Black out e maltempo a Cortina. Vip e albergatori in rivolta

Albergatori e commercianti: "Messi in ginocchio". Alfonso Signorini: "Situazione drammatica". Paola Ferrari: "Italia Addio"

Albergatori, commercianti e vip in rivolta. L'emergenza maltempo che ha colpito Cortina, rimasta anche senza elettricità per il black out, ha scatenato numerose polemiche. "Gli ospiti capiscono perché siamo tutti nella stessa situazione, ma il malumore c’è, siamo tagliati fuori dal mondo, i telefoni non funzionano. C’è caos non solo a Cortina, ma in tutto il bellunese, siamo stati messi in ginocchio, stiamo facendo di tutto e ci stiamo attrezzando nei limiti del possibile, ma c’è un danno economico, chiederemo spiegazioni", dice all’Adnkronos l’Associazione albergatori di Cortina d’Ampezzo. La situazione dei commercianti non è differente. Il 95% dei negozi è stato chiuso. E anche alcuni vip hanno fatto sentire la loro voce. Alfonso Signorini ha dovuto fare marcia indietro a pochi chilometri dalla meta. "Mi viene la rabbia perché in pratica eravamo arrivati. Ma purtroppo la strada statale è quasi impraticabile e anche con le gomme da neve non si riesce a raggiungere le case, per di più sta facendo buio. Gli alberghi sono isolati, non rispondono neanche più ai centralini. Anche i miei amici stanno lasciando Cortina, la situazione è drammatica, pare che ne abbiano ancora per un paio di giorni", ha dichiarato il direttore di Chi al Corsera. La giornalista della Domenica sportiva, Paola Ferrari, ha scritto su Twitter: "Cortina da 6 ore senza elettricità quindi luce riscaldamento ecc! Per una nevicata! Italia addio". Più serafico l'imprenditore Guido Barilla: "Abbiamo trascorso tutto il giorno a spalare la neve. Facciamo quello che bisogna fare in montagna in queste occasioni. Siamo stati costretti a utilizzare le pale e a fare tutto a mano perché anche la piccola fresa che possediamo si è bloccata. Ma vivere a lume di candela è stato bellissimo e mi fa ricordare atmosfere d'altri tempi".

Commenti

cgf

Ven, 27/12/2013 - 13:06

a quando la pretesa di VOLER andare in cima al Cervino con l'ascensore? certo fa molto faigo.... Da sempre le alpi hanno avuto neve in questa stagione, da sempre si sono bloccate le strade, ci sono state interruzioni di energia elettrica... forse forse perché i vAIp vanno in vacanza sempre solo sole e neve già pronta? ke dire delle migliaia di persone senza luce ed isolate per neve E PIOGGIA GELATA in kansas e missouri? Altre migliaia bloccati a Parigi per colpa del tempo inclemente, eppure bastava solo guardare gli avvisi delle compagnie aeree o le prévisions météorologiques! Anche le tempeste di neve sulle alpi erano annunciate, ma quando si è vAIp......

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 27/12/2013 - 13:09

Black out e maltempo a Cortina. Anche da me c'è stato un black out e sapete come ho fatto ? Mi sono arrangiato.Per i Fenomeni di Cortina dico di fare altrettanto.

simonetta della...

Ven, 27/12/2013 - 13:26

Vi sta bene, i media parlano sempre e solo di cortina cervinia, sestriere ecc. sempre le solite località osannate e sopravvalutate. Vi dimenticate che ci sono località sciistiche anche al centro/sud e molte volte funzionano meglio delle blasonate e vippissime località del nord.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 27/12/2013 - 13:39

come mi spiace... mamma mia...

ferdinando,zambrano

Ven, 27/12/2013 - 14:02

Alfonso Signorini e Paola Ferrari: due parvenus con la puzza sotto al naso. Altro il D.N.A. di Guido Barilla che, in condizioni metereologiche eccezionali - peraltro preavvisate - senza lagne, ha preso il badile e si è dato da fare.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 27/12/2013 - 14:15

Quale sarebbe la notizia: inverno = neve? Ma per favore...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 27/12/2013 - 14:38

Visto che definite Signorini un Vip , ditegli che essendo un Vip guardi le previsioni del tempo , anche i bambini sapevano che a Natale era in arrivo una perturbazione molto importante. Quindi faccia come hanno fatto in tanti , rimanga a casa sua.

blues188

Ven, 27/12/2013 - 15:45

simonetta della..., a te piacciono i parassiti, vedo. I tuoi del Sudde, che ricevono soldi a palate rubati al Nord con leggi ipocrite e ladronesche, non potete paragonarvi al Nord. Neppure tra diecimila anni, visto che non sapete mantenervi da soli.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 27/12/2013 - 16:10

Poveri VIP, gli hanno rovinato le vacanze. Mandate li Alemanno a spalare la neve

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 27/12/2013 - 16:17

La natura ogni tanto prende bene la mira, aha aha...

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 27/12/2013 - 16:57

povero SIGNORINI è disperato

tommaso.berani

Ven, 27/12/2013 - 16:57

Dicono che per mancanza di fondi il Comune non sia riuscito a far pulire tutte le strade. Infatti, molte sono praticamente ad una corsia, si viaggia schivando i pedoni che non hanno il marciapiede, e sperando di non incrociare nessuno. Per arrivare ai campi sci dei bambini (2 km dal centro) ci vuole un'oretta. Manca la corrente da più di 24 ore, gli alberghi e le case sono al freddo, ci si lava con acqua ghiacciata. Gli autobus scaricano le persone per strada, in centro non si arriva. I negozi sono chiusi, il bancomat non va. Non funzionano i distributori di carburante, e nemmeno i telefoni. Il gasolio sta per finire. "Noi ci crediamo": è lo slogan di Cortina per la candidatura alle Olimpiadi 2019

reland

Ven, 27/12/2013 - 17:04

NATALE 2013: "...Viene nel mondo la luce vera..." ...e a Cortina i VIP rimangono al buio per black-out... Purtroppo non sono i soli! Confidiamo che "quella" Luce illumini tutti noi!

gneo58

Ven, 27/12/2013 - 17:14

Se le tragedie del mondo fossero queste ci metterei la firma subito. Mi sembra di risentire un certo personaggio "del giro" che tempo fa si lamentava perché passando da una festa ad un'altra non aveva avuto il tempo di passare dalla parrucchiera ! - statevena a casa e vedete ridicoli !

Ritratto di chris_7

chris_7

Ven, 27/12/2013 - 17:39

i VIP hanno capito di essere come tutti noi, sì o no? mangiano e bevono come tutti gli altri non si nutrono d'amore l'unico un pò come si deve è guido barilla. ma cmq nn hanno dei generatori?

eloi

Ven, 27/12/2013 - 17:47

Non era il caso di utilizzare gli internauti di Lampedusa per spalare la neve?

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Ven, 27/12/2013 - 17:50

quest'anno ha nevicato anche in egitto ...... ma al cairo la luce e' rimasta ...... a cortina invece , localita' montana dove la neve dovrebbe essere di casa , e' il caos . poveri bananas . almeno i soldi delle tasse evase usateli meglio .

Angel59

Ven, 27/12/2013 - 18:28

L'imprenditore Barilla in questa situazione è la persona giusta ed affidabile mentre i lagnosi sono solo delle grandi teste di ...e non valgono proprio nulla.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 27/12/2013 - 18:38

Fuggite dall'Italia popolo di babbei, basta vedere chi e cosa han votato e che tasse pagano zitti e in silenzio per mantenere stipendi e sprechi di lusso. Generazione bruciata e futuro compromesso

jakc67

Ven, 27/12/2013 - 18:44

beh... esiliato il sindaco di centrodx, sfrattati gli arricchiti evasori chiaramente berlusconiani ecco cosa è rimasto... la solita sinistra intellettualchic incapace. riabilitato finalmente il barilla e via andare... all estero...

lento

Ven, 27/12/2013 - 18:45

Chiedere i danni all'Enel e' il minimo che si possa fare in questi casi--

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 27/12/2013 - 19:28

@pytagoras non saprei cosa consigliarle se un buon psichiatra o il mago di acerra. Forse nessuno di loro due la vorrebbe come paziente

Ivano66

Ven, 27/12/2013 - 20:07

Signorini, Ferrari, Barilla: andate a spalare!

gippi04

Ven, 27/12/2013 - 20:10

Chi non vive in montagna, rinunci, per favore, ai commenti ironici sulle calamita'...Nessun montanaro o valligiano del Cadore e Ampezzano si sono lamentati...Semmai qualche VIP, ipocrita e assolutamente insignificante... Resta il problema dell'approvigionamento dell'energia elettrica...Non si potrebbe lasciare fare tutto ai nostri diretti fornitori.??? (di energia nucleare) Come FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA, SLOVENIA.??? Potremmo cosi' risparmiare almeno il trenta per cento.?? Tanto e' quello che si fottono ENEL,ENI,e altri monopoli...

Ritratto di pytagoras

pytagoras

Ven, 27/12/2013 - 20:24

lettore57 ....non capisco perché mi dovrei far curare . quello che ho scritto e' pura verita'.settimana scorsa al cairo ha nevicato , a cortina e' mancata la corrente e la guardia di finanza ha beccato tantissimi evasori in quella localita' . perché mi dovrei far curare ??

clamajo

Ven, 27/12/2013 - 20:43

@pytagoras...va a lavorare va...

Giuseppe Borroni

Ven, 27/12/2013 - 23:19

Gesummaria, nevica a Cortina!! chi l'avrebbe mai detto! roba da non credere! sti poveri albergatori senza luce! come si fa'? colpa di quei fannulloni al governo che non ci hanno avvertito che poteva nevicare! Governo ladro e boia; adesso ci paghi i danni per il mancato business ""in nero ""che abbiamo perso!

umberto nordio

Sab, 28/12/2013 - 06:56

Questi imbecilli non leggono i giornali o consultano internet o guardano i notiziari?Con chi se la prendono ,col Padreterno?Invece di vivere sulle nuvole vedano di rimboccarsi le maniche e si diano da fare.Non solamente di evadere le tasse. Quanto ai cosiddetti Vip ...un bel badile.

Ritratto di semovente

Anonimo (non verificato)

cgf

Sab, 28/12/2013 - 19:18

@pytagoras è poco infomato perché AlCairo la luce va via MOLTO FREQUENTEMNETE quando fa caldo, eppure dovrebbero esserci abituati al caldo!!

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 29/12/2013 - 19:02

... forse se quelli con diritto...fermi tutti....lei non sa chi sono io, SUVisti vip e presunti o sedicenti tali,facessero un bagno di umiltà e soprattutto un esame di cultura e coscienza, eviterebbero di farsi ridere dietro e di fare le figure dei fessi, per e durante le interviste rilasciate urbi et orbi....qui un vecchio detto popolare recita: il temp l'è com'el kü ...el fa chel chel voeur lü (scusate la scrittura dialettale storpiata) che tradotto in lingua dice che il tempo è come il culo, fa quello che vuole lui....E quando in un TG di oggi da Cortina sento una "signora" impellicciata inveire contro tutti perché le strade non sono state pulite a dovere (eh...s'infanga il SUV) beh non posso dire altro che : statevene a casa e non rompete...perché comunque la Natura rompe prima voi e vi fa diventare nel caso Very Important Pirla con Stupid Unuseful Vehicle

NON RASSEGNATO

Lun, 30/12/2013 - 06:36

Nevica, governo ladro.