Cronache

Bergamo, pusher marocchino arrestato dopo inseguimento in auto

Fugge da due gazzelle e dà vita ad un lungo inseguimento in strada, prima di schiantarsi contro alcune auto in sosta: i carabinieri lo arrestano e sequestrano tutta la droga di cui aveva tentato di liberarsi

Bergamo, pusher marocchino arrestato dopo inseguimento in auto

Marocchino protagonista la scorsa notte di un rocambolesco inseguimento in auto nella provincia di Bergamo.

Alle calcagna della Golf da lui guidata ben due gazzelle dei carabinieri, che, a sirene spiegate, lo hanno seguito a lungo, da Filago fino a Bonate Sopra. Senza mai alzare il piede dall’acceleratore, il magrebino ha commesso ogni tipo di infrazione al codice della strada, prima di interrompere forzatamente la propria corsa dopo lo schianto contro alcuni veicoli in sosta a Bonate Sopra.

Per nulla intenzionato ad arrendersi alle forze dell’ordine, l’extracomunitario ha tentato di proseguire a piedi la sua fuga. Durante la corsa ha cercato disperatamente di liberarsi di tutta la droga che aveva addosso, ma il suo tentativo è stato vano. I carabinieri del comando provinciale di Bergamo in breve gli sono stati addosso ed hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi, occupandosi poi di recuperare le dosi di stupefacenti di cui il malvivente aveva provato a disfarsi.

Condotto in caserma, il magrebino è stato identificato e perquisito dai militari. Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi di hashish, numerose dosi di cocaina termosaldate, del denaro in contanti, frutto dell’attività di spaccio, e diversi cellulari usati nella gestione dell’illecito traffico.

La Golf da lui guidata, inoltre, è risultata appartenere d un altro magrebino, intestatario di oltre 150 auto e pertanto quasi sicuramente un prestanome.

In attesa del giudizio direttissimo, quindi, il 25enne marocchino è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza.

Per lui l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti