Battisti ora rompe il silenzio: "Tutto finito, sono malato"

L'ex terrorista dei Pac ha avuto il primo colloquio con il suo legale: "Mi dite in quale parte del mondo mi trovo?"

Cesare Battisti rompe il silenzio dopo il suo ingresso in carcere nel penitenziario Soro di Oristano. L'ex terrorista dei Pac avrebbe incontrato nella casa circondariale il direttore dell'istituto penitenziario e alcuni agenti della polizia penitenziaria. "Mi dite in quale parte del mondo mi trovo? Ormai è tutto finito, ho 64 anni, sono malato, sono cambiato", avrebbe detto Battisti. L'ex militante dei Proletari armati per il Comunismo ha ricevuto la prima visita in carcere in questo lungo percorso che lo porterà a scontare l'ergastolo: tra le mura del penitenziario, Battisti ha incontrato il suo avvocato. Poi avrebbe detto, secondo quanto riporta l'ex parlamentare Mauro Pili: "Non mi dichiaro innocente ma nemmeno mi accollo tutto ciò di cui mi accusano".

Il terrorista dopo l0incontro col legale è tornato in isolamento diurno. Una condizione detentiva che dovrà affrontare per altri cinque mesi. I familiari dell'ex militante dei Pac lo sostengono. Il fratello Domenico ha affermato: "Cesare è mio fratello e non c'è cosa più importante di lui. Era un delinquente da quattro soldi e l'hanno fatto diventare un personaggio del cavolo. Io sono stato insieme a lui l'anno scorso, non l'ho mai abbandonato. È mio fratello ed è la cosa più importante che esista. I cani abbandonano i fratelli ma io no". Nonostante la vicinanza della famiglia, chi ha visto Battisti parla di un uomo "stanco" e rassegnato alla resa. Ma di certo i suoi movimenti in Bolivia e quella richiesta di asilo contrastano con un atteggiamento remissivo. Il terrorista adesso dovrà saldare il conto con la giustizia italiana. Dopo 37 anni di latitanza.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 15/01/2019 - 14:55

Le belve assetate di sangue quando perdono il pelo e finiscono in gabbia diventono mansueti come agnellini e furbi come le volpi.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 15/01/2019 - 15:00

Sentitelo, adesso è "spaesato" gnee..gnegneeeee...) I debiti vanno saldati e con gli interessi, fesso, non lo sapevi? Adesso lo sai!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/01/2019 - 15:03

Buono a sapersi.Battisti ha rotto il silenzio.Con queste parole,sincere o meno,credo che il "film" sulla sua cattura, sia terminato. Ora,se non altro per rispetto dei familiari delle vittime che,finalmente,hanno avuto giustizia,nel silenzio si chiuda il sipario.

GiovannixGiornale

Mar, 15/01/2019 - 15:04

E ti pareva che non cominciava a fare il piangina?

roseg

Mar, 15/01/2019 - 15:09

Poverino é tanto stanco e malato, insomma un pó di comprensione e, anche i parenti degli assassinati basta... sono 37 anni che lo perseguitano un pó di pietá.

Marcolux

Mar, 15/01/2019 - 15:11

Comincia la sceneggiata!!!! Le toghe rosse ne prenderanno atto immediatamente, scarcerandolo, e magari proponendo un vitalizio!

peter46

Mar, 15/01/2019 - 15:25

Oh ca...volo...siamo alla 'vigliaccheria' più totale e con pianto anche. Non potevi trattenere le risa dei 37 anni x questi momenti da 'accettare' con 'dignità'.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mar, 15/01/2019 - 15:34

Io non sono io mi disegnano così !!!! E poi è passato molto tempo chi ha avuto avuto chi ha dato ha dato. Peccato per lui che non ci sono più i compagnucci a comandare.

maxxena

Mar, 15/01/2019 - 15:35

patetico. semplicemente patetico Alla domanda di Battisti, "Mi dite in quale parte del mondo mi trovo?" la risposta è semplice: nella tua futura casa, in galera. La cattura di Battisti comunque non rappresenta un punto di arrivo o il vanto di un partito ma solo un piccolo inizio per ristabilire il concetto della certezza della pena in un paese devastato da una giustizia amministrata in modo surreale.

Tutumnus

Mar, 15/01/2019 - 15:38

Adesso che sei in italia fai anche lo smemorato? Dove hai lasciato la tua baldanza? Dici che sei cambiato: non ti sei mai chiesto in questi 38 anni di latitanza quanti "cambiamenti" hai causato nei cuori e nelle menti dei famigliari delle tue vittime? Sconta, in silenzio, la tua pena ......., solo così potrai "cambiare"!!!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 15/01/2019 - 16:35

ve lo dico io come finirà:assisteremo al "sofri 2" con l'inserimento di battisti, nel circuito propagandistico comunista(radio,televisioni,giornali amici), assumeremo moglie e figli(e magari qualche nuora in rai o a la7) un pizzico di indulto(violentando la normativa) una manciata di "libertà causa patologie in'esistenti" qualche leggina ad personam dai banchi parlamentari della sinistra, un po di sconti(tanto siamo in periodi di saldi)per "buona condotta" (cioè durante la carcerazione, non ammazzerà nessuno) tutto ciò sarà servito in tavola da un collegio di avvocati di grido(comunisti) e buon'appetito!

Capellonero

Mar, 15/01/2019 - 16:42

Il rimorso di un assassino si vede ieri quando le guardie lo hanno lasciato per le foto era spaesato,era perso, voleva dire non mi lasciate solo, forza delinquente quando sparavi avevi coraggio, ora dimostra che hai un po di dignita'(se ne hai mai avuta).Il Signore solo e solo Dio ti perdonera' per me uomo tranquillo non ti perdonero' mai mai mai.W l'Italia!.

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 15/01/2019 - 16:48

ma non deve stare in isolamento 6 mesi? già circolano le sue dichiarazioni? quando andrà a Porta a Porta? che stia al gabbio in silenzio!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 15/01/2019 - 17:17

E' malato? Poverino! Tutti i brindisi fatti alla faccia di vittime e parenti, e dell'Italia tutta, devono averlo minato nel fisico.

CidCampeador

Mar, 15/01/2019 - 17:20

bravo ora chiama anche il confessore

vottorio

Mar, 15/01/2019 - 17:27

Classico del vigliacco comunista che sparava alla schiena delle sue vittime, oggi piagnucola.

ARNJ

Mar, 15/01/2019 - 17:30

PRIMA SALDI IL CONTO......POI SI VEDRA' !......DOVEVA PIANGERE PRIMA, NON ADESSO !....LA GALERA E' IL SUO POSTO DI QUI ALL'ETERNITA'.!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 15/01/2019 - 17:36

Figurarsi se non era malato. Tranne quando si sollazzava in spiaggia....

giangi60

Mar, 15/01/2019 - 17:37

Fino a poco tempo fa brindava sulle spiagge tropicali con fare beffardo... da oggi è cambiato e malato. Ancora una settimana di patria galera e diventerà pure pentito.

vince50

Mar, 15/01/2019 - 17:40

Non si è ammalato adesso,lo era già sin dalla nascita.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 15/01/2019 - 17:41

In un giorno è riuscito ad ammalarsi e a trovare un avvocato da vip. Strano, non sapeva nemmeno dov'era. Chi gli ha trovato l'avvocato?

AmilcareTafazzi

Mar, 15/01/2019 - 17:42

Malato ? Bene nessun accanimento terapeutico: una pallottola subito cosi fu eutanasia

Fjr

Mar, 15/01/2019 - 17:48

È entrato ieri in cella e già si lamenta,doveva pensarci 37 anni fa ,prima di tirare il grilletto e davanti a lui c’erano uomini che volevano solo vivere ,adesso goditi il fine pena

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 15/01/2019 - 18:04

Poverino dopo un giorno è stanco, ammalato e soprattutto cambiato! Allora perché non si è costituito, invece di farsi rincorrere? Dopo 37 anni di latitanza ( direi vacanza) è giusto che stia in gattabuia mentre c'erano famiglie che piangevano i morti ammazzati e milioni di concittadini che lavoravano onestamente per tirare la carretta!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 15/01/2019 - 18:05

è talmente malato che una gita in Bolivia non l'aveva annullata, anzi.

leopard73

Mar, 15/01/2019 - 18:05

Lasciatelo lì a marcire che con il tempo guarisce l'assassino..

zadina

Mar, 15/01/2019 - 18:06

Adesso che ha preso dimora dove lo porterà al creatore si dichiara cambiato e ammalato, ma lui stesso ha fatto cessare la vita a persone oneste e laboriose, alla epoca era gagliardo forte nella sua cattiveria è stato un latitante orgoglioso delle sue maledette azioni di morte procurate ad altre persone il minimo dovrebbe finire i suoi giorni nelle patrie galere e i suoi pochi amici sostenitori che lo anno sempre protetto si facciano una buona ragione e si adattano alla situazione attuale che è quello che si è meritato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/01/2019 - 18:21

@giovinap - spero non sia così, come accade sempre per i sinistri, ma temo che ciò avvenga davvero.

zadina

Mar, 15/01/2019 - 18:21

I suoi sostenitori gli hanno subito mandato un buon avvocato con la speranza di fare qualcosa a suo favore ma è già da tanto tempo è stato processato e condannato da tutti e 3 gradi di giudizio al ergastolo cosa gli deve fare l'avvocato compagnia per le merende?....

frabelli1

Mar, 15/01/2019 - 18:35

E quindi? Finora ha fatto la bella vita prendendo in giro tutti, Dopo aver assassinato, preso in giro i famigliari delle vittime per quasi Quarantanni, ora si dichiara vittima. Ci vuole ancora prendere in giro? NON DEVE PIÙ PARLARE! ISOLAMENTO.

cavolo4

Mar, 15/01/2019 - 18:44

Sei un senza palle sei cambiato da appena 24 ore. Ora fa il rincoglionito in quale parte del mondo mi trovo. Ma schiatti fai un favore a tutti.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 15/01/2019 - 18:45

Cominciamo con le malattie ! Speriamo non finisca come con la Baraldini .

caren

Mar, 15/01/2019 - 18:58

"Sono malato e sono cambiato". Davvero? Non sembra malato e cambiato uno che scappa da un Paese all'altro, per non farsi prendere. I piagnistei in questi casi inteneriscono.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/01/2019 - 19:04

La volpe, perde il pelo, ma non il vizio!!! """MA CHI PAGHERÀ L`AVVOVATO ??? Napolitano, Baffetto, oppure Prodi???

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mar, 15/01/2019 - 19:06

ha avuto 37 anni di libertà in regalo cosa vuole ancora ?

greg

Mar, 15/01/2019 - 19:19

Una volta la regina Vittoria giocava a poker con i suoi cortigiani. Disse: signori, ho una scala reale massima. I cortigiani dissero: certamente maestà, ma vogliamo vederla. E lei rispose: parola di regina. Ecco, con questa belva umana faccio lo stesso: dici che sei cambiato e che sei malato? allora arriva al termine dei tuoi giorni stando in galera e muori, quando la tua malattia ti farà morire, e ti garantisco che dopo ti crederò...

jenablindata

Mar, 15/01/2019 - 19:26

se pensa di essere innocente,che parli e si discolpi,se ha qualcosa da dire. ma non credo: in tutti gli anni della sua latitanza, quando pensava di essere al sicuro... NON si è mai disturbato a contestare nel merito i verdetti, che io sappia. e se invece come dicono i processi,è colpevole... ed è cambiato...o malato, chissenefrega? che crepi in galera.

enzolitti

Mar, 15/01/2019 - 19:27

E sarebbe questo l'impavido combattente per il proletariato?

enzolitti

Mar, 15/01/2019 - 19:34

Manco è entrato in cella e già frigna?

timoty martin

Mar, 15/01/2019 - 19:35

Furbo e vile deliquente, si è goduto 37 anni di pacchia in cambio di 4 vite umane.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 15/01/2019 - 19:38

Da quando Salvini gli ha detto "1, 2, 3, TANA, gioco finito", Battisti ha scoperto di essere anziano e malato e, soprattutto di essere CAMBIATO! Che pena! Siamo tutti impietositi dalle attuali condizioni di questo criminale, una volta tanto coraggioso quanto spietato quando aveva in mano un'arma e di fronte delle persone indifese. Un individuo meschino che per anni si faceva riprendere nelle interviste con un sorriso beffardo sapendo di poter contare sull'impunità grazie e sull'aiuto dei suo compagni criminali rossi. Adesso non fa pena, solo ribrezzo. E in carcere deve marcire.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 15/01/2019 - 19:39

Tipico comunistello codardo, forte coi macellai disarmati e coi ragazzetti di 17 anni e vili quando si tratta di pagare pegno o scontrarsi ad armi pari.Per me con una bella pasticca di stricnina si metterebbe a posto tutto, cosi' soffre anche e si risolve il fatto di non far pagare ai contribuenti per mantenere questo lurido escremento comunista.

mariod6

Mar, 15/01/2019 - 19:51

Poverino !! E' stanco e malato, peccato che quelli che lui ha assassinato siano più malati di lui e non abbiano potuto scorrazzare per il mondo a godersi quella vita che lui gli ha tolto.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 15/01/2019 - 20:01

Se parla e dice tutto, protrebbe guadagnarsi anche un filo di libertà. Altrimenti non ci sono malattie che tengono. L'ergastolo è fatto per morire in carcere.

Jon

Mar, 15/01/2019 - 20:07

Quanti Criminali che hanno distrutto il nostro Paese, a piede libero..!! Anzi con lauti stipendi pagati da noi.!!

GPTalamo

Mar, 15/01/2019 - 20:17

Israele ha perseguitato i latitanti nazisti anche quando avevano 90 anni. I comunisti terroristi non devono essere trattati meglio.

GiovannixGiornale

Mar, 15/01/2019 - 20:40

Tranquilli, appena i rossi tornano su gli danno una trasmissione e un vitalizio.

Yossi0

Mar, 15/01/2019 - 21:04

E vai è partito il balletto del pentimento

EchiroloR.

Mar, 15/01/2019 - 21:04

il buon senso me dice che gli omicidi attribuiti a Battisti siano stati commessi dagli stessi che hanno ordinato il rapimento e l'omicidio di Aldo Moro..( la morte di Aldo Moro continua ad essere un mistero)...ed è molto provabile che i politici dell'epoca sappiano, più o meno, chi erano quelli che ordinarono quegli omicidi..ma per evitare di mettersi nei guai preferiscono condannare Battisti

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/01/2019 - 21:06

Ma è mai possibile che questo delinquente, nonostante sia in isolamento, abbia anche la possibilità di comunicare con l'esterno? che razza di isolamento è?

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 15/01/2019 - 21:15

Grande Battisti. Sei un genio. Ora andrai in clinica. E tra un po' ai domiciliari, proprio come Corona. Grillo invece ammazzate le due donne ora vuole il quirinale. E' l'itaglia d'altronde.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 15/01/2019 - 21:19

Era malato. La terapia iniziata si sta dimostrando quella giusta. Dodici ore di galera mattina e sera fin che campa lo rimetteranno a nuovo.

tormalinaner

Mar, 15/01/2019 - 21:21

Ammazzi 4 persone dopo trent'anni di libertà a desso dichiari che sei cambiato, bello! Con buona pace di tutti gli ergastolani che pagano il loro debito alla società. I comunisti pensano di essere superiori alle leggi, uno schifo!

Tiger58

Mar, 15/01/2019 - 21:26

Sono d'accordo con lui... è cambiato quindi è giusto che cambi stile di vita: IN GALERA!!!

buonaparte

Mar, 15/01/2019 - 21:29

oggi ho letto e sentito molte polemiche sui meriti della cattura . mi gioco la camicia che è stato l'albergatore boliviano ad avvertire la polizia della presenza nel suo albergo di battisti. cerano manifestini ovunque in bolivia e di solito si tengono controllati gli hotel con l'aiuto dei gestori pena l'arresto per favoreggiamento.

edo1969

Mar, 15/01/2019 - 21:44

Ma malato di che? Fino all’altro ieri brindava ridendo, ora è malato?

edo1969

Mar, 15/01/2019 - 21:45

Sembra igor il russo

Antenna54

Mar, 15/01/2019 - 21:58

Questo individuo ha preso per i fondelli la giustizia italica per 38 anni, e volete che siamo mossi alla compassione perché si dichiara malaticcio? Marcisca in galera!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/01/2019 - 22:40

>Nessuna pietà per chi nella vita non ne mai avuta per gli altri. Non merita alcun trattametn o di favore, visto che non si è mai pentito e tutta l'arroganza che ha dimostrato per 40 lunghissimi anni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 15/01/2019 - 23:05

Anche i famigliari delle vittime per cui è stato condannato durante i lunghi anni della latitanza hanno capito una cosa ... che se la sono presa nel qlo.

rosolina

Mar, 15/01/2019 - 23:09

é sempre così...quelli che stanno nel mondo di sopra li fanno andare avanti, quasi li istigano facendo loro credere idiozie, poi, quando pensano di essere importanti, che saranno recuperati, vengono lasciati nella fogna...La storia é sempre la stessa, come diceva quell'avvocato: se appartiene al mondo di sopra, alla casta, sarà fuori perché "incompatibile con il regime carcerario". Se appartiene al mondo di sotto, cioè é un comune mortale, allora "Ciao!"

T-800

Mar, 15/01/2019 - 23:37

Buttate via la chiave della cella di questo indegno farabutto, codardo fino alla fine!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 15/01/2019 - 23:52

Perdindirindina, non era più abituato ai viaggi intercontinentali; ovvio che l'altitudine l'abbia cambiato e l'abbia fatto ammalare.

Franz Canadese

Mer, 16/01/2019 - 01:24

Certo che in isolamento io suggerirei a Battisti di lasciare da parte il caffe' Sindona docet. E' ammalato? Pity!

Klotz1960

Mer, 16/01/2019 - 01:26

Eschirolo, piantala con le fantasie complottiste. La morte di Aldo Moro non ha proprio nessun mistero. E' tutto chiarissimo, basta sentire i diversi brigatisti, pentiti e non, che non hanno piu' alcun interesse a mentire.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 16/01/2019 - 06:45

Cambiato in peggio?

Gibulca

Mer, 16/01/2019 - 09:11

Ogni volta che un uomo dice "sono cambiato" nel mondo una donna impugna un mattarello. Il piacere massimo, comunque, sarebbe che i proventi della vendita dei suoi libri venissero confiscati e suddivisi tra i parenti delle vittime che ha martirizzato