Bello Figo: "Dio mi ha mandato qui per cantare"

Il rapper: "Qui è difficile fare musica perché sono nero"

Ha l’aria strafottente, quasi da duro. Mangia del pollo, sorseggia una Coca Cola e, tra una pausa e l’altra, lecca un “chupa chups” alla fragola. Canotta bianca (una di quelle in vendita a 20 euro sul suo store), occhiali neri, collane d’oro, anelli trash. Alle sue spalle una chitarra e un microfono. Bello FiGo, in “un’intervista” rilasciata a Byron Rosero (il suo film-maker - ndr), risponde a tutti quegli italiani che non lo hanno capito e che continuano ad accusarlo o, nel peggiore dei casi, minacciarlo. Di morte. Molti dei suoi concerti, infatti, sono stati persino annullati per ragioni di sicurezza. Ma lui va avanti. Con determinazione. D’altronde, è così che Bello FiGo si guadagna da vivere. Con i clik. Il giro d’affari è davvero notevole.

“E’ difficile cantare in Italia” dice il rapper ganese nella videointervista pubblicata sul suo canale youtube che ha già raggiunto le oltre 355mila visualizzazioni. Ma la sua è una missione che arriva direttamente dall’Alto: “Dio mi ha mandato qui per cantare” sostiene convinto. “Dopo essere diventato famoso grazie alle mie canzoni, i giornalisti mi cercano, ma io non voglio parlare con loro. La nuova gente non capisce.” Poi, il paragone con gli USA: “In America è diverso. Qui è difficile fare musica perché sono nero.”

Dunque, secondo il ventunenne Paul Yeboah, gli italiani non sono stanchi, ma razzisti. Ma lui, pare si sia abituato agli insulti. Almeno così dichiara. “Dico quelle cose nei pezzi per far ridere chi mi ascolta. Io non sono un profugo. Sono cittadino americano, ho anche il passaporto.” A seguirlo sono principalmente i giovani, ed è a loro che, Bello FiGo, si rivolge dispensando consigli: “La scuola è importante. Ai miei fans dico di impegnarsi. Prima studiate e poi potete “swaggare” quanto volete. Io ho studiato, ma, quando non avevo voglia di andare a scuola, giocavo alla Play.” In molti sostengono che bisognerebbe ignorarlo ma, certamente, non si può fare finta di nulla. Bello FiGo è un fenomeno del web. Grazie ai suoi fans. Migliaia di giovani italiani che lo seguono, lo difendono e “swaggano” insieme a lui persino a scuola.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 17/01/2017 - 09:13

basta parlare di questo idiota.

Ritratto di predicatore1711

predicatore1711

Mar, 17/01/2017 - 09:28

MI meraviglio del "il Giornale" dare fiato al niente e tempo sprecato. non dategli corda , questo si è montato la testa..

Ritratto di vomitino

vomitino

Mar, 17/01/2017 - 09:36

no caro!!! in italietta è l'esatto contrario, se sei bianco diventa difficile se sei "nero" hai le strade spianate ed aperte...anche se la tua musica (?),diciamolo, fa abbastanza schifo!

cgf

Mar, 17/01/2017 - 09:52

ki ti ha mandato? vai dal Papa a dirglielo.

maurizio50

Mar, 17/01/2017 - 10:00

Questo semideficiente ha trovato in Italia dei deficienti totali che gli danno pure del denaro per stare a sentire le scemenze che racconta. Non ci salveremo proprio più!!!

Popi46

Mar, 17/01/2017 - 10:00

Dio? Vuol dire che si è distratto.

piazzapulita52

Mar, 17/01/2017 - 10:08

CHISSA' CHE COSA NE PENSA IL SIG. BERGOGLIO DELLE PAROLE INSENSATE DI QUESTO POVERETTO AL QUALE I MEZZI DI INFORMAZIONE, IL GIORNALE COMPRESO, FANNO COLPEVOLMENTE PROPAGANDA. CHE TORNI DA DOVE E' VENUTO! QUI IN ITALIA NON E' IL BENVENUTO E NESSUNO LO VUOLE!

steacanessa

Mar, 17/01/2017 - 10:13

Lasciatelo perdere!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 17/01/2017 - 10:14

Deve essere stato lo stesso che ci ha mandato bergoglio allora.

Ritratto di robergug

robergug

Mar, 17/01/2017 - 10:19

Ma che vada a fare in Ghana una volta per tutte, e che non torni mai più!...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 17/01/2017 - 10:31

E Dio ci avrebbe mandato 'sto pezzo di scemo? Ma nelle sue sgangherate filastrocche non urla, che lo hanno invitato don Mattarella e il contaballe di Rignano?

veromario

Mar, 17/01/2017 - 10:45

di incapaci nullafacenti come te ne possiamo tranquillamente fare a meno,e così dovrebbe fare un giornale serio.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/01/2017 - 10:46

Dice di avere il passaporto yankee...allora perché non va in Texas a scassare la uallera..di sicuro gli faranno una...calda accoglienza!

Rossana Rossi

Mar, 17/01/2017 - 10:52

Questo imbe.cille è la tipica espressione della situazione indecente in cui si trova questa povera italietta vessata da una sinistra vergognosa che sta distruggendo tutti i nostri valori in nome di una globalizzazione che altro non ci porta che questi figuri approfittatori che ci propinano solo cre.tinate . E li paghiamo anche. Di cosa vi lamentate?........

Zizzigo

Mar, 17/01/2017 - 10:59

“Dico quelle cose nei pezzi per far ridere chi mi ascolta... ". Risus abundat in ore stultorum!

Mobius

Mar, 17/01/2017 - 11:06

@Rossana Rossi (10:52), ci lamentiamo di non essere imb.ecilli come lui e come i nostri politici, così da poterli sopportare meglio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 17/01/2017 - 11:09

questo primate pur di non lavorare(nel campo dei pomodori) farà di tutto , anche dire che è bianco .

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 17/01/2017 - 11:11

a proposito , queste nullità esistono per che voi giornalisti gli tirate la volata , magari sottraendo spazio a notizie serie che ci nascondete .

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/01/2017 - 11:23

----bello figo vai avanti e fregatene----è una peculiarità tipica dell'italia quella di odiare chi ha successo---l'italia ormai è composta da vecchi che borbottano in continuazione frasi tipo "piove governo ladro" e da giovani mollaccioni nullafacenti che aspettano il sabato come il sacro graal per andarsi a stordire e dimenticare il nulla che hanno fatto durante il resto della settimana---tu invece caro Paul dimostri di avere gli attributi---riesci a reggere anche l'urto enorme dei media che ti remano contro--e non si capisce bene perchè---ad un paese senza più ironia ed autoironia possiamo pure togliere il tappo----hasta

patrenius

Mar, 17/01/2017 - 11:28

Se ce ne fosse bisogno, un valido motivo per essere atei!

Ritratto di acroby

acroby

Mar, 17/01/2017 - 11:47

Allora perchè non te ne ritorni in america? Purtroppo siamo noi scemi a dare visibilità alle nullità che infestano questo paese.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 17/01/2017 - 11:49

elkid tu devi spiegarmi cosa c'entra l'odio nei confronti di chi ha "successo" e poi, chi credi di essere per scagliarti contro i "giovani mollaccioni", sarai mica il figlio segreto di Poletti? Tu sei solo un troll provocatore!!Rassegnati non hai la caratura per essere "la voce fuori dal coro", sei banale e le tue argomentazioni sono fiacche.SEI TRISTE COME IL TUO AVATAR

polonio210

Mar, 17/01/2017 - 11:50

Già una persona che si crede inviata da Dio in terra è un individuo disturbato con notevoli problemi psichiatrici.Ma,a parte ciò,prendendo anche per buono quanto questo poveretto afferma:se lui lo ha mandato Dio immagini,invece,dove lo mandano,più prosaicamente,gli italiani.

rocky999

Mar, 17/01/2017 - 11:51

Qualcuno lo mandi in prigione per istigazione all'odio razziale. Oppure visto che è cittadino USA rimandatelo in America, Trump lo accoglierà a braccia aperte!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 17/01/2017 - 12:01

ELKID 11:23 tu non ti ritieni ne un:" vecchio brontolone" e nemmeno un :"giovane mollaccione nullafacente", dii allora, chi o cosa sei? Se sei in crisi d'identità e non sai rispondere, allora ti vengo in aiuto, sei un TROLL e nemmeno bravo, perché sei banale, la tua vana logorrea non riesce nemmeno ad irritare.Il tuo avatar ti rappresenta, sei un pallone gonfiato che trasmette tristezza. HASTA NUNCA.

giosafat

Mar, 17/01/2017 - 12:04

"Qui è difficile fare musica perché sono nero"....no 'bello mio' perchè sei 'pirla'. Impacchetta stracci e boria e traghetta verso patrii lidi. Adieu.

AndreaT50

Mar, 17/01/2017 - 12:13

Dice il rapper: "Qui è difficile fare musica perché sono nero" o magari perché non sei bravo? Inoltre afferma pure che "Dio mi ha mandato qui per cantare" o magari ha preso il treno? Imbarazzante!

gneo58

Mar, 17/01/2017 - 12:16

per ELKID, il fatto che questo canti o abbia un folto pubblico non c'entra niente - e' il contenuto di quello che canta che infastidisce - come al solito non ai capito niente. Ragionare prima di aprire bocca no ?.

VittorioMar

Mar, 17/01/2017 - 12:19

...in quel momento era distratto e... stava risolvendo qualcosa di più importante e serio..!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/01/2017 - 12:19

---UnoNessunoCentomila---questo raga non è un profugo-non è un immigrato ---è venuto in italia con biglietto aereo e famiglia borghese a seguito--ha ottenuto la doppia cittadinanza --al contrario di molti 20enni italiani che non fanno un azz e consumano i soldi dei parents--lavora e si mantiene da solo più che bene--cosa fa di speciale?---prende pari pari le parole pronunciate dai destricoli come lei e le mette in musica--quindi non si sforza neppure di inventare i testi--se questo non è un genio mi dica lei cos'è---lo so che lei ha bisogno di vedere i diversamente colorati in quello che crede il loro habitat naturale --ossia il lavoro nei campi---ma è da un pezzo che le cose sono cambiate--buona pasta col tonno----hasta

petra

Mar, 17/01/2017 - 12:23

A quanto pare ai nostri giudici sta bene ospitare un energumeno ghanese simile. Con quale diritto poi, non si capisce.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/01/2017 - 12:24

E basta con 'sto Bello Figo... che noia! Quasi peggio del tormentone su Belen e degli articoli di M.C. Allam.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 17/01/2017 - 12:37

il nulla.

fedeverità

Mar, 17/01/2017 - 13:01

Difficile è vedere la tua faccia...

Ritratto di Kampf63

Kampf63

Mar, 17/01/2017 - 13:04

gli idioti sono coloro che gli danno peso.

Trinky

Mar, 17/01/2017 - 13:08

elkid.........si fa i soldi da solo...adesso si dice coosì quando si è finanziati dal PD?

routier

Mar, 17/01/2017 - 13:22

Bello Figo? Uno sberleffo lo seppellirà!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/01/2017 - 13:30

Mi piacerebbe vedere la sua dichiarazione dei REDDITI se la fa e quella di Elpirl!!!!! AMEN.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 17/01/2017 - 13:35

Dio lo ha mandato da noi? Si vede che ultimamente Dio ce l'ha con gli italiani. Prima ci manda un Papa marxista, ora ci manda un rapper nero. Cosa dobbiamo aspettarci ancora? Le piaghe bibliche? Eppure continuo a non capire perché date spazio e visibilità a questo fenomeno da baraccone. Boh, mistero.

Keplero17

Mar, 17/01/2017 - 13:40

Questo è troppo forte, è l'espressione fisica di come ragiona la sinistra cattocomunista.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 17/01/2017 - 13:44

No, solo per pulire i cessi pubblici.

External

Mar, 17/01/2017 - 13:58

"elkid Mar, 17/01/2017 - 11:23 ----bello figo vai avanti e fregatene--" Ma chi sei suo padre? Bel figlolo che hai tirato su. Ops... mater semper certa est....

Mobius

Mar, 17/01/2017 - 14:43

@elkid, quante storie... Bello Figo ci sta sui marroni non perchè "è bravo e ha successo" ma, più semplicemente, perchè è una persona antipatica e volgarotta, tutto qui. Poi il fatto che sia un nero non mi pare una scusante per i suoi atteggiamenti, nè tanto meno un motivo per applaudirlo.

zingozongo

Mar, 17/01/2017 - 14:52

ma bello figo mangia solo pasta con tonnoh o pizza con viurster !

Citefer

Mar, 17/01/2017 - 15:07

....provocatore !!!!

orso bruno

Mar, 17/01/2017 - 15:08

Uno scemo idolo dei mentecatti.

wally67

Mar, 17/01/2017 - 15:20

se Dio ti ha mandato in itali è per pulire i cessi ... comincia pure da dove vuoi ... magari da quelli dei cie

emigrante

Mar, 17/01/2017 - 15:45

In questo probabilmente ha ragione. Come mandò le Sette piaghe in Egitto.

acam

Mar, 17/01/2017 - 16:15

evitate di metterlo in mostra

acam

Mar, 17/01/2017 - 16:19

ma come gli pagano l'affitto e glie la danno gratis e non deve lavorare allora perché si lamenta di essere nero. Si dovrebbe lamentare con il buon dio che non gli ha dato il dono dela musicalità, per contro ha abbondato nell'idiozia. togliete la foto che fa vomitare

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/01/2017 - 16:24

@ El kid, eh no caro Kid, il personaggio insulate le donne ed esalta il razzismo. Come interpretare altrimenti "vogliamo scopare in bocca le donne bianche" ? Non nasconderti dietro un dito questo non ha successo perchè è bravo ma perchè incita all'odio razziale con il plauso della sinistra e dei sinistri. Fosse bianco e con i capelli corti sarebbe già in galera.

acam

Mar, 17/01/2017 - 16:25

quando la gente ti vede non pensa a i propri problemi ma gli vengono conati di vomito sentendo le tue reppate, penso che non è questione di razza ma di compatibilità caratteriale qui proprio non ci stai ben e sei stato talmente idiota col mettere in mostra come ti mantieni, Solo gente come Lehrner ti può sopportare faresti cosa intelligente scomparendo prima che qualcuno di cambi i connotati già bruttini di tuo.

Libertà75

Mar, 17/01/2017 - 16:41

comunque tutto sommato, bello figo ha avuto il merito di rivalutare la Boldrini... pensavo fosse il peggio, ma evidentemente sbagliavo... Per questo chiedo scusa alla Presidentessa Boldrini, peggio c'è costui

Libertà75

Mar, 17/01/2017 - 16:43

@maxmilien, ma difatti il razzismo è patrimonio culturale e fondante della sinistra, non a caso succede proprio quello che dice lei... ma io non lo ascolterei più di tanto sto tizio, mi sembra il contraltare del NPD in Germania... ovviamente c'è chi è razzista quanto lui che lo deve difendere a spada tratta... il razzismo va sempre condannato, sempre!

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 17/01/2017 - 16:44

DIO FORSE HA SBAGLIATO VA A CANTARE IN AMERICA TI PAGHIAMO IL BIGLIETTO DI SOLA ANDATA

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 17/01/2017 - 17:01

Nauseante....sia vederlo che,soprattutto,sentirlo...addirittura mandato da Dio....non parliamo poi di quella che lui definisce musica....mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Mozart (uno a caso)....

ziobeppe1951

Mar, 17/01/2017 - 17:21

Non nominare il nome di Dio invano dice il pampero..altro discorso per allá

orsograsso

Mar, 17/01/2017 - 18:10

Non capisco il problema. Se la gente paga per le sue canzoni, idiote o meno che siano, per me può fare quel che vuole, mica chiede gli aiuti di stato, no? Di scemenze l'Italia è piena, a cominciare dal sacro culto del fubol.

perseveranza

Mar, 17/01/2017 - 18:21

ELKIT forse é meglio smettere di fumare quella robaccia!

Trinky

Mar, 17/01/2017 - 18:29

Bello Figo, hai capito male: Dio non è Napolitano o Renzi! E guarda che il vero Dio non ti ha mandato qua per cantare ma ti ha mandato affanc..o assieme ai tuoi compagni di merende PDioti che ti appoggiano, vero elkid?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 17/01/2017 - 19:10

Solamente negli ultimi 2 anni sono arrivati in Italia 350.000 migranti (registrati), se non tutti di loro sono dei suoi fans, vuol dire che questo Bello Fico, È UNA MEZZA SEGA, e se proprio lo hà mandato un dio, che vada in germania dalla Merkel, la è Benvenuto e ci sono le 40 VERGINI che lo aspettano!!!

titina

Mar, 17/01/2017 - 19:17

Dio non ci farebbe mai un torto simile.

Tarantasio

Mar, 17/01/2017 - 19:41

CANNIBALE CON OSSO AL NASO

laura bianchi

Mar, 17/01/2017 - 19:47

A parte,che c'è da chiedersi: chi è perchè manovra il bulletto, alquanto bruttarello africano?????? detto ciò,la colpa è anche dei vari curiosi, che cliccano,sui video di questo furbacchione,per farsi quattro risate,il più delle volte,tristi risate.Dando a possibilità al suddetto,di far quattrini....e perdonate voi non siete da meno.

il sorpasso

Mar, 17/01/2017 - 20:07

Dio non ti ha mandato in Italia ma sicuramente uno str....

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mar, 17/01/2017 - 21:26

E dicono che faccio male a bestemmiare :-))) Ma la smettete di parlare di questo soggetto? BASTA FARGLI PUBBICITA', AZZO!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 17/01/2017 - 21:35

PROPONGO DI CAMBIARGLI IL NOME. NON BELLO FIGO (TRA L'ALTRO E' BRUTTO PEGGIO DELLA BINDI) MA !!

tRHC

Mar, 17/01/2017 - 22:09

laura bianchi:Grande!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 18/01/2017 - 07:32

Dici che DIO ti ha mandato in italia? ..Fosse vero perderebbe punti pure Lui...ma sai dove ti ci mando io? ....AFFAN....e già che ci sei portaci pure anche quel fenomeno esibizionista di una pseudo intelligenza, altrimenti detto ..ELPIRL.