Benigni alla cena di gala con Renzi e Obama

Roberto Benigni alla cena di gala a Washington di martedì prossimo con il premier Renzi e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama

Roberto Benigni alla cena di gala a Washington di martedì prossimo con il premier Renzi e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. L'attore toscano infatti rappresenterà l'eccellenza italiana negli Usa. Una delegazione di rappresentanti delle eccellenze italiane infatti è stata selezionata da palazzo Chigi per la cena con Obama. Personalità della ricerca, dello spettacolo e dello sport rappresenteranno il nostro Paese. Della delegazione, stando a quanto si apprende da fonti di governo, farebbero parte Roberto Benigni, premio Oscar con la "Vita è bella", la direttrice del Cern, Fabiola Gianotti, la curatrice della sezione design del Moma, Paola Antonelli e la campionessa di scherma paralimpica Bebe Vio. Ma perchè non siano trascurati i temi di stretta attualità, come i flussi migratori, alla visita parteciperà con ogni probabilità anche la sindaca di Lampedusa, Giusy Nicolini.

Ma la presenza di Benigni alla cena di gala suscita qualche polemica sul piano politico. L'attore si è espresso a favore del "sì" per il referendum sulle riforme del prossimo 4 dicembre. E così il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta lo punge su Twitter: "#RobertoBenigni con @matteorenzi a cena da @BarackObama alla Casa Bianca martedì sera. Cena premio per il Sì al #referendum. Che squallore!".

Commenti
Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Sab, 15/10/2016 - 16:10

il fatto che benigni vota si' e' gia' una ragione piu' che sufficiente per votare no.

Keplero17

Sab, 15/10/2016 - 16:19

Che bella compagnia, uno peggio dell'altro.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 15/10/2016 - 16:21

QUESTO OMINICCO VOLTAGABBANA CHE RAPPRESENTA L'ECCELLENZA ITALIANA NEGLI USA PUAH DA NAUSEA

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 15/10/2016 - 16:30

due giullare per un criptoislamico

Ritratto di ProSilvioForever

ProSilvioForever

Sab, 15/10/2016 - 16:31

Ve lo raccomando... della serie chi va con lo zoppo impara a zoppicare ;-)

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 15/10/2016 - 16:49

Come rappresentante dell'eccellenza italiana nel mondo vedrei di buon occhio il dottor Lentini.

petra

Sab, 15/10/2016 - 16:49

Renzi sta partendo per l'America e sarà a cena alla casa bianca assieme a Benigni. Ma ha fatto aggiustare l'aereoplano privato? Mi sembrava fosse rotto.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 15/10/2016 - 16:56

Bel trio : il bischero, il buffone e l'abbronzato giunto alla frutta! Sicuramente decideranno le sorti del mondo per il prossimo ventennio.

Tarantasio

Sab, 15/10/2016 - 16:57

Obama ha appena ordinato di attaccare la Russia e questi vanno a baciargli i piedi. Scadente attore uno e pessimo politico l'altro

unosolo

Sab, 15/10/2016 - 17:00

vuoi vedere che è il PCM che a spese nostre ha organizzato la cena e non solo , sarebbe bello saperlo visto che Marino è stato castigato e il PCM spende a iosa nonostante il debito sale continuamente , chi controlla ? o è talmente ben insediato che ha tutte le presine per non scottarsi .

eugubensis

Sab, 15/10/2016 - 17:03

Sciocco giullare di corte chiacchierino pretaiolo post-sinistrese e ossequiente ad ogni potere spacciato per intellettuale.

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Sab, 15/10/2016 - 17:05

accoppiata vincente i puffi ottima propaganda per il made in italy

maurizio50

Sab, 15/10/2016 - 17:05

Pur di raccattare voti il magliaro di Rignano S/Arno non bada a spese (ovviamente a carico degli Italiani) e porterà con sè in visita all'Abbronzato clowns, nani e ballerine. L'impresario del Circo lo fa lui!!!!!!!!

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Sab, 15/10/2016 - 17:07

per i soliti la VITA E' BELLA

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/10/2016 - 17:09

Lasciamo che questi imbecilli si godano ancora un po' l'arroganza che li contraddistingue, il conto alla rovescia è già iniziato

manfredog

Sab, 15/10/2016 - 17:12

Quando lo presenteranno a 'corte' e LUI entrerà, come lo 'annunceranno', con..'ecco SUA Eccellenza il Buffone d'Italia', premio Oscar con il film 'La vita è bella' (quando al potere vendi anche l'animella) !! mg.

@ollel63

Sab, 15/10/2016 - 17:13

che bella coppia di somari raglianti! (chiedo scusa agli asini che sono assai più decorosi di questi due compari)

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/10/2016 - 17:13

...L'attore toscano infatti rappresenterà l'eccellenza italiana negli Usa...Se il guitto ci rappresenta...siamo proprio messi male.

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/10/2016 - 17:24

UN BUFFONE E UN PAGLIACCIO ALLA CASA BIANCA, SIAMO AL RIDICOLO. CHI PAGA IL VIAGGIO DEL COMUNISTA?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 15/10/2016 - 17:30

Lo stenterello di Rignano per dimostrare il tuo potere si porta anche i servi.

il sorpasso

Sab, 15/10/2016 - 17:31

Faccio tutto il contrario di cosa dice questo individuo a me poco simpatico anzi.....

Fjr

Sab, 15/10/2016 - 17:37

L'eccellenza italiana Benigni? Dai un po' dì serietà,Caprotti si rivolta nella tomba

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/10/2016 - 17:43

La Sindaca di Lampedusa Giusy Nicolini va a casa di chi ha ERETTO un muro lungo 2000 Km per NON farsi invadere!!!! Cosa chiedera a Mr Obama di ABBATTERLO??????lol lol. #RENZIACASACOLNO.

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/10/2016 - 17:46

EH Sì, LA VITA E' DECISAMENTE BELLA, VERO?

momomomo

Sab, 15/10/2016 - 17:50

La Corte senza buffone, che Corte è....

agosvac

Sab, 15/10/2016 - 17:52

Perché benigni e non Sorrentino??? Ambedue hanno vinto un Oscar! Tra l'altro benigni fa solo ridere, mentre Sorrentino continua a fare film di grande successo! Dimenticavo: benigni è sfacciatamente a favore del Pd, Sorrentino nessuno sa a favore di che partito sia perché non lo sbandiera ogni volta che parla, ovvero è una persona seria.

19gig50

Sab, 15/10/2016 - 17:57

Poco male se ci vanno due buffoni in più. Alla casa bianca sono otto anni che entra robaccia e se ci va la clitor diventa una casa bianca chiusa. Speriamo che Donald faccia pulizia di tutto il troiaio accumulato.

Marcolux

Sab, 15/10/2016 - 17:58

Festino islamico-comunista a casa di Obama Bin Laden. Complimenti! Evviva l'Italia!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 15/10/2016 - 17:59

Un SI val bene una cena. Miserevole.

conviene

Sab, 15/10/2016 - 17:59

il giornale dell'odio del rancore puro si ripete. Odia e scrive per scatenare l'odio Sotterratevi vivi a partire da Berlusconi sino all'ultimo impiegato. Vergognatevi iene umane ,ma forse, anzi certamente di umano non avete nulla. basta guardare il ghigno feroce del vostro capo

linoalo1

Sab, 15/10/2016 - 18:02

Ma chi se ne frega!!!Contadino è,e Contadino resta!!!Che stia pure insieme ai suoi Simili Sinistrati!!!

zaky97

Sab, 15/10/2016 - 18:07

Ovvio!!!

ilbarzo

Sab, 15/10/2016 - 18:07

Tu egregio signor ragazzotto di un Matteo qualsiasi puoi invitare tutti quelli che ti pare e piace,sempre che però lo faccia a spese tue e non dei cittadini onesti,quelle persone molto diversi da te.

manente

Sab, 15/10/2016 - 18:08

Benigni, mi raccomando, alla "cena di gala" ... non dimenticare il berretto a sonagli !

lawless

Sab, 15/10/2016 - 18:11

se queste persone sono le più qualificate per una riunione ad un livello così alto, si salvi chi può. Compagni di merende nel senso più stretto delle parole!

leopard73

Sab, 15/10/2016 - 18:22

due buffoni in cerca di pubblicità vanno oltre oceano perché in italia non li ascolta più nessuno!!! solo squallore niente più

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 15/10/2016 - 18:24

Ma non sarebbe meglio che le vergogne italiane si tenessero nascoste in casa?

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 15/10/2016 - 18:29

Allora, oltre che in Germania adesso esportiamo la spazzatura anche in America?

moshe

Sab, 15/10/2016 - 18:30

il ciarlatano ha superato ogni limite

mzee3

Sab, 15/10/2016 - 18:31

Come vedo, a questo punto solo una decina di postati contro Renzi....che stranooo! Ridicoli. E tutti quelli a favore? Tutti eliminati.

ilbarzo

Sab, 15/10/2016 - 18:34

E inutile che ti arranchi tanto nell'intento di poter vincere il referendum per poter diventare il padrone d'Italia.Tanto non ci riuscirai mai,poichè i cittadini hanno capito benissimo che tu miri solo a diventare un secondo Duce,anche se purtroppo per te non ne hai proprio la stoffa,ne la capacità,ne tanto meno un millesimo del suo cervello.

Romolo48

Sab, 15/10/2016 - 18:36

Chissà se salterà sul tavolo per declamare la divina commedia!

ilbarzo

Sab, 15/10/2016 - 18:40

Benigni alla cena di gala con Renzi e Obama.Naturalmente anche Maria Elena Boschi voglio sperare e pure anche a spese di noi cittadini,quelli onesti naturalmente.Un motivo in più per votare NO.

coccolino

Sab, 15/10/2016 - 18:41

Fra grulli ci si intende...

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 15/10/2016 - 18:43

UN CAMALEONTE DELLO SPETTACOLO, CRESCIUTO IN AMBIENTI SINISTROIDI, APPROFITTANDO IN MODO DISCONTINUO LA DISPONIBILITÀ DELLA “RACCOMANDAZIONE” …

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 15/10/2016 - 18:45

Andiamo bene, un pentolaio, un buffone e qualche altro del Partito Demente. Il moretto sarà contento, tra buffoni ci si intende.

emigratoinfelix

Sab, 15/10/2016 - 18:45

che squallore:ai cani obbedienti il padrone da un osso ed una carezza sulla testa...e chiedo profondamente scusa ai cani per paragonarli a questo guitto voltagabbana

ziobeppe1951

Sab, 15/10/2016 - 18:46

Gli invitati pagano il biglietto?

ilbarzo

Sab, 15/10/2016 - 18:46

Questo baldanzioso giovincello, deve essere mandcato a casa,poichè stà diventando veramente pericoloso per la democrazia di questo sfortunato paese.Essendo egli stato allievo di Napolitano e conoscendo i metodi dello stesso di come si possono facilmente fare colpi di stato,potrebbe profittarne per diventare il padrone assoluto del paese.

kayak65

Sab, 15/10/2016 - 18:49

che c'azzecca con l'eccellenza sto morto in piedi comunista?

chebruttaroba

Sab, 15/10/2016 - 18:53

Bebe Vio è una ragazza degna del massimo rispetto e ammirazione. Cosa ci fa in mezzo a gente tipo Renzi o Benigni?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 15/10/2016 - 18:57

Benigni senza Berlusconi non fa ridere più nemmeno i polli. Shalòm.

vincenzo

Sab, 15/10/2016 - 18:57

....e così la famiglia Cretinetti al completo si reca in visita dal cugino Bombama!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/10/2016 - 18:58

No non possono rappresentare gli italiani. Questi sono due miserabili truffatori e cialtroni si vergognino e si nascondano. Se agli italiani è rimasto un briciolo di dignità dovranno spazzare via tutto questo marciume votando no secco alla richiesta di cambiamenti di questi depravati.

PorcaMiseria

Sab, 15/10/2016 - 19:00

"Polvere di stelle" già anticipato da Alberto Sordi, ma questi ultimi, Renzi e Benigni, sono pagliacci veri non attori! Quanto ci costerà questa comparsata? LA MxxxA QUANDO MONTA IN SCAGNO, O FA PUZZA O FA DANNO.

aldoroma

Sab, 15/10/2016 - 19:07

Mentre noi pensionati alla fame...... vergogna

Luigi Farinelli

Sab, 15/10/2016 - 19:13

Andrà fare il guitto con le battutacce su Berlusconi e l'adulazione della Clinton, fatta passare da pericolo per l'equilibrio mondiale a "sentinella del pogressismo" da imporre volenti o nolenti?

LOUITALY

Sab, 15/10/2016 - 23:12

eccellenza???????????????????????????? vomito

steacanessa

Dom, 16/10/2016 - 00:40

Che magnifica compagnia! Due pinocchi ed un belinone!

lorenzovan

Dom, 16/10/2016 - 01:28

@aldoroma...sehhhhhhhhhhhh me lo immagino come sei alla fame....stile casamonica e room vari...lolololololol

Italianoinpanama

Dom, 16/10/2016 - 01:37

gli daranno il nobel per aver letto la divina commedia ma ma giova! anchio l ho letta a scuola daranno il nobel anche a me?

Lino.Lo.Giacco

Dom, 16/10/2016 - 02:21

di certa eccellenza potremmo farne a meno, ma anche Brunetta potrebbe evitare di esternare troppo! Se non ci fossero valide ragioni per piangere, direi che fa tutto abbastanza ridere.

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 16/10/2016 - 03:09

COSI' FARANNO IL RITROVO DEI DEFICIENTI............................................

PorcaMiseria

Dom, 16/10/2016 - 06:41

Il suonatore mendicante con le scimiette a dar spettacolo, impressiona molto i passanti! Il vecchio metodo della foto del bambino morto in braccio all'uomo del soccorso in Grecia. Ma la scienziata, promossa da Napolitano non si era dimessa perchè inutile al governo? Perchè non porta anche Napolitano, la Pinotti e la Lorenzin?

PorcaMiseria

Dom, 16/10/2016 - 06:49

Sono convinto che se portava Corona, avrebbe avuto più successo, bastava che lo stesso votasse per il SI!

routier

Dom, 16/10/2016 - 07:41

Il medioevo non è terminato: ogni epoca ha il suo buffone di corte. Noi però stiamo esagerando. Ne abbiamo due!

Nonlisopporto

Dom, 16/10/2016 - 08:01

da obama per l'ultima volta.

Nonlisopporto

Dom, 16/10/2016 - 08:03

basta toscani!

@ollel63

Dom, 16/10/2016 - 08:35

i rappresentanti di questa miserabile Italia vanno in giro a mostrare al mondo le vergogne nazionali, la buttura, gli orrori d'un paese in disfacimento.

peppe964

Dom, 16/10/2016 - 08:39

Ma benigni non era quello che declamava la nostra costituzione più bella del mondo? Ed ora va da bombama a dire che vuole cambiarla?

Nonlisopporto

Dom, 16/10/2016 - 08:47

cena di fine mandato per tutti

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Dom, 16/10/2016 - 09:01

Che terzetto: Un presidente USA incompetente, un venditore di pentole sfondate ed un comico che crede di essersi trasformato in tuttologi

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 16/10/2016 - 09:18

Sembrerà di essere al circo, con tutti questi buffoni, mancano la boldrina , franceschiello e napolitano poi lo spettacolo è completo e assicurato

roseg

Dom, 16/10/2016 - 09:22

Il Circo BARNUM a cena da obama.

un_infiltrato

Dom, 16/10/2016 - 09:26

Similes cum similibus!

flip

Dom, 16/10/2016 - 09:29

beh! la storia non è nuova. una volta i re portavano con loro il giullare. renzi non è da meno.

flip

Dom, 16/10/2016 - 09:32

tra pagliacci, poi fanno a gara a chi le spara più grosse.

conviene

Dom, 16/10/2016 - 09:39

Peppe964. Begnini continuerà a spiegare e adire che la nostra costituzione è la più bella senza contraddirsi pur votando si. I primi 12 articoli sono immutabili ed è a quelli che si riferisce Begnini. La Costituzione è stata modificata in quelle parti che anche i Padri fondatori ritenevano opportuno modificare. E Berlusconi ne è stato un fautore convinto, prima di fare la solita piroetta. OlleI63 miserabile, orrendo , in disfacimento sarà lei e non il nostro stupendo Paese in netta ripresa

Eraitalia

Dom, 16/10/2016 - 09:41

Lo vedi a che serve dichiararsi per il si? Conviene!!

Massimo25

Dom, 16/10/2016 - 09:42

Solo per il fatto che questo signore voti si é una ottima ragione per votare NO!!!!!

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 16/10/2016 - 09:45

No, No e No

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 16/10/2016 - 10:14

Bravo Obama: alla sua corte si è garantito ben due pagliacci.

antiom

Dom, 16/10/2016 - 10:33

Sig.o sig.ra conviene, voglio solo sinteticamente dire che per la sua ignoranza e odio, concreto nel suo caso, mi fa pena. Mi fa pena la sua visione del mondo, la non consapevolezza di ciò che è realmente il comunismo e la sinistra tutta, ed altresì l'ostinazione a restare in questo forum del Giornale che solo gli imbecilli odiano e destestano.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 16/10/2016 - 10:55

-------chi si doveva portare renzi in america? ---il berlusconi piangente?----chiedere ad assange ---hasta siempre

Duka

Dom, 16/10/2016 - 11:09

E che ci vanno a fare due giullari alla corte di Obama TUTTO A NOSTRE SPESE ; JET ( UNA CAFONATA CHE CI COSTA UN OCCHIO) con PARENTI E AMICI AL SEGUITO?

ziobeppe1951

Dom, 16/10/2016 - 11:09

Elkid...10.55...il buffone potrebbe portarsi una reliquia del suo maestro ....Asta

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/10/2016 - 11:15

Il ritorno del circo Barnum con clown,inservienti e triccheballacche!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/10/2016 - 11:19

Che bel trio! Veri fenomeni. Dio li fa poi li accoppia.

Giovanmario

Dom, 16/10/2016 - 11:25

questa volta invece dell'oscar.. si porterà a casa una misera foto.. in bianco e nero..

roseg

Dom, 16/10/2016 - 11:27

elkid strano che renzi non abbia pensato a te...eheheheh sai tra buffoni ci si intende.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 16/10/2016 - 11:28

conviene, visto che non ti piace codesto GIORNALE,perché non te ne vai afc, ma prima cambiati il tena che è pieno!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 16/10/2016 - 11:34

Sig.ra GIANNOTTI prenda un'altro aereo per non rovinare la sua ottima reputazione.

diesonne

Dom, 16/10/2016 - 11:37

DIESONNE BEGNIGNI VOTA SI E TUTTI GLI ITALIANI RIDONO

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/10/2016 - 11:41

Individuo spregevole. Classico pseudo artista porta borracce per il partito rosso. Ricambiato tenendogli il portafoglio bello pieno. Da vomitare.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 16/10/2016 - 11:48

Il fatto che questo inqualificabile buffone si sia convertito al SI dimostra che è una p....na, magari di lusso perché di sinistra, e infatti si fa pagare salato con i soldi del canone. Si è prostituito ancora una volta e in premio lo invita a tavola alla Casa Bianca. Sono gli ultimi sprazzi di follia, poi Frottolo per fare il giramondo dovrà pagarsi il biglietto.

PorcaMiseria

Dom, 16/10/2016 - 11:50

Se ricordo bene, e lo ricordo! Quando il pagliaccio prese un braccio Dalema, tutti i servi del padrone e dico tutti, titoloni a 9 colonne, "IL PATRIOTTA", "IL VERO ITALIANO DI SINISTRA" e giù elogi a non finire, oggi stessa cosa, "DA VERI ITALIANI" non quelli che producono PIL ma di quelli che lo mangiano.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 16/10/2016 - 11:55

Dimmi con chi vai e ti diro'chi sei!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 16/10/2016 - 12:00

elkid,doveva portare la feccia che ci sta invadendo,e visto che ci siamo anche lei!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 16/10/2016 - 13:48

Toh: @elkid s’è rifatto vivo! Una cena di gala con questo treppiedi di brillanti ori falsi val bene il danno economico che ci porterà la presenza dei nostri militari sul confine con la Russia. O no? Giunti al redde rationem, sono tutti e tre con la sindrome del «dopo di me il diluvio». Domanda: un altro nobel carta straccia per il nulla in vista?

routier

Dom, 16/10/2016 - 18:31

Graduatorie sociali (estrapolate dal medioevo): Per primo c'è Dio, poi il Principe, poi le guardie del Principe, poi i cani delle guardie del Principe, poi nulla, poi ancora nulla, poi di nuovo nulla, infine, i giullari e i buffoni di corte che insieme ai cafoni sono gli zerbini del Principe.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/10/2016 - 23:12

Criticavano Berlusconi perché secondo i comunisti travestiti da democratici screditava l'Italia all'estero. Loro invece, per dare lustro al paese, se ne vanno in giro glorificando saltimbanchi e giullari leccapiedi. Questo sanno fare gli italioti abusivi al governo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 18/10/2016 - 20:29

Alla corte dei potenti non mancava mai il giullare di corte.