La Boldrini punta sui migranti: "Ora investire sul loro talento"

La presidente della Camera: "Accoglierli è un giovamento, lasciarli al loro destino significa disperdere questi talenti"

"Bisogna investire nella integrazione dei rifugiati, è ciò che ci rimproverano i nostri partner europei. Siamo generosi nel salvataggio in mare, ma carenti nella parte che riguarda l'integrazione, se li accompagnassimo" nell'integrazione "ne trarremmo giovamento, lasciarli al loro destino invece significa disperdere questi talenti". Così la presidente della Camera Laura Boldrini, a 1 Mattina, su Rai1, riferendosi alla testimonianza di un rifugiato afghano diventato mediatore culturale in Italia. Di fatto la presidente della Camera infiamma nuovamente il dibattito sull'accoglienza. Poi punta il dito contro l'Ungheria e sulle politiche di Orban che col suo muro prova a respingere l'ondata di profughi. "I Paesi dell’Europa dell’Est hanno fatto di tutto per essere membri dell’Unione europea, che li ha inglobati in questa grande famiglia. A volte dimostrano di avere la memoria corta, specialmente l’Ungheria. Devo ricordare che nel ’56 più di 250mila ungheresi fuggirono cercando asilo in altri Paesi, circa 30, e oggi purtroppo in Ungheria invece sembra che tutto ciò sia stato facilmente dimenticato". La Boldrini dunque ribadisce la sua linea che prevede un'accoglienza incondizionata dei profughi. La presidente lancia un appello anche all'Europa: "" leader europei devono spingere verso una Europa che sia più coesa e unita. Dobbiamo andare avanti oppure il rischio è che l'Europa si disgreghi e che vincano quelle forze che vogliono la disgregazione".

"La politica europea deve essere piu attenta ai bisogni, più attenta al sociale", ha detto la Boldrini, riferendosi sempre al problema della immigrazione e all'atteggiamento che dovrebbe assumere l'Ue su questo fenomeno. "I Paesi dell'Europa dell'est fatto tutto per essere membri della Unione europea che li ha inglobati in una grande famiglia. Ma dimostrano di avere la memoria corta, come gli ungheresi. Le leadersheap dei paesi devono fare da traino alla opinione pubblica", aggiunge. Insomma la Boldrini scorda così i crimini commessi dai proufhi e dai migranti accolti in Italia. Il duplice omicidio per mano di un migrante a Palagonia di fatto non ha messo in discussione le tesi della presidente della Camera. Il suo unico verbo è "accogliere". Lo dica alla figlia dei coniugi trucidati in provincia di Catania...

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 14/09/2015 - 10:24

Ha parlato! E quando parla lei, mi sembra di leggere i ridicoli commenti di XGERICO, ERSOLA, ANDREA SEGAIOLO, TOTONNO58, PONTALTI, GZORZI, ZUCCA100, FAB73, ecc... :-)

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 14/09/2015 - 10:27

Questa è completamente sciroccata!! Mandatela dallo psichiatra immediatamente!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 14/09/2015 - 10:27

E... dimenticavo, magari fare lavorare i NOSTRI talenti... no eh?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 14/09/2015 - 10:28

Quando un padre (Stato) smette di occuparsi dei propri figli (cittadini) per occuparsi dei figli degli altri (cittadini di altri stati). Allora è giusto non considerare più come padre questo traditore, ed adottare tutte le azioni necessarie per tutelare la propria persona nei confronti del genitore che non ama e rispetta più i propri figli.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 14/09/2015 - 10:30

Anche lei scorda la sorte di 8 milioni di italiani oramai dis-integrati dalla crisi. Lei che è presidenta della Camera, terza carica istituzionale, dimostra di non avere altrettanto a cuore la sorte dei suoi connazionali abbandonati da uno stato indegno di esistere.

wrights

Lun, 14/09/2015 - 10:30

Ma delle circa 10.000.000 di persone che vivono sotto la soglia di povertà assoluta in Italia, non glie ne frega proprio una beata fava a nessuno???? Non si manca mai di demonizzare il non allineato Orban, manco li avesse creati lui i profughi e non gli USA e la UE, con le solite aggressive politiche di interesse, mascherate da buonismo. "Liberare" la Siria a suon di bombe non è a mio avviso la soluzione migliore, abbiamo già visto i risultati in Libia.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 14/09/2015 - 10:33

Signora BOLDRINI invece di fare sparate senza senso degne di un Presidente della Camera Italiana, perchè non utilizza un minimo di cervello?? Qui l'ITALIANO parla UNA SOLA LINGUA: accogliere chi SCAPPA DA GUERRE, dare una IDENTITA' e, se ci riusciamo, INTEGRARLI. Poi, CACCIARE IMMEDIATAMENTE TUTTI I CLANDESTINI CHE NON HANNO ALCUN DIRITTO per la SICUREZZA del PAESE. Mi sono espresso o per Lei e i Suoi kompagni sono RAZZISTA o FASCISTA????

pinopalazzi

Lun, 14/09/2015 - 10:35

Questa signora non sa ancora che il suo Paese è l'Italia. Lo sa lei, cara signora,quanti giovani talenti ( e sono migliaia ) che grazie a lei ed a quelli come lei sono costretti ad andare via? O crede cara signora che siano tutti figli come i suoi o come quelli degli altri come lei? Ricordi che un tale li defini' "BAMBOCCIONI "Ma per favore. Abbia almeno la capacita' di fare qualcosa per i nostri talenti, oppure si taccia. Grazie e buona giornata .

eternoamore

Lun, 14/09/2015 - 10:35

MA VAI A LAVORARE TU, BISCHERA CHE NON SEI ALTRO.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 14/09/2015 - 10:37

cara signora (in minuscolo) devo per forza di cosa prendere le difese dell'Ungheria e degli Ungheresi, dal momento che vivo qui: gli Ungheresi ben ricordano il '56, dal momento che ogni anno il 23 ottobre si ricorda la Rivoluzione, ovvero il popolo si ribellò ai sovietici (comunisti!) che volevano il controllo.Chiaro che le forze erano di molto inferiori, chi potè combattè,molti morirono per difendere la patria,gli altri scapparono, ma poi ritornarono, siccome da sempre il popolo qui è molto patriottico.Quindi sitruazione un pò diversa. Questi ora scappano per sistemarsi per la vita da un'altra parte.Ed è proprio perchè qui non ci si dimentica che si teme un'altra invasione! Che però sembra nessuno voglia contrastare.Ma qui si.Oggi si comincia, dispiegamento di forze alle porte di Budapest, non entra nessuno che non sia regolare, con documenti in regola.E controlli a tappeto su tutti i furgoni e camion! Vamos!

palandrana

Lun, 14/09/2015 - 10:37

Mi pare che la signora Boldrini dimentichi che gli ungheresi sono europei e cristiani mentre i clandestin i sono arabi e maomettani.

pc1966

Lun, 14/09/2015 - 10:38

Attenzione, in Francia le grandi Società tipo TOTAL ed altre, hanno stanziato soldi per Formazione e preparezione degli Immigrati, e preparano numerosi posti di lavoro. Sorvegliare le grandi imprese, confindustria e informare tutti i cittadini. Fermiamoli prima che sia troppo tardi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 14/09/2015 - 10:40

L'unico talento,legale, dimostrato sino ad oggi è un'indiscutibile abilità nello smanettare sugli I-Phone. Ma dubito che in Italia ci sia una così pressante richiesta di telefonisti. Per gli altri talenti, illegali, non è il caso che Laura si affanni ad investire sul loro sfruttamento. Sono abilissimi a proporsi di loro iniziativa. Come dimostra la cronaca quotidiana.

giulio29

Lun, 14/09/2015 - 10:41

Sarebbe stato bello sentirla anche dire da cosa scappano gli ungheresi

Effe48

Lun, 14/09/2015 - 10:41

A ilgiornale.it. Per cortesia non mettete più il primo piano di questa all'introduzione dell'articolo, sono debole di stomaco! Grazie Ve ne sarò grato.

COSIMODEBARI

Lun, 14/09/2015 - 10:42

E' ormai acclarato che gli scafisti ed i camionisti di esseri umani non potevano trovare sponsor migliore, per di più istituzionale!

unosolo

Lun, 14/09/2015 - 10:42

quanto ci costa il , scusate , la presidentessa in foto montaggi ? siamo seri , chi è vissuto fuori dal normale lavoro non dovrebbe mai ottenere un posto importante o una alta carica che gli dia possibilità di sprecare soldi per proprie ambizioni o vizi o peggio per fantasie private.

maufi

Lun, 14/09/2015 - 10:43

Ma pensare ai nostri talenti ci fa schifo vero?

vince50_19

Lun, 14/09/2015 - 10:44

Direi che ha ragione, ma ad una condizione: PRIMA sistemiamo i nostri poveri e quelli senza lavoro, poi la presidentA si faccia promotrice di un bando nei paesi dell'Africa, dell'Asia, dell'Oceania, della Papuasia, polo nord. polo sud etc. etc. di posti di lavoro che in Italia non sono coperti da italiani, spiegando le garanzie e lo stipendio. Dopo ne riparliamo, ok? E .. mi raccomando, niente paroloni che sanno di aria fritta, di ideologia e di buonismi pelosi con le terga degli altri italiani, specie quelli che tirano i botti per far quadrare i loro bilanci familiari.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 14/09/2015 - 10:46

La sboldrina dovrebbe cominciare con lo smettere di prendere per i fondelli i cittadini italiani continuando a parlare di "rifugiati"! Secondariamente solo in un paese di mxxxa come il nostro puo' succedere che il sedicente ministro degli interni ammetta tranquillamente che oltre quarantamila clandestini "hanno rifiutato di farsi fotografare, dare le impronte digitali e rivelare la loro identità"!! In un paese normale detto presunto ministro sarebbe subito cacciato a pedate nel fondo schiena e i clandestini che rifiutanodi farsi identificare immediatamente rimpatriati. Quanto alla critica sboldriniana alla Ungheria, solo una faccia come la sua puo' richiamarsi al 1956 dimenticando che gli ungheresi scappavano dalle grinfie degli amici suoi e di napolitano! Si vergogni!

Perlina

Lun, 14/09/2015 - 10:47

Ma di cosa ci stiamo lamentando. Abbiamo permesso al nostro governo di farcele di tutti i colori, e noi zitti e buoni, incartiamo e portiamo a casa. Forse un po' di dignità da parte nostra non guasterebbe. D'altra parte ogni paese ha i governanti che merita.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 14/09/2015 - 10:47

La tipa sembra scordare che gli esuli furono tali per sfuggire ad una sanguinosa repressione perpetrata da coloro che, con la tipa, condividono l'ideologia politica. Non solo falsa ma anche vigliaccamente appropriatrice delle altrui sofferenze per vantaggi personali.

abocca55

Lun, 14/09/2015 - 10:48

Ma deve ricordare anche che la Romania ci ha riempito di zingari, qui privilegiati rispetto agli Italiani. Dicono che non si possono rimpatriare perché sono cittadini europei, ma si farebbe presto a farli fuggire, basterebbe togliere le aree a disposizione, mettere i minori presi a rubare in istituti di rieducazione, e mettere anche una buona volta in galera tutti i criminari (il 90%), ritoccando l'ultimo inasprimento dela legge voluta da Renzi, in modo che le pene siano ancora più dure. O li mandiamo tutti nelle case dei pannellisti. Il volemose bene è il tumore di questo Paese.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 14/09/2015 - 10:49

La boldrini è un miracolo per noi, è talmente carico di odio verso gli italiani quello che dice, che ogni volta che parla sono voti per noi. E dunque, parli, anzi straparli, ogni giorno, ogni ora. L'unica cosa fuori posto è che una tale persona sia Presidente della Camera, pensate lo schifo e la vergogna che devono cogliere i nostri deputati quando devono interloquire con la Presidenza(???).

amicomuffo

Lun, 14/09/2015 - 10:49

Cara Boldrina..le tue idee rimarranno lettera morta e sono utopiche! SONO LORO CHE NON SI VOGLIONO INTEGRARE!!! Lo vediamo tutti i giorni con i Rom ( o potremo chiamarli in altro modo? Ma dato che ormai si rischiano denunce anche scrivendo sul web), che pur essendo italiani fanno tutto il contrario di quello che chiedono a noi: Tasse, mandare i figli a scuola ecc. ecc.Anche mio figlio aveva come compagno uno di colore alle medie...e come è finita? Sparito dalla circolazione....per non parlare dei molti problemi che ha creato a suo tempo...E queste sono le risorse? Ma datevi all'ippica! Loro sono qua per dominarci, ma la storia dirà la verità a tempo e debito.

albertzanna

Lun, 14/09/2015 - 10:49

La svampita dal nasino rifatto presidenta della Camera è la prima ad avere la memoria corta, o a fare finta d'avere dimenticato che, nel 1956, 250.000 ungheresi scapparono dal paese a seguito della rivoluzione che vi era scoppiata, perchè dopo solo 10 anni dall'assogettamento del popolo ungherese che subì l'applicazione del comunismo più duro e feroce, il famoso paradiso in terra di staliniana memoria, il popolo si ribellò, così provocando l'intervento dei carri armati sovietici che repressero i moti popolari seminando morte, secondo le regole del PCUS che "veniva in aiuto ai paesi fratelli". Chi ce la fece a sottrarsi alla nuova morsa del comunismo furono coloro che approfittarono per fuggire verso l'occidente. Neppure un'oca giuliva avrebbe aperto bocca e schiamazzato su questo argomento, come invece fa la presidenta Boldrini (che secondo me ci ha dei suoi interessi a difendere l'invasione dei clandestini. albertzanna

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 14/09/2015 - 10:50

Questa talentosa (si fa per dire) che sculettava a Mediaset anni fa, non ha ancora capito che i migranti non vogliono affatto rimanere in Ungheria, ma vogliono andare in Germania e/o verso Nord.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 14/09/2015 - 10:51

Penso che la cosa migliore da fare sarebbe non dare spazio ai commenti della signora che evidentemente è scossa ed ha perso il lume della ragione. Comunque vorrei che la signora mi spiegasse quali capacità hanno questi "talenti" : venditori ambulanti che ci frantumano l'anima (per non dire altro)al mare, nei parcheggi, davanti ai monumenti Italiani, a Genova davanti all'acquario e in tutti i suk che creano liberamente nelle strade delle nostre città, i vari clandestini che passano le giornate e le notti spacciando e quelli che, con grande talento, violentano delle ragazzine o delle signore senza nessuna distinzione. Mi dica un po' cosa dovremmo farcene di questi talenti. Io lo so, ma è meglio che non lo dica.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 14/09/2015 - 10:53

La Boldrini è solo il risultato di una scelta mal fatta. Meglio svegliarsi prima che lamentarsi dopo.

marvit

Lun, 14/09/2015 - 10:54

Quant'è brava. Quant'è buona. Quant'è generosa......tutto a spese dei suoi concittadini:naturalmente !!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 14/09/2015 - 10:54

Il loro talento?. Quello di farsi mantenere.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 14/09/2015 - 10:55

Questa ha perso un'altra occasione per tacere,dimostrando appieno che il più delle volte e meglio tacere per non aprire la bocca e darne conferma.Una domanda,ma in Italia di Talenti forse non ne abbiamo?

sbrigati

Lun, 14/09/2015 - 10:55

Potrebbe assumere, a proprie spese, una trentina di questi "talenti" per farle da scorta, così da liberare gli agenti ora impegnati, affinché possano vegliare sugli italiani sempre più in balìa del crimine (checchè ne dica alfano).

venco

Lun, 14/09/2015 - 10:57

Gli italiani che non hanno figli, o al massimo uno solo, vogliono l'Italia popolata dai migranti, non è giusto.

Mobius

Lun, 14/09/2015 - 10:58

Non so bene quali poteri decisionali abbia la presidenta della Camera. Spero nessuno.

anna.lisa

Lun, 14/09/2015 - 10:59

Leggo con orrore certe dichiarazioni. Quando una carica dello Stato si esprime così, è la fine. Io sono uno dei tanti italiani andati all'estero per esprimere al meglio le proprie potenzialità dal momento che l'Italia non lo permette. Sentire parlare degli immigrati come dei talenti incompresi mi rivolta. Signora Presidentessa, lei mi fa schifo.

Maver

Lun, 14/09/2015 - 11:01

@Loudness lei ha fatto una considerazione molto sensata, direi che è pervenuto all'unica soluzione accettabile da chiunque, ancora in possesso di dignità tenga alla propria nazione, alla propria storia, alla propria identità. Ogni giorno che passa è la solita litania reiterata all'infinito, questa casta politica traditrice della propria gente persevererà fino alla fine, quindi è giunto il tempo di fare delle scelte per difendere ciò che sta per essere irrimediabilmente perduto. Purtroppo ciò che accade non è un gioco ma la crudele realtà e se anche dovessimo uscirne saranno lacrime amare. Di fatto per chi ha ancora coscienza non è possibile sottrarsi a questo appuntamento con la storia.

Ritratto di LukeTheDuke

LukeTheDuke

Lun, 14/09/2015 - 11:01

... perché il talento dei giovani italiani è meglio che lo sfruttino all'estero...

elalca

Lun, 14/09/2015 - 11:01

e adesso aspettiamo ansiosi il commento del raul patacca

cabass

Lun, 14/09/2015 - 11:02

E quale sarebbe il loro "talento"? No, tanto per sapere...

paco51

Lun, 14/09/2015 - 11:02

nebbia!

bimbo

Lun, 14/09/2015 - 11:02

Ma che i talenti ci fossero già in politica, si sapeva, adesso vogliono altri talenti freschi da inserire nella comunità??

papik40

Lun, 14/09/2015 - 11:03

Ma e' proprio di coccio! I 250mila ungheresi erano PROFUGHI e non MIGRANTI. Conta sul talento dei migranti per compensare il suo?

steacanessa

Lun, 14/09/2015 - 11:05

Come se avessimo bisogno di lezioni di spaccio e rapine violente. Ma che vada all'inferno!

montenotte

Lun, 14/09/2015 - 11:08

Certo, ma la Germania ha fatto entrare quasi solo siriani perchè, rispetto ai nostri clandestini, la maggior parte di loro sono laureati o di cultura superiore da noi invece rimangono quelli che non si integreranno mai e,temo, che dovremo mantenere a vita. Questo è il vero talento di quelli che abbiamo in casa, cara presidentessa.

moshe

Lun, 14/09/2015 - 11:09

Come sempre, apre la bocca solo per dire cazzate!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 14/09/2015 - 11:10

Questa è uscita pazza ! comunque se sono così talentuosi Boldrini deve precisare per quanti mesi dobbiamo mantenerli e da quando,grazie al talento,saranno in grado di mantenersi.Se spiega ,siamo tutti d'accordo con lei. Se dobbiamo mantenerli 3 anni, prima che il talento si esprima ,li mantenga il Parlamento riducendo proporzionatamente I costi.Per esempio un aereo in meno per Renzi e meno privilegi per I 900 super privilegiati della casta.

utente9856

Lun, 14/09/2015 - 11:14

talento nel fare cosa? questi non sono neanche capaci ad attuare un controllo delle nascite (e la cosa si ripercuote su di noi che paghiamo le tasse per mantenere la loro prole una volta arrivati in italia)e avrebbero "talenti"? Boldrini spieghi meglio cosa vuole dire e perché gli italiani con "talenti" che magari fino a pochi anni fa lavoravano e pagavano le tasse invece dovrebbero dormire nelle automobili o sotto i ponti. Certo che i politici che fanno gli interessi degli italiani ormai sono una rarità...che pena...

Ernestinho

Lun, 14/09/2015 - 11:14

Da una come questa, che ricopre una carica così importante, non ci aspetterebbero farneticazioni del genere. Ma si rende conto quanti talenti italiani sono disoccupati e devono andare addirittura all'estero per trovare lavoro? Lei addirittura ne vorrebbe importare altri, che poi sono un'esigua percentuale rispetto alle migliaia di altri immigrati "normali" che verrebbero!

Romolo48

Lun, 14/09/2015 - 11:15

Questa oca giuliva non si chiede perché, invece, i Nostri Talenti sono costretti a espatriare se vogliono combinare qualcosa? Per lei sarebbe normale vedere intelligenze italiane all'estero e in Italia "pseudo" talenti arabi e musulmani. Uso "pseudo" perché non so quanti talenti si nascondano effettivamente nella massa che ci sta travolgendo.

Joe Larius

Lun, 14/09/2015 - 11:17

Viste le catastrofiche conseguenze dei nostri investimenti sul talento sia suo che del consesso di coloro che ci governano e ci rappresentano, viene da pensare che investire su qualsiasi individuo anche di primordiale dotazione cerebrale sia assai più corretto e produttivo. Grazie "onorevole" per avercelo confermato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/09/2015 - 11:17

NON LA SOPPORTO PIU!!!!!!!!

martinsvensk

Lun, 14/09/2015 - 11:18

Ma quanti? cara Signora, quanti? Lei omette il dato principale. L'Africa ha milioni e milioni di "talenti"pronti a mettersi in fila non già per sviluppare i loro potenzialmente ricchi paesi ma la nostra striminzita ,sovrappopolata, terremotata e franosa Italia che lei, debole in geografia, scambia per gli Stati Uniti, il Brasile, il Canada,l'Australia che pure hanno politiche restrittive per i "talenti" stranieri. Ci dica quanti un milione, dieci milioni, un miliardo?

horus53

Lun, 14/09/2015 - 11:18

visto quanto ci costa, carissima presidente vorrei porle il talento di mio figlio, laureato in italia ed in Giappone(Keyo university) con il massimi dei voti, specializzato alla HEC di Parigi...che famo lo richiama lei in Italia oppure, visti i personaggi come lei ci trasferiamo noi da lui in quanto per gli italiani , secondo lei c'è solo la seconda scelta?

Ritratto di pascariello

pascariello

Lun, 14/09/2015 - 11:20

Che faccia da tronfia ignorante nemica degli italiani!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 14/09/2015 - 11:23

Se sono dei talenti sicuramente i loro paesi saranno un paradiso terrestre!!!!!! Mi sembra che l'ultima invenzione che hanno portato a termine sia la CLAVA.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 14/09/2015 - 11:26

Belfagor,inquieta e sviluppa ragionamenti da maestrina di provincia.Con tutto il rispetto.Mi domando cosa ci fa alla Camera,cosa?

Pourparler

Lun, 14/09/2015 - 11:27

Caspita che memoria!! La presidenta forse non ricorda da chi e cosa scappavano gli Ungheresi nel 56... Potrebbe chiederlo a Togliatti, Napolitano , ai tanti giornalisti de l'Unità che calunniarono la rivoluzione fin dai primi momenti!! E.. ci risponda presidenta...Dove erano gli amici radical chic "de sinistra" quando Nagy chiese aiuto alle democrazie occidentali mentre i carri sovietici entravano a Budapest??!!

roliboni258

Lun, 14/09/2015 - 11:27

basta basta bastaaaaaaa

michetta

Lun, 14/09/2015 - 11:31

...trallallero, trallalla', signora Boldrini, non ci devi logora'!

APG

Lun, 14/09/2015 - 11:33

L'ultima caz.z..ata sparata da questa individua! Per trovare un paio di carati di diamanti si scavano e si estraggono tonnellate e tonnellate di terra e roccia. Quando si sono finalmente trovati, le tonnellate di terra e roccia scavate vengono buttate. Non è lo stesso per i clandestini che stanno invadendo l'Europa, per trovare fra loro un paio di geni, noi dobbiamo tenerci qualche milionata di questi nullafacenti e mantenerli a vita!! Bella roba!!

Vincebold

Lun, 14/09/2015 - 11:34

VERGOGNA, E NOI GIOVANI PER LA DISPERAZIONE SCAPPIAMO IN INGHILTERRA... E I TALENTI ITALIANI VANNO A FARSI BENEDIRE...

19gig50

Lun, 14/09/2015 - 11:35

I più talentuosi se li sono presi le altre nazioni a noi restano solo quelli dai quali i sinistri si aspettano il voto.

linoalo1

Lun, 14/09/2015 - 11:35

Quale Talento?L'Arte di Arrangiarsi e di vivere come un parassita?La Boldrini,dovrebbe rileggersi la Storia d'Italia,almeno dal '800 al '900 e cercare di capire,se ci riesce,come ha fatto l'Italia,da sola,a diventare quella che tutti conoscono ed ambiscono!!Purtroppo,dal 2012,a causa di tre(3) usurpatori,appoggiati dall'alto,Oggi sta decadendo senza che nessuno cerchi di salvarla!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 14/09/2015 - 11:36

Ma non riesce proprio a stare zitta? In quanto a stupidaggini quotidiane se la gioca a pari merito con Bergoglio. E' una bella sfida.

gian paolo cardelli

Lun, 14/09/2015 - 11:37

E quali sarebbero qeusti "talenti" che in Italia non ci sarebbero? e, già che ci siamo, PERCHE' NON IMPORTIAMO QUALCHE POLITICO? Chissà se la "presidenta" sarebbe d'accordo...

Giorgio Rubiu

Lun, 14/09/2015 - 11:41

Nel frattempo i NOSTRI talenti se ne vanno all'estero. Non lo faranno mica per dare spazio ai nuovi talenti caldeggiati dalla Boldrini? E di quali talenti parla? Quelli dei rifugiati migliori (vedi ceto medio siriano) se li prende la Merkel e a noi rimarrà solo la feccia fatta di ladri,spacciatori,zingari,prostitute e assassini che,non avendo essi alcun talento,dovremo anche mantenerli.Ancora una volta la Boldrini ha perso un'ottima occasione per starsene zitta!

francesco1971

Lun, 14/09/2015 - 11:44

Mettiamola così, sono degli ECO-TALENTI che fuggono dalle condizioni climatiche e dai disastri naturali...tutta colpa del riscaldamento globale!!!

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 14/09/2015 - 11:44

Quale talento???? D'altra parte non possedendone un briciolo è normale che non sappia cosa sia...

biricc

Lun, 14/09/2015 - 11:46

Brava la Sboldrini, intanto i miei figli insieme a migliaia di altri ragazzi laureati sono dovuti migrare all'estero per potar lavorare sfruttando le proprie competenze.Questa è completamente fusa.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 14/09/2015 - 11:46

La signora Boldrini permane nella sua confusione mentale e nella sua arroganza. Gli immigrati islamici che ci stanno invadendo non vogliono integrarsi alle nostre usanze, ma pretendono la nostra integrazione ai loro costumi. Quando lo capirà?

nordest

Lun, 14/09/2015 - 11:49

Ma da quale pollaio è fuggita questa qua ? Si è forse bevuta il cervello ?

killkoms

Lun, 14/09/2015 - 11:50

e il talento de"nostri" figli?lo regaliamo agli altri?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 14/09/2015 - 11:50

vi immaginate un governo formato da boldrini, kyenge, vendola, camusso, civati, dalema e bersani?

Zizzigo

Lun, 14/09/2015 - 11:59

E, di grazia, quale sarebbe il "loro talento"? Violentare le donne? Rubare?, Spacciare? Prostituirsi? Massacrare vecchietti indifesi? CHE LA SIGNORA "SO TUTTO IO" CI ILLUMINI!!!! (e non rompa i coxxxoni). I clandestini, sconosciuti e senza titoli, non possono essere legalmente impiegati per nessun lavoro!

sbrigati

Lun, 14/09/2015 - 12:01

La signora potrebbe prendere una trentina di questi talenti per farle da scorta, a spese sue si capisce, così da liberare 30 agenti per servizi di pubblica utilità.

Matt_Erre

Lun, 14/09/2015 - 12:01

fatti un altro litro!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 14/09/2015 - 12:01

con il terzo governo imposto e impostore, abbiamo pure una pazza a piede libero. Non ci facciamo mancare proprio nulla. Questa è in totale carenza di ca..lcio. Ma si rende conto del ruolo che ricopre? Lei Boldrini NON PUÒ fare politica da quello scranno che è di garanzia per antonomasia. Lei, oltre che pericolosa è anche estremamente scorretta. Dalton Russell.

Libertà75

Lun, 14/09/2015 - 12:03

@killkoms e secondo lei queste politiche a stipenzio zero (o 500 euro che poi è uguale visto il costo del viaggio e del vitto per lavorare, se poi non c'è quello dell'alloggio) per i giovani a cosa servono? A mandare i nostri talenti a lavorare in Germania e GB. Ben svegliato!

mimmo41

Lun, 14/09/2015 - 12:05

La signora(signora?) boldrini non perde mai occasione di stappare la cistifellea e versarsi da bere.Mal che vada pero'dovremo sopportarla fino al 2018, coraggio Italiani con o senza figli.

Imbry

Lun, 14/09/2015 - 12:07

Ma sta qui è proprio insopportabile!!!! Diamo prima la possibiltà di sviluppare i ns talenti ed in Italia (ce lo insegna la storia) ne abbiamo avuti. Quindi, cara maestrina piena di privilegi, prima di pensare agli altri, pensiamo a noi!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 14/09/2015 - 12:11

I loro talenti li sanno usare fin troppo bene. E da quando esiste una depenalizzazione di fatto, i loro talenti sono diventati anche legali. Basta spiegare ai "migranti" quali sono, ad oggi, i limiti dei talenti, in modo che non eccedano. Per il resto, grande ricchezza per tutti!

squalotigre

Lun, 14/09/2015 - 12:11

Sarebbe giusto investire nei talenti degli immigrati se ne possedessero qualcuno, almeno quelli che vengono traghettati in Italia. L'unico talento che hanno è quello dello spaccio, della prostituzione, delle rapine, degli omicidi. Grazie,di questo tipo di talento ne abbiamo in abbondanza in Italia e siamo anche in grado di esportarne e possiamo insegnarlo a livello universitario. Povera Italia!!!

dallebandenere

Lun, 14/09/2015 - 12:16

I soliti luoghi comuni del manuale del politicamente corretto, mai accompagnati da senso della realtà. Parla come se fossimo un Paese che cresce al 7% annuo e ha disperato bisogno di nuove risorse,anche da fuori. Comunque,se non verrà politicamente tirata a bordo dal PD,che ha già i suoi barconi pieni di profughi politici,alle prossime elezioni rimarrà politicamente spiaggiata,e questo non può essere che un sollievo per tutti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/09/2015 - 12:18

Basta guardarla in faccia ( dire viso sarebbe un complimento) per capire che è una donna cattiva nell'anima e terribilmente acida.

gabrieleforcella

Lun, 14/09/2015 - 12:20

Adesso, oltre che ospitarli e pure colpa nostra se non apprezziamo il loro talento. Cose da non credere. Oltretutto nella sua dichiarazione si riferisce ai soli rifugiati forse perché si è resa conto (finalmente) che gli altri governi questa distinzione la fanno.

RobertRolla

Lun, 14/09/2015 - 12:23

Talento? Già, talento criminale.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Lun, 14/09/2015 - 12:26

Quali talenti? Ci aiuti per favore la signora a sviluppare l'abilità di scoprirli, per poterli poi apprezzare. Potrebbe, ad esempio, organizzare corsi di formazione come "Avviamento alla defecazione in luogo pubblico"; oppure "Il macete per principianti"; oppure "L'arte del bidé in una fontana"; etc.

Marzio00

Lun, 14/09/2015 - 12:29

Ma non c'è da scandalizzarsi il disegno è chiaro: queste persone sono un serbatoio di voti che non ha prezzo ed una manovalanza a basso costo! Con la scusa che gli Italiani certi mestieri non li vogliono più fare il lavoro sarà affidato a loro: vi siete mai chiesti come mai gran parte degli autisti di TIR è ormai straniera, senza parlare poi dei padroncini dei corrieri espressi! Provate a chiedere quanto prendono al mese e quante ore lavorano al giorno, sono i nuovi schiavi del prossimo futuro alla faccia dei sindacati!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 14/09/2015 - 12:32

Ma forse ha ragione. In verità, come risulta dalla cronaca quotidiana, molti immigrati dimostrano un particolare "talento" per furti, rapine, stupri, spaccio di droga, prostituzione, vandalismo, violenza e perfino omicidio (specie di persone sole e anziane). Ora, però, Boldrini, dovrebbe dirci come sfruttare questi preziosi "talenti". Ma poi, ecco un dubbio atroce: i talenti della Boldrini e le risorse della Kyenge sono la stessa cosa o no? Certo che noi italiani, fra talenti e risorse, abbiamo una ricchezza enorme da sfruttare: che cul...che fortuna!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 14/09/2015 - 12:40

Se tutti i migranti, sono talenti come TE, Dio ce ne guardi, faremo sicuramente la FAME.

ingenuo39

Lun, 14/09/2015 - 12:40

"ne trarremmo giovamento, lasciarli al loro destino invece significa disperdere questi talenti"Così la presidente della Camera Laura Boldrini, a 1 Mattina, su Rai1, riferendosi alla testimonianza di un rifugiato afghano diventato mediatore culturale in Italia. Sono d'accordo sul rifugiato Afgano (uno solo) e tutti gli altri che non sono in grado di identificare, sono anche loro Talenti? Scusate il mio pensiero.

tonipier

Lun, 14/09/2015 - 12:42

" " MA DI QUALI TALENTI PARLA?" Questa danneggia il sistema, questa ci continua a prendere per i fondelli, con queste frase da fognatura...su di noi, mai nessuno a detto queste fregnate.

michele lascaro

Lun, 14/09/2015 - 12:47

Non so a quale talento si riferisca l'ineffabile. Perché non accenna al talento dei cinesi, filippini ecc. che non hanno mai dato fastidi di ordine pubblico? Eppure sono anch'essi migranti!

sergio_mig

Lun, 14/09/2015 - 12:48

Ma va a fare la calza, il problema è che non neppure capace a fare questo la ragazza coccodè.

gianni.g699

Lun, 14/09/2015 - 12:49

Si talmente talentuosi che hanno minimo una guerra in casa da cui scappare !!! senza considerare poi tutto il resto !!! ma chi ca...o ti fa parlare !!! nullità assoluta !!!

carpa1

Lun, 14/09/2015 - 12:49

Questa contuinua parlare di talenti. Mi chiedo perchè li vede solo lei? Che le abbiano fatto un pacco con occhiali taroccati?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 14/09/2015 - 12:50

per sostituire te in primis, che tutto ti meriti tranne la carica che ricopri!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 14/09/2015 - 12:50

Certo con tanto talento sono in grado,in pochi mesi,di mantenersi,trovare casa , lavoro e pagare le tasse . Boldrini dia indicazioni concrete nei suoi fumosi discorsi.Per esempio indichi per quanto tempo dovremo mantenerli prima che il loro talento permetta di auto-sostenersi, nel nostro paese ricco solo di disoccupati ?

varv

Lun, 14/09/2015 - 12:53

se sono tutti come te allora siamo apposto carissimo presidente usurpatore di un governo eletto regolarmente.

papik40

Lun, 14/09/2015 - 12:53

Ma e' proprio di coccio! Conta sul talento dei migranti per compensare il suo visto che ancora non riesce ancora a capire che i 250mila ungheresi erano PROFUGHI e non MIGRANTI

CIGNOBIANCO03

Lun, 14/09/2015 - 13:06

BRAVOOOO MEMPHIS35.Quali talenti ciarlatana:faccia un giro senza scorta a Roma...soprattutto a Termini,soprattutto al mattino presto e di notte tardi....eppoi ne possiamo riparlare.Sapesse cosa pensano i Romani,di lei e di marino; smetterebbe di cianciare svergognataaaaaaaa.

Gianni11

Lun, 14/09/2015 - 13:06

Sono convinto che questa donna e' da ricovero psichiatrico. Il culto della Sinistra porta alla follia e la Boldrini, poverina, e' arrivata. Siamo in una lotta per la sopravvivienza dell'Italia. L'invasione senza fine va fermata chiudendo le frontiere con la massima forza. La Boldrini e altri come lei che favoriscono questa invasione senza fine sono pericoli pubblici.

agosvac

Lun, 14/09/2015 - 13:11

Egregia signora Boldrini, gli immigrati che hanno del "talento" saranno sì e no uno o due ogni 10mila, gli altri hanno talento solo nel mangiare e bere a sbafo, sempre che non si dilettino nel violentare o rubare o uccidere!!!!!

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Lun, 14/09/2015 - 13:11

Abbiamo il 46% di talenti italiani sotto i 30 anni disoccupati.Persone capaci, preparate, volenterose.Cerchiamo di non disperdere questi di talenti.Ma a voi politici noi italiani vi facciamo così schifo?

petra

Lun, 14/09/2015 - 13:12

Oddio i talenti! Chi sono, dove sono?

steacanessa

Lun, 14/09/2015 - 13:12

A ri.riprovo: non sembra che si senta il bisogno di docenti in spaccio di droga e rapine violente in casa. Poiché è vietato mandarla all'inferno le auguro tanto, ma tanto bene da indurla a cambiare mestiere. Segnalo al Direttore il sopruso del censore trinariciuto sinistro di merenda.

nonnoaldo

Lun, 14/09/2015 - 13:13

Ahi, ahi, ahi... presidenta Boldrini, ha toccato un argomento tabù per la sinistra. Parla dell'Ungheria e della fuga dal PCUS, dimenticando che l'ex inquilino del Quirinale esaltò i carri armati sovietici che, a suo dire, riportavano ordine e pace. Ovviamente non cita la repressione sovietica, ma chi non ha il cervello all'ammasso rosso non ha dimenticato.

Felice48

Lun, 14/09/2015 - 13:14

Per umana carità qualcuno le dia le medicine appropriate se continua ad avere visioni.

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 14/09/2015 - 13:16

ma dove l'hanno trovata questa qui. Peggio non esiste nel mondo delle oche. Va cacciata via!

123riv

Lun, 14/09/2015 - 13:16

Mia figlia, 2 lauree, è disoccupata. Naturalmente, per questa persona che occupa indegnamente una carica importantissima, vengono prima i migranti.............................. Mai l'Italia ha avuto una Presidente della Camera di così basso profilo e soprattutto razzista nei confronti degli italiani!

petra

Lun, 14/09/2015 - 13:17

I talenti sono in Italia, tra gli Italiani, piu' che in qualsiasi altro posto in Europa. Quello che manca è tutto il resto, a cominciare dal buon senso e un minimo di amore per la propria terra, signora Boldrini

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/09/2015 - 13:23

Il VOTO,....vuole dare il "diritto" di VOTO,a questi "talenti"(pardon:"risorse),per garantire a lei ed a i suoi "compagni di merende",il POTERE per i prossimi 20 anni....Poi,quando questi "talenti", saranno in maggioranza,e voteranno un loro partito, la Boldrini,forse perderà il posto,e comunque a meno di una "rivoluzione culturale",sarà a libro paga(con una "meritata" pensione),sino a quando CAMPA!!

Iacobellig

Lun, 14/09/2015 - 13:27

Non capisce nulla da oerfetta ignorante, parla sempre senza sapere quel che dice, facendo deridere gli italiani.

elohim

Lun, 14/09/2015 - 13:32

Lei si dimentica che siamo noi italiani a darle da mangiare.Lei sputa nel piatto dove mangia. Si vergogni.

Ernestinho

Lun, 14/09/2015 - 13:33

Ed allora a questi migranti, appena arrivano, si faccia fare un bel concorso e si accolgano i "talenti". Tutti gli altri li si mandi indietro. Ma come si fa a dire fesserie così eclatanti?

altair1956

Lun, 14/09/2015 - 13:35

Ma se non sanno manco pascolare le capre, ma quale talento. Boldrina, fai una cosa seria almeno una volta; inverti il flusso dei migranti, comincia tu, vai in Africa e sparisci.

vinvince

Lun, 14/09/2015 - 13:37

.... è ancora questa storia del talento !!! Ma di quale talento state parlando ? È una trovata per caso per non dire ancora la parola risorsa ? Ma basta, per piacere ... siate un po' seri !!!

Pclaudio

Lun, 14/09/2015 - 13:41

Il loro talento come spacciatori? Come topi d'appartamento? Come assassini di coppie di anziani? Alla faccia...

xgerico

Lun, 14/09/2015 - 13:45

Boldrini, tutti quelli che replicano qui, sono nullafacenti! E ti criticano pure!?

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Lun, 14/09/2015 - 13:58

Per favore, non pubblicate la sua foto. Lei è come il confetto Falqui, basta la sia parola.

ggt

Lun, 14/09/2015 - 14:02

La Boldrini è completamente dissociata dalla realtà. Rimarrà per sempre tra le più grandi pecche della sinistra italiana (SEL e PD) l'averla eletta e voluta addirittura come presidente della Camera. Una vergogna per tutti gli italiani di buon senso.

zucca100

Lun, 14/09/2015 - 14:08

Grazie mortimer 10.24 x avermi messo nell'elenco!

scarface

Lun, 14/09/2015 - 14:08

@nordest: non chiamarla gallina, ti prego. Non offendere una specie di animali che al confronto sono 'estremamente intelligenti'....

CIGNOBIANCO03

Lun, 14/09/2015 - 14:09

@XERICO:un consiglio:vada a lavorare come facciamo noi da mane a sera....se poi è un pensionato...auguri. nullafaccente sarà lei, cialtroneeeeee!!

Kerenkeren

Lun, 14/09/2015 - 14:11

A ragione Lauretta ,infatti i premi nobel ,le invenzioni ,le idee innovative,il progresso ,le scoperte scientifiche,gli studi avanzati,tutto ciò che riguarda il benessere del genere umano ci e' giunto grazie agli studi delle università ,in particolare Africane.Grazie Lauretta che ci hai illuminato con la tua estrema saggezza e innata rettitudine,ora siamo più felici di accogliere questa masnada.

zucca100

Lun, 14/09/2015 - 14:12

Albertzanna, e allora si vede che gli ungheresi oggi hanno la memoria corta, non si ricordano di quanti loro connazionali sono dovuti scappare nel '56 dopo l'invasione dei sovietici. Anche gli altri paesi dell'est scampati al comunismo sono i più' egoisti. Come mai?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 14/09/2015 - 14:15

@Raperonzolo Giallo: caro sciocchino, ti rispondo ora per un tuo post di ieri: mi fai ridere e da vero incosciente ti esponi senza considerare che potresti avere una bella sorpresa su chi potrebbe vederci doppio. Non offenderti se ho definito il tuo commento da "idiota" e soprattutto non cercare di dimostrare di esserlo idiota. Sarà dura per te, perciò oltre ai saluti, ti faccio tanti auguri.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/09/2015 - 14:17

@xgerico.Può darsi che, tra tutti quelli che scrivono qui,ci siano, come dice lei, dei nullafacenti ( che comunque non fanno danni ) come possono esserci pensionati che hanno lavorato tutta la vita, disoccupati loro malgrado, lavoratori che fanno il turno di notte ed anche negozianti con attività chiusa il lunedì mattina e via dicendo....Lei come fa a giudicare e generalizzare in questo modo? Senza contare che, anche lei, pur non criticando scrive su questo forum.....è nullafacente anche lei allora?

eternoamore

Lun, 14/09/2015 - 14:20

MA QUESTO ESSERE PARLA ANCORA, MA CHI L"ASCOLTA.

badboy

Lun, 14/09/2015 - 14:23

Dovete capire una cosa: se in un paese c'é crisi (guerra o povertà, non conta) prima se ne vanno sempre i migliori. Sono quelli ignoranti, incapaci, senza formazione e motivazione per niente che rimangono a casa e si lamentano (in Italia la situazione non è molto diversa...).

eternoamore

Lun, 14/09/2015 - 14:27

SI TROVI UN LAVORO PRESTO.

CIGNOBIANCO03

Lun, 14/09/2015 - 14:35

@xerico:non si permetta di insultare chi lavora da mane a sera....ed esca di più da casa....CIALTRONE PROVOCATORE.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 14/09/2015 - 14:36

UNA;NULLITÁ FATTA DONNA COME LA BOLDRINI CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA NON POTRÁ MAI CAPIRE COME SI DEVE GUIDARE É GOVERNARE UN PAESE COME L;ITALIA!. É; IL NOSTRO PAESE VIENE GOVERNATO DA GIUDICI CHE NON CAPISCONO UN CAXXO DI ECONOMIA!É DA POLITICI DEL PDPCI CHE INVECE DI FARE GLI INTERESSI DEL PAESE FANNO GLI INTERESSI DEL PARTITO VEDI ROMA MAFIOSA!; ED É PER QUESTO CHE L;ITALIA NON VIENE CONSIDERATA DA NESSUNO!. É, INFATTI L;UNICO POLITICO DI SPESSORE CHE NOI ABBIAMO É BERLUSCONI MENTRE GLI ALTRI NON SANNO FARE ALTRO CHE ORDINARE AEREI PER 200 MILIONI DI DOLLARI PER ANDARE A VEDERE IL TENNIS; OPPURE HANNO 27 UOMINI DI SCORTA (boldrini) CHE COSTANO SOLO LORO 1 MILIONE DI EURO PER ANNO!.

TonyGiampy

Lun, 14/09/2015 - 14:37

Ha pienamente ragione Presidente!! La sinistra l'ha messa li facendole credere di essere un talento. Se lo e' lei perche' non dovrebbero esserlo i migranti? Grazie ai talenti sfornati dalla sinistra l'Italia e' diventata il paradiso. Non vedo l'ora di tornare a votare per vedere quanti altri talenti sfornerete!!!

Lucky52

Lun, 14/09/2015 - 14:40

Quale talento hanno questa gente se non quello di farsi mantenere a vita? Quello della violenza e dell'arroganza, della maleducazione e della prepotenza? Se per la Boldrini sono talenti!

Lucky52

Lun, 14/09/2015 - 14:41

Ma sta gente si ricorda che è stata eletta dagli italiani e di questi ultimi soo devono fare gli interessi !

ex d.c.

Lun, 14/09/2015 - 15:09

Sono bravissimi a commettere reati, ma ci sono anche tanti italiani bravi in questo

amledi

Lun, 14/09/2015 - 15:21

All'odiosa presidentA bisognerebbe far presente che i "talenti" che approdano in Italia sono quelli che hanno appena scoperto l'uso della pietra focaia...quindi...possiamo benissimo farne a meno.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 14/09/2015 - 15:22

@aresfin, non insistere su questo tasto che non sono paziente. Non voglio più leggere una sola tua parola diretta a me.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 14/09/2015 - 15:28

DONNA BOLDRINI, BISOGNA INFORMARSI PER BENINO PRIMA DI APRIR BOCCA IN DISCUSSIONI DI INTEGRAZIONE DI “IPOTETICI TALENTI” MIGRATORII. VA PURE, DETTO CHE LE TUE TESI SONO ISTIGATE DA VALORI NEGATIVI DI UNA JURIASSICA CULTURA KOMUNISTA CHE NON ESISTE PIU’, PERALTRO DA CONSIDERARSI FOLLIE DI UN PERICOLOSO BUONISMO. L’ACCOGLIENZA CONDIZIONATA È SENSATAMENTE OBBLIGATORIA PERCHÉ SOLO IL 4% DELLA MASSA MIGRANTI SONO DA CONSIDERARSI AVENTI IL DIRITTO D’ASILO POLITICO. IL RESTANTE VA SOGGETTO ALL’IMMEDIATO RIMPATRIO.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 14/09/2015 - 15:39

........i Suoi sono disperati..non vi è più nulla da fare ormai ... che pena poveretta ..così giovane ancora...che destino infame!

lamwolf

Lun, 14/09/2015 - 15:40

Si Boldrini, come il talento dell'ivoriano che ha massacrato e violentato la coppia dei coniugi o come l'aguzzino sulla riviera romagnola che stuprava ragazze. Certo a lei chi si può avvicinare, scortata, vigilate le abitazioni e privilegi vergognosi. Ma perché parlare a vanvera ogni giorno e perché gli italiani hanno scelto certi parlamentari?

MEFEL68

Lun, 14/09/2015 - 15:42

La signora Laura non si rende conto di quello che dice. Gli unici a trarre beneficio, se lei tacesse e lasciasse l'incarico, sarebbero gli italiani. A parte questo sogno (I have a dream) vorrei domandare alla signira come mai tutti questi TALENTI non hanno prodotto nulla di buono fino al punto che in massa chiedono il nostro aiuto. Ci ricorda che nel 56, 250.000 ungheresi fuggirono per cercare aiuto e asilo in altri Paesi. GIUSTO! Ma da chi fuggivano se non dal ferreo regime comunista che a lei tanto piace? Inoltre, sono i numeri che fanno la differenza; se 250.000 persone possono essere aiutate, non lo possono essere svariati milioni. Senza contare che più dell'80% di costoro non fugge da guerre, ma cerca solo di migliorare la propria posizione cercandola in Paesi in piena crisi.

1942

Lun, 14/09/2015 - 15:48

qui (dico qui perchè nel nord africa ci sono da 5 anni) i talenti naturali ( quelli nel vero senso della parola ) ci sono e ci sono sempre stati; però in europa ( l'italia non è molto gettonata meglio la germania ) ci vanno con un passaporto valido su un aereo o nave con un biglietto pagato la iscrzione a una scuola l' indirizzo di un alloggio e la voglia di migliorasi , come ( purtroppo ) molti talenti italiani. a lampedusa o posti simili talenti( a parte quello di fecondor) personalamente non ne vedo

Blueray

Lun, 14/09/2015 - 15:50

Credo che questa persona non vada neanche commentata. E' maggiore lo spregio che si dimostra nei suoi confronti con il silenzio

MEFEL68

Lun, 14/09/2015 - 15:52

Signora Laura, mi permette qualche domanda? Ha mai saputo che in Italia (sa dov'è l'Italia?) più del 40% di GIOVANI TALENTI non trova lavoro? Se qualche straccio di occupazione, si dovesse rimediare, a chi lo darebbe? Al talento italiano o a quello straniero? Se risponde che lo darebbe allo straniero, può benissimo dare le dimissioni e farsi confezionare da qualche stilista di grido, un bel burqa tutto per lei.

silvano45

Lun, 14/09/2015 - 15:57

speriamo non abbiano lo stesso talento di questa ex impiegata onu portata dalla politica in scranni importanti.In caso contrario ci toccherà mantenerli come manteniamo questa inutile incapace signora che di talento ne possiede alcuni l'arroganza la supponenza e il vivere tra lussi e viaggi in businness class a nostre spese

vince50_19

Lun, 14/09/2015 - 15:57

badboy - Certo: guardando la nostra classe politica abbiamo un riscontro di eccezionale realismo! Ma non dica corbellerie: questo governo, questo stato non danno opportunità di lavoro in Italia e per forza che la gente espatria se può. Non è questione di intelligenza, ma solo di trovare opportunità adatte alle proprie capacità. Amen!

gurgone giuseppe

Lun, 14/09/2015 - 16:00

Ma questa è pazza da internare! Investire sui migranti! E gli Italiani? milioni di giovani disoccupati senza un soldo e senza prospettive. Possibile che le opposizioni non abbiano da fare altro che chiacchere senza trovare i modi di lotta per abbattere questo regime?

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 14/09/2015 - 16:10

Dobbiamo essere grati ai clandestini e al loro talento che quotidianamente ci dispensano: chi di noi riesce a defecare tra due automobili parcheggiate e poi recarsi in centro a fare il bidé in una pubblica fontana? Chi di noi ha imparato in quattro e quattr'otto come muoversi nel labirinto delle leggi italiane come loro, e farci fessi? Chi di noi ha l'autonomia mentale di riuscire a stare sul tablet 28 ore al giorno?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/09/2015 - 16:11

@badboy:..........Cento anni fa,i nostri veri emigranti,erano la parte più povera,meno protetta(non esistevano sussidi,assistenzialismo diretto o indiretto....chi non riusciva a lavorare,non mangiava!!)....Nel Paese dove emigravano,se la dovevano cavare DA SOLI,in assenza di assistenzialismo,ed in un certo senso,erano delle “risorse NETTE”..Quelli che oggi VENGONO ACCOLTI da noi,non sono “risorse NETTE”,perchè sfruttano(a prescindere o meno di un lavoro),il sistema assistenzialistico,sin qui goduto dagli ITALIOTI,pagato dagli ITALIOTI,inserendosi in un mondo del lavoro,che potrebbe benissimo essere composto da altrettanti ITALIOTI,utilizzando “sussidi” per gli stessi,sottratti alle spese di “accoglienza e mantenimento” di altrettanti “INVASORI-ACCOLTI”.....a meno che il VOTO,dato agli stessi,sia la vera RISORSA!

MELINOSON

Lun, 14/09/2015 - 16:24

Ho 51 anni, da 31 lavoro e pago le imposte e così mia moglie; abbiamo la benedizione di un figlio di 26 anni laureato in fisica (110 lode e menzione) che da 1 anno e mezzo lavora all'estero perchè in Italia non ha avuto soluzioni, pur adattandosi; la sua fidanzata si è laureata pochi mesi fa in lettere (110 e lode)e fra pochi giorni andrà ad insegnare italiano in un liceo francese... provo ORGOGLIO per questi due (e per i tanti altri!)"talenti" ai quali l'Italia non offre nulla provocandone la dispersione, e soprattutto provo DISPREZZO per le dichiarazioni offensive della Boldrini.

Fjr

Lun, 14/09/2015 - 16:26

Mi sembra ormai chiaro e necessario il TSO, arrivati a questo punto , abbiamo un Presidente della camera che bellamente se ne infischia della sorte degli italiani, arrivando addirittura a pensare che questa non è' un'invasione ma una naturale trasmigrazione dove il nostro paese non può' che accrescere il proprio livello culturale , adesso BASTA

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 14/09/2015 - 16:34

Ma questa qui è da ricoverare in un ambiente protetto.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 14/09/2015 - 16:41

Mi sembra che la terza carica dello stato ITALIANO stia perdendo troppo tempo a pensare ai NON italiani quando, da cittadino, gradirei che questa signora spendesse qualche "pensiero" in più sui nostri problemi e magari su come riportare a casa il Marò ancora bloccato in india !

giosafat

Lun, 14/09/2015 - 16:43

Pessimi fumi di pessimo alcool; altre spiegazioni sarebbero orripilanti.

VittorioMar

Lun, 14/09/2015 - 16:45

..non ne "AZZECCA" una neanche per scommessa...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 14/09/2015 - 16:46

@Raperonzolo Giallo: caro bamboccio, oltre che incosciente sei pure nervosetto??? Prenditi un valium e smetti di scrivere cxxxxxe, vedrai che nessuno avrà più da dire nulla contro di te. Se non ti piace questo sistema democratico, vai a postare da un'altra parte perchè qua chiunque può scrivere ciò che gli pare e tu non sei certo intoccabile. Vai cocco, vai.

paoldelcarlo

Lun, 14/09/2015 - 16:50

A forza di talenti e preziose risorse siamo diventati ricchi di MISERIA

badboy

Lun, 14/09/2015 - 16:50

@vince50_19: È vero. lo stato italiano, e direi anche la società italiana, non è in grado di costruire un paese che dia delle prospettive ai suoi giovani. 45% di loro non trovano lavoro e tanti di loro vanno all'estero (anche se andare all'estero per un pó per se non è male, anzi, ai tempi di oggi dovrebbero farelo tutti). È però terribile se questo succede in un paese sviluppato e industrializzato come il nostro. Vuol dire un FALLIMENTO TOTALE da parte della classa politica/dirigente per decenni. Che umiliazione per un paese come il nostro, con questa storia, con queste risorse e opportunità, che i nostri ragazzi piú preparati DEVONO fare la fila insieme ai neo-arrivati/laureati dal Pakistan, dall'India o dai paesi arabi...

triglia

Lun, 14/09/2015 - 16:51

sicuramente queste risorse talentuose sono meglio della nostra PRESIDENTA.....il che è tutto dire

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/09/2015 - 16:51

@MELINOSON:.....queste sono quelle che chiamo "risorse NETTE",per i Paesi dove andranno a lavorare,perchè di certo non gravano,non sfruttano il SISTEMA assistenziale,con sussidi vari,etc,etc.,con il vantaggio(non da poco),di non essere elementi spurii,come cultura,etc.etc.,all'interno del SISTEMA che gli offre l'opportunità di un lavoro....

Ettore41

Lun, 14/09/2015 - 16:52

Cara Boldrini ci dica lei su quale talento dobbiamo concentrarci: stupro, ladrocinio, infibulazione, padre padrone, menzogna, malversazione, etc etc.

giovaneitalia

Lun, 14/09/2015 - 16:55

Uno dei peggiori politici che a memoria io ricordo...mentre é sicuramente la peggiore Presidente della Camera dei Deputati della storia della Repubblica Italiana.

badboy

Lun, 14/09/2015 - 17:00

@MELINOSON: io non capisco la Sua mentalità. Proprio Lei, con due figli neanche profughi di guerra, ma, per applicare la terminiologia dei lettori, "migranti economici", agita contro altri poveracci che vengono da noi da situazioni molto piú difficili. Mi deve spiegare perchè i Suoi figli dovrebbero essere accolti con braccia aperte e gli altri no.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 14/09/2015 - 17:03

„ Il talento dei profughi...quale talento? quello di kabobo a milano, o quello del diciottenne ivoriano Mamadou Kamara, ospite del Cara di Mineo?

Tigre26

Lun, 14/09/2015 - 17:04

Cara Boldrini...ma quali talenti? Ma prima di parlare hai acceso il contatto tra la lingua ed il cervello? I NOSTRI TALENTI CHE SONO TANTISSIMI EMIGRANO PER COLPA VOSTRA! NON SIETE CAPACI ANCORA DI CREARE POSTI DI LAVORO PER I NOSTRI TALENTI....CARISSIMI PERCHè OFFENDI LA MIA INTELLIGENZA? RICERCATORI CAPACI E BRAVI CHE EMIGRANO PER ESSERE MAL PAGATI, OPERAI SPECIALIZZATI CHE EMIGRANO, ETCCC....BASTA COSI'.

Tigre26

Lun, 14/09/2015 - 17:09

CARISSIMA BOLDRINI, LO VUOI UN CONSIGLIO? CERCA DI PENSARE UN PO' DI PIU'AI GIOVANI ITALIANI E NON A COLORO CHE CI STANNO INVADENDO...CLANDESTINI! TE LO DICE UNO CHE FINO A QUALCHE MESE FA' STAVA NEL TUO PARTITO. VORREI ANCHE DIRTI CHE NELLE PROSSIME VOTAZIONI OLTRE A ME CI SARANNO ANCHE 25 VOTI CHE ANDRANNO A DESTRA...COME VEDI MI AVETE SCHIFATO.

hectorre

Lun, 14/09/2015 - 17:14

dire cose di sinistra e poi vivere da parlamentare è quanto di più conveniente.....se poi lo scranno è da pres. della camera, i lussi si moltiplicano....auto blu,scorta,aereo,qualche decina di migliaia di euro al mese e l'arroganza di insegnare agli altri come vivere!!!!

badboy

Lun, 14/09/2015 - 17:15

@Ettore41: questi talenti io fin'ora nella mia vita però li ho trovati solo da connazionali italiani. Non credo che tanti paesi al mondo abbiano da insegnare a noi...

brglaw

Lun, 14/09/2015 - 17:25

Questa è stata eletta a presidente della camera con i voti determinanti di Grillo. Davvero una bella trovata...

giovanni951

Lun, 14/09/2015 - 17:28

non c'é niente da fare....non ne dice una giusta. poveretta

hectorre

Lun, 14/09/2015 - 17:30

sono risorse che i compagni spremono come limoni....un falso buonismo che nasconde interessi milionari....

Andrea Balzarotti

Lun, 14/09/2015 - 17:35

Ci ricorderemo di chi l'ha messa lì ! Caspita se ne ce ricorderemo alle prossime elezioni !

dare 54

Lun, 14/09/2015 - 17:44

Ha detto "talento"? Tipo "parlare l'italiano"? E del talento dei nostri disoccupati, magari già industrialmente "talentuosi", cosa ne vuole fare? Fare il "mediatore culturale" è un lavoro per pochi, a meno che non gli si voglia dare numeri simili ai "forestali" del sud Italia, o ai LSU!

MELINOSON

Lun, 14/09/2015 - 17:44

@BADBOY non mi pare di aver scritto alcunchè "contro" chi arriva da noi, non ho parlato di "respingimenti" o altro, ma mi sento preso in giro da queste dichiarazioni anche perchè se non si è in grado di valorizzare i talenti dei ns. giovani come si può pensare di farlo con chi arriva da altri paesi?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 14/09/2015 - 17:45

Come al solito fate fatica a capire. Gente, ci vuole talento a farsi mantenere col chiagni e fotti ( alla lettera, lo dice il Papa ). Sono tutti capaci di mangiare lavorando.

Alessio2012

Lun, 14/09/2015 - 17:47

Ma quali talenti? Se avevano talento non dovevano andare via dal loro paese, no?

mariolino50

Lun, 14/09/2015 - 17:53

Questa è più suonata di un tamburo, quali talenti, questi verranno a contendere, al ribasso il poco lavoro che cè per le classi disagiate nostrane, che contano tanti milioni di persone, non fregheranno certo i figli di papaà. I migliori comunque se li prendono i paesi del nord, a noi delinquenti e vagabondi a milioni, oltre a quelli che ci sono già.

ninoabba

Lun, 14/09/2015 - 17:57

Signora! Ancora una volta a perso un ' occasione di stare zitta visto la suaighoranza, perché è un dato di fatto, che la Germania e la Francia , si stanno selezionando, gli emigranti più isruiti , che sono i siriani. Pertanto grazie a ignoranti come lei, e i suoi degni colleghi, qui avremo la stragrande maggioranza di immigranti di livello presso che ignoranti e senza futuro, che gireranno per L' italia come zombi, o saranno sfruttati come animali.

alfonso cucitro

Lun, 14/09/2015 - 18:08

la sboldrini però non ricorda che se gli ungheresi fuggirono dal loro paese nel 1956 fu tutta colpa dei suoi degni rappresentanti beceri del comunismo.Chi non ci riuscì ci rimise la vita,sia combattendo strenuamente e sia nei campi di sterminio.Questi immigrati che ci stanno invadendo da cosa scappano?dalle scaramucce dei clan rionali che ci sono sempre stati o perché qui è stato promesso loro una vita oziosa e piena di benefici?

ninoabba

Lun, 14/09/2015 - 18:13

Signori del'il giornale, fateci un favore almeno voi. no publicate più L elucubrazioni di questa persona.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/09/2015 - 18:13

Presidenta, vai a ca... lascio a te la selta dell'aggettivo più consono al tuo basso rango.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 14/09/2015 - 18:19

Chissà se la figlia di una "signora" che ho visto in Tv, apprezza i talenti.

filgio49

Lun, 14/09/2015 - 18:21

A questa signora,auguro di venire stuprata da un esercito di migranti con un "talento" enorme in mezzo alle gambe...

BH

Lun, 14/09/2015 - 18:22

Vomitevole!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 14/09/2015 - 18:23

Ed al talento dei nostri giovani emigranti, italiani nati in Italia, chi ci pensa?

badboy

Lun, 14/09/2015 - 18:30

Brutto quello che scrive e vuole suggerire Mario Valenza. Se un immigrato uccide sono colpevoli 100000 altri profughi da tutto il mondo. Ma Lei si rende conto di che cosa sta dicendo ? Gli ultimi regimi che hanno praticato una visione della legge simile erano i nazisti in Germania e Stalin nell'Unione Sovietica. Mi vengono i brividi...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/09/2015 - 18:38

@Tigre26. Lei mi ha illuminato la giornata! Mi auguro che quanto ha qui scritto, nella realtà sia moltiplicato per almeno 100.000 volte perche è ora di mandare a casa questa feccia di politici tanto arroganti quanto ignoranti.

mifra77

Lun, 14/09/2015 - 18:40

Da quando le parole sempre più discutibili della Boldrini sono diventate "OPINIONE PUBBLICA"? Stiamo sbarcando ed importando nuovi talenti(per coop rosse,bianche ed arcobaleno sono talenti in tasca). Questa Germania che non riesce a generare dei Michelangelo, dei Galilei, dei Giotto, dei..., dei..., pensa di elevarsi con i cervelli siriani. La Boldrini, fa ancora di meglio: chiama talenti, gente che fino a ieri cacciava leoni ed estirpava zanne agli elefanti, oltre che bighellonare e mandare le sue molteplici mogli a lavorare dopo avergli bruciata la passera per paura che gli si dica:"non sento!"

Ritratto di Tora

Tora

Lun, 14/09/2015 - 18:47

Questa è una pazza! E' un personaggio dello Zelig!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 14/09/2015 - 18:50

##SEDATELA##

Triatec

Lun, 14/09/2015 - 18:54

Non lasciamoci sfuggire l'opportunità di investire sul talento innato di Adam Kabobo specializzato nell'uso del piccone.

Ettore41

Lun, 14/09/2015 - 19:26

@BADBOY.... may be you'd rather write in English as your Italian is very very poor. A me vengono i brividi nel leggere il suo italiano.

Alessio2012

Lun, 14/09/2015 - 20:43

Se hanno talento non c'è bisogno di investire niente. Berlusconi Mediaset se l'è fatta da solo, mentre tutti gli dicevano che era matto.

badboy

Lun, 14/09/2015 - 21:02

@Ettore41: Lei vuole fingere l'educato ? Cosa non ha capito di quello che ho scritto ? Glielo spiegherei volentieri e con pazienza. Per essere educati però avrebbe meglio pubblicato qualche argomento...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 14/09/2015 - 21:09

Adesso investire sulla Sboldrina.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 14/09/2015 - 21:49

Non so se un mio problema o qualcun’ altro, come me, la trova di aspetto inquietante.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 14/09/2015 - 22:08

Anch'io investirei..................ma in 1 altro senso

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Lun, 14/09/2015 - 22:12

Maledetti sinistroidi e le Boldrini di turno. Ci costringeranno alla guerra

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Mar, 15/09/2015 - 08:05

La signora Boldrini ha appena terminato di dispensarci la nostra quotidiana, forzata, dose di saggezza, formato "Fave di Fuca", sulla questione Europa coesa ed accoglienza immigrati ad ogni costo in un'intervista a RAIRadio1. Mi auguro, sinceramente, che un giorno non lontano la sua sorte economica e non solo dipenda da quelli che la pensano come me, cristiano e patriota.

Maura S.

Mar, 15/09/2015 - 08:34

A questo punto converebbe accettare l'offerta dell'egiziano Sawires. di vendergli un isola nel mediterraneo, piu lontano possibile dalle nostre coste, per dirottarvi tutti i migrantI|????????? considerando che gia' abbiamo chi si presta ad investire sul loro talento e guidarli sulla retta via. Allora, perche non approfittarne!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/09/2015 - 09:08

@Ulrico:ASPETTO INQUIETANTE,TORVO,INQUISITORIO....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 15/09/2015 - 09:19

Grande badboy, lei è molto selettivo nell'argomentare. Ha una visuale acutangola. Loro, gli immigrati musulmani, vogliono scannare l'intero occidente per colpa di Carlo Martello.

badboy

Mar, 15/09/2015 - 09:46

@ninoabba: Lei sbaglia, come tutti sbagliano (Giornale compreso) se scrivono che la Germania selezioni i profughi. In Germania come in tanti altri paesi ogni profugo deve fare domanda di asilo e passare un (lungo) processo di accertamenti. Puó durare mesi, ultimamente sempre di piú perchè le domande sono esplose, il numero degli impiegati che li elaborano invece no. Chi proviene da un paese di guerra ha DIRITTO all'asilo. Adesso il governo tedesco (sempre chiamato "la Merkel") per ridurre il lavoro burocratico e per finalmente tener conto di quanto tutti sanno, cioè che in Siria c'é la guerra, ha deciso che un siriano non deve piú passare attraverso le procedure ufficiali di asilo, ma lo ottiene immediatamente. Così hanno fatto anche durante la guerra in ex-yugoslavia, quando in pochi mesi arrivarono 600000 profughi dalla Bosnia e dal Kosovo. Questa decisione mi sembra intelligente e per niente egoista.

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Gio, 17/09/2015 - 07:28

Giá é fastidioso vedere questa faccia da sberle, sentirla parlare é insopportabile.