Bimba colpita da tetano è in rianimazione: ​non era stata vaccinata

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, interpellata dall'Ansa, si è limitata a confermare solo il ricovero della bambina, precisando che la prognosi è riservata

I genitori non l'hanno fatta vaccinare e ora una bambina di 10 anni è in rianimazione dopo essere stata colpita da infezione da tetano. È stata ricoverata nel reparto pediatrico dell'ospedale di Borgo Trento (Verona). Secondo quanto riportato dall'Ansa, la bimba - residente in provincia di Verona - non risulterebbe vaccinata e non era stata quindi sottoposta alla profilassi antitetanica. L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, interpellata dall'Ansa, si è limitata a confermare solo il ricovero della bambina, precisando che la prognosi è riservata.

Non è di certo il primo caso in cui dei bambini, non vaccinati, vengono ricoverati e rischiano la vita a causa di infezioni di questo tipo. L'estate scorsa, per esempio, una bimba con spasmi e convulsioni era stata ricoverata a Torino proprio a causa del tetano.

Commenti
Ritratto di Pictures

Pictures

Mar, 18/06/2019 - 22:06

Siete pazzi da legare

cgf

Mar, 18/06/2019 - 22:10

pensa che l'anno scorso sono scaduti i 10 anni e già due anni fa, l'ASL ha messo le mani avanti, mi è arrivata una lettera che diceva che non sarebbe servito il richiamo dell'antitetanica, potevo fare altri anni. Ma se prima... o

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 19/06/2019 - 08:45

Speriamo che la bambina si salvi e che questi genitori irresponsabili anche per colpa della profonda ignoranza dei no-vax, abbiano imparato la dura lezione.

ruggerobarretti

Mer, 19/06/2019 - 08:48

Anche l'anno scorso o due anni fa venne fuori, con la solita enfasi, una notizia del genere. Successivamente si rivelò falsa, non era tetano.

faberlonc

Mer, 19/06/2019 - 08:51

Signora Vigne, se si prendesse la briga di leggere il blog di Gioia Locati qui a fianco scoprirebbe che il caso di Torino NON era tetano, ma una bolla gonfiata dai media per la solita propaganda pro vaccini. BASTA! Basta con l'enfatizzare questi sporadici casi (che tra l'altro si risolvono nel silenzio degli stessi media) quando in Italia ci sono 45000 persone all'anno che muoiono per malasanità!

mariolino50

Mer, 19/06/2019 - 09:18

Il tetano è il morbillo, è mortale o gravemente invalidante, meglio essere vaccinati, lo stesso per polio e meningite.

Giorgio5819

Mer, 19/06/2019 - 09:30

Ora la cosa importante é che la bimba guarisca. Poi serve una posizione decisa e seria su questo problema di imbecillità diffusa da dementi paranoici che andrebbero indagati per la loro criminale ignoranza.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mer, 19/06/2019 - 16:41

@ruggerobarretti: questa volta lo è. E l'enfasi riguarda una bambina in rianimazione.

ruggerobarretti

Gio, 20/06/2019 - 07:53

Anche allora lo era e la bambina anche allora era in rianimazione. Poi si scopri che non lo era piu', pero' nessuno ne parlo', salvo Gioia Locati. Lei attribuisce un po' troppe "patenti" per i miei gusti e questo non depone bene.