Cronache

Bimba di 3 mesi divorata da topi giganti. ​"Le hanno mangiato la lingua e gli occhi"

Una bimba di soli 3 mesi è stata mangiata viva dai topi mentre riposava nel suo lettino. I vicini hanno puntanto il dito contro la madre, che ora è in cella per negligenza

Bimba di 3 mesi divorata da topi giganti. ​"Le hanno mangiato la lingua e gli occhi"

Una storia da brivido. Surreale per la drammaticità ma registratasì per davvero nel quartiere popolare di Katlehong, a Johannesburg, in Sud Africa. Una bimba di mesi è stata divorata viva da dei topi giganti dopo che la madre l'ha lasciata a casa sola per andare a una festa. La scoperta è stata fatta dalla madre della piccola, una donna di 26, che l'ha ritrovata sul lettino prima di vita. Sul corpo della neonata centinaia di piccoli morsi di roditori. Fortunatamente, la sorella gemella della bambina è rimasta illesa, scampando così ad una fine tremenda.

"Una morte terribile"

"La lingua, gli occhi e le dita della neonata erano stati tutti mangiati. I resti del suo corpo avevano morsi e ferite dappertutto. Questa donna deve marcire in carcere. Lei non merita di essere una madre" ha dichiarato un vicino di casa al Daily Mail. Sottolineando inoltre la drammaticità dell'accaduto: "La sua deve essere stata una morte assolutamente dolorosa". Le persone che vivono negli appartamenti adiacenti alla casa in cui si è registrato il tragico evento puntano il dito contro la madre. Secondo Noluthando Mtshali, figlia della padrona di casa dell’abitazione dove la 26 enne vive, "l''unica cosa che questa donna ama fare nella vita è uscire e andare alle feste la sera".

L'accusa alla madre e l'arresto

Un'altra vicina ha ammesso: "Abbiamo un sacco di ratti nella zona. Non era la prima volta che lei lasciava da sole le due bambine, io stessa le ho sentite piangere a lungo durante la notte. Non avrebbe dovuto farlo, ora deve pagare". Informazione suffragata anche da una visita fatta all'ospedale della zona dalle due gemelline, portate dalla madre, per motivi che ancora sono sconosciuti.

La 26enne ora è in arresto per negligenze. Inoltre come affermato dal capitano della polizia di Katlehong, Mega Ndobe: "Ci risultata che fosse ubriaca. Purtroppo devo confermare quanto affermato dai giornali: la bambina è stata divorata dai topi".

La gemellina della vittima, ora è stata affidata al padre in attesa del processo che inzierà nel 2017.

Commenti