Bologna blindata: antagonisti in corteo, cariche e tafferugli

Centinaia di poliziotti e carabinieri a Bologna schierati a difesa della "zona rossa". Uova e sputi contro le forze dell'ordine

Tafferugli con cariche da parte delle forze dell’ordine a Bologna, sul ponte di via Stalingrado. Le cariche sono partite quando uno dei cortei che protesta contro la manifestazione della Lega ha tentato di forzare il blocco prima dei viali di circonvallazione. Sul ponte ferroviario si erano ritrovati attivisti, circa 500, appartenenti a collettivi e centri sociali di Crash, Cua, Xm24 e Social Log. Dopo la prima carica che ha respinto sul ponte il corteo, ne è seguita una seconda. Nel frattempo dalla parte opposta sono arrivati altri manifestanti e c’è stato un lancio di uova contro le forze dell’ordine.



In circa 50, tra carabinieri e poliziotti in assetto antisommossa, hanno chiuso con un cordone l’imbocco del ponte di via Stalingrado, a Bologna, per bloccare l’accesso ai viali di circonvallazione e quindi al centro storico del corteo di circa 500 attivisti di Crash, Cua, Xm24 e Social Log. Il gruppo, sotto lo striscione "Difendere Bologna dall’invasione leghista", è uno di quelli radunati contro la manifestazione nazionale della Lega Nord in piazza Maggiore. Gli attivisti dei centri sociali stanno ancora fronteggiando polizia e carabinieri con l’intento di rompere il blocco e accedere al centro città. La tensione è alta anche perchè, in contemporanea, è arrivato un altro corteo di manifestanti partito da piazza XX Settembre e giunto nei pressi di Porta Mascarella, a poca distanza dal ponte dove sono avvenute le cariche di alleggerimento. Numerosi i cori e i fischi contro le forze dell’ordine. I poliziotti hanno cercto di mediare con i capi corteo, ma la risposta è stata violenta. Sono partiti alcuni lanci di bombe carta contro la polizia e una fitta sassaiola. Due persone, un ragazzo e una ragazza, sono state fermate dalla Polizia a Bologna e portate in Questura per accertamenti. Sarebbero accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A quanto risultai fermi sarebbero avvenuti in viale Masini, poco distante dai tafferugli di via Stalingrado. Un funzionario, non ancora chiaro se un poliziotto o un carabiniere, è stato condotto all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2, media gravità. L’agente è stato colpito da un oggetto al torace nella manifestazione contro l’adunata leghista, che vede sul ponte di Via Stalingrado. Parapiglia infine in piazza Maggiore in corso d’intervento di Silvio Berlusconi. Una decina di persone, pare studenti, è venuto a contatto vicino a un portico con militanti presenti all’iniziativa di Matteo Salvini. C’è stata una zuffa con spintoni, poi il gruppetto è stato allontanato dal servizio d’ordine andando dietro al cordone di Polizia.

Commenti

Antares-60

Dom, 08/11/2015 - 12:26

La sinistra tollerante con i ROM e i ladri di ogni genere mal sopporta chi tenta di opporsi alla loro becera ignoranza!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 08/11/2015 - 12:28

L'altro giorno a Londra durante una manifestazione ben più tranquilla di questa odierna la polizia ha proceduto all'arresto di oltre quaranta "giovani"! Già, ma parliamo di Inghilterra dove c'é un ministro degli interni con le palle e un primo ministro degno di tale qualifica! Noi invece abbiamo un alf-busdalcu e un renzie ....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 08/11/2015 - 12:38

Questo è come intendono la democrazia i sinistri. Usano no-global, centri sociali e delinquenti comuni, oltre alla magistratura, per combattere le idee degli avversari. Tutta schifosa gentaglia inutile per un paese civile.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 08/11/2015 - 12:41

E questi "antagonisti" di cosa avrebbero PAURA?? Che la verità dell'attuale stato sociale cui vivono gli ITALIANI è a dir poco da DITTATURA?? Come.....proclamano tanto la pace, l'uguaglianza, l'integrazione e poi......HANNO PAURA ed agiscono con la FORZA??? E chi sarebbero questi?????? PORTATORI SANI DI PACE???? Ma fatemi il piacere BUFFONI!!!

agosvac

Dom, 08/11/2015 - 12:41

Ma come osano, le forze dell'ordine, impedire ai centri sociali e ad altri delinquenti doc, d'intervenire a protezione di questi "fascisti" che hanno il coraggio di manifestare le loro idee????? Loro, centri sociali, no tav, antagonisti vari, sono nel giusto. E' chi vuole l'ordine che sbaglia!!! Che si attivino tutti i Pm in zona e proibiscano queste manifestazioni a favore dell'ordine e della legalità.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 08/11/2015 - 12:45

E’ la loro “democrazia”! Le solite zecche rosse con i neuroni gonfiati da dopanti ideologici senza capo né coda, che usano la loro forza solo per insultare, imbrattare muri, sputare, tirare calci peggio di muli imbizzarriti senza un perché preciso. Infatti, non avendo le idee molto chiare, perché affumicate dai fumi di alcol e droghe, non sanno nemmeno loro cosa vogliono. A loro basta distruggere per poi guardare soddisfatti i risultati della loro barbarie. Tanto poi certa magistratura, come loro “democratica”, gli da un buffetto e loro tranquilli, ricominciano a portare alla ribalta ciò che meglio gli riesce: tanta stupidità, arroganza, violenza gratuita che ovviamente, peseranno sulle spalle degli onesti. Tanti ringraziamenti al giudiciume rosso. Onore alla forze dell’ordine così “amate e gratificate” da chi ho ringraziato.

grath2005

Dom, 08/11/2015 - 12:51

I brigatisti, ora chiamati centri sociali (mantenuti dai comuni),ci stanno facendo vedere cosa significa libertà di espressione.

Dordolio

Dom, 08/11/2015 - 12:52

Non mi convince tanto questa manifestazione a Bologna.... Mi fa tanto venire in mente il congresso MSI a Genova.... O ci vai per dar fuoco alle polveri (ma sul serio, e ben preparato), oppure rimani a casa se pensi di andarci per far vedere quanto sei onesto e rispettoso delle leggi (mentre "gli altri" invece ti mazzolano di brutto....) Perchè NON funziona così, anime belle, mettiamocelo bene in mente....

killkoms

Dom, 08/11/2015 - 13:08

gli squadristi della sinistra!quelli che urlano al fascismo ma che si comportano peggio dei fascisti delle origini..!

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 08/11/2015 - 13:11

...finalmente vediamo in faccia nei filmati i veri fascisti contemporanei (rossi)

cangurino

Dom, 08/11/2015 - 13:11

Penso che il termine più appropriato per definire questi antagonisti "democratici", sia SQUADRISTI. Sarebbe bello che i media utilizzassero costantemente questo termine. Ma in Italia i democratici sinistri godono di un appoggio, conscio od inconscio, da parte di giornalisti e politici che difficilmente muterà.

arcierenero

Dom, 08/11/2015 - 13:20

questi sono i democratici!!!!!!! pronti a creare chiamiamoli casini ,me a non pagare ma pronti anche a piangere se a sollevare putiferi enormi se le autorità cercano di contenerli !!!!!! la sinistra non cresce mai lo dimostra l'ultima scissione del pd bambini viziati

Ritratto di Coralie

Coralie

Dom, 08/11/2015 - 13:21

Solamente degli ingenui potevano pensare che non sarebbe successo nulla!

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Dom, 08/11/2015 - 14:10

Bisogna titolare'' l'attacco dei criminali, fino ha prova contrario. Qusesti sono.

sorciverdi

Dom, 08/11/2015 - 14:44

Ecco la vera sinistra: intollerante, antidemocratica e violenta.

montenotte

Dom, 08/11/2015 - 15:19

I depositari dei VERI valori di "democrazia e libertà" che il mondo ci invidia. Richieste di esportazione da Cina, Corea del Nord, Iran, Turchia, Birmania, ecc. Ma siamo mica fessi la nostra "cultura" non si esporta.

polonio210

Dom, 08/11/2015 - 15:24

Vorrei,tramite questo giornale,ringraziare i giovani appartenenti ai centri sociali che hanno manifestato,oggi,a Bologna.Essi sono il più fulgido esempio di rappresentazione della sinistra,sono giovanotti che si riempiono la bocca di parole quali:democrazia,antifascismo,antirazzismo,ma di cui ignorano essendo ignoranti il vero signifiocato.Essi sono antidemocratici perché non rispettano le opinioni altrui.Sono fascisti della peggio specie perché vogliono privare di parola chiunque non sia allineato alle loro demenziali posizioni.Sono razzisti in quanto ritengo gli altri degli esseri inferiori degni solo di eliminazione fisica.Ma a parte tutto ciò,li voglio ringraziare perché,ogni volta che aggrediscono le forze dell'ordine o devastano una città oppure tentano di aggredire pacifici manifestanti di altro pensiero politico,non fanno altro che rafforzare la mia e la convinzione di milioni di italiani che essere di sinistra sia cosa da mentecatti par loro.Grazie di cuore!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/11/2015 - 15:59

mammaaaaaa!!! il poliziotto mi ha fatto la bua! -Fa niente piccolo mio, lo diremo al magistrato amico nostro che manderemo a casa il poliziotto e chiederemo i danni!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/11/2015 - 16:16

ho capito, chi nasce violento diventa di sx. Se ci fossero 10mila leghisti contro 100 dei centri sociali, scommetto che i leghisti se la darebbero a gambe levate. Io non ho mai visto quelli di casa pound fare quello che fanno questi mascalzoni, quando a fare le manifestazioni sono di sx. Uno deve essere libero e non aver paura di "4" scalmanati.

paco51

Dom, 08/11/2015 - 16:26

La va a pochi!

amledi

Dom, 08/11/2015 - 16:33

E questi si dicono pacifisti! Non oso immaginare come siano, secondo loro, gli antidemocratici.

amledi

Dom, 08/11/2015 - 16:35

Questi sono i soggetti del pensiero unico: o la pensi come loro o non hai diritto a esistere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/11/2015 - 16:51

RIPETO!!! La questura la magistratura e le istituzioni di Bologna, conoscono uno ad uno questi "cavalieri" sanno chi sono,come si chiamano e dove abitano. Ma nessuno di queste istituzioni si è "sognato" (pur se da diversi giorni erano partiti segnali inquietanti) di fare una retata preventiva TIPO DASPO per evitare quanto successo. Chiamare cio CONVIVENZA mi sembra ancora poco. Pax vobiscum dal Nicaragua PUBBLICHERETE????

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 08/11/2015 - 17:03

La Lega a Bologna, in Piazza Maggiore, che sberla, aha aha...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 08/11/2015 - 17:08

Antagonisti di che ? questi parassiti sono solo dei delinquenti tenuti in vita dalla sinistra. La cura per questi criminali ci sarebbe, è solo questione di attendere un po', litri su litri di olio di ricino e vedrete che invece di andare a rompere i cxxxxxxi al prossimo lo passeranno sul cesso a defecare fino a riempire le loro sedi !!!!

Royfree

Dom, 08/11/2015 - 17:37

I parassiti sono duri a sconfiggere. Sono chiaramente solidali tra di loro e scendono in piazza subito se qualcuno attenta al loro parassitare. Fate due conti, sono esattamente pari a quelli che votano questa sinistra di idioti traditori vera essenza dell'inutilità. hanno bene fiondato nella testa quest'ideale: "Chi lavora e produce ricchezza li deve mantenere".

Aries 62

Dom, 08/11/2015 - 17:39

BASTA definire ''fascisti'' quattro parassiti,provocatori morti di fame.Chiamateli come vi pare,ma il fascismo e' ordine e disciplina,questi invece sono solo dei pezzenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/11/2015 - 18:10

Sono sicuro che renzie si schiererà colla democrazia,appartenendo al PD partito democratico,contro la teppaglia dei centri sociali............!!...........O NOOOOOOO

Doc71

Dom, 08/11/2015 - 18:33

Questi sono i "Diversamente Democratici". Sono quelli che sono contro il Suffragio Universale, che si credono colti e tacciano di populismo e razzismo chi non la pensa come loro. La piazza è loro, nessuno deve permettersi di rubargli la scena. In realtà sono la feccia della società, frustrati figli di papà, universitari falliti perennemente fuoricorso e forti solo in gruppo, possibilmente mascherati da caschi o passamontagna.

ziobeppe1951

Dom, 08/11/2015 - 19:01

Le bestie, hanno preso la quotidiana lezione di legnate e sono tornate nelle fogne

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 08/11/2015 - 19:03

È' incredibile come lo stato possa spendere tanti soldi per difendere razzisti e fascisti...certo che renzi potrebbe dare lezioni di fascismo anche a storace...perché i fasci lo contestano ? E' uno di loro....

tRHC

Dom, 08/11/2015 - 19:04

Attendo trepidamente il commento del Raoul Stronzalti qualcosa s'inventera' per giustificare i suoi amichetti "zecche rosse"

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 08/11/2015 - 19:24

oggi in piazza e' stata una festa, per merito delle forze dell'ordine che hanno bloccato questi balordi. Bologna non e' rossa, gli unici rossi sono il sindaco e il suo braccio armato, i centri sociali che andrebbero messi fuorilegge.

Edmond Dantes

Dom, 08/11/2015 - 19:31

Non sono altro che l'espressione più autentica dell'ideologia comunista che consente di dare sfogo alle pulsioni umane peggiori. E allora la medicina potrebbe essere il trattamento "Pinochet".

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 08/11/2015 - 19:47

Centri sociali = stupida bassa manovalanza del kapitalismo internazionale giudaico-massonico travestito da solidarietà. Il komunismo è ideologia di origine giudaica (come Marx, Lenin e Troskij) che persegue gli interessi della plutocrazia mondialista giudaica.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 08/11/2015 - 19:51

Sono come i miliziani dell'ISIS, agiscono per conto terzi, slegati al momento opportuno. La prima linea di sfigati che mette la faccia al posto dei frequentatori dei salotti buoni.

pastiglia

Dom, 08/11/2015 - 20:12

Approvo quanto scritto nei commenti precedenti ed in particolare quello di @polonio210.

Edmond Dantes

Dom, 08/11/2015 - 20:29

@tokarev. Lei è il tipico squadrista da centro sociale, pappagallo comunista che si crede un'aquila. Il suo nick la dice tutta: la "tokarev" era una delle pistole automatiche est europee amate da BR e canaglie comuniste similari. Immagino le piacerebbe usarla per far piazza pulita di chi pensa con la propria testa, mentre lei, che crede di "pensare", in realtà si limita a ripetere come un pappagallo stantii slogan da "pistola" (omen, nomen). Guardi, provi ANTISINISTRONZ, 3 compresse al giorno. Se non funziona allora la cosa è davvero più grave del previsto: non rimarrebbe che provare la cura Pinochet, che non può fallire. Saranno felici anche in famiglia, posto che ne abbia una.

giovanni951

Dom, 08/11/2015 - 20:36

le zecche rosse non si smentiscono mai

angelovf

Dom, 08/11/2015 - 20:37

Il popolo deve liberarsi dei centri sociali perché senza ombra di dubbio la sinistra se ne serve come cani da sciogliere appena l'opposizione cerca di proposte per migliorare questa sgangherata repubblica, è una vergogna che esistono queste persone che non hanno niente da invidiare ai peggiori dittatori. E poi parlano di Assad che è un dittatore, e questi cosa sono? Anche noi abbiamo il nostro ISIS.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 08/11/2015 - 20:37

Ero a Bologna negli anni settanta, stessa storia, stessi scalmanati, stesse teste vuote al servizio della sinistra. Nulla é cambiato, loro non cambiano, neanche dopo più di 50 anni. Son sempre gli stessi....manca loro la terza narice, quella che porrta l'ossigeno al cervello TRINARICIUTI.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 08/11/2015 - 20:39

Poliziotti in formazione " testudo romana " pero' mancano le lance ed i pilum, provvedere prego.

Pelican 49

Dom, 08/11/2015 - 20:45

Il pus del sinistrume al governo. Lo chiamano antagonismo ma e solo pus infetto. Da curare con antibiotico o, meglio, con tanto olio di ricino.

Gervasetto

Dom, 08/11/2015 - 20:45

cosa vuol dire antagonisti ? chiamiamoli con il loro vero nome, teppisti , estremistri di sinistra, delinquenti ecc. ecc. per favore !!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 08/11/2015 - 20:50

PER QUESTA IMMONDIZIA SERVE IL LANCIAFIAMME.

semelor

Dom, 08/11/2015 - 21:44

Comunisti beoni , fuori dai cog...ni! Non capiscono che sono usati dai radical chic! Sono la bassa manovalanza del partito, poveri illusi.

unz

Dom, 08/11/2015 - 22:37

feccia

Anonimo (non verificato)

Dom, 08/11/2015 - 23:13

Vediamo se la magistratura prende provvedimenti

Anonimo (non verificato)

Dom, 08/11/2015 - 23:14

Vediamo come si muove la magistratura

Anonimo (non verificato)

Dom, 08/11/2015 - 23:15

Vediamo come si muove la magistratura

Anonimo (non verificato)

Dom, 08/11/2015 - 23:15

Vediamo come si muove la magistratura

Anonimo (non verificato)

Dom, 08/11/2015 - 23:16

Vediamo come si muove la magistratura

roseg

Dom, 08/11/2015 - 23:35

LA DEMOCRAZIA DEI DEMOCRATICI AHAHAHAHAHAH BUFFONI!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 00:10

Caro tRHC TROMBALTI si chiama TROMBALTI!!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 09/11/2015 - 00:13

Ma quali antagonisti? Sono tutti quanti una massa amorfa di poveri plagiati dal culturame rosso. Una enorme ameba di ignoranti della storia istruiti ad avere i riflessi condizionati pronti a reagire solo a una parola: FASCISTI. BASTA PRONUNCIARE QUESTA PAROLA PER SCATENARLI CONTRO LA RAGIONE, IL BUONSENSO, IL DIALOGO, LA POLITICA, IL DIRITTO E LA DEMOCRAZIA. Vivono in un microscopico mondo blindato e popolato da loro ignoranza DI VERI FASCISTI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 09/11/2015 - 00:19

Il centrodestra ha ottenuto la sua prima vittoria sui fancazzisti dei CENTRI ANTISOCIALI e sui trinariciuti in generale. GRAZIE A POLIZIA E CARABINIERI NON HANNO POTUTO DEVASTARE BOLOGNA. O forse si tratta della vigliaccheria dei soliti farabutti che non vogliono danneggiare la propria tana?

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 00:31

premesso che chi ha combinato cio' sono puri delinquenti, e se fossero loro stessi a causare gli incidenti incolpando la sinsitra? mhhh in italia non mi meraviglio piu' di nulla

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 00:37

lupo delle alpi strana interèretazione del comunismo..secondo me..ti sei fatto 10 cannonazzi stasera vero???? mmhhh cambia pusher ahah

Linucs

Lun, 09/11/2015 - 01:12

Ma come fanno questi ad essere "antagonisti" in un paese già soffocato dal comunismo? Antagonisti di cosa?

Duka

Lun, 09/11/2015 - 07:25

QUESTA GENTAGLIA RAPPRESENTA IL "RENZISMO" - CHI dobbiamo ringraziare per l'impoltronamento del bullo, quindi i manganelli ?

zadina

Lun, 09/11/2015 - 08:37

I centri detti SOCIALI che di sociale non anno assolutamente nulla,anzi di sociale anno preso degli immobili con prepotenza senza autorizzazioni non pagando affitto neppure i servizi che utilizzano come si finanziano o meglio chi li finanzia, con quello che producono LORO morirebbero di fame, LORO si sentono autorizzati a fare qualunque cosa, contro tutti e tutto, e questo stato li protegge continuamente come protegge i delinquenti che rubano, saccheggiano, uccidono nelle nostra case, mentre gli onesti come Ermes Mttielli vengono condannati a pagare i danni ai loro aguzzini e torturatori, un governo degno di questo nome non dovrebbe mai permettere un letamaio simile, chiunque sia che governerà in futuro spero che elimini tale VERGOGNA..........