Bologna, ghanese grida "Allah Akbar" e si scaglia contro i passanti

Danneggiate anche alcune auto in sosta ed un autobus: nel suo zaino, lo straniero aveva il Corano. Dopo l'intervento delle autorità è stato sedato ed infine trasportato in ospedale per verifiche di carattere psichiatrico

Grande paura ieri mattina per un inquietante episodio di violenza avvenuto a Casalecchio di Reno (Bologna).

I fatti si sono verificati intorno alle 11:30 vicino alla fermata dell'autobus del centro commerciale "La Meridiana", dove un ghanese di 27 anni ha scatenato il panico tra i presenti.

Al grido di "Allah Akbar" lo straniero si è scagliato contro chiunque gli capitasse a tiro, ha rubato il cellulare ad una donna e, sempre più fuori controllo ha danneggiato un bus ed alcune auto posteggiate. Notando la scena, il consigliere comunale della Lega Andrea Doria ha contattato le forze dell'ordine e tentato di intervenire in prima persona per arginare la furia del ghanese ed aiutare i presenti ad allontanarsi.

È lo stesso consigliere a riferire quanto accadutogli, come riportato da "BolognaToday"."Ero in macchina, quando ho visto questa persona che gridava ‘Allah akbar’ e colpiva chiunque gli capitasse a tiro. Ha anche preso a pugni il parabrezza di un bus fermo. Allora sono intervenuto, cercando di placarlo. Ho allontanato le persone che stavano passando per evitare che venissero picchiate anche loro. Non sapevo se fosse armato, sotto la tunica, aveva anche uno zaino con sé, ma ho comunque provato a trattenerlo, ma lui mi ha colpito con un pugno in testa ed è riuscito a scappare. Ho immediatamente chiamato i carabinieri, continuando a tenerlo a vista. Dopo poco i militari lo hanno preso: voglio ringraziarli per il tempestivo intervento, senza il quale la situazione avrebbe potuto avere risvolti imprevedibili".

A seguito dell'intervento delle forze dell'ordine, lo straniero è stato fermato, quindi sedato e trasferito presso l'ospedale Maggiore di Bologna per effettuare un serie di accertamenti di natura psichiatrica.

Tre invece i giorni di prognosi attribuiti al consigliere leghista, rimasto lievemente ferito durante la colluttazione con l'africano.

Commenti

cgf

Lun, 29/07/2019 - 13:14

tra tre giorni, appena esce dall'ospedale, libero

27Adriano

Lun, 29/07/2019 - 13:30

Quando esce dall'ospedale potrà continuare indisturbato, tanto i giudici non possono condannarlo e non vogliono espellerlo..

poli

Lun, 29/07/2019 - 13:48

Nicola,capisci perche' la Lega avanza nelle regioni Rosse?la gente non ne puo' piu'..................

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Lun, 29/07/2019 - 13:56

Son risorse, direbbe qualcunA.

Malacappa

Lun, 29/07/2019 - 14:03

Portato all'ospedale,non era meglio al cimitero

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Lun, 29/07/2019 - 14:20

chi paga i danni ??? le ONG o il PD ???

venco

Lun, 29/07/2019 - 14:43

Il bello è che far poco tornerà libero fin che non ammazza qualcuno, poi farà qualche anno forse.

BoycottPolitica...

Lun, 29/07/2019 - 14:43

Leggevo altrove che in Germania un (pare) nordafricano ha buttato sotto un treno, uccidendolo, un bambino di 8 anni. Se confermato auguro solo ai genitori del povero piccolo di non essere tra quelli che si sono schierati, poche settimane fa, a favore della connazionale capitan scafista (e soprattutto che il clandestino omicida non sia arrivato in Europa "grazie" allo scafismo ONG). In ogni caso prepariamoci al peggio, ormai il rischio di trovarsi coinvolti in spiacevoli situazioni causate da clandestini è diventato piuttosto alto ed è destinato a peggiorare sempre più se non si cominciano a punire e prevenire sul serio.

ziobeppe1951

Lun, 29/07/2019 - 15:00

Ma quali verifiche di carattere psichiatrico!...uno che crede in allà è perfettamente sano di mente....ma stiamo scherzando?...vero somar?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 29/07/2019 - 15:15

Questo fatto di cronaca, come numerosi altri precedenti, altra campagna di propaganda "pro" LEGA e "pro" forze politiche di destra; e a sinistra, c'è ancora qualcuno/a convinto (come quella di piacenza) che la "rimonta" è in atto; on. Bersani (uno dei pochi del pd a cui darei ancora rispetto e verso cui mi rivolgerei) ma lei si rende conto dove stà portando la politica dell "accoglienza" ???

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 29/07/2019 - 15:36

eccola differenza fra un italiano, che tenta di fermare la bestia e un dem... quest'ultimo avrebbe inneggiato al ghanese invitandolo a continuare nei danneggiamenti per mostrare i fondamenti dell'avanguardia della cultura di sinistra.

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 29/07/2019 - 15:43

Era nervoso perché il suo sogno è probabilmente vivere in uno Stato teocratico. Non è ancora il momento, se ha la pazienza di aspettare un paio di decenni ci arriveremo.

leopard73

Lun, 29/07/2019 - 15:59

Chi vota komunismo e solo un lazzarone e fallito nella vita.

rawlivic

Lun, 29/07/2019 - 16:28

tutti I conigli scappano invece di fare massa critica e linciarlo sul posto... cosi siamo destinati all'estinzione

antonioarezzo

Lun, 29/07/2019 - 16:33

Casalecchio ?? bene, uno al giorno ce ne vorrebbe di questi episodi, forse così i compagnucci inizierebbero a capire.....forse....

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 29/07/2019 - 17:22

...quindi sedato...Ahi! Ahi! Ahi! Qui interverrà il solito "magistrato" che incriminerà i Carabinieri per tortura!

SAMING

Lun, 29/07/2019 - 18:50

Ma Allah è sempre al bar?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/07/2019 - 19:30

A Bologna la Rossa? Allora nessuno si lamentera',vedrete. Soprattutto chi ha avuto l'auto sfasciata,saranno felici di andare dal carrozziere....

stopbuonismopeloso

Lun, 29/07/2019 - 19:30

figurati, a bologna sarà pieno di magistrati comunisti pronti a scarceralo e incriminare tutti gli aggrediti, ormai siamo alla follia giudiziaria totale

Reip

Lun, 29/07/2019 - 21:13

Ringraziate i soliti porci di sinistra, che non ho piu’ voglia di elencare, per aver fatto entrare questa bestia in casa vostra!

Anonimo (non verificato)

carlottacharlie

Lun, 29/07/2019 - 21:26

Un altro da prendere a calci fino alle sponde africane, uno alla volta e ci libereremo di questi farabutti. Poi prenderemo provvedimenti anche per i giudicanti, balordi della peggior razza.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 29/07/2019 - 21:32

i bolognesi sono feccia. si meritano questo e altro. Esattamente come i torinesi!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 30/07/2019 - 00:44

Il solito clandestino che prevista una sua prossima espulsione dall'Italia ,dietro ordine degli avvocati difensori, commette atti violenti per farsi arrestare:la magistratura farà il resto dandogli la possibilità di stare in territorio italiano fino a sentenza ,ossia da sei mesi a un anno;nel frattempo questi sono rimessi in piena libertà ed il gioco è fatto.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/07/2019 - 01:17

Evidentemente e' salutare iniziare a portarsi dietro almeno uno spray al peperoncino.