Boldrini: "La strage di Marcinelle usata per indegna demagogia"

Dopo le polemiche sull'accostamento tra migranti odierni ed emigrati italiani in Belgio, la Boldrini replica: "La tragedia di Marcinelle sfruttata per riscrivere la storia e fare demagogia"

Dopo le polemiche, soprattutto da parte della Lega, sull'accostamento tra migranti odierni ed emigrati italiani in Belgio negli anni '50, la Boldrini replica con un post su Facebook.

"L’anniversario della tragedia di Marcinelle dell’8 agosto 1956 è stato sfruttato da alcuni per riscrivere la storia, fare demagogia e attaccare indegnamente il presidente della Repubblica", dice la la presidente della Camera dei deputati, "Grazie a Francesco Di Silvestre per questo lucido e interessante articolo che attraverso i documenti dell’epoca fa chiarezza sulle terribili condizioni cui erano sottoposti i nostri connazionali costretti ad emigrare".

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 10/08/2017 - 14:20

di Indegno c'e' SOLO LEI SIG.R presidente della camera mai votata e mai eletto di un governo abusivo e illegale! LEI E' INDEGNA !

g.ringo

Gio, 10/08/2017 - 14:34

La storia, semmai, la riscrivono lei medesima, Mattarella e Alfano. Aspettiamo da questi tre altrettanti volumi storici sull'emigrazione degli italiani e sull'immigrazione in Italia dei cosiddetti rifugiati. E poi vediamo quali coincidenze trovano, a parte il fatto ovviamente che si parte da un Paese per giungere in un altro.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 10/08/2017 - 14:47

Futile chiacchiericcio ...

teo44

Gio, 10/08/2017 - 14:51

la sola cosa intelligente che fa sta tipa è stare zitta quando dorme

frapito

Gio, 10/08/2017 - 14:54

A volte non riesco a identificare questo personaggio come comica o come tragedia. Siamo in piena fantascienzapolitica. Pur non essendo un cattolico praticante, ma davanti a ciò grido, "DIO solo tu ci puoi salvare"

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 10/08/2017 - 15:14

...e insiste pure! Nessuno si prende la briga per un serio TSO?

Una-mattina-mi-...

Gio, 10/08/2017 - 15:31

BUFFONA! I "MIGRANTI" DALL'ULULATO GUTTURALE, CHE ARMATI DI BASTONI E PIETRE INVADONO CHEUTA, NON HANNO NULLA A CHE FARE CON I MESTI MIGRANTI ITALIANI, SUPERCONTROLLATI E CON CONTRATTO IN TASCA CHE SI AVVIAVANO DILIGENTI COME SOLDATINI AL DURO LAVORO. CAPITO?

colomparo

Gio, 10/08/2017 - 15:39

La tragedia di Marcinelle non c'entra proprio nulla con l'attuale invasione delle popolazioni africane !! La demagogia sta tutta dalla parte della "Presidenta" presuntuosa, prevenuta, autoreferenziale e priva di un minimo senso della misura. Le sue esternazioni sono delle mistificazioni al di fuori della realtà degli eventi.

dondomenico

Gio, 10/08/2017 - 16:00

La prima piaga mandata dal Signore all'Egitto fu la tramutazione dell'acqua del Nilo in sangue...La prima piaga mandata dal Signore all'Italia è l'ascesa di questa signora sullo scranno più alto di Montecitorio

Papocchia

Gio, 10/08/2017 - 16:01

Ma questa losca figura non si rende nemmeno conto di essere stata lei per prima a fare demagogia, sfruttare la disgrazia dei minatori per promuovere l'invasione clandestina. Quanto siamo messi male in Italia.....

pino marino

Gio, 10/08/2017 - 16:09

per favore non mettete la sua foto. vi supplico . ho seri problemi intestinali.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 10/08/2017 - 16:20

QUESTA NON LO FA...LO è PROPRIO!!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 10/08/2017 - 16:30

La differenza tra questa ed il numero zero? Essa (ella sarebbe un onore) é un numero negativo.

joker75

Gio, 10/08/2017 - 16:35

Dice il vero, usata (da lei e compari) per fare demagogia. Anche quella foto sul profilo ufficiale dice il vero.

pimmio78

Gio, 10/08/2017 - 16:50

I Nostri eroici Migranti di Marcinelle, prima di tutto dovevano essere in possesso della documentazione necessaria all'ingresso in Belgio, successivamente, se avessero compiuto crimini di cui leggiamo quotidianamente, sarebbero spariti dalla crosta terrestre.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 10/08/2017 - 16:52

Ad ogni parola dette da questa "signora" ci vorrebbero delle cucchiaiate di cemento armato a presa rapida per tappargli la bocca.

AndreaT50

Gio, 10/08/2017 - 17:09

Quello che dire, specifica e puntualizza questa signora (in minuscolo)é uguale a ZERO.

hornblower

Gio, 10/08/2017 - 17:15

Urge TSO immediato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 17:18

Signora la Presidenta, forse non se ne è accorta, forse glielo hanno suggerito, ma l'indegna demagogia l'ha fatta lei con questo accostamento. Mi dispiace non può girare la frittata a suo piacimento. Ci lasci almeno la libertà di giudicare.

ziobeppe1951

Gio, 10/08/2017 - 17:20

Aspettando il sognatore.....

Anticomunista75

Gio, 10/08/2017 - 17:21

abbi almeno la decenza di chiudere quella stramaledetta fogna, raccomandata ignorante. Sei stomachevole. Ma verrà il giorno che ti faranno tornare da dove sei venuta. Se non con le buone, con le cattive. La gente per bene ne ha piene le scatole di te, insulsa cialtrona estremista.

Anticomunista75

Gio, 10/08/2017 - 17:32

io sinceramente inizio a pensare che questa non sia solo una fanatica estremista comunista Dev'essere disturbata di mente. Odia le persone di sesso maschile, odia l'Italia, vuole il male degli italiani. E' consapevole dell'odio che attira su di sé, ma persevera, si accanisce. Tipico di una persona che non è psicologicamente stabile. Avrebbe bisogno di aiuto. E invece ce la ritroviamo a ricoprire in modo indegno, senza alcuna competenza, uno delle prime cariche governative. Pazzesco.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 10/08/2017 - 17:33

da parte sua, sicuramente

Marcello.508

Gio, 10/08/2017 - 17:38

Demagogia? Ma chi ha paragonato gli italiani morti a Marcinelle ai migranti odierni insieme a Mattarella? Gli italiani in quel tempo sono andati a Marcinelle su "chiamata" ed hanno vissuto e lavorato in condizioni veramente poco edificanti, questo è vero. I migranti oggi vengono da noi su chiamata? Un'altra occasione persa per tacere da donna Prassede.

agosvac

Gio, 10/08/2017 - 17:39

Egregia signora "Presidente" della Camera, il fatto che vivessero in condizione disagiate non significa niente: andavano lì per lavorare e per fare campare le loro famiglie e ci andavano con l'autorizzazione del Governo ospite. I suoi migranti fasulli vengono in Italia per essere ospitati gratis e mantenuti gratis, di lavorare manco se ne parla ed arrivano da clandestini senza alcun documento di riconoscimento!!! Forse se lei avesse studiato un po' di più capirebbe queste differenze.

ambrogiomau

Gio, 10/08/2017 - 17:57

nessuno vuole attaccare Mattarella . Solo che l'accostamento Marcinelle con l'invasione africana e asiatica odierna non si addice . Gli italiani erano là perchè chiamati e lavoravano , l'invasione odierna è fatta da gente indesiderata, ingrata , pretenziosa e per giunta sfamata senza lavorare.

Maurizio Fiorelli

Ven, 11/08/2017 - 00:18

Certo signora presidente che lei non si è data neppure la pena di informarsi seriamente sugli emigranti italiani nelle miniere belga. Le consiglio un piccolo libro molto ben documentato "Per un sacco di carbone" capirà perfettamente di aver confuso capre e cavoli e soprattutto non lo vada a ripetere agli anziani minatori ancora in vita che lei, terza carica dello stato, osa paragonarli ai "migranti"attuali! Complimenti !!

antiom

Ven, 11/08/2017 - 00:27

Questa polemica e sua schifosa arrampicata sugli specchi, che denota, ancor più, la sua pochezza e ignoranza, non doveva proprio nascere: se il PdR ha fatto una considerazione infelice, lei ha fatto di peggio perchè non si è lasciato sfuggire l'occasione di esternare un suo peniero infelice, come è sua abitudine. Mattarella nel caso si sentisse sollevato dalla difesa di chi è meno di niente, lo compatisco...

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 11/08/2017 - 08:59

Questa donna è completamente avulsa dalla realtà.

michettone

Ven, 11/08/2017 - 09:10

....sono talmente tante e tali, le parolacce che vorremmo dire, ogni volta che ci capita a tiro questa amica di Vendola e compagne varie, che preferiamo silenziarci, onde evitare che lo faccia il Giornale....

maria angela gobbi

Ven, 11/08/2017 - 11:28

L'anniversario della tragedia di Marcinelle dell'8 agosto 1956 è stato sfruttato da alcuni per riscrivere la storia, fare demagogia.../ma guarda,finalmente fa autocritica?Macché,inverte le parti e insiste-come ho già detto "Il sonno della Ragione genera mostri"

Ritratto di senior60

senior60

Ven, 11/08/2017 - 12:18

...secondo me ...anche stavolta ha parlato senza capire quello che ha detto. si parla a fiori....e lei risponde a picche...mha!!! ...però un pochino mi fa tenerezza.... dire qualsiasi idiozia pur di far vedere che esiste anche lei!!!

Cheyenne

Ven, 11/08/2017 - 14:25

NON NE POSSIAMO PIU' DI QUESTI LOSCHI FIGURI NELLA FOTO

Silvio B Parodi

Ven, 11/08/2017 - 14:58

ma siete sicuri che esista veramente questa orripilante creatura??non sara' per caso che state avendo incubi terrificanti?? come quando mangiate peperonata e salsicce la sera? io quando vedo la sua faccia mi si blocca lo stomaco,invece quando vedo la faccia di Mozzarella siciliana mi viene la schitombite acuta, quando sento Renzi mi scompiscio dalle risate poi penso a come hanno ridotto la mia Italia... e mi viene da piangere.

mariod6

Ven, 11/08/2017 - 17:33

Presidenta dei miei stivali. Quante volte sei andata a Marcinelle a vedere le miniere dove hanno lavorato gli italiani ?? Quante volte sei andata a vedere le case dove abitavano ?? Quante volte sei andata a parlare con quelli che sono dovuti andare via per la fame ??? Gli invasori parassiti, tutti belli grassi ed in forma, non hanno nulla a che fare con i nostri emigranti. Stai zitta e vergognati, incapace e arrogante abusiva. E adesso denunciami, che dopo ridiamo !!