A un passo dalla spallata possibile

Mettiamo fine a questa democrazia sospesa. Sondaggi alla mano, ce la si può fare: ma non sono ammesse defezioni

Domani si vota nei ballottaggi per scegliere i sindaci di Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Trieste e tanti altri capoluoghi di provincia. Matteo Renzi ha visto bene di mettere in agenda per questo cruciale weekend visite di Stato in giro per il mondo e ieri era da Putin, pur di stare lontano dai suoi che in maggioranza detesta. Per la verità ben ricambiato, perché ormai una cosa è certa: Matteo Renzi fa perdere voti alla sinistra, nessun candidato sindaco del Pd si farebbe fare oggi una foto al suo fianco. L'uomo dal tocco magico, quello del «stai sereno» e del quaranta per cento alle Europee non esiste più, dissolto tra un abbraccio a Verdini e un selfie con Marchionne, sepolto dalla montagna di balle che ci ha propinato, accerchiato dai suoi colonnelli, D'Alema in testa, che non gli perdonano furbate e arroganze.

Siamo a un passo dalla spallata possibile. Sostenere i candidati del centrodestra a Milano, Napoli e Bologna e, perché no, turarsi il naso e votare i grillini a Roma e Torino, significa dire basta alla sospensione della democrazia architettata da Napolitano e messa in pratica senza alcuno scrupolo dal sindaco di Firenze e dalla sua banda. Domani, andando a votare, possiamo vendicare tutto quello che l'ex presidente della Repubblica ha fatto patire agli elettori del centrodestra nei disgraziati e oscuri nove anni del suo mandato.

Sondaggi segreti alla mano, i numeri dicono che ce la si può fare, ma non sono ammesse defezioni. Questo scalcagnato centrodestra assomiglia alla nazionale di Antonio Conte. Sbeffeggiati dai critici, guardati con diffidenza dai tifosi, dati per sicuri perdenti nei pronostici, gli azzurri stanno sorprendendo il mondo e facendo sognare noi. Hanno un'arma segreta, ci credono e corrono come dei disgraziati dal primo all'ultimo minuto. Parisi a Milano, Lettieri a Napoli e la Borgonzoni a Bologna possono essere i nuovi Antonio Conte del centrodestra, ma in campo ci dobbiamo andare noi, con la stessa lena di Bonucci e compagni. Avete visto ieri la faccia del grande Ibrahimovic al fischio finale di Italia-Svezia? Guardatela, mi piacerebbe che quella espressione da superstar umiliata fosse la stessa stampata sul volto di Matteo Renzi domenica sera alle 23, orario di chiusura dei seggi. E facciamolo, questo gol. Lo dobbiamo anche a quel cuorematto di Silvio Berlusconi che ci ha portati fino a qua.

Commenti

St4s

Sab, 18/06/2016 - 13:38

Tanti auguri al Presidente, ma non potevate pensarci prima convincendolo a sostenere la Meloni sin dall'inizio, senza passare x Bertolaso e poi x Marchini? A quest'ora tutto sarebbe stato meglio, Renzi "serenizzato" e Roma non in mano alla "Casaleggio associati" (che è sempre meglio del pd)

duball

Sab, 18/06/2016 - 16:49

Quello che mi risulta di difficile spiegazione e' che ci sia anche il piu' picolo dubbio che ce la si possa fare a battere la sinistra, dovremmo vincere per capotto,ma ci sono ancora tanti,troppi lobotomizzati che votano pd e questo oltre che incredibile,a meno che di considerare deficente mezza italia, e' deprimente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/06/2016 - 17:18

Sarà che sono sempre stato un PESSIMISTA ma. Ma secondo me la vittoria a Milano non scalfirà minimamente la faccia TOSTA di Frottolo, che continuerà imperterrito a S/governare riempiendo il paese di PRO-FURBI, facendo votare al SUO parlamento (con l'ennesima fiducia) lo Jus SOLI, non modificando la leggittima difesa e dulcis in FUNDO concedendo il VOTO alle SUE tanto amate RISORSE. Quindi niente di nuovo sotto il sole, anzi semmai una possibilità in piu di dire POI che Milano NON è CAMBIATA. Meno male che 16 anni fa ho deciso di andarmene.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/06/2016 - 17:24

Mi associo in pieno al commento di St4s. Aggiungerei anche che sarebbe stato meglio pensarci anche nel 2013, e non votare due dei passaggi della riforma costituzionale, che oggi volete fermare, e magari non votare neanche quella sciagurata legge elettorale. Ma tant'è, i guai ormai sono stati fatti... Oggi sarebbe veramente il caso di ricompattarsi sotto un unico programma: mandare a casa il cialtrone fiorentino. Al resto penseremo.

agosvac

Sab, 18/06/2016 - 17:30

Egregio st4s, lei ha ragione ma, forse, non è ben informato. Alla signora Meloni era stato chiesto di rappresentare tutto il centro destra a Roma, ma lei non ha inizialmente accettato a causa della sua maternità. E' stato per questo che successivamente Berlusconi propose Bertolaso. Bertolaso fu inizialmente accettato , solo che salvini, e questo non si sa bene perché, prima aveva detto sì e dopo disse no convincendo la Meloni a riproporsi. Un gran casino che ha portato alla perdita di Roma.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 18/06/2016 - 17:32

Noi siamo sempre a un passo dalla vittoria , poi se ci va bene arriviamo secondi altrimenti arriviamo terzi.

sottovento

Sab, 18/06/2016 - 17:33

Signori miei, la spallata il Pd sel'è data da solo in questi mesi, ora tocca solo agli elettori saggi dare il loro voto. Personalmente non ho dubbi che Parisi vinca a Milano anzi, io credo che stravincerà, sarà un plebiscito ma anche l'inizio delle esequie per il partito democratico. Buon voto a tutti e godiamoci la vittoria (certa)

Superiore

Sab, 18/06/2016 - 17:48

Caro Sallusti, e' dura la vita ....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 18/06/2016 - 18:03

Che noia che siete con queste elezioni.... fortuna che domani è finita (anche se poi attaccherete col referendum)

Totonno58

Sab, 18/06/2016 - 18:18

Spallata possibile?dire basta a questo governo?!?Che razza di articolo é??improvvisamente le elezioni amministrative sarebbero diventate un referendum sul governo?Siamo tornati ai tempi di Berlusconi che aspettava il giorno successivo per dire, in caso di andamento positivo, che l'elezione dei suoi sindaci era un voto di conferma per il suo governo mentre, in caso negativo, era un invito a fare meglio?!?per favore, un minimo di serietà...

pastello

Sab, 18/06/2016 - 18:32

E sull'invasione neanche una parola? Lo faccio io: cari elettori, più voti ai cattocomunisti e più clandestini a casa vostra. Se vi piacciono i negri nullafacenti a zonzo nelle vostre città e nei vostri paesi votate renzi e i suoi giannizzeri e sarete accontentati.

leo.nar.do

Sab, 18/06/2016 - 18:34

Il Centrodestra ce la può fare a patto che una volta tanto si rechino alle urne i suoi elettori … e una mano dai grillini - ai quali il Pd ha cercato in extremis di delegittimare la Raggi – non guasterebbe… Certo il Centrodestra contraccambierebbe là dove il competitore del Pd è un 5Stelle ...

al40

Sab, 18/06/2016 - 18:48

Domani non si deve sgarrare.....tutti al voto per Parisi! Milano non può avere amministratori condizionati dai salotti rossi,la peggiore casta esistente fonte di buonismo deteriore ed ipocrita e di mancanza di progettazione per una città all'avanguardia nel mondo. A Roma la persona giusta era Bertolaso......la Meloni,con tutta la simpatia per lei,avrebbe fatto fiasco con pesanti ripercussioni su tutta la coalizione:meglio che si scornino Raggi e Giachetti,chiunque vinca avrà già perso prima di iniziare.

lupo1963

Sab, 18/06/2016 - 18:50

A quel cuorematto del tuo padrone dobbiamo l'avere regalato Roma alla setta di grillo ,anziche' potere vincere con la Meloni.

pink55

Sab, 18/06/2016 - 19:33

Non sono di sinistra ,ma dice giustamente lei stesso " scalcagnato " cdx . Onestamente tra destra e sinistra è difficile dire chi stà meglio ,l offerta politica è delle peggiori di sempre ,a questo punto forza ai 5s lasciamoli provare magari portano aria nuova tanto peggio di cosi...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 18/06/2016 - 19:38

"Sondaggi alla mano, ce la si può fare". Ahi... brutto segnale. Non è da voi essere così prudenti...

rigadritto

Sab, 18/06/2016 - 19:48

Sallusti io non la riconosco più, ci propina una visione gretta, non un vero discorso politico. Dovremmo turarci il naso? E votare con meschina visione "nazionale" (pietoso il paragone col calcio) e non semplicemente scegliere il miglior sindaco per i prossimi 5 anni? Per cosa? festeggiare se cade Renzi e magari torna Berlusconi? Sai che gioia. Sarebbe contento lei. Che poi si stizzisce se le dicono essere organo di FI! Ma vada cordialmente a quel paese

edo1969

Sab, 18/06/2016 - 19:52

C'è la possiamo fare! E se no la prossima volta. E se no chi se ne frega.

edo1969

Sab, 18/06/2016 - 19:53

Patetici

edo1969

Sab, 18/06/2016 - 19:55

Fa venir voglia di votare a sinistra solo per non leggere più articoli così pietosi

Libero1

Sab, 18/06/2016 - 20:03

Egr.Direttore Sallustri, dalle mie parti un vecchio detto dice " non chiamare S.Paolo prima di aver visto i serpenti".Attaccare a testa bassa i serpenti Komunisti potrebbe toccarti la stessa sorte toccata a Nicola Porro e Belpietro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/06/2016 - 20:23

Ma che si ne frega di quel paesucolo chiamato Milano!!! La riscossa antirenziani parte da Napoli!!! Renzi ti devi cacare addosso!

fisis

Sab, 18/06/2016 - 20:26

Bisogna andare a votare, anche dove non c'è il centrodestra - come a Roma - votare i grillini. Tutto pur di mandare a casa questa sinistra che sta distruggendo l'Italia a colpi di tasse e di invasione di clandestini.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 18/06/2016 - 20:30

Caro Sallusti, aspetta prima di cantare vittoria. Se i milanesi si comporteranno come la passata edizione ed invece di andare al ballottaggio preferiranno i laghi, avranno Sala come sindaco.

rigadritto

Sab, 18/06/2016 - 20:42

Votare i grillini?????? Dopo che Berlusconi ci spiegò che aveva letto il programma di Grillo e che era come quello di Hitler? Che li dipingevate come un pericolo per la democrazia? Ma non vi vergognate? credete di trattare la gente come pecoroni? Sallusti io non abito a Milano e sono fieramente di (VERA) destra ma stia attento perché prendo un treno e vengo a sputarle in faccia

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 18/06/2016 - 20:49

Magari avesse ragione, direttore. Io credo che il secondo turno sarà la replica del primo. Sono vecchio e conosco gli italiani. Se poi cadesse Renzi sarebbe già pronto l'ennesimo governo presidenziale con incarico a Grasso o al primo antimafioso di passaggio. Sai che goduria. Le camere approverebbero. Senz'altro.

peter46

Sab, 18/06/2016 - 21:00

agosvac...però sta storiella sulla Meloni deve pur finire,o no?C'è l'evidenza,dato che le elezioni ci sono state,che dice che in casa d'altri 'comandano' gli altri...chi ca...volo è 'lui' per imporre suoi esclusivi candidati?Diciamola tutta...certamente che la Meloni era titubante per le 'sue' condizioni,certamente che ha accettato bertolaso ma 'assaggiato' sul campo,nel momento in cui i 'centrini' si erano già 'accasati' con marchini insieme ai 'giovani' fuorusciti da Fi dopo gli 'sguardi malandrini' di Gino Lollobrigido de 'vojaltri',e constatato che non 'acchiappava',ha pensato che invece di portare ancora il 'sangue' per gl'incapaci' era meglio farsi un'autotrasfusione:ed ha 'vinto',dato che la 'dignità' ritrovata non ha prezzo.Ha fatto un solo errore,ma dopo la dimostrazione sul campo:non uscire da tutte le alleanze con FI:ma c'è Larussa....purtroppo,ancora.Dopo la 'trombata' di Fi a Roma c'è ancora da discutere?

soldellavvenire

Sab, 18/06/2016 - 21:08

non vorrei infierire ma chiunque vinca VOI PERDETE SEMPRE E COMUNQUE e siete costretti a votare CONTRO invece che PER: tutti al mare!

peter46

Sab, 18/06/2016 - 21:24

agosvac...a casa mia,se il mio leader 'millanta' capacità superiori a chiunque altro,non mi fa arrivare al ballottaggio in certi casi 'inevitabile' per forza di 'consolidate aggregazioni poltronare'(tipo Milano se non si fosse compreso),ma riesce ad essere trascinante per superare lo scoglio già al primo turno.E' successo forse da qualche parte?Ecco...i primi turni hanno dimostrato che non ci sono più 'prime donne'...solo 'parità' qualora si volesse continuare insieme.NB:A Roma la Meloni da un partito del 5% e con l'appoggio(pochino,però)degli ex An di Noi con Salvini ha 'attratto' sulla sua persona il 22% dei votanti:che non sia stato per il fatto che ha fatto a meno dei 'cadaveri ambulanti' che hanno affossato,come da sue dichiarazioni,Marchini?Che non sia proprio questa la 'formula' per 'riacchiappare'coloro che si sono 'allontanati' a causa di 'quello' che millanta capacità di farli ritornare dopo esserne stato la causa dell'allontanamento?(2)

peter46

Sab, 18/06/2016 - 21:30

Parisi...io le auguro di 'vincere' tanto con Sala 'pari siete' nei programmi ed è anche più 'democratico' il detto 'una volta a te, una volta a me'.Solo un consiglio:non lasci le briglia sciolte altrimenti altri 'avvisi' saranno sulle sue 'spalle' e...non si faccia mettere le 'mani addosso' come la Moratti che 'conoscendoli' non vota più nè per loro nè per lei.

lorenzovan

Sab, 18/06/2016 - 21:37

e datela sta spallata...cosi' si riva' a elezioni...senza possibilita' i governare il paese dati i 3 poli..spread al 400%%..mercati immobiliari a picco...io ho pensione olandese e portoghese e vivo in portogallo...la cosa non mi tocca..e posso comprarmi un flat a genova per le ferie a meta' prezzo,,,,e vaiiiiiiiiiii

Ritratto di ...LYA<3...

...LYA<3...

Sab, 18/06/2016 - 21:42

PER UN'ITALIA PIU' PULITA, PER UN ITALIA DE-PD0KK1ZZATA

lorenzovan

Sab, 18/06/2016 - 21:44

ahhh leo nar do---mi sbaglio o descrevi un inciucio reale? e menp male che la destra non sinpiega al meticciaggio...lolololol..piu' meticcio di cosi'...un matrimonio d'affari tra destra e grillo...huiiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 18/06/2016 - 21:48

Certo che la spallata è possibile. Basta che l'elettorato non venga preso in giro con la solita baggianata dell'opposizione responsabile. Magari gli si chiede il voto per realizzare un certo programma e poi se ne fa un uso completamente all'opposto. Non sarebbe la prima volta. Auguri.

peter46

Sab, 18/06/2016 - 22:04

al40...Bertolaso era la 'persona giusta' per far 'affossare'... Marchini.Come avvenuto,e come dallo stesso 'confermato'.NB:le elezioni sono state fatte ca...volo,e il 'cemento' per buche,di entrambi,era a 'presa così rapida' che non hanno avuto neanche il tempo di andare a 'votarsi'...Bertolaso è da allora che non ne 'spara' nessun'altra come ai tempi della 'candidatura' berlusconiana:potreste andare a controllare che non sia successo qualcosa anche a lui?NB:Letto il finale del tuo commento penso che la Meloni ha avuto ragione a non volersi accompagnare con tutte le mezze p....... che girano al centro e fuori dalla dx(per come viene intesa).NB2:sembra che dalle sue(della Meloni)ultime 'esternazioni' sui comportamenti di certi alleati,sarà molto difficile che lei abbia voglia della tua espressa 'simpatia',per il prossimo avvenire.

ilconterenziz

Sab, 18/06/2016 - 22:08

a prescindere da come andra' domani, Renzie Alf-hano e Boldrina andranno a casa a ottobre!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/06/2016 - 22:20

Per quelli come IL SOGNATORE66 le elezioni sono UNA NOIA UNA BARBAAA. Per quelli come Lui le elezioni NON si dovrebbero mai fareee. Dovrebbero S/governare Citta,Regioni e Paese sempre gli stessi a patto che siano quelli che piacciono a LUI!!!! Che bel DEMOCRATICONE!!!!lol lol. Stammi bene li in COCOMERLADIA.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 18/06/2016 - 22:21

Sallusti, per favore!!!!!!!!!!! Vabbeh essere a libro paga del pregiudicato ma perché hai ridotto così Il Giornale di Montanelli?????

chiara 2

Sab, 18/06/2016 - 22:44

PD = partito delinquenti

moichiodi

Dom, 19/06/2016 - 01:34

Sognar non nuoce.

scimmietta

Dom, 19/06/2016 - 07:50

X Dreamer_66: torna pure alle amene letture di topolino, sono più consone alla tua levatura.

scimmietta

Dom, 19/06/2016 - 07:54

X rigadritto: ti brucia così tanto?

linoalo1

Dom, 19/06/2016 - 08:21

Balle,tutte Balle!!!Non esistono Problemi Seri all'interno del PD!!!!Per chi non lo avesse ancora capito,quelli che vediamo,sono solo finti litigi,ossia,è tutta una Sceneggiata recitata appositamente per i Creduloni!!!La Prova???Da quanto si minaccia la scissione del Partito???Quanti hanno minacciato di andarsene???E' ovvio che,proprio ora che hanno conquistato l'Italia ed instaurato un Sinistro Regime,vogliano godersi il Potere il più a lungo possibile!!!Ed i Segnali,ci sono tutti!!!Basta saper leggere gli Accadimenti Quotidiani!!!!Per esempio,in queste ultime Elezioni Amministrative,il Regime ha vietato il voto di Lunedi!!Se non lo avesse fatto,per i Sinistrati,sarebbe stata una Batosta Inimmaginabile!!Oggi,starebbero ancora leccandosi le ferite!!!Ed oggi,vinceranno sicuramente nei Comuni Rossi e là dove debbono misurarsi con degli Ignoti 5 Stelle!!!!

alfredewinston

Dom, 19/06/2016 - 10:29

Egregio direttore,finalmente, grazie a noi grillini, un po di buon sens

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 19/06/2016 - 11:20

Non travisiamo.Qui si sceglie i Sindaci e non il Governo.Milano e' una roccaforte del cdx tanto quanto Bologna del csx, vincere qui dovrebbe essere un obbligo e non un grande risultato.Quanto al resto,la metafora calcistica centra davvero nulla,il cdx attuale non ha ne leadership ne forma,finche' le cose restsno cosi sara' terzo nel paese come nelle citta'.I cittadini sceglieranno i sindaci migliori,scegliendo di caso in caso e senza pensare al governo.

rigadritto

Dom, 19/06/2016 - 11:43

scimmietta può riformulare la domanda in modo più comprensibile? che cosa mi dovrebbe bruciare, di grazia? non ho diritto d'indignarmi? altrimenti il suo commento è insulso, poca roba. Comunque vada a votare tranquilla scimmietta, contenta della sua narcotizzazione ormai conclamata e non si preoccupi tanto per chi non la pensa come lei, al mondo c'è spazio per tutti

rigadritto

Dom, 19/06/2016 - 11:46

se votassi a Milano voterei Parisi ma perchè è oggettivamente 1000 volte meglio di sala e sarebbe un miglior sindaco, non certo per queste ciance sulla spallata e deliranti proto-alleanze inciuciose coi grillini.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 19/06/2016 - 12:01

"yes we can"!

nalegior63

Dom, 19/06/2016 - 12:12

votare RAGGI a ROMA e un obbligo un DOVERE e fare POLITICA con il nostro MISERO VOTO votare contro il p.d. e votare contro la LOBBY degli INFAMI/GIUDA sperando che poi cambi QUALCOSINA almeno l illusione che si possa migliorare il mondo,almeno la SPERANZA,scippata assieme ai nostri risparmi da p.d.and friends anche grazie a quei IDIOTI che li votano

nalegior63

Dom, 19/06/2016 - 12:20

rigadritto@ hai dimenticato il cervello a casa? a casa di vendola?

squalotigre

Dom, 19/06/2016 - 12:25

Agrippina - ha ragione, qui si scelgono i sindaci e non il Governo. Allo stesso modo che nelle votazioni europee si scelgono i rappresentanti a Bruxelles e non il Governo. Anche nelle primarie i Pdioti sceglievano il segretario del proprio partito e non il Presidente del Consiglio. Ed allora come mai Renzi ha sostenuto che gli italiani gli avevano dato il loro consenso a governare? Perché non cerca di essere un pochetto obiettiva, anche se so che per lei è una mission impossible.

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/06/2016 - 12:27

Movimento FDB (ForaDiBal)

mister_B

Dom, 19/06/2016 - 12:29

Fa pensare che anche commentatori del cdx critichino Sallusti, il quale ricorre al solito calcio per fare presa su qualche elettore in più. Gira che ti rigira il direttore arriva sempre a fare la dichiarazione di affetto a Berlusconi, amorevolmente chiamato "cuorematto". Ha già la Pascale, rassegnati.

squalotigre

Dom, 19/06/2016 - 12:31

Dreamer_66 - è vero le elezioni sono una noia. La pensavano così Hitler, Mussolini, Stalin, Pol Pot, Mao, Videla e via andando. Per quanto riguarda il referendum a parlarne in piena campagna elettorale per le amministrative è stato un certo Renzi, o mi ricordo male? Prima di scrivere forse è meglio che lasci sfumare le conseguenze delle sostanze che ha assunto.

rigadritto

Dom, 19/06/2016 - 15:23

nalegior63 anche tu per grazia d'Iddio, che cosa intendi? non si può, facendo un dibattito, precisare che cosa si vuole dire? argomentare? che c'entra vendola in quello che ho scritto??? mi sembra di stare in un incubo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/06/2016 - 18:31

.hernando45: è sempre un piacere ritrovarti per poi infierire, caro Herny, soprattutto ultimamente dato che non ne azzecchi più una (vedi i tuoi ultimi tuoi strafalcioni sulla "bolla di sapone" Rizzi e le citazioni inventate su Mauro Corona). Io rispondo di ciò che scrivo e non di quello che allegramente interpreti tu, e ribadisco che questo giornale è noioso in veste elettorale con i suoi ripetuti appelli al voto, conditi di entusiastiche previsioni e discredito dell'avversario anche a costo di salire sul carro di Grillo... la classica tattica per spronare i gonzi come te. Insomma, anche stavolta avresti fatto bene a prendere il sole sulle spiagge del Nicaragua anziché sbilanciarti nelle tue consuete farneticazioni. E' diventato fin troppo facile "smascherarti".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/06/2016 - 18:32

.squalotigre: ecco un altro con le sue libere interpretazioni. Non ho scritto "Che noia che SONO queste elesioni..." ma "Che noia che SIETE con queste elezioni...". Se non ci sei arrivato al concetto te lo spiego meglio: è la propaganda elettorale di questo giornale ad essere noiosa, con eccessiva esaltazione delle prababilità di vittoria riferita alla propria parte politica e conseguente discredito, nonchè anticipazione di sconfitta per gli avversari, il tutto al fine di creare ottimismo ed invogliare i propri lettori al voto. Una tattica per sempliciotti. Ti è più chiaro ora? Nel qual caso spiegalo anche ad Hernando.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/06/2016 - 18:33

scimmietta: ppprrrrrrrrrrrrrrrrrr

squalotigre

Dom, 19/06/2016 - 18:52

Dreamer_66 - vedo che non ha ancora smaltito le conseguenze di quello che ha fumato e non ha seguito il mio consiglio disinteressato. Questo giornale fa la propaganda elettorale così come tutti i giornali italiani e come fanno per la loro parte politica tutti i giornali del nostro pianeta. Almeno nei paesi liberi perché quelli governati dai totalitarismi la propaganda ha un unico indirizzo. Che poi lei rivolga l'accusa al cdx di fare propaganda per il referendum quando il suo Renzi ha anteposto questo appuntamento alle elezioni amministrative ripropone il dilemma: ma perché non scrive quando ha il cervello non obnubilato da strane sostanze?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/06/2016 - 20:20

peter46# Si penserà che lei è migliore di quel che sembra solo se dimostrerà coi fatti tutte le bizzarrie che scrive. E anche male.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/06/2016 - 20:53

squalotigre: guarda che trangugiare la roba scadente come fai tu crea più danni al fisico ed al cervello (e si veono i risultati) rispetto a farsi una cannetta. Ti piace il modo in cui questo giornale ti sprona alla battaglia dicendoti che i bananas sono tutti belli e vinceranno le elezioni mentre i "komunisti" sono brutti e perderanno? Contento tu, contenti tutti. E ci sarà pure un ragione se vi trattano da bimbi di seconda media che non siedono ai primi banchi...

squalotigre

Dom, 19/06/2016 - 21:42

Dreamer_66 - facendole un complimento presumevo che le fesserie che scrive fossero il frutto di strane sostanze assunte; mi sbagliavo le dice sempre.Mi vuole cortesemente indicare un qualsiasi giornale di un qualsiasi paese del mondo libero che non faccia propaganda per la propria parte politica e non si augura che vinca? Restando in Italia quale testata non dice che i rappresentanti della parte avversa sono sporchi, brutti e cattivi? Alcuni come il Fatto o Repubblica vanno più avanti e dicono anche che sono mafiosi, corrotti e quando non trovano proprio niente, affermano con sicurezza che vanno a donne. Per alcuni di loro colpa gravissima non avere una inclinazione particolare verso il proprio sesso. A lei che è così preparato e non si fa trattare come un bimbo, insisto però a farle la stessa domanda: chi ha in pieno periodo elettorale tirato in ballo il referendum costituzionale? Chi ha fatto propaganda? Mi sembra sia Renzi che di nome fa Matteo. Ma forse era un sosia.

peter46

Dom, 19/06/2016 - 23:55

mauriziogiuntoli...dopo i risultati,prevedibili del resto,che stanno uscendo...rimarrete in due 'imparati' e 'bocc()oniani':lei e 'lui'.E se come sembra Parisi non riuscirà ad arrivare al traguardo,lei ha trovato compagnia per i giardinetti:a che le serve dunque 'interpretarmi'?Non le basta formare la coppia(NB:anche lui metterà dudù come suo avatar nei commenti con noi)tutto 'latrati e pelo' come il vs avatar?Grazie comunque per essere arrivato alle 'buone letture'.

peter46

Dom, 19/06/2016 - 23:59

sottovento...vincerà,stravincerà...mago othelma ti fa un baffo come indovino.NB:ora con 'lui',se non l'avevate memorizzato,e non da soli comunque,quando lo prevedevo,portate anche 'sfiga'.

peter46

Lun, 20/06/2016 - 00:29

squalotigre..."alcuni come ...Repubblica vanno più avanti e dicono anche che sono mafiosi(i cdx),corrotti(i cdx)....",infatti la stessa Repubblica sta per essere 'querelata' dal componente della sua stessa parte politica,D'Alema,per le affermazioni non veritiere(a suo dire,certamente)dello stesso sul suo probabile voto per la Raggi(auguri alla Raggi dato che Giachetti ha già gettato la spugna prima della fine dei risultati)PUBBLICATE dallo stesso giornale che,sembra oh!,non abbiano portato bene al PD:quando si dicono amici...NB:Ma Repubblica e il Fatto non sono stati anche quelli che per primi hanno scoperchiato il 'casino' petrolio in Basilicata che tanto vi(e ci)ha fatto godere con tutti quegli arresti di parte sx?O mi sto confondendo con Libero e Il Giornale o 'Tempi' del trombato a Milano ciellino Amicone?Per il resto se la veda con Dreamer_66.

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 20/06/2016 - 10:45

Squalotigre (1): riguardo a Renzi, tieniti forte! Ritengo abbia toppato clamorosamente personalizzando il referendum costituzionale di Ottobre e, probabilmente, pagherà a caro prezzo questa imprudenza grazie anche al mio voto contrario. Vogliamo proseguire? Sono tanto più convinto del mio NO dal momento in cui hanno tentato il giochetto del “votate come Casapound!”... per l’appunto un trucchetto per sempliciotti al quale ci tengo a dimostrarmi vaccinato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 20/06/2016 - 10:45

Squalotigre (2): Andiamo oltre? Ieri ho finalmente deciso di turarmi il naso e votare Sala, ma determinante per la mia scelta è stato l’opportuno smarcamento di quest’ultimo da Renzi il quale, altrettanto opportunamente, si è tenuto alla larga dal candidato sindaco... diversamente sarei rimasto a casa. Lo so che questa mia dichiarazione di “amore” per Renzi ti coglie alla sprovvista e la tua strategia da rivalità calcistica in stile “bar dello sport” viene a crollare ma... io purtroppo sono abituato a ragionare con la mia testa. Tu continua ad esaltarti con i titoli tipo “il centrodestra vola!”.