Bici rubate ai ciclisti della Milano-Sanremo: trovate in un campo nomadi

Le quattro biciclette, del valore di 15mila euro l'una, erano state rubate venerdi dal furgone della squadra Bardiani-Csf. I carabinieri le hanno trovate nel campo nomadi di Milano Chiesa Rossa

la gara Milano-Sanremo

I ladri di biciclette sono sempre in agguato. Ma quelli entrati in azione a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, avervano fatto un colpaccio davvero niente male: circa 60mila euro di valore per quattro bici da corsa, modello Cipollini NK1K, rubate alla squadra Bardiani-Csf proprio alla vigilia della Milano-Sanremo.

I malviventi sono entrati in azione forzando la serratura del portellone posteriore del furgone, parcheggiato vicino all'hotel dove alloggiava la squadra. Un membro dello staff del team accortosi del pericolo si è avvicinato al mezzo, ma a quel punto i i ladri si sono dati alla fuga. Una videocamera di sorveglianza dell'hotel ha ripreso la scena permettendo alle forze dell'ordine di prendere nota della targa. In poche ore le bici sono state trovate all'interno di un campo nomadi del quartiere Chiesa Rossa, nella periferia di Milano.

Le biciclette sono state restituite agli atleti, in tempo per la grande classica di ciclismo. Il proprietario del mezzo a bordo del quale erano state caricate, al momento irreperibile, è stato denunciato.

Commenti
Ritratto di calbert65

calbert65

Sab, 18/03/2017 - 15:24

Ma quanto ancora dobbiamo sopportare i "soprusi" dei cosiddetti "nomadi"?? Sono ladri , nient'altro che ladri.. tutti, nessuno escluso. Se uno non ha un lavoro e sopravvive comunque, l'unica cosa che può fare è rubare... Tanto, al massimo, una pacca sulla spalla e la richiesta di non farsi più beccare... mai e mai vanno in carcere... che schifo... poveri noi...

cgf

Sab, 18/03/2017 - 15:25

ritrovate in un campo nomadi? che strano...

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/03/2017 - 15:33

Ma dai, mica vorrete farci credere che i rom rubano. Ma quando mai. Non si è mai sentito. Anzi, state attenti a dare certe notizie, perché alimentano la xenofobia, l'odio etnico ed il razzismo. Ed il Papa e Boldrini si risentono, poverini.

manfredog

Sab, 18/03/2017 - 15:49

..ma guarda un po'..chissà chi ce le avrà portate..!? Io un sospetto ce l'ho, lo scrivo, ma speriamo che non venga denunciato; è stato un amico di Salvini che, per mettere in cattiva luce i rom-e-o autorizzare le 'ruspe', ha rubato le bici e poi le ha messe nel 'villaggio globale' rom-mel..!!..non è difficile da intuire..eh..!! mg.

ESILIATO

Sab, 18/03/2017 - 16:01

Passiamo il campo a ferro e fuoco......non avremmo piu il problema

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/03/2017 - 16:44

Secondo la boldrina sono tutte persone oneste. Si oneste come lei che li protegge.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 18/03/2017 - 16:52

Massì, lasciamo le nostre sessantamila euro di bici parcheggiate in strada tanto son dentro un furgoncino.

VittorioMar

Sab, 18/03/2017 - 17:09

...quando serve qualcosa basta andare nei Giardini Odorosi di un... campo ROM e trova quanto necessario:dalla PELLETTERIA a ELETTRODOMESTICI; da UTENSILI a MACCHINE AGRICOLE; da AUTO e PEZZI DI RICAMBIO a MACCHINE FOTOGRAFICHE; da SOSTANZE STRANE a ARMI DA FUOCO ;...un onesto super mercato d'asporto di merceologia varia!!!!

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/03/2017 - 17:53

... la solita feccia difesa da komunisti e deficienti ...

maurizio50

Sab, 18/03/2017 - 18:19

Miscredenti. Gli zingari, da bravi cittadini, ritrovate le biciclette, le custodivano, in attesa che i proprietari le reclamassero. O no???

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Sab, 18/03/2017 - 18:32

Non faranno neanche un giorno di galera. Vogliamo scommettere?

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 18/03/2017 - 19:41

Sarebbe interessante scoprire per quale motivo se rubano le biciclette ad una società sportiva queste vengano trovate e rese in un attimo, se invece si appropriano della casa di un comune cittadino se la tengono e al malcapitato restano solo le tasse da pagare.

claudioarmc

Sab, 18/03/2017 - 20:29

Bello sforzo i Carabinieri, dove potevano essere le bici rubate? Non si accettano scommesse, senza quota.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 18/03/2017 - 21:28

Come sempre su questi episodi ha ragione Salvini!

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 18/03/2017 - 21:33

Qual'è il ruolo sociale degli zingari?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 18/03/2017 - 22:31

Questi nomadi volevano partecipare alla competizione della MI Sanremo con tanto di squadra e attrezzatura da veri campioni tutto regolarmente prestato da enti filantropici.

patrenius

Dom, 19/03/2017 - 07:53

Attenzione! Rischiate di doverli risarcire. Ormai rubare è diventato un diritto costituzionale e chi lo ostacola rischia grosso. C'è persinoun'associazione per la difesa dei diritti dei rom....