Il blitz di 30 migranti al market. Si mangiano tutto senza pagare

A Cagliari un gruppo di migranti sono entrati nel Lidl e hanno consumato il cibo senza pagarlo: "Pensavamo ci si potesse servire"

Trenta migranti algerini hanno fatto irruzione in un supermercato Lidl e lo hanno "saccheggiato". Ma invece di tentare di uscire senza pagare, hanno consumato direttamente la merce in loco, arraffando e divorando tutto quello che gli capitava sotto mano.

La vicenda risale a mercoledì scorso a Cagliari, quando un gruppo di algerini appena sbarcati nell'isola sono entrati nel supermarket e hanno iniziato a mangiare gli alimenti "sotto gli occhi sorpresi dei clienti e del personale del supermercato". Come riporta L'unione sarda, i migranti non hanno dato segnale di volersi fermare nemmeno quando la guardia giurata in servizio li ha minacciati di chiamare la polizia. Una decina di loro sono fuggiti, ma gli altri 20 hanno continuato a mangiare. E così all'arrivo della volante si sono giustificati dicendo che pensavano "ci si potesse servire". Normale mangiare a sbafo in un supermercato.

Solo alcuni di loro alla fine si sono convinti a pagare il dovuto. La polizia ha provveduto ad identificare in particolar modo quelli in possesso di un decreto di espulsione disposto dalla questura dopo il loro sbarco. Gli algerini che arrivano al di fuori della ricollocazione ministeriale, infatti, non hanno il diritto né di entrare nel sistema di accoglienza né di un pasto gratis o di un albergo. E così hanno pensato di servirsi da soli. Direttamente al Lidl.

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Gio, 15/12/2016 - 10:59

Nessuno tocchi la risorsa: la sua vita è sacra. Lasciate che egli faccia quello che vuole, ciò che più possa allietare e rendere confortevole il suo soggiorno nel Belpaese, anche gli atti più abominevoli ed efferati: la sua libertà è assoluta e inviolabile. Non ha alcuna importanza che egli viva di espedienti illegali: la sua tracotanza di nuovo padrone deve essere riverita e assecondato!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 15/12/2016 - 11:06

I patrioti italiani dove erano? Italiani svegliatevi vi vogliono annientare!

Aegnor

Gio, 15/12/2016 - 11:13

Delle scuse che sono vere e proprie prese per il culo,se non ci fosse da piangere,ci sarebbe da ridere.

moshe

Gio, 15/12/2016 - 11:20

... naturalmente, per la sinistra si tratta di normalità!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 15/12/2016 - 11:21

Sono veramente convinto che questo tipo di diversità culturale interesserà molto anche agli Italiani in difficoltà.

Mobius

Gio, 15/12/2016 - 11:41

Mi sembra una buona idea, per gli italiani poveri costretti a tirare la cinghia. D'altronde, non l'ha sempre detto la Boldrini che dobbiamo imparare la "cultura" dei migranti?

il corsaro nero

Gio, 15/12/2016 - 11:44

Come potete scrivere un articolo così rassista, fassista, leghista... come potete denigrare in tal modo tali risorse che ci pagheranno la pensione!!!

Tuvok

Gio, 15/12/2016 - 11:50

C’è di peggio, da FILM dell’ORRORE direi, ieri a Cagliari è arrivata una nave con a bordo 858 migranti tra cui 6 donne morte SCHIACCIATE a causa di un’onda anomala, MA come dice l’Unione Sarda “solo al momento del soccorso a mare si è venuti a conoscenza della presenza dei cadaveri” In pratica tra le 852 persone VIVE a bordo NESSUNO si è minimamente PREOCCUPATO di SOCCORRERE le donne, non se sono neppure ACCORTI, dovrebbero essere TUTTI indagati per OMISSIONE di SOCCORSO. Ma L’ORRORE CONTINUA, perchè questi esseri, saranno liberi di circolare tra la gente ignara e impossinilitata a difendersi. Questo è l’articolo: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/12/14/cagliari_lungo_la_rotta_dei_disperati_due_scafisti_identificati_e-68-553201.html

risorgimento2015

Gio, 15/12/2016 - 11:53

Questo fatto e` una sciocchezza` ....presto "gia" sara molto peggio ,siamo alla disfalta della cultura europea & civile.

angelo1951

Gio, 15/12/2016 - 11:54

Rubano senza pudore, delinquono sistematicamente, ridono della carta igienica definita ordine di espulsione e la questura che fa? Invece di ficcarli in galera mentre reperisce le barche con cui arrivano per caricarli su e spedirli di ritorno: LI IDENTIFICA! Questi sarebbero gli strapagati burocrati che impongono la legge? Solo con gli inermi e vili sudditi sono coraggiosi.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 15/12/2016 - 11:56

sicuramente risposta suggerita da qualcuno delle varie onlus. allo stupro di una donna la risposta sarà pensavamo si potesse farlo??

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 15/12/2016 - 11:57

SIAMO STUFI O VIA LORO O VIA IL GOVERNO. CHE DECIDA IL POPOLO IN MODO DEMOCRATICO O NO.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 15/12/2016 - 12:03

Ed il "bello" deve ancora venire, queste sono solo prove tecniche.

Keplero17

Gio, 15/12/2016 - 12:14

Ecco visto, dov'è il problema? Sono stati puniti con un decreto di espulsione. Adesso sì che per loro cominciano i guai. Se continuano così rischiano un altro decreto di espulsione. Però prima bisogna aspettare il ricorso del primo, e poi l'appello, e poi la cassazione. Poi comincia l'iter del secondo, l'appello del secondo, la cassazione del secondo, ma se ne arriva un terzo si ricomincia la trafila. Fin tanto che durano i processi deve essere mantenuto in Italia perché altrimenti potrebbe scappare e allora come si potrebbe espellerlo, bisognerebbe chiederne l'estradizione e poi dopo espellerlo. Ma vi rendete conto del delirio in cui viviamo? Ci vuole qualcuno che faccia tabula rasa di queste cose.

babi29

Gio, 15/12/2016 - 12:15

chiedano i soldi alla Boldrini

babi29

Gio, 15/12/2016 - 12:15

ps i suoi però che tanto sono sempre i nostri!

killkoms

Gio, 15/12/2016 - 12:16

dite grazie alla presidenta!

killkoms

Gio, 15/12/2016 - 12:20

e per la cronaca,da "quale" guerra algerina scappano questi personaggi?

DuralexItalia

Gio, 15/12/2016 - 12:21

Oramai siamo sull'orlo del baratro. Prima gli algerini appena sbarcati venivano portati nei CIE ed immediatamente espulsi in patria loro. Oggi perchè no? Qual'è l'ordine superiore che ha comandato: tutti dentro? Chi lo ha emesso e perchè? La Sardegna sta vivendo un disagio economico e sociale enorme e qualcuno ha ben pensato di farne un esperimento sociale di "inclusione", con quali risorse e mezzi? Il tutto nel silenzio della politica nazionale e cosa più grave, di quella locale. Ci saranno grandi novità alle elezioni regionali prossime venture ed i partiti che compongono l'attuale maggioranza saranno surclassate dalla protesta del popolo, vedrete...

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/12/2016 - 12:29

SE ERANO STATI AVVISATI DALLA GUARDIA sapevano che stavano rubando, eccome! ADESSO RISARCIMENTO OPPURE LAVORO COATTO, POI VIA A NUOTO! lavoro

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 15/12/2016 - 12:31

Giusta l'osservazione di Tuvok : perchè nessuna indagine per omissione di soccorso ? Fra gli sbarcati esiste qualcuno colpevole di omissione di soccorso o peggio.

maurizio50

Gio, 15/12/2016 - 12:33

Il conto mandatelo a quell'associazione di malfattori che reca il nome di P.D.!!!

Alessio2012

Gio, 15/12/2016 - 12:34

Bisogna capirli... per pagarci le pensioni devono prima rifocillarsi.

moshe

Gio, 15/12/2016 - 12:46

animali, schifosi animali !!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/12/2016 - 12:53

Bello fare lo scemo per non andare in guerra,d'altronde al paese loro, nella savana,era tutto aggratiss: formiche, tarme, larve , serpenti se erano più svelti etc.. e de trovavano delle femmine...

silvano.donati@...

Gio, 15/12/2016 - 12:57

ma perchè non sono andati alla COOP ?

il corsaro nero

Gio, 15/12/2016 - 13:00

@giangol: intanto già una risorsa accusata di picchiare la moglie si è difesa davanti al giudice affermando che la sua religione lo permette, dunque è lecito farlo! E' anche capitato che un sindaco di una città (non ricordo quale) in cui una risorsa ha stuprato una ragazza è arrivato a dichiarare che la ragazza se l'è cercata perchè andava in giro in abiti succinti!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/12/2016 - 13:09

MI AUGURO CHE LA LIDL MANDI IL CONTO A RENZI, ALFANO E GENTILONI. I MANDANTI DI QUESTE SCHIFEZZE DEVONO PAGARE.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 15/12/2016 - 13:16

Normale Esproprio Migratorio. Subito mediatori culturali e sussidi per rassicurare le risorse, se si sentissero turbate dallo stupore suscitato con il loro normalissimo comportamento.

Angelo664

Gio, 15/12/2016 - 13:30

Sardi ! Non fatevi prendere in giro ! Voi avete tanta macchia mediterranea dove può sparire chiunque. Ne prendete uno per ammonirne 200...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 15/12/2016 - 13:30

Ehi frank60! Non riportare esattamente quello che ho scritto io circa un anno fa. Se vuoi proprio farlo, alla fine, come con le citazioni, devi inserire l’autore della frase: in questo caso ‘Alsikar’. Nessuno tocchi il clandestino: la sua vita è sacra. Lasciate che egli faccia quello che vuole, ciò che più possa allietare e rendere confortevole il suo soggiorno nel Belpaese, anche gli atti più abominevoli ed efferati: la sua libertà è assoluta e inviolabile. Non ha alcuna importanza che egli viva di espedienti illegali: la sua tracotanza di nuovo padrone deve essere riverita e assecondata.

manfredog

Gio, 15/12/2016 - 13:31

..'esproprio profugario'..!! mg.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 15/12/2016 - 13:34

Purtroppo hanno ragione loro: quando offri diritti senza alcun dovere e le pene per chi sbaglia non esistono, sarebbero dei fessi se non lo facessero. La soluzione è una sola: cacciarli via tutti, fare in modo che si trovino così male che decidano da andarsene di corsa.

giovauriem

Gio, 15/12/2016 - 13:41

l'espropriazione proletaria è prevista nel codice comunistoide , questi sono stati addestrati da centri sociali isolani .

Pensobene

Gio, 15/12/2016 - 13:48

Ehhh ma c'è la guerra in Algeria, non lo sapevate? Informatevi meglio. Si vede che non leggete l'Unità e non guardate il TG3.

gigetto50

Gio, 15/12/2016 - 13:49

......ALGERINI?? Ma siamo sicuri? E se si, cosa ci fanno qui da clandestini? Algeria, paese straricco...chissa' cosa si sono inventati ed hanno fatto bere ai cattocomunisti al governo e non solo... Devono essere RIMPATRIATI, subito senza se e ma... Comunque ho seri dubbi che siano veramente algerini....

lavieenrose

Gio, 15/12/2016 - 13:53

Il problema è che tra un pò entrferanno nelle case private e noi non potremo fare nulla.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 15/12/2016 - 13:57

rubare per mangiare non è reato. la vostra bava razzista vi strozzerà.

soldellavvenire

Gio, 15/12/2016 - 14:00

mi ricorda la storia di quello che ha occupato tutte le frequenze tv poi si è giustificato dicendo "non c'era nessuno che controllava"... e per dimostrargli che aveva ragione glie le fanno pagare ben un centesimo

Malacappa

Gio, 15/12/2016 - 14:00

Proprio come animali da rapina[senza offesa agli animali] suppongo che questi gaglioffi saranno perdonati.Ahhh caro giornale provate a cambiare la foto dei farabutti e' sempre la stessa mi stanno antipatici.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 15/12/2016 - 14:05

Aggiungete che solo due giorni prima 13 algerini sono stati arrestati per reati vari, fra cui scippi, furti e violenza sessuale (reati che sono all’ordine del giorno). Questi algerini, che arrivano nel sud Sardegna a gruppi di 15/20 bordo di barchini di 5 metri con i quali è impossibile arrivare dall’Algeria (ne hanno parlato ieri sera a Dalla vostra parte di Belpietro), non hanno diritto ad alcuna accoglienza. Ricevono un decreto di espulsione, ma restano lì e per campare si “arrangiano”; il che dimostra che le “espulsioni” sono una farsa. Finora di questi “migranti fai da te” algerini ne sono arrivati più di mille (che si aggiungono a quelli che arrivano sulle “navi taxi”). Visto che in Algeria non c’è nessuna guerra in corso, e quindi non sono profughi, né richiedenti asilo, né altro, a che titolo questa gentaglia resta in Italia a delinquere impunemente? E perché non si possono caricare su un’altra “nave taxi” e riportarli a casa loro?

corto lirazza

Gio, 15/12/2016 - 14:05

i bene informati migranti hanno riconosciuto il marchio tedesco ed hanno voluto approfittare della nota accoglienza a braccia aperte praticata dalla signora "Anghela" (come diceva renzi...)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 15/12/2016 - 14:14

@ Keplero17 la risorsa commette apposta un reato proprio per poter entrare nell'iter menzionato. Tutti conoscono il defi***ntismo italico così tutti ne approfittano.

Renee59

Gio, 15/12/2016 - 14:19

Loro i Market li conoscono meglio di noi. Sanno che si paga, altro che potersi servire.

Renee59

Gio, 15/12/2016 - 14:21

La Boldrini e il seguito, hanno insegnato loro come si rispetta il nostro Paese. Gli africani regolari e onesti, quando sentono queste cose, non riescono a crederci.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 15/12/2016 - 14:26

Dobbiamo incominciare a difendere le nostre proprietà riunendo i giovani Patrioti Italiani, che sentono l'Onore e il Dovere di difendere le proprie Donne e proprietà, in implacabili gruppi d'intervento.

gneo58

Gio, 15/12/2016 - 14:28

la prossima volta mandateli all COOP !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 14:29

L'implosione della Nazione sta arrivando. Siamo vicini. Dobbiamo ringraziare PD e sinistrume vario, buonisti pelosi compresi.

piardasarda

Gio, 15/12/2016 - 14:33

l'unione sarda con l'articolo sull'ultima nave arrivata a Cagliari cerca disperatamente di tutelare i suoi futuri lettori, come con tutti gli articoli simili, gli africani infatti saranno presto in fila alle edicole. il dono della visita di Renzi prima del voto è arrivato, ma non si possono pagare i lavoratori in attesa di stipendio

gneo58

Gio, 15/12/2016 - 14:53

scommetto che i primi a sparire sono stati i salami e il vino !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/12/2016 - 15:10

Sentendo i commenti dei bavosi sinistri che danno del razzista a coloro che condannano questi "furti", potremmo chiedere se gli stessi avvenissero in casa loro fosse corretto, altrimenti i razzisti sarebbero loro per primi. Invece di definirsi i paladini delle leggi e della giustizia, vedo che urlano sempre per infrangerla invece, soprattutto se i danni sono causati dai loro amici razzisti. Se la infrangono gli altri, quelli che non vanno a genio a loro, invece sono brutti e cattivoni. Non so se siete bambini o deficienti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 15/12/2016 - 15:18

Rubare per mangiare NON è REATO, scrive QUI uno che se ne intende!!!!lol lol.

Giorgio5819

Gio, 15/12/2016 - 15:30

Rompiamogli un po di braccine... pensavamo ci si potesse divertire...

maurizio50

Gio, 15/12/2016 - 15:34

@soldellavvenire. Un commento idiota quanto il suo poteva provenire solo da un ultras di sx quale certo è lei!!!

WSINGSING

Gio, 15/12/2016 - 15:40

"SI MANGIANO TUTTO". SI riflessivo.... Speriamo abbiano lasciato almeno un libro di grammatica per qualche giornalista.

Cianna

Gio, 15/12/2016 - 15:44

Ho deciso, vado a Tunisi entro in un market e faccio lo stesso

Cianna

Gio, 15/12/2016 - 15:52

Italia il paradiso dei migranti dove tutto è possibile

lento

Gio, 15/12/2016 - 16:10

Sono clandestini non hanno niente da perdere possono permettersi tutti gli sfizi,anche quelli di violentare le donne Italiane e europee ! Ma un bel momento arriveranno i forconi per vendicare gli Italiani ...

gigetto50

Gio, 15/12/2016 - 16:10

......e questi avrebbero rubato per necessita'....per fame? Non credo proprio....certo, per mangiare e bere diverso dal menu' previsto dall'accoglienza....che viene buttato via...questo si...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 15/12/2016 - 16:23

hai ragione herny... per completezza "rubare per fame o sete non è reato, la vostra bava razzista vi soffocherà"

Ritratto di gian td5

gian td5

Gio, 15/12/2016 - 16:29

@ riccio.lino.por.. giusta affermazione! Dammi il tuo indirizzo, così quando a metà mese resto senza soldi so almeno dove andare a mangiare.

Beaufou

Gio, 15/12/2016 - 16:30

È un bel pezzo che lo dico: questi non hanno la minima idea di convivenza civile come la pensiamo noi occidentali. Per questi vale il principio di arrangiarsi comunque, secondo la legge di chi è momentaneamente il più forte, anche solo perché l'antagonista non reagisce per umanità. È ora di armarsi e convincerli che qui "non" funziona così, in barba ai buonisti di tutte le risme.

Trinky

Gio, 15/12/2016 - 16:37

Mandate il conto alla Boldrini....... anche se lo pagherebbero volentieri elkin, lorenzovan e la professoressa conviene....

pastello

Gio, 15/12/2016 - 16:46

Se penso che il 40% degli italiani ha votato Si....

altanam48

Gio, 15/12/2016 - 17:02

La nostra legislazione e l'intero apparato di sicurezza non sono più idonei ad affrontare l'ondata migratoria. E' in questo settore che bisogna intervenire urgentemente, ma sul serio, senza consentire ai nostri ospiti senza invito di prenderci anche allegramente in giro.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 15/12/2016 - 17:06

arriverà la Boldrini a ribadire la "libertà di culto".. un vizio psichico di questi nostri politici arriverà a giustificare qualunque loro comportamento. dopo i fatti di colonia..le violenze sulle donne.. la poligamia legalizzata, le mogli bambine...e così tornammo allo stato animale pre-civile.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 15/12/2016 - 17:14

riccio.lino pir... per favore ci anticipi lo slogan di domani? Grazie.

pastello

Gio, 15/12/2016 - 17:19

" Il blitz di 30 migranti " che il boldrino abbia scalato Il Giornale?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 15/12/2016 - 17:28

Quei "sinistri" del '68 sono o non sono al governo? Sì. Orbene, i migranti hanno fatto un'azione COERENTE col pensiero e LE AZIONI SINISTORSE molto in voga a quell'epoca, trattasi di ESPROPRIO PROLETARIO. Ergo, sono perfettamente in linea con la predicazione dei nostri governanti e col poll.corr. dominante. Peccato non l'abbiano fatto alla COOP per vedere la reazione dei compagnoni.

DuralexItalia

Gio, 15/12/2016 - 17:32

@pastello: aggiungici un 35% che non vota e se ne frega di tutto...

routier

Gio, 15/12/2016 - 17:43

Conoscendo la fierezza ed il senso dell'onore dei sardi, non vorrei essere un algerino in Sardegna!

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 15/12/2016 - 17:46

rubare per fame..?? e per sete..? le cronache raccontano che questi rifiutino il cibo ed il vestiario perché non di loro gradimento.- Vogliono il benessere e la bella vita che gli è stata promessa. hanno rischiato la vita per questo miraggio... figuriamoci se ora vi rinunciano.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 15/12/2016 - 17:48

Soltanto i boscimani della savana africana possono seriamente pensare a scuse ridicole come quelle addotte: unica possibilita' (remota) è che nei loro paesacci si usi fare altrettanto. Del resto loro,fino a ieri, prendevano quello che trovavano direttamente sugli alberi.

Tarantasio

Ven, 16/12/2016 - 01:54

i supermercati ci sono anche in Algeria, altro che balle...che poi non è in guerra da nessuna parte... da rispedire senza altra formalità e consegna alla polizia algerina. stop

8

Ven, 16/12/2016 - 08:58

Bisognerebbe spiegare loro che certe cose si possono fare solo alla Coop : "La Coop sei tu"

Lapecheronza

Ven, 16/12/2016 - 09:04

E hanno pensato non solo male, ma in malafede.