Cronache

Bergamo, 56enne fermato sull'A4 mentre va ad uccidere la ex moglie

Tanta paura per i genitori della donna, che dopo avere udito le parole del 56enne hanno contattato le forze dell'ordine. Dopo un breve inseguimento, gli agenti della stradale sono riusciti a fermare l'uomo sulla A4

Bergamo, 56enne fermato sull'A4 mentre va ad uccidere la ex moglie

Completamente ubriaco, si mette alla guida della sua Fiat verde per raggiungere la zona della Val Brembana (Bergamo) e uccidere l'ex moglie. Un proposito che, pochi minuti prima, aveva comunicato a quelli che un tempo erano stati i suoi suoceri, facendoli piombare nel terrore.

Protagonista della vicenda un 56enne residente in Brianza, arrestato lo scorso venerdì pomeriggio dagli agenti della Stradale, che sono riusciti a fermarlo in tempo.

Dopo aver chiuso la telefonata con i genitori della ex, l'uomo si è messo al volante ed ha imboccato l'A4 Milano-Venezia, diretto verso l'abitazione della donna. Ad impedire che il soggetto riuscisse nel proprio intento gli agenti della polizia stradale di Seriate, allertati dal padre e dalla madre della vittima designata.

Rintracciato il 56enne, gli agenti lo hanno raggiunto in autostrada, dando origine ad un breve inseguimento. L'uomo si è poi arresto, fermandosi presso l'area di servizio Brembo Sud (Bergamo), dove è stato ammanettato e sottoposto a dei controlli. Sottoposto al test dell'etilometro, il 56enne è risultato avere un tasso alcolemico di ben sei volte superiore ai limiti consentiti dalla legge. Durante la procedura di perquisizione personale, invece, non è stato trovato in possesso di armi o di altri oggetti atti ad offendere.

Dichiarato in arresto, l'uomo si trova ora dietro le sbarre di una cella di sicurezza della polizia stradale di Bergamo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Commenti