Bergamo, marocchino senza biglietto si spaccia per terrorista per evitare la multa

Un marocchino di 21 anni, trovato senza biglietto su un bus di Bergamo, ha cercato di spaventare i controllori esclamando: "Sono dell'Isis"

Un marocchino di 21 anni è stato trovato senza biglietto su un bus di Bergamo, per spaventare i controllori ha urlato: "Sono dell'Isis".

È successo a Bergamo, su un bus della linea 3 dell’Atb, all'altezza della fermata di via Tiraboschi, in pieno centro. I controllori sono saliti a bordo per verificare i titoli di viaggio dei passeggeri, quando hanno chiesto il biglietto al giovane, lui prima ha detto di non averlo, poi ha minacciato i dipendenti dell'Atb.

Stando a quanto ha riportato il Corriere della Sera, vedendo che le sue minacce non sortivano alcun effetto, il marocchino ha cercato di spacciarsi per un terrorista del sedicente Stato Islamico per spaventare i controllori ed evitare una multa. "Sono dell'Isis!", ha esclamato. Tuttavia, nemmeno questo tentativo ha avuto successo.

Di fronte alle dichiarazioni del giovane, infatti, i controllori non hanno perso la calma e hanno chiamato i carabinieri, che hanno preso in consegna l’immigrato per sottoporlo a tutti i controlli del caso. Così com'era apparso chiaro fin da subito sia al personale dell’Atb che ai passeggeri, il 21enne non aveva niente a che vedere con il sedicente Califfato. Si trattava solo di un goffo e mal riuscito tentativo di spaventare i controllori.

Protagonista della vicenda è un marocchino di 21 anni, clandestino in Italia e per questo già colpito da un ordine di espulsione. Grazie alla sua "trovata", ora è stato denunciato anche per minacce e apologia di terrorismo.

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 22/06/2017 - 18:26

Ma se invece quando ha detto sono dell'isis gli spaccavano subito la faccia nn era meglio ???....Poi doveva già essere fuori dalle balle e invece quando gli danno il foglio di via....si fanno una bella risata.....

Ritratto di VenderoCaraLaPelle

VenderoCaraLaPelle

Gio, 22/06/2017 - 18:28

Non verrà minimamente punito. Il che equivale in pratica a dargli il diritto di comportarsi così.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/06/2017 - 18:38

Terminate l'articolo scrivendo "ora verra denunciato per minacce e apologia di terrorismo",ed io aggiungo per le quali in Italia sono previsti 20 anni di carcere al 41 BIS!!!lol lol O NO!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/06/2017 - 18:48

Bene, ergastolo o espatrio immediato. Che arroganza hanno questi. Falsi buonisti, questi sono gli elementi con cui volete integrarvi. Fatelo a casa vostra, perchè in giro è un'indecenza.

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 22/06/2017 - 19:11

e quando lo imbarcano per cacciarlo?

aldoroma

Gio, 22/06/2017 - 19:12

Un altra grande risorsa per il nostro governo di non eletti dal popolo

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 22/06/2017 - 19:22

Ma a Orio sul Serio, (siamo seri?) non si trova un aereo con destinazione Rabat?

restinga84

Gio, 22/06/2017 - 19:29

Si comprende chiaramente che il marocchino aveva usato l`ordine di espulsione per i suoi bisogni fisiologici,quindi,non poteva lasciare il suolo italico.

fergo

Gio, 22/06/2017 - 19:49

perché denunciarlo? è un'ottima occasione per eliminarlo sul posto senza problemi, tanto per insegnare l'educazione agli altri (punisco uno affinché tutti gli altri imparino)

routier

Gio, 22/06/2017 - 20:39

Gli avrei risposto: "Se tu sei dell'Isis io sono un italiano violento" e giù botte da orbi. Ci credo che continuano ad arrivare a valanga. Per loro l'Italia è il Paese dei balocchi!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 22/06/2017 - 21:12

Gli islamici sono tutti così...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/06/2017 - 21:27

....ma che il giudice lo ha subito rilasciato.

Silvio B Parodi

Gio, 22/06/2017 - 22:51

ma non doveva essere espulso?????cosa ci faceva ancora qui???

maria angela gobbi

Gio, 22/06/2017 - 23:37

mamma mia! che sanzioni! il poveretto è spacciato!

ciruzzu

Ven, 23/06/2017 - 00:39

Bella trovata!!!!!!!!!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 23/06/2017 - 00:43

Colpito da ordine di espulsione. Cosa avrá fatto dell'ordine di espulsione??? Immaginatevelo !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/06/2017 - 06:28

Clandestino e già colpito con ordine di espulsione. ora questa accusa grave. Secondo voi, ora sarà rinchiuso in carcere oppure mandato via definitivamente? L'avete capito anche voi. Non volete farvi passare per somari, come vogliono i falsi buonisti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 23/06/2017 - 07:00

Cosa fanno le autorità? Aspettano che questo "povero" marocchino compri un biglietto aereo e se ne vada?

nikolname

Ven, 23/06/2017 - 08:07

Oggi sarà di nuovo libero, siamo ridicoli