Cronache

Bocciati all'esame dell'università: si gettano da un palazzo e muoiono

È successo in Cina: i due studenti universitari erano stati bocciati ad un esame che stavano preparando da tempo. Incapaci di sopportare il fallimento, si sono uccisi

Bocciati all'esame dell'università: si gettano da un palazzo e muoiono

La sofferenza per la bocciatura all'esame è stata troppa: i due studenti si sono gettati dal tetto del palazzo in cui abitavano, schiantandosi al suolo e morendo sul colpo. Il video, diffuso qualche ora fa in rete, mostra gli ultimi drammatici momenti di vita dei due ragazzi cinesi: una folla disperata, riunita sotto all'edificio assieme alle forze dell'ordine, grida ai giovani di non buttarsi. Ma loro, ormai risoluti nella propria decisione, si gettano senza ripensamenti.

Hanno scavalcato il cornicione del tetto dell'edificio in cui vivevano, e si sono appesi per le braccia. Nel video registrato da un astante, si vede chiaramente una persona conversare con loro: si trova all'ultimo piano del palazzo, e sembra voler convincere i due giovani a desistere dal loro intento.

Quando il primo ragazzo cade, tuttavia, l'uomo si allontana spaventato - consapevole che non può più fare niente per aiutarli.

Commenti