Cronache

Berlusconi ci crede: "Dobbiamo tornare a governare Roma

Il Cav sprona i suoi: "È un obiettivo alla nostra portata e non dobbiamo farcelo sfuggire"

Berlusconi ci crede: "Dobbiamo tornare a governare Roma

"Abbiamo la possibilità di tornare a guidare Roma. È un obiettivo alla nostra portata e non dobbiamo farcelo sfuggire". Con queste parole Silvio Berlusconi, ha caricato i suoi intervenendo telefonicamente ad una manifestazione di Forza Italia ad Anzio.

"Per le elezioni nazionali abbiamo almeno 2 anni, perché chi si trova in Parlamento non vuole abbandonare quel posto fino al 2018", ha aggiunto il Cavaliere, bocciando di fatto le primarie: parlando di Matteo Renzi, l'ex premier ha infatti affermato che "con una procedura manipolabilissima, le primarie, è diventato segretario del suo partito".

E sulla riforma della legge elettorale:"Con il voto al suo partito di un italiano su sei, il 15 % degli aventi diritto al voto, Renzi cambia la legge elettorale e cambia la Costituzione, facendo sì che la prossima volta ci sarà una lista unica, se non riusciremo a cambiarla, che sarà sotto il suo dominio e una sola Camera per fare le leggi. Sono i presupposti per un possibile regime. Questa deriva autoritaria, questa emergenza democratica, deve attivarci, deve costringerci a scendere davvero in campo, dobbiamo essere disponibili a questa grande crociata per la democrazia e per la libertà. Mettiamoci in campo per difendere il nostro Paese e la sua libertà, tra l'altro ricordando, visto che siete lì, quello che fecero quei valorosi giovani alleati che nel gennaio del 1944 sbarcarono proprio ad Anzio per sconfiggere il fascismo, il nazismo, la dittatura e per restituirci la libertà. E anche per loro, per quei tanti che morirono per la nostra libertà, noi dobbiamo difendere quella libertà che l'Italia riconquistò con tanto sacrificio. Ora la dobbiamo difendere noi, riportando in Italia la vera democrazia.

Chi ci crede vince, e vinceremo".

Commenti