Bergamo, ex pugile da solo contro 8 stende tutti i ladri immigrati

Enio Cometti, campione italiano di pesi massimi, ha subito un furto nel suo negozio. Quando è stato provocato da uno dei ladri ha reagito, mandanoli ko

Ne ha mandati ko tre, spaventando gli altri cinque che insieme a loro avevano messo a segno due furti in pochi minuti nel suo negozio di articoli sportivi. Forse non lo sapevano quegli 8 ladri stranieri poco più che maggiorenni di aver rubato due cappelli e un paio di scarpe ad un ex pugile, campione italiano di pesi massimi. Probabilmente avrebbero fatto bene a girare al largo dal negozio di Enio Cometti. E invece ne hanno pagato le conseguenze.

L'ex pugile stende i ladri

La vicenda si è svolta a Romano, in provincia di Bergamo. Martedì mattina intorno alle 11, un gruppetto di 4 nordafricani sono entrati nel negozio di Cometti. Lo hanno distratto, poi se ne sono usciti portandosi dietro due cappelli. Ovviamente senza pagarli. Sul momento l'ex pugile ha fatto passare la cosa. Poi però, dopo mezz'ora, si sono presentati altri 4 nordafricani. A quel punto Cometti li ha invitati ad uscire, prima che potessero rubare altro. Ma una volta sull'uscio, una passante lo ha avvertito che uno dei tre ragazzi immigrati era riuscito a sgraffignare una scatola di scarpe. A quel punto l'ex pugile non ci ha visto più. E così li ha inseguiti fino alla stazione.

Sui binari è scattata la colluttazione. Cometti ha gridato al gruppetto "Proprio bravi a derubare un anziano". E così uno di loro lo ha provocato: "Vieni qui a prendermi se hai il coraggio a prendermi", gli avrebbe detto. "Ho attraversato i binari e l’ho affrontato, poi è finita come è finita, ha raccontato l'ex pugile. Cometti si è avvicinato alla banda di 8 ladri e li ha affrontati. Il provocatore lo ha aggredito e così lui ha risposto con due sinistri e un destro diretti al volto e allo stomaco. Ladro ko. A quel punto il resto del gruppo ha provato a colpire il pugile, ma anche il loro attacco è stato respinto dalla tecnica - seppur in avanzata età - del campione del ring.

Alla fine uno dei nordafricani ha fatto in modo di sedare la rissa, evitando che degenerasse. "Sono un uomo di 65 anni - ha detto Cometti a BergamoPost - anche se con un passato da atleta, non sono un giovincello e in stazione mentre gli otto mi aggredivano mi sono dovuto difendere verbalmente anche da una ragazza di Romano che mi ha detto di lasciarli stare perché sono giovani e hanno fatto una bravata. Grazie alla bravata, l’ennesima nel mio negozio, sono costretto a chiudermi dentro, per evitare che la prossima volta quei giovani entrino armati a fare la bravata

Commenti

cgf

Ven, 02/12/2016 - 12:40

presto arriveremo come in certe parti del mondo, inferriate ai negozi, suoni per farti aprire oppure vieni servito direttamente attraverso l'inferriata stessa standotene sul marciapiede.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 02/12/2016 - 12:48

Il bravo Cometti non poteva immaginare che quello che le risorse nordafricane stavano compiendo era un "esproprio migratorio", e come tale degno del massimo rispetto e collaborazione. Glielo ricorderanno, temo, i solerti compagni magistrati, che staranno certamente indagando sulla violenza rassista del suo gesto come "atto dovuto".

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 02/12/2016 - 12:56

Rispetto assoluto e ammirazione per lo sportivo. L'episodio dimostra che l'unica difesa "sicura" è l'evitare un'arma, qualunque essa sia. Uomo adulto contro otto uomini adulti, che vadano a contestargli l'eccesso di legittima difesa!

pensaepoiagisci

Ven, 02/12/2016 - 12:57

ora è necessario che mattarella renzi boldrini tutta la politica ringrazi e dia una medaglia al signor Cometti in maniera ufficiale !

the_wanderer

Ven, 02/12/2016 - 13:00

grandissimo, tutti dovrebbero fare così ma la maggior parte degli italiani se la fa sotto!!!!! io pratico muay thai a livello agonistico e l'anno scorso un rom ha cercato di rubarmi il portafoglio in autobus....gomitata e faccia rotta.

cgf

Ven, 02/12/2016 - 13:02

Presto arriveremo ad avere le inferriate ai negozi come succede in diverse parti del mondo, al massimo suoni e [forse] ti aprono. Come funziona l'inferriata? tu chiedi quello che vuoi, non puoi 'scegliere', paghi e poi solo dopo ritiri la merce. Come funziona già oggi per le farmacie notturne anche in Italia.

lorenzovan

Ven, 02/12/2016 - 13:08

@cgf...io in Portogallo gia' ci vivo cosi'..e non ci sono extracomunitari e neanche vivo in una grande citta'....oggi tutti vogliono i soldi..tanti e subito...il mondo dei media ti spinge a tutto ..devi comprare..devi avere questo e quello...ti sorprendi ??? io no

routier

Ven, 02/12/2016 - 13:08

Finalmente. Una volta tanto la giustizia è stata esercitata fuori dai tribunali.

27Adriano

Ven, 02/12/2016 - 13:16

Bravo. Hai avuto coraggio.Hai insegnato qualcosa a tanti Italiani. Mi auguro che non ci sia qualche "sapientone" dell' Ingiustizia che ti crei casini.

batpas

Ven, 02/12/2016 - 13:34

e magari ora qualcuno lo indagherà per eccesso di difesa, in fin dei conti erano solo in 8 !!!!.

gigi0000

Ven, 02/12/2016 - 13:39

Attenzione Cometti, hai sbagliato. Adesso qualche giudice ti incriminerà per lesioni volontarie ai poveri ladri e ti condannerà al risarcimento milionario dei poverelli che risulteranno menomati dalle tue percosse e saranno riconosciuti invalidi con indennità di accompagnamento. Avresti dovuto avvisare le forze dell'ordine ed aspettare il loro arrivo, anziché agire da solo.

GiovannixGiornale

Ven, 02/12/2016 - 13:48

La stupidità dilagante in questo paese l'ha manifestata la ragazza dicendo che è stata solo una bravata.

Dordolio

Ven, 02/12/2016 - 14:09

Non sono affatto sicuro che la passerà liscia. Se chi ha steso lo denuncia sarà in grossi guai. Anche e soprattutto perchè è un ex pugile professionista. Gli faccio naturalmente i migliori auguri....

Fossil

Ven, 02/12/2016 - 14:13

Il solito buonismo : so ragazzi! Con questa mentalità tutto si potrà fare, non ci saranno più regole e proprio come nella jungla ce la sbrigheremo fra di noi. Qui ci sta portando questo governo da strapazzo che importa selvaggi, non tiene a freno i nostri e gli italiani si arrangiano. . .

Aristide56

Ven, 02/12/2016 - 14:15

solidarietà al commerciante la medagli al valore come suggerito da pensacipoiagisci dobbiamo darla noi popolo , poiché dai traditori dei ns. amministratori non c'é nulla da sperare

gian paolo cardelli

Ven, 02/12/2016 - 14:26

La vera vergogna è quella decerebrata descritta nell'articolo che ha ingiunto al derubato di lasciarli stare: sono tizi e tizie del genere il nostro vero nemico!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 02/12/2016 - 14:28

Non si fa così. Ma come? Costui prende a pugni i ladri? Ma questo tizio, ex pugile, si sente bene? Ma come si permette di trattare i ladri come venivano trattati quando il Mondo girava nella maniera giusta? Non sa costui che i progressisti da anni s'ingegnano per far girare il Mondo al contrario? Questo ex pugile è proprio un reazionario: pretende che il Mondo ritorni a girare nel verso giusto. Ovvero secondo la logica.

giannide

Ven, 02/12/2016 - 14:33

GOOODOOOO...10...100...1000 Enio Cometti, questa è la prova che bisogna sapersi difendere, e il non sapersi difendere è una colpa. Tutti in palestra a fare arti marziali...!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 02/12/2016 - 14:33

Ben fatto.

Tarantasio

Ven, 02/12/2016 - 14:48

bravo.... personaggio degno di un film di Clint Eastwood

Aries 62

Ven, 02/12/2016 - 14:59

Berlusconi direbbe che il comportamento del signor Cometti e' stato molto rude e che sicuramente spaventerebbe i moderati. Per essere un vero moderato,avrebbe dovuto farsi svaligiare il negozio,magari prendendosi anche quattro sberle e poi denunciare il fatto ai nostro solerti magistrati,sempre pronti a difendere i diritti delle brave persone........o no?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/12/2016 - 15:28

Adesso gli danno l'ergastolo.

Giorgio5819

Ven, 02/12/2016 - 15:32

batpas, bravo Cometti, probabilmente ne avrebbe stesi anche 18, ma ora deve stare attento alla legge dei comunisti che ci governano...! Ne basta 1...

VittorioMar

Ven, 02/12/2016 - 16:31

....con la speranza che non li debba risarcire per il mancato "GUADAGNO"..!!!

Martinico

Ven, 02/12/2016 - 16:56

Sei stato un GRANDE caro campione. Per me in quell'occasione ti sei preso di diritto la cintura del titolo Europeo.

dakia

Ven, 02/12/2016 - 17:26

Sì sono tante le ragazzette e anziane che dicono,lasciateli stare porelli, ecco perché noi italiani siamo più balordi di loro, o li difendiamo o facciamo i finti tonti.Questo è il bel paese come dice il rapper ma per loro che oltre all'affitto non pagano un bel niente.Prendono ciò che vogliono, case, merci, donne!

TitoPullo

Ven, 02/12/2016 - 17:52

Miticoooooooooo ! Occhio ai Dottor Azzeccagarbugli della nostra Magistratura ora..... non é che tirino fuori "un'eccesso di difesa" ??? Poverini erano si in 8 e potevano anche fargli la pelle però non potevano sapere che lui era un pugile e quindi doveva dosare la sua forza! E' una scemenza?? provate a guardare certe sentenze dei nostri Azzeccagarbugli !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 02/12/2016 - 18:08

Mi spiace non aver potuto assistere all'incontro di pugilato,sono spettacoli che capitano una sola volta nella vita....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 02/12/2016 - 18:18

Aries 62, il solito cogl@@ne che tira in ballo Berlusconi. Che c'entra come cavoli a merenda! Tipico dei sinistron-zi.

guardiano

Ven, 02/12/2016 - 18:19

Medaglia d'oro a Ennio Cometti e quattro calci in ulo alla puxxxxxlla che invece di aiutarlo a difendersi da otto canaglie si è sentita in dovere di redarguirlo, wiva i nostri giovani rinxxxxiti.

aldoroma

Ven, 02/12/2016 - 18:41

bravo hai fatto bene

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 02/12/2016 - 18:42

gian paolo cardelli,hai espresso il mio pensiero,grazie. Purtroppo sono questi italianucoli il nostro vero problema!

aldoroma

Ven, 02/12/2016 - 18:45

se ti serve una mano chiamami.

Edmond Dantes

Ven, 02/12/2016 - 18:50

La scema non ce la racconterà come una bravata di ragazzi quando cercheranno di stuprarla: e allora sì che sarà felice se passerà di lì un ex pugile.

Tuthankamon

Ven, 02/12/2016 - 18:50

Noi non possiamo continuare a fare affidamento sulla "forza" (chi subisce il furto/reato è sempre in svantaggio) o sulle Forze di Polizia che arrivano "con calma" (certo non per colpa loro). Dobbiamo avere una vera prevenzione: la certezza del diritto, mentre questi delinquenti vanno messi fuori delle frontiere. Invece ... nè l'una nè l'altra!!!

settemillo

Ven, 02/12/2016 - 19:01

SCOMMETTO che gli OTTO giovincelli facciano parte della schiera di quelli che ci pagheranno le pensioni. Per buona pace della S.boldrina.

settemillo

Ven, 02/12/2016 - 19:11

L'ottusita' dei KOMPAGNI non ha limiti! Che schifo ragazzi!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/12/2016 - 19:24

allora, io ragiono come quando mi hanno investito e chi mi ha investito aveva un testimone in auto ed io ero solo. Ora quelli sono in otto e possono dire che lui li ha provocati o li preso a pugni senza una ragione ma solo perchè erano neri. Vedrete che non si fa avanti un avvocato e consiglia loro di dire così. Poi la ragazza, lasciamo perdere, magari difenderà i neri.

Aries 62

Ven, 02/12/2016 - 19:38

Tomari,cogl@@ne lo dici a tua sorella.Non sopporto i mentecatti che insultano nascosti dietro una tastiera.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/12/2016 - 19:51

L'ex pugile dice "mi sono dovuto difendere verbalmente anche da una ragazza di Romano che mi ha detto di lasciarli stare perché sono giovani e hanno fatto una bravata". Sarà per caso la signora "conviene"?

edo1969

Ven, 02/12/2016 - 19:51

Enio presentati alle elezioni e io ti voto. Fuori dalle scatole questa feccia di parassiti. #iostoconcasapound

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/12/2016 - 20:17

Stupendo Cometti, ha fatto semplicemente quello che vorrebbero fare milioni di Italiani!

manente

Ven, 02/12/2016 - 20:41

Per fortuna Cometti è stato in grado di defendersi da questi farabutti che per una volta hanno trovato pane per i loro denti. La ragazza di Romano che è intervenuta in difesa di otto teppisti che aggredivano un uomo di 65 anni, fornisce la prova del livello inaudito cui può arrivare la vile imbecillità del pensiero unico politicamente corretto!

cgf

Ven, 02/12/2016 - 21:03

@lorenzovan il top l'ho visto a Lima, Perù, filo spinato sotto [alta] tensione, cmq non mi ricordavo così il Portogallo, almeno... è dal periodo precrisi che non vado, non era così.

simone64

Ven, 02/12/2016 - 21:13

The wanderer@ hai ragione su tutto fuorché una cosa. Gli italiani non se la fanno sotto a caso e anche tu te la faresti sotto se al posto del rom ti fossi imbattuto in un ladro italiano. A meno che tu sia un bel terrone/ mandarancio nostrano. In questo caso non avresti paura di nessuno perché sei cresciuto circondato da brutta gente (con la doppia g)

ziobeppe1951

Ven, 02/12/2016 - 21:40

Edmond Dantes...18.50 ..credo che a quella tr...dei centri-asociali farebbe piacere ricevere una bravata dal vermone nero

Mobius

Ven, 02/12/2016 - 21:52

Se lo trascinano in tribunale, faremo una raccolta di fondi per lui, se lo merita in pieno.

claudioarmc

Ven, 02/12/2016 - 22:44

Passerà i suoi guai per mano di uno zelante giudice di mxxxa e di gente come la ragxxxa che invece di difendere un italiano derubato non trova di meglio che partaggiare per ste risorse del cxxxo, queste avanguardie del nostro futuro come dice la presidenta Boldrinova

Gibulca

Ven, 02/12/2016 - 22:49

La ragazza era uno di quelle sgarzelline di sinistra, tipo le due Simona. Uno di quelle studentesse di Scienze Politiche, fuori corso figlia di qualche impiegato statale arrivato dal sud. Una che non ha mai lavorato, allevata a pane e Unità. Insomma: una senza futuro che si merita un fidanzato islamico. Povera bella Padania...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 02/12/2016 - 23:12

Cometti sei un fassista e rassista. Chi mi pagherá ora la rata di gennaio?

yulbrynner

Ven, 02/12/2016 - 23:25

ha fatto bene i cartolai qui sopra fanno i grossi a parole.. a fatti sarebbeo scappati come lepri

nunavut

Sab, 03/12/2016 - 00:53

Trovo strano che non ci sia un commento del tutologo trentino.LO sostistuisco immedesimandomi a lui:visto che li ha inseguiti é già colpevole di reato,difatti loro se ne stavano andando senza cercare il confronto fisico.Librandi ;chiama la polizia e loro ti restitueranno la merce rubata.Alfano la sicurezza é miglioirataetcc...Poi il rapper il Fico(dalla vostra Parte con 5 milioni di followers pensate quanta gente ci odia) personalmente prenderei una pianta di fico e gliela ficcherei .......dove il sole non batte quasi mai .

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 03/12/2016 - 02:33

Bene, bravo, bis !

lento

Sab, 03/12/2016 - 08:24

Se i pugni non li sferra uno cosi, chi allora? Bravo Bravo Bravo cosi si fa !

Ritratto di Porceddu

Porceddu

Sab, 03/12/2016 - 10:03

Ajooo! Tutti a comprare da sig. Cometti!

swartzw

Sab, 03/12/2016 - 10:51

È vero,tutte le persone della zona,per solidarietà debbono andare a comprare nel negozio del signor Cometti.Bergamo,Brescia ecc.

honhil

Sab, 03/12/2016 - 10:59

Calma. Calma. Non è finita. Arrampicandosi al principio dell’obbligatorietà dell’azione penale, con molta probabilità, quella procura aprirà un fascicolo e poi punterà dritto all’eccesso colposo di legittima difesa… come da copione tante altre voce recitato sul palcoscenico di una Giustizia sinistra.