Cronache

Il blitz di 30 migranti al market. Si mangiano tutto senza pagare

A Cagliari un gruppo di migranti sono entrati nel Lidl e hanno consumato il cibo senza pagarlo: "Pensavamo ci si potesse servire"

Il blitz di 30 migranti al market. Si mangiano tutto senza pagare

Trenta migranti algerini hanno fatto irruzione in un supermercato Lidl e lo hanno "saccheggiato". Ma invece di tentare di uscire senza pagare, hanno consumato direttamente la merce in loco, arraffando e divorando tutto quello che gli capitava sotto mano.

La vicenda risale a mercoledì scorso a Cagliari, quando un gruppo di algerini appena sbarcati nell'isola sono entrati nel supermarket e hanno iniziato a mangiare gli alimenti "sotto gli occhi sorpresi dei clienti e del personale del supermercato". Come riporta L'unione sarda, i migranti non hanno dato segnale di volersi fermare nemmeno quando la guardia giurata in servizio li ha minacciati di chiamare la polizia. Una decina di loro sono fuggiti, ma gli altri 20 hanno continuato a mangiare. E così all'arrivo della volante si sono giustificati dicendo che pensavano "ci si potesse servire". Normale mangiare a sbafo in un supermercato.

Solo alcuni di loro alla fine si sono convinti a pagare il dovuto. La polizia ha provveduto ad identificare in particolar modo quelli in possesso di un decreto di espulsione disposto dalla questura dopo il loro sbarco. Gli algerini che arrivano al di fuori della ricollocazione ministeriale, infatti, non hanno il diritto né di entrare nel sistema di accoglienza né di un pasto gratis o di un albergo. E così hanno pensato di servirsi da soli.

Direttamente al Lidl.

Commenti