Boldrini attacca ancora: "Un governo di incapaci"

L’ex presidente della Camera continua a difendere a spada tratta il patto internazionale sull’immigrazione scritto e promosso dall’Onu. Tutte le colpe le prendono, come sempre, Salvini e la Lega, accusati di favorire gli “amici” di Visegrad

In occasione della discussione prevista in Camera circa l’ormai celebre “Global Compact”, il piano Onu sull’immigrazione verso cui sinistra e Chiesa spingono in modo forsennato il Paese, torna a parlare Laura Boldrini, intervistata da “Il Manifesto”.

“Il modo in cui è stata affrontata questa vicenda mette in evidenza tutta l’incapacità del governo”, rivela l’ex presidente della Camera, che non si capacita di come l’Italia possa ancora non aver aderito al patto. “Solo per fare un regalo agli amici di Matteo Salvini, a Orbán che ha seguito Trump e il fronte sovranista, si danneggia il Paese. Perché è nostro interesse avere la possibilità di influenzare un documento globale che tratta delle migrazioni. C’è da chiedersi qual è l’obiettivo.

Ma la Boldrini sa bene qual è l’obiettivo di chi si oppone a questo nuovo orizzonte. “Non certo quello di gestire il fenomeno, bensì di creare il caos che è una condizione indispensabile per chi oggi è al governo per continuare ad avere consenso. Infatti smantellano ogni esperimento o progetto ben riuscito di integrazione per dimostrare che non si può fare, alimentando così le tensioni sociali”.

La contrapposizione forte opposta dalla Lega e da Salvini in prima persona preoccupano l’ex militante di Leu, che si accanisce contro il vicepremier. “Non si era mai visto prima che il ministro dell’Interno non solo mettesse becco ma decidesse la linea di governo in materia di politica internazionale. Tutto questo denota improvvisazione, incapacità di gestione nelle relazioni internazionali e una beffa per il parlamento”.

Secondo la Boldrini c’è un serio pericolo di isolazionismo dell’Italia rispetto ai paesi dell’occidente europeo. “L’Italia si sta completamente isolando su tutti i temi sui quali a livello nazionale non ci sono soluzioni. La migrazione è uno di questi: non si può gestire questo fenomeno da soli. Per spostarci verso gli amici di Salvini, verso il gruppo di Visegrad noi rinunciamo a essere parte attiva in un processo che interessa il Paese”.

Dopo di che l’interesse si sposta sulla situazione del Pd e sull’importanza di radunare tutte quelle minoranze che le forze di sinistra dicono di tutelare così da ottenerne l’appoggio politico. “Credo che oggi la cosa più importante da fare, per il Pd e per tutte le forze progressiste, sia un’operazione di apertura verso i tanti movimenti che esistono nel Paese, coinvolgendo tutti quelli che negli ultimi anni si sono sentiti esclusi. Persone dei movimenti ambientalisti, femministi, della comunità Lgbt, la rete dei sindaci, il volontariato, il mondo del lavoro, tutte queste realtà che non si sono più sentite rappresentate e che invece vorrebbero fare qualcosa, che non vogliono consegnarsi nelle mani del sovranismo europeo, ma allo stesso tempo non sono disposte a votare partiti che negli ultimi anni li hanno delusi”.

Quindi fondamentale superare le divisioni e creare un fronte comune anti-Salvini, anche a costo di mettere via i problemi legati a profonde divisioni di tipo politico. “Le belle piazze che abbiamo visto negli ultimi tempi muoversi contro questo governo fanno resistenza a votare partiti come il Pd o LeU. A queste persone vogliamo dare o no un’alternativa? Le prossime elezioni europee saranno di un’importanza storica, come ci vogliamo andare, alla spicciolata regalando il Paese ai sovranisti?”.

Commenti

dagoleo

Mer, 19/12/2018 - 13:25

Questa può cianciare quanto vuole, non l'ascolta nessuno. Una farisea acida ed inutile. Giornale, non scrivete più sue note, tanto non ci interessano.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 19/12/2018 - 13:31

Il Global Compact non è un documento folto a favorire i movimenti migratori. E' un documento che regola le nazioni a trovare accordi sia per gestire questo fenomeno sia per cercare di arginarlo. Invito di nuovo tutti a leggere questo documento Prima di esprimere pareri. Mi spiace dirlo, ma in questo caso la Boldrini ha detto una cosa giusta.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 19/12/2018 - 13:54

Mariopp: quando mai la Boldrina ha detto una cosa giusta? Nemmeno quando sarebbe giusta.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 19/12/2018 - 13:56

Questa incapace ed inutile persona, il Global Compact lo applichi a casa sua. Lì non ci sono problemi, può ospitare clandestini, spacciatori, stupratori ecc... ecc... quanti ne vuole. Per il resto l'Italia si è già espressa in modo contrario ai suoi pensierini, perciò rispetti gli Italiani e se ne faccia una ragione. Amen.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 19/12/2018 - 14:00

L'esperienza insegna che firmare un qualsiasi accordo NON GARANTISCE ASSOLUTAMENTE CHE POI VERRA` APPLICATO COME CONCORDATO, A MENO DI NON AVERE UN QUALCHE COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO. MEGLI, MOOOLTO MEGLIO NON FIRMARE NULLA DI NULLA E CHIAMARSI FUORI PREVENTIVAMENTE.

sorgetorix

Mer, 19/12/2018 - 14:01

Se il documento pro migrazione libera non ha alcun valore legale che si vota a fare ? forse non ha valore oggi , ma fra qualche tempo il valore lo avrà eccome , tanto per quelli che memoria ne hanno e si opporranno all'immigrazione incontrollata si dirà che siamo noi che non ricordiamo bene , infatti sul documento vi è una firma ufficiale di un governo

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 19/12/2018 - 14:15

basta blaterae,,,,,,bla bla bla..... di quello che dici non frega nulla a nessuno; sei finita come PESUDO FINTA INUTILE politicante..... tornatene dai tuoi moretti in Africa a dire che in Italia c'e' lavoro per tutti. Saresti da ARRESTARE per conto mio, mai visto una ANTI ITALIANI come te. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 19/12/2018 - 14:21

@marione1944: non sono assolutamente nella linea di pensiero della Boldrini. Però ho paura che su alcuni temi non si guardi tanto il contenuto, quanto chi lo ha detto. Nei giorni scorsi mi sono preso il mal di pancia di leggere il draft del Global Compact e ho trovato un testo equilibrato, pratico, rispettoso delle comunità e non affetto da ideologie. Per questo spingo perché tutti lo leggano e si facciano una opinione personale (anche diversa dalla mia, no problem).

mifra77

Mer, 19/12/2018 - 14:33

Brava Lauretta, metti insieme tutte quelle sigle del nulla assoluto se non intascarsi i quattrini stanziati per le migrazioni- invasione e poi presentatevi ad elezione promuovendo le vostre idee che sanno di fallimento in corso. Chi è Salvini? e chi è Boldrini? Ormai tutti la conoscono come la ex,ex,ex presidenta della camera insipida ed artefatta al servizio delle lobbi di trafficanti di schiavi di colore. Proviamo a non votarla e rimandiamola a raccogliere pomodori insieme ai suoi prediletti. Questa signora viene pagata anche con il contributo di quelli che disprezza; è ora di finirla.

i-taglianibravagente

Mer, 19/12/2018 - 14:43

sia Benedetto il governo giallo-verde....con tutte le loro incompetenze, incongruenze, fallimenti dietro-front ecc. perche' non oso immaginare cosa saremmo oggi se non fossero loro al governo, con barconi tutti i giorni e global compact firmato rigorosamente a 90 gradi e senza battere ciglio (come avvenne grazie a quell'essere immondo di Monti con il fiscal compact). NON PREVALEBUNT.

Morker83

Mer, 19/12/2018 - 14:57

La Boldrini è una delle poche persone intelligenti della nostra politica e non ha paura di andare contro il pastore ignorante e il suo nutrito gregge di caproni. Questa è una nazione e si deve fare il bene della nazione e non dei cittadini. In un'azienda, se le cose vanno male, bisogna fare dei sacrifici. La nazione è come un'azienda. Questo governo fa solo promesse a un mucchio di capre senza cultura e senza interessi.. L'integrazione è una cosa fondamentale. Se non ci si impegna ad integrare gli immigrati faremo, un giorno, la stessa fine della Francia, dove cittadini francesi, di origine straniera, mai accettati ed integrati, finiranno, per frustrazione, ad ucciderci.

Duka

Mer, 19/12/2018 - 14:57

Ha ragione ma lei è molto molto peggio.

il corsaro nero

Mer, 19/12/2018 - 15:15

@Mariopp: Il Global Compact for Migration | Quali doveri per gli Stati Dobbiamo lavorare insieme per creare condizioni che consentano a comunità e individui di vivere in sicurezza e dignità nei loro Paesi. Ma se ogni anno spendiamo milioni di euro per tale scopo, ma gli aiuti non arrivano mai a destinazione; Dobbiamo salvare vite umane e tenere i migranti al riparo dai pericoli ovvero riattivare la tratta i esseri umani nel Mediterraneo? Dobbiamo mettere i migranti in grado di diventare membri a pieno titolo delle nostre società, evidenziarne i contributi positivi e promuovere l’inclusione e la coesione sociale. In quale modo, se manca il lavoro anche per noi? No, caro Mariopp, non sono assolutamente d'accordo! Entri in Italia se hai già un lavoro, punto!

il corsaro nero

Mer, 19/12/2018 - 15:18

@Mariopp: Ah, dimenticavo, lei ha affermato di trovare il Global Compact non affetto da ideologie! Ma se è tutta una ideologia! Praticamente è l'ideologia di Soros e del Vaticano!

Trinky

Mer, 19/12/2018 - 15:20

Vai a lavorare, parassita che nonb sei altro.............

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 19/12/2018 - 15:31

@il corsaro nero: è questo che mi fa arrabbiare. Il Global Compact (che probabilmente non hai letto, visto quello che scrivi) vuole fornire delle linee guida per evitare anche i problemi che citi. Tra l'altro distingue chiaramente i casi di migrazione economica dalle altre migrazioni. Prova a dare una occhiata al testo, poi ne riparliamo.

perilanhalimi

Mer, 19/12/2018 - 15:42

Basta con questa filoislamica odiatrice di Israele !!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/12/2018 - 15:51

E poi si offende se gli alrti le dicono qualcosa. Oltre ad offendere cosa sa fare? Governare certo no, visti i risultati e visto alle elezioni le sue percentuali. Riacciuffata per i capelli grazie a cavilli poco ortodossi di rimanenze. Sta d ifatto che la massa degli italinai non la vuole più. O non crede nella democrazia del voto?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 19/12/2018 - 15:54

@Mariopp - senti comunista, invece di farla lunga , se ti piace così tanto, prenditi tutti a casa tua, rom, migranti, clandestini, tutti i bisognosi. Noi non ti faremo le pulci. Però devi prenderli, non solo chiaccherare invano.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 19/12/2018 - 16:12

@Leonida55: sarò molte cose, ma non comunista. Sto cercando di dire la mia su un testo dell'ONU che in Italia e in altre nazioni (poche, a dire la verità) è stato travisato. Le migrazioni sono un problema serio (basta leggere gli innumerevoli articoli in tutti i giornali e vedere le persone straniere per strada) che il Global Compact cerca di risolvere. Tu e altri valutate questo testo senza averlo letto. Mi sembra un atteggiamento profondamente stupido.

Stormy

Mer, 19/12/2018 - 16:16

Era capace lei.......

francoilfranco

Mer, 19/12/2018 - 16:18

...al fallimentare, ipocrita e trucido marxismo assoggettata per la disquisizione sensata su temi seri, morta e sotterrata!!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/12/2018 - 16:21

Gli orientali sono migliori di noi perchè conoscono l'arte di far scomparire nell'oblio certi personaggi.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 19/12/2018 - 16:24

Comunque auguro alle persone che mi stanno più antipatiche di fare naufragio in un'isola deserta in compagnia della principessa in questione, della Fornero e della Camusso. Buon divertimento e che la forza sia con voi.

giovanni235

Mer, 19/12/2018 - 16:46

Bella la foto della Boldrini senza maschera.Il 6 gennaio è tutto suo:viva la Befana!!!

Darbula

Mer, 19/12/2018 - 16:54

Un contratto promosso dall'ONU, scritto a Marrakesh, che tutela il diritto a migrare. Che porcata. Che definiscano prima le linee operative per rendere immediate le espulsioni degli irregolari, poi si può anche discutere sui doveri (prima) e sui diritti (poi) degli eventuali migranti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 19/12/2018 - 17:08

non vuole sparire....

Tom12

Mer, 19/12/2018 - 17:36

Il problema "vero" è che in questo Global Compact viene volutamente eliminata la distinzione tra migranti che scappano da guerre (rifugiati) e migranti economici. In pratica bisogna aiutarli tutti in quanto migranti "generici" e questo è un onere per i cittadini italiani e un "onore" per le coperative che lucrano su questo.

ginobernard

Mer, 19/12/2018 - 17:51

sarà ma secondo me questa donna è una grande opportunista ... come la maggior parte dei politici intendiamoci. Vediamo quanti le daranno ancora fiducia. Non so come sia stata eletta la prima volta ... era in qualche listino forse ?

DRAGONI

Mer, 19/12/2018 - 18:22

E' ALLA CANNA DEL GAS. VEDE SBRICIOLARSI IL SUO MONDO DORATO CHE HA AVUTO IL SUO APICE CON L'INSEDIAMENTO NELLO SCANNO PIU' IN ALTO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI.

Triatec

Mer, 19/12/2018 - 18:42

Quanto deve rosicare questa donna!! La sua acidità traspare anche dalle foto .

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 19/12/2018 - 18:43

Non e` la festa della BEFANA ...torna nel bosco e azzitate.

routier

Mer, 19/12/2018 - 18:53

Con tutto il rispetto: temo che le opinioni della signora Boldrini interessino ben poco agli italiani. (che hanno ben altro a cui pensare)

ziobeppe1951

Mer, 19/12/2018 - 18:56

Mariopp...il GlobalCompact, sarà anche pieno di buone intenzioni ma come dice il proverbio,..fidarsi è bene , ma non fidarsi è meglio, visti i ceffi che lo propongono...fanno poi presto ad INTERPRETARLO

oracolodidelfo

Mer, 19/12/2018 - 19:01

Ma...per far capire alla exPresidenta che gli italiani non ne vogliono più sapere di immigrazione clandestina, occorre usare, per caso, "falce & martello"????

edo1969

Mer, 19/12/2018 - 19:40

perchè non emigra anche lei per dare l’esempio?

lawless

Mer, 19/12/2018 - 19:59

se c'è una persona verso la quale non si nutrono dubbi sull'incapacità è proprio lei. La ex "presidenta" ha già dimenticato che il suo operato ha contribuito in modo determinante a mandare a casa il suo governo. Non vede e non sente, parla soltanto e sempre a sproposito..ne ha facoltà!!!

Stormy

Mer, 19/12/2018 - 21:28

Forse non si rende ancora conto che quello che lei sponsorizza è rigettato a prescindere dai contenuti........è una testimonial al contrario.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 20/12/2018 - 09:26

Egregio Morker 83 non siamo noi a non voler integrare gli immigrati, sono loro, come accade, specialmente im Francia, a non volersi integrare, Ci viva 20 anni in quel paese e forse capirà. Si chiudono da soli nei loro ghetti, rifiutano le nostre usanze e tutte le religioni che non sia la loro. Se scrive qui allora questo Giornale lo legge. Quasi ogni giorno ci sono notizie di figlie di immigrati picchiate, torturate, talvolta uccise da padri e fratelli, proprio perché cercano di vivere nel nostro stesso modo, PERCHE' VOGLIONO INTEGRARSI!!. Esca di casa, viaggi, vada a studiare il fenomeno in loco e solo allora si permetta di parlare.

tonipier

Gio, 20/12/2018 - 10:01

" UN QUALSIASI ANIMALE NON TRASMETTA MAI UN ODIO VISIBILE DEL GENERE" in questa maniera si trasmette una evoluzione della CRIMINALITA'"

agosvac

Gio, 20/12/2018 - 12:38

Considerato che anche gli USA non hanno firmato il suicidio , siamo in buona compagnia. Io mi chiedo: è mai possibile che la signora Boldrini non riesca a capire che l'Italia non può sostenere un'immigrazione libera? Tra l'altro questa immigrazione non solo è clandestina ma è anche islamica e l'Islam, si sa, non viene per integrarsi, viene per conquistare. Francamente prima si sottopone la signora Boldrini ad un trattamento psichiatrico obbligatorio, meglio è per lei.

GioZ

Gio, 20/12/2018 - 12:55

Ha detto tutto e il contrario di tutto. Cioè niente.

Ritratto di Gio47

Gio47

Gio, 20/12/2018 - 16:04

Mariopp, mi puoi spiegare perchè la metà degli stati d'Europa non lo vuole firmare insieme a Stati Uniti, Australia e altri se quel documento regola solo i movimenti migratori nessuno si sarebbe tirato indietro dal firmarlo. Il Global Comtact è un documento stilato da un ente parassitario, inutile e spendaccione, ma sempre i soldi degli altri.

onurb

Gio, 20/12/2018 - 16:15

Boldrini, calmati, tanto non ti si fila più nessuno.

Boxster65

Gio, 20/12/2018 - 17:14

Questa è come una pianta infestante.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/12/2018 - 18:12

@Mariopp - non mi consentono di risponderti, mi bannano sempre. Sappi che io rispondo semrp, soprattutto alle provocazioni e a chi mi insulta, denigra, calunnia. Tu sei già a rischio.

baio57

Gio, 20/12/2018 - 18:52

Mariopp sai checcefrega del testo dell'Onu ? Una beata mazza ! Vai a postare su Famiglia Cristiana ,dove avrai più seguito e non scassarci le pallottole!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/12/2018 - 19:17

@Mariopp - ri ritentiamo. Intanto ch iti dice che io abbia letto o no il testo, chi ti dice che io non capisca niente, neppure i ltesto. Borioso ed arrogante peggio di un comunista, vuoi anche comandare gli altri. Se ti ritieni intelligente, dovresti sdapere che le regole Ue e ONU ci hanno senpre fregato sul quesito migranti, difatti erano sbarcati tutti da noi, sobbarcandoci tutte le spese. Perchè crederci ora? Allora non saresti intelligente, tutt'altro. Se non sei intelligente, cosa molto probabile, allora saresti un fazioso e becero comunista, che pur di sostenere il prorpio marcio pensiero, vende la propria nazione. Mi sa quest'ultima. Aspetttano grandi penne come te sul manifesto. Corri, fenomeni intelligenti come te non se li lasciano scappare. Noi te ne saremo grati.

frapito

Gio, 20/12/2018 - 19:23

@mariopp- Spesso si dimentica la genesi delle cose. L'immigrazione selvaggia, che definisco una invasione globale, il multiculturalismo, la multietnia etc. etc. , non li ha voluto MAI NESSUNO. Un testo "serio ed equilibrato" che vuole imporre, che il gravissimo problema dell'immigrazione, venga risolto dagli "ALTRI", e non dalla classe dominante che ha creato il problema, non mi sembra affatto ne serio e ne equilibrato. Il discorso è semplicissimo. Chi vuole i migranti e padronissimo di prenderseli, accoglierli dignitosamente (non sotto i portici delle stazioni), chi NON LI VUOLE, deve essere libero di NON VOLERLI. Rammento che la difesa dei confini territoriali e delle risorse in esso contenute per la sopravvivenza e la conservazione della specie, è un istinto naturale che hanno tutti gli animali territoriali. L'uomo è stato ed è da sempre un animale territoriale. La xenofobia propagandata dai catto-comunisti è una grande bufala contro la natura umana.

ClioBer

Gio, 20/12/2018 - 19:48

Meglio un governo di incapaci, ma onesti, che un governo di nemici del proprio popolo.

ClioBer

Gio, 20/12/2018 - 19:55

Ma cosa vorrebbe, questa signora, che rappresenta il 2,qualcosa %, di far cadere il governo? Le sue idee sono state valutate dagli elettori e bocciate. Quindi farebbe bene a starsene zitta e non infastidire più.

edo1969

Gio, 20/12/2018 - 20:03

Leonida55 vattelo a prendere in cuxo froscieetto comunista filomigranti ti paccioni i neroidi eh a farti svangare dai migraaanti ma va va buscione

sparviero51

Gio, 20/12/2018 - 20:22

HA PARLATO ZARATUSTRA . MAVANGULO ALL'ONU !!!

sparviero51

Gio, 20/12/2018 - 20:25

QUALCUNO LE DIA UN PO' DI BECCHIME PER FARLA TACERE QUALCHE ORA !!!

edo1969

Gio, 20/12/2018 - 20:42

bello e ben scritto il commento diel grandissimo edo1969 ma avevo svabgliato il nome scusate ho problemi con l’alco

edo1969

Gio, 20/12/2018 - 20:42

ho problemi co n l ‘amcòoel volevo dire e lo sputo in faccia ai musli

edo1969

Gio, 20/12/2018 - 20:43

fiero di essere un fascista e ve lo svelo anche fabrizio bosco è un camarate

ziobeppe1951

Gio, 20/12/2018 - 21:46

edo1969....non ho capito un @zzo...se hai bisogno d’aiuto ti chiamo il 118

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/12/2018 - 21:47

@edo1969 - grandissimo figlio di p.....a, come può esser che io sia come te, ricchione, visto che mi trombo la tua moglie. Già che vengo (in tutti i sensi) a casa tua, fatti trovare, così scambiamo due chiacchere, se hai il coraggio. Incredibile che la redazione pubblichi le tue volgarissime provocazioni, quando hanno censurato la mia risposta a Mario pp (povero pxxxa). Leggo ora che ti dichiari alcolizzato e fascista, ma questo non ti salva dalla mia ira. Non farti mai trovare quando vengo a trovare tua moglie.

federik

Gio, 20/12/2018 - 22:44

Forse avrà anche ragione, ma sicuramente è meglio del governo di ladri, corrotti, protettori di banche zingari immigrati delinquenti lesbiche e omosessuali che lei ben rappresentava

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 21/12/2018 - 00:02

@Leonida55: ho visto adesso le tue risposte. Francamente mi sono fatto una bella risata, quando ti arrabbi sei decisamente comico. Senti, credo che sia possibile fare dei ragionamenti senza dare di matto, prendilo come un consiglio di vita. L'altro consiglio di vita ho già provato a passartelo, prova ad informarti sulle cose di cui parli. Spero che questo possa aiutarti.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 21/12/2018 - 09:27

@frapito: concordo con tutto quasi tutto quello che hai scritto, hai centrato bene il problema. Però ricordati che il Global Compact non prevede soluzioni o modalità operative: in sintesi sono delle linee guida quando il problema delle migrazioni interessa due o più nazioni. Quindi: tutti sono padroni a casa loro, possono fare quello che vogliono. Quando ci sono problemi che riguardano più nazioni il G.C. dice che devono essere fatti degli accordi. Alla fine non cambia molto rispetto a quello che si fa adesso (vedi per esempio accordi tra Italia e Libia), si vuole solo fare in modo che non ci sia anarchia totale tra i vari accordi internazionali.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 21/12/2018 - 11:07

HA PARLATO LA COMUNISTA ACIDA E ODIOSA DI TUTTO E DI TUTTI.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 21/12/2018 - 13:23

Ma perché continuate a dare spazio a questa donna insopportabile? Ignoratela,ci fate un favore.

acam

Ven, 21/12/2018 - 13:40

bene gene lei ne ha fatto parte in passa ci elenchi le sue capcita olre a insipienti boutade contro il popolo che purtroppo ancora la paga

carlottacharlie

Ven, 21/12/2018 - 16:22

Alle volte non si riesce capire come le genti siano "così" sciocche a sposare carte e documenti che sono sempre fumosi e si prestano ad interpretazioni così, prossimamente, buggerare gli allocchi che firmano garruli e scemi la loro disfatta. La Storia dell'ultimo secolo, senza andare più in là, è zeppa di fregature che degli scemi non hanno visto o letto bene "prima". Poi, non riflettere sulle conseguenze e fidarsi di ormai assodati Farabutti mondiali ed italiani e firmare accordi a sempre loro vantaggio, è sinonimo di ignoranza e deficienza intellettiva - quella che ha sempre reso la nostra Nazione una associazione di giullari, incapaci a gestire il paese, e popolo di capre che ha sempre brigato a diventar poveri di spirito e di denari. Che per un idiota senso di esterofilia ingrassa lo straniero, e muore lui.