiamato i soccorsi e le due rapinatrici sono state fermate dagli agenti del commissariato di Barletta.

La mano, la destra, non è stata letta come sperava la povera vittima; ha riportato invece una contusione che guarirà in meno di una settimana.

Commenti