Cronache

Bologna, nessuno interviene sull'autobus e lo straniero molesta 17enne

A bordo di un autobus diretto a Bologna, uno straniero ha molestato una minore gettandole dell’acqua addosso per guardare attraverso la camicetta e poi l’ha palpeggiata. Solo quando è tornata a casa, la ragazza ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri

Bologna, nessuno interviene sull'autobus e lo straniero molesta 17enne

Molestata pesantemente da uno straniero mentre si trovava a bordo di un autobus che collega Medicina a Bologna. È stata una vera e propria esperienza da incubo quella che, suo malgrado, è stata costretta a vivere una ragazza di appena 17 anni, residente in un centro della Bassa.

La giovane, sotto choc, solo dopo essere giunta a casa ed aver parlato con i genitori, ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando sul caso nel tentativo di risalire al responsabile delle azioni criminali.

Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, l’incubo per l’adolescente è iniziato poco dopo la partenza del mezzo quando lo sconosciuto ha iniziato a osservarla con insistenza. Ad ogni fermata, l’uomo ha cominciato ad avvicinarsi sempre di più alla giovane finché non si è posizionato proprio di fronte ad essa. A quel punto ha provato a parlarle, proferendo parole a dir poco volgari.

La ragazzina, spaventata, si è allontanata ma il molestatore non si è arreso ed ha continuato ad infastidirla pesantemente. Quando l’autobus era quasi giunto nel centro di Bologna, l’immigrato in preda ad irrefrenabili e perversi impulsi ha bagnato la ragazza con dell’acqua, con l’intento di guardare attraverso la camicetta.

Non soddisfatto, l’uomo l’ha palpeggiata e, viste le rimostranze della minore, strattonata con violenza. L’adolescente, però, ha approfittato della salita di passeggeri sul mezzo per sottrarsi dalla morsa del molestatore. Nonostante la presenza di altre persone, lo straniero ha continuato nella sua condotta fino a quando la giovane, arrivata alla sua fermata, è scesa.

Quando è tornata a casa, la minore ha raccontato la sua disavventura ai genitori che, preoccupati per l’accaduto, l’hanno accompagnata alla tenenza dei carabinieri di Medicina per sporgere denuncia contro ignoti per molestie sessuali.

I militari hanno fatto partire subito le indagini, che verranno condotte in collaborazione con il comando provinciale di Bologna, chiedendo subito le registrazioni all’interno del pullman.

Grazie alle immagini, i carabinieri contano di risalire all’uomo, forse un africano, che si ritiene non abitare nella provincia.

Commenti