Ghanese accusa cinque militari: "Io aggredito e insultato da loro"

Il cameriere di una pizzeria di Bologna racconta di essere stato aggredito dai soldati di Strade Sicure: "Dicevano che mi avrebbero fatto perdere il lavoroe che mi avrebbero spaccato la faccia"

Un 29enne ghanese ha denunciato di essere stato insultato e picchiato da cinque militari dell'esercito che sono impiegati nell'operazione "Strade sicure". Stando al suo racconto, ripreso poi dai quotidiani locali, l'aggressione sarebbe avvenuta nella pizzeria di Bologna, in cui lavora come cameriere, nella notte di venerdì.

Secondo la denuncia fatta dall'immigrato, la lite sarebbe iniziata intorno alle due di notte nel locale di via Pietramellara, non lontano dalla stazione ferroviaria di Bologna. Qui il ghanese, un dipendente del locale, ha ripreso il gruppetto di soldati perché, avendo alzato il gomito, avevano iniziato a diventare molesti.

Sarebbe stata immediata la reazione dei militari, che avrebbero preso di mira il 29enne, apostrofandolo con insulti razzisti. “Negro di m..., vieni qua che ti spacco una bottiglia in testa”, gli avrebbe urlato uno di loro, come riporta Il Resto del Carlino.

La situazione sarebbe presto degenerata, tanto che alla fine i soldati avrebbero aggredito il ghanese prendendolo a pugni in pieno volto. A riprova di quanto denunciato dallo straniero, alcune ferite su uno zigomo e sul labbro, riportate in seguito alla rissa. Nella colluttazione, inoltre, uno dei militari ha anche danneggiato con un pugno la vetrinetta del bancone, ferendo così il 29enne con una scheggia di vetro.

Soccorso da alcuni testimoni ed accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna, l'africano è stato medicato e dimesso. Le sue lesioni, in ogni caso, non hanno destato preoccupazioni.“Il primo colpo me lo hanno dato alle spalle, da infami”, ha raccontato D.T. a Fanpage. “Dicevano che mi avrebbero fatto perdere il lavoro, che mi avrebbero spaccato la faccia e altre cose di questo genere”.

I militari, abituali clienti del locale, si sarebbero già scusati con i titolari, che comunque non giustificano il loro gesto. Tutti e cinque sono stati fermati ed identificati dalla polizia, intervenuta sul posto poco dopo l'aggressione.

La vittima non avrebbe ancora sporto denuncia, ma le indagini sono già in corso. Al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nel bar-pizzeria, indispensabili per risalire alle esatte dinamiche della vicenda.

Gli inquirenti intendono verificare se vi siano state altre persone presenti al momento dell'aggressione, così da avere più versioni sui fatti. Importante comprendere le reali responsabilità di tutti e cinque i militari.

Stando a quanto si evince da una prima visione dei filmati registrati dalle telecamere interne del locale, non tutti i soldati sarebbero stati coinvolti nella lite sfociata in aggressione. Alcuni, infatti, avrebbero avuto un ruolo più attivo di altri.

Da verificare, inoltre, la questione degli insulti razzisti.

Al momento gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno sanzionato i cinque per ubriachezza.

Commenti

lappola

Sab, 08/06/2019 - 18:49

Ormai che c'erano, potevano anche finire il lavoro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 08/06/2019 - 18:49

Beh quando succede agli italiani quasi non se ne parla.

routier

Sab, 08/06/2019 - 18:58

Premesso che considero la violenza fisica roba da trogloditi, adesso il ghanese ha provato su di sè quello che provano gli italiani quando sono in inferiorità numerica e vengono aggrediti dalle bande extracomunitarie.

timoty martin

Sab, 08/06/2019 - 19:14

Poveraccio, quasi quasi mi metto a piangere

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 08/06/2019 - 19:22

Immaginate se 5 ghanesi ubriachi aggredivano un militare italiano che li rimproverava perché molesti!

kennedy99

Sab, 08/06/2019 - 19:31

state tranquilli che al caro ghanese i magistrati crederanno. se fosse stato il contrario non fregava niente a nessuno.

venco

Sab, 08/06/2019 - 19:31

5 militari ubriachi, da dove provengono?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 08/06/2019 - 19:33

la sua parola non conta niente..

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 08/06/2019 - 20:12

Onefirsttwo(Uno che parla quando c'è da parlare) dice : Questi 5 militari non valgono una cicca !!! STOP Anche , numericamente parlando , rientrano nel classico comportamento italiano : 5 contro 1 !!! STOP Forza , fratello nero , resisti !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Divoll

Sab, 08/06/2019 - 20:27

@ Omar - C'e' ben poco da immaginare, visto che gli africani aggrediscono gli europei (in Italia come in altrove) fin troppo spesso, singolarmente o in gruppi. E' la nostra nuova "normalita'", ma lua sua parzialita' e' vomitevole.

killkoms

Sab, 08/06/2019 - 21:16

@ so mar e l mu k kar,i militari,e non solo,queste cose le subiscono quotidianamente!visto il portantino sanitario aggredito da un co lo rato già denunciato e arrestato più volte?ma ovviamente allora non hai commentato!

ziobeppe1951

Sab, 08/06/2019 - 21:19

Credere al ghanese è..come credere in allá finto profeta

Totonno58

Sab, 08/06/2019 - 22:20

Sospensione immediata

VittorioMar

Sab, 08/06/2019 - 22:52

..BOLOGNA ??...GHANESE ??..TUTTO MOLTO FUMOSO e' da valutare e verificare la VERITA' e la eventuale causa scatenante...tutto molto CONFUSO..!!..i migliori RAZZISTI sono gli ANTI ITALIANI e sappiamo dove si annidano....!!!

Zingarettibacia...

Dom, 09/06/2019 - 00:28

Bologna...la terra dei kompagnucci, già mi puzza. Somar, non dica fandonie, ormai siete abituati a raccontare solo idiozie e fare le povere vittime. Semmai di solito è il contrario. Ma lei ascolta solo le notizie che le fanno comodo per sproloquiare senza alcun nesso con la realtà dei fatti?

carlottacharlie

Dom, 09/06/2019 - 00:28

Sai che notiziona! Ogni ora del giorno c'è un bianco che viene aggredito, stuprato, derubato, picchiato e a me non sembra ci siano comitati a difesa dei bianchi. Se ci sono colpe pagheranno però farne un caso razziale è troppo; vorrà dire che cominceremo anche noi bianchi urlare al razzista nero, tanto per non essere da meno e non subire differenze.

effecal

Dom, 09/06/2019 - 03:08

I cattocomunisti hanno il loro martire

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 09/06/2019 - 08:24

Per prima cosa non sei a casa tua devi essere rimpatriato ; secondo se l’avessero avrebbero fatto il loro dovere, conoscendo il vostro comportamento da selvatici : mi dispiace che la magistratura crede più a questo essere che alle nostre forze dell’ordine maltrattate ,e derise da questi invasori.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Dom, 09/06/2019 - 08:46

Beh, ci sono le testimonianze e le riprese delle videocamere. E' vomitevole il tentativo di minimizzare fatto dalla maggioranza dei commentatori, come se le violenze commesse da altri immigrati rendessero meno grave il comportamento dei militari. Cosa diavolo c'entra il portantino di Napoli con il barista di Bologna? Si fa la giustizia con le addizioni e le sottrazioni? Facciamo pagare ad un barista di Bologna le malefatte di altre persone, solo perché vengono dallo stesso continente? Neanche una parola per stigmatizzare il comportamento dei militari ubriachi e violenti?

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Dom, 09/06/2019 - 08:48

Poi verranno analizzate le testimonianze dei presenti e dei gestori del locale. E ci sono le telecamere. Nel frattempo quello che sappiamo è che la polizia ha fermato dei militari ubriachi e violenti, e questo è. Le malefatte degli italiani non sono più leggere se commesse ai danni degli stranieri. Ed è una incredibile vergogna che qualcuno commenti "potevano anche finire il lavoro". Gente senza vergogna.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 09/06/2019 - 08:52

5 MILITARI ITALIANI AGGREDISCONO UN GHANESE É LUI HA SOLO LIEVI FERITE ALLE LABBRE E AL ZIGOMO?!CERTO CHE QUESTI 5 MILITARI NON AVEVANO PIU LA FORZA NEMMENO DI PICCHIARE UNA MOSCA!PERCHE IO SE PICCHIO UNA PERSONA PER DIFENDERMI PICCHIO DURO E LASCIO LIVIDI E FERITE!MA QUESTO POVERO GHANESE VIENE AGGREDITO DA 5 PERSONE É A SOLO LIEVI FERITE?!IO NON CREDO A QUELLO CHE QUESTO GHANESE DICE!.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 09/06/2019 - 08:58

Per me è una balla. Comunque, poteva starsene a casa SUA, abbiamo 5 milioni di disoccupati, certamente non abbisognamo di ghanesi et similia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/06/2019 - 09:27

Cancello quello che ho scritto prima, ero di fretta ed ho capito male.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 09/06/2019 - 09:30

Se le cose sono andate così come descritte, appoggio il Ghanese. Uno che lavora onestamente e non ha fatto niente, non dovrebbe essere toccato.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 09/06/2019 - 10:17

il solito ghanese.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 09/06/2019 - 10:58

Si rileva che nessuno ha evidenziato l'aspetto fondamentale di questa insignificante vicenduola: se anche rappresentanti delle Forze Armate o magari delle Forze dell'Ordine si abbandonano a scorrettezze nel comportamento come risulta ancora essere far baccano in un luogo pubblico è chiaro che l'avanzata della 'Legge della Giungla' procede alla grande. Dopotutto quale categoria sociale o proprio istituzione è immune dal potente contagio?

Giorgio Rubiu

Dom, 09/06/2019 - 11:36

Non ci credo!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 09/06/2019 - 11:36

ITALIANO accusa cinque militari SENEGALESI: "Io aggredito e insultato da loro"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 09/06/2019 - 11:42

zioPIPPA1951: ehi Peppiniella... e dopo il tuo commento, come di consueto prolisso e brillante, ti spettano almeno un paio di giorni di riposo per l'incommensurabile fatica che ti sarà costato. Tranquillo...sono disposto ad aspettare pur di essere "asfaltato" da te. P.S. E la Boldrini??? :-D :-D :-D

ossipossi

Dom, 09/06/2019 - 12:42

In Emilia gli extracomunitari del terzo mondo sono più aggressivi che altrove, strafottenti, arroganti. Chiedono l'elemosina e insultano, spintonano e dicono che siete voi a farlo. Speriamo nelle registrazioni e nei testimoni.