Bologna, il papa va a pranzo coi detenuti. E due di loro evadono

Durante la visita di Papa Francesco a Bologna, sfuggiti ai controlli due dei venti detenuti che hanno mangiato con lui in San Petronio

L'imbarazzo è evidente. Chi si sarebbe mai immaginato che mentre Papa Bergoglio pranza in Chiesa con i detenuti, questi (due di loro) preferiscano svignarsela lasciando col cerino in mano organizzatori, Curia e forze dell'ordine.

I fatti risalgono al primo di ottobre, quando papa Francesco è andato in visita pastorale a Bologna e in Emilia Romagna. Ricorderete i selfie con i migranti, l'Angelus in piazza Maggiore e - appunto - il pranzo in San Petronio. Tra i commensali del Pontefice c'erano anche i detenuti della Casa di lavoro e reclusione di Castelfranco Emilia, nel Modenese. In totale erano una ventina e avrebbero dovuto solo mangiare la lasagna, la cotoletta e la torta di riso in compagnia del Santo Padre. A quanto pare, però, per due napoletani reclusi nella sezione "internati" (ovvero, scrive il Resto del Carlino, "sottoposti a una misura di sicurezza detentiva perché socialmente pericolosi") i programmi non erano di loro gradimento. Tanto che ne hanno approfittato per darsela a gambe levate.

A controllarli c'erano degli accompagnatori che avrebbero dovuto tenere d'occhio i detenuti. Forse però il parroco e i volontari della parrocchia si sono fatti trasporanre dall'emozione per la presenza del Pontefice e si sono distratti, visto che sul momento non si sono accorti della mancanza di due carcerati.

Quando hanno capito che i due napoletani non c'erano più, hanno avvertito le forze dell'ordine. Subito è scattata la ricerca, che per ora non ha portato - nell'imbarazzo generale - alcun risultato. Oggi la polizia ha realizzato un blitz all'Arcidiocesi per parlare con gli organizzatori del pranzo col Papa per poter chiarire meglio alcune dinamiche. E provare a ritrovare quei due detenuti che hanno preferito la latitanza alla lasagna con Bergoglio.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 11/10/2017 - 13:05

L'apostata fallimentare.

Vigar

Mer, 11/10/2017 - 13:24

Non c'è niente da fare. C'è chi è destinato a far danno ogni volta che si muove. ma che se ne stesse fermo in vaticano e soprattutto....zitto!

Malacappa

Mer, 11/10/2017 - 13:28

Cercateli in vaticano

Ritratto di ...vaaciapairatt.

...vaaciapairatt.

Mer, 11/10/2017 - 13:28

la sapete quella dell'argentino e dei due napoletani?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/10/2017 - 13:30

Ma i due malandrini per scappare hanno "abbattuto un muro" o "hanno fatto un ponte"? Inoltre erano oriundi o erano italiani veri?

Tarantasio

Mer, 11/10/2017 - 13:40

buffo... loro evadono e lui ride

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 11/10/2017 - 13:40

..... e chi glielo dice adesso al Papa??

baronemanfredri...

Mer, 11/10/2017 - 13:42

MANDATE LE GUARDIE SVIZZERE A CERCARLI LI TROVERANNO IMMEDIATAMENTE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/10/2017 - 13:52

E dal 1º Ottobre la "notizia" della FUGA è stata tenuta nascosta fino ad oggi!!! Altro che KGB!!! AMEN.

justic2015

Mer, 11/10/2017 - 13:54

Che razza di fratelli certo che abbandonare il papocchio alla cena tanta attesa e da non credere.

DRAGONI

Mer, 11/10/2017 - 14:03

NAPOLETANI PER IUS SOLI DEL VATICANO?

manfredog

Mer, 11/10/2017 - 14:10

..si si, è la famosa evasione mistica che concede il papallah..ai delinquenti..!! mg.

maurizio50

Mer, 11/10/2017 - 14:12

Vi sbagliate! Hanno deciso di fare il prete e si sono rifugiati nel Seminario Vescovile!!!!

Ritratto di libere

libere

Mer, 11/10/2017 - 14:17

Probabilmente hanno voluto prendere le distanze dal menù. Se al posto delle lasagne ci fossero stati spaghetti con la pommarola si sarebbero certamente accomodati a tavola col pampero.

antonmessina

Mer, 11/10/2017 - 14:23

sto satana

donald2017

Mer, 11/10/2017 - 14:24

stai in vaticano, non andare in giro a provocare tsunami di danno, o se proprio devi , vai in corea del nord o dal tuo fratellino maduro (che caso strano non ne parli mai di tutto il danno che come tè provoca e provocherà in futuro. In fin dei conti siete tutti comunisti uniti dal desiderio di distruggere solo ed unicamente il benessere che altri e non certamente VOI hanno creato

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/10/2017 - 14:27

ma a due napoletani veraci, volevate rifilare un menu romagnolo und milanese?? Iatevenneeeee

pacche

Mer, 11/10/2017 - 14:29

I due napoletani sono scappati perché a loro la lasagna vaticana non piace. Ma più che la lasagna è la lagna vaticana ad essere indigesta, a cominciare dal pretino in bianco.

FRATERRA

Mer, 11/10/2017 - 14:31

.....arrestare immediatamente il diversamente papa vestito di bianco, per aver creato diversivo per permettere fuga dei 2 galeotti......

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 11/10/2017 - 14:33

Si vede che non gli piaciuto il pasto ... E la polizia carceriaria che faceva nel frattempo?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 11/10/2017 - 14:36

Totò e Peppino ce l'hanno fatta di nuovo!

bobots1

Mer, 11/10/2017 - 14:38

Come insabbiare certe notizie! Due detenuti pericolosi scappano ma la chiesa riesce a fare in modo che la notizia non venga data ai giornali. Vi rendete conto come ci fanno fessi con le notizie? Quando hanno intenzione ci danno queste o quelle, in prima pagina o in ultima, mezze realtà o...siamo in mano a delle lobbies.

il nazionalista

Mer, 11/10/2017 - 14:39

Le vie(di certo NON del Signore) per evadere sono infinite!!

antipifferaio

Mer, 11/10/2017 - 14:43

Ahahahah...se non fosse vero sembrerebbe una barzelletta!!! Certo che mohammedbergoglio non ne azzecca una manca a pagarlo...ah già per quello ci pensano le ONG...

il nazionalista

Mer, 11/10/2017 - 14:44

Non si può dire che non sia un papa PROVVIDENZIALE!! Però SOLO per certa gente, che inutile precisare: basta leggere l' articolo!!

Totonno58

Mer, 11/10/2017 - 14:46

E quindi?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 11/10/2017 - 14:46

Uhauhauhauhauha(grassa risata). O bergoglione, non ne combini una giusta !!!!

Libero 38

Mer, 11/10/2017 - 14:51

Non mi dite che i due galeotti fuggiti sono "fratelli e sorelle".Il kompagno ciccio ogni volta che apre il becco o vola da qualche parte fa solo danni.

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/10/2017 - 15:03

INVECE DI ASCOLTARE CAVOLATE SONO ANDATI AL SODO

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 11/10/2017 - 15:05

e anche stavolta è passato da bischero. vincerà senz'altro il campionato mondiale della categoria

gneo58

Mer, 11/10/2017 - 15:13

SPERIAMO SI SIANO RIFUGIATI NELLA CITTA' DEL VATICANO.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 11/10/2017 - 15:15

Si saranno nascosti sotto la la sua palandrana...

mariod6

Mer, 11/10/2017 - 15:16

Certo che lasciare la custodia di detenuti socialmente pericolosi alla discrezione di accompagnatori religiosi è una decisione assurda che deve essere punita a livello di direzione carceraria e magistratura. Cosa credevano questi ingenui ?? Che ai delinquenti la presenza del Papa avrebbe fatto cambiare abitudini ???

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/10/2017 - 15:21

Complimenti ai "custodi/agenti/badanti cecati" che "ACCUDIVANO" quelle 2 Risorse e che le hanno lasciate andare a farsi un giro per Bologna, LIBERI LIBERI. BRAVO BENE BIS

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/10/2017 - 15:26

Complimenti ai "custodi/agenti/badanti cecati" che "ACCUDIVANO" quelle 2 Risorse e che le hanno lasciate andare a farsi un giro per Bologna, LIBERI LIBERI. BRAVO BENE BIS . Affidare 2 NAPOLETANI a degli accompagnatori e' da PAZZI o da COLLUSI.

ex d.c.

Mer, 11/10/2017 - 15:27

Giusto la solidarietà con i carcerati che però non sono tutti uguali. In prigione ci sono persone innocenti condannate ingiustamente o colpevoli di avere causato involontariamente incidenti. Ci sono poi reati che non costituiscano pericolo per gli altri. Sono insomma persone perbene, magari già condannate dalla loro coscienza che meritano solidarietà e perdono. Con questi doveva pranzare il Papa

Ritratto di Peppino1952

Peppino1952

Mer, 11/10/2017 - 15:39

Ricordate il film con Kirk Douglas ed Henry Fonda, "Uomini e Cobra"? Fantastico! Stessa dinamica...

greg

Mer, 11/10/2017 - 15:47

Quest'uomo vestito di bianco è uno scandalo continuo: o è in giro a predicare la scristianizzazione della chiesa (l'ultima che Vangeli e Corano sono stati scritti dagli stessi apostoli), o è in giro per il mondo viaggiando a scrocco dallo stato italiano, o è a pranzo scroccando il pranzo a chi lo ospita, o predica l'invasione dei clandestini, e la chiesa ci guadagna speculandoci sopra, o si comporta come uomo del varietà, come vede una telecamera e un microfono pare invasato e dice bestialità grandi come dinosauri, oppure fa il predicatore mussulmano. Caro Spirito Santo, non sarebbe ora che Tu rimediassi al momento di distrazione che hai avuto, guardavi da un'altra parte quando è stato eletto???

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/10/2017 - 15:49

E bravo ex dc 15e27, ma quelli che dici Tu mica hanno bisogno di scappare, ecco perche in mezzo a quelli, ne hanno "appositamente" inseriti 2 che POVERINI!!! Tenevano FAMIGLIAAA a Napoli!!!lol lol.

grog

Mer, 11/10/2017 - 16:08

Il santo padre fa miracoli. Questo è il miracolo della sparizione dei detenuti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 11/10/2017 - 16:10

piu' facile scappare dalle nostre carceri,che in quelle del vaticano!! inquisizione docet

napolitame

Mer, 11/10/2017 - 16:17

Dio esiste!

Blueray

Mer, 11/10/2017 - 16:28

Ma chi è che ha scelto i candidati al pranzo? Ma vi pare che a una sceneggiata del genere si invitano due socialmente pericolosi?

Angelo664

Mer, 11/10/2017 - 16:36

Ha ha ha !

VittorioMar

Mer, 11/10/2017 - 16:38

...SOLO DUE ?...DUE ERANO I "LADRONI" CROCEFISSI CON GESU'!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 11/10/2017 - 16:50

Ha ha deve andare più spesso...per far diminuire i detenuti in carcere.

angelo1951

Mer, 11/10/2017 - 16:51

Può essere che siano andati a cercare un piatto di tortellini che gli organizzatori per servile lecchinaggio ai criminali musulmani, certamente presenti, hanno escluso dal menù?

alkhuwarizmi

Mer, 11/10/2017 - 16:56

La fuga di due detenuti è quasi marginale rispetto allo scempio da parte di Bergoglio dell'omaggio, durante una visita definita "pastorale", agli immigrati clandestini, i "selfie" (cosa orribile) con gli stessi, il pranzo nella storica cattedrale sempre con gli stessi, incluso il ragù senza maiale per rispetto dei musulmani. E non, ad esempio, con i più poveri tra gli Italiani di Bologna, gli anziani, i disabili.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/10/2017 - 16:56

Già che ci siete, tenetelo dentro!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 11/10/2017 - 17:10

Ma è una barzelletta ?

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 11/10/2017 - 17:11

La nota ricetta della lasagna scappata

fedeverità

Mer, 11/10/2017 - 17:12

Ecco fatto....bravo ,lui fa i pranzi...e se questi detenuti scappati ammazzano...di chi è la responsabilità? Ma che sta succedendo????? IO HO PAURA!

evuggio

Mer, 11/10/2017 - 17:15

Ah Ah Ah Ah Ah; speriamo che non ci "scappino" anche dei morti .... dal ridere!

claudioarmc

Mer, 11/10/2017 - 17:20

Se uno è un menagramo che volete farci bruciarlo?

patrizia52

Mer, 11/10/2017 - 17:46

Miracolo!!!!! Altro che san Gennaro!!!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mer, 11/10/2017 - 17:46

Mascalzone ed insipiente, fa rimpiangere quei 1.118 anni di Stato Pontificio avido e guerrafondaio, ma almeno trasparente nei propositi!

dredd

Mer, 11/10/2017 - 18:01

Ma non stava facendo anche lui lo sciopero della fame?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 11/10/2017 - 18:23

Il Papa avrà festeggiato !

Trifus

Mer, 11/10/2017 - 18:25

Bergoglio si è ispirato a Gesù. Gesù moltiplicava il pane e i pesci e lui moltiplica gli evasi.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 11/10/2017 - 18:27

Questo Papa è simpatico, parla molto, dicono che sia amato ed è alla moda ma non ha molta fortuna. Tutto quel che dice gli si ritorce contro. Parla del vangelo e senza volerlo sembra uno scamiciato della FIOM. Parla di migranti e sembra abbia le mani in pasta nelle coop. Degli argentini si dice che quelli intelligenti sono uruguaiani.

Ritratto di petrus

petrus

Mer, 11/10/2017 - 18:37

Forse si sono "ritirati" in un convento, per prendere i voti di clausura..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/10/2017 - 18:55

In un Paese serio si metterebbero subito le foto segnaletiche dei due sui giornali ed in onda in tv, come si vedono in tv nei film in USA, così chi li riconosce può dare l'allarme. Invece noi le notizie oltre non trasmetterle in tv ma anche dopo 10 giorni per leggerli sui giornali.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 11/10/2017 - 19:17

ahahahahahahahaha.........

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/10/2017 - 19:25

Metti un prete con gente che non vede una femmina da anni e sai dove cercarli

framarz

Mer, 11/10/2017 - 19:32

Solo a lui poteva capitare...

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mer, 11/10/2017 - 19:44

DON BERGOGLIO SOLO IL GRANDE DON BOSCO E' RIUSCITO DOVE TU NON CI SEI RIUSCITO. LEGGITI LA STORIA DI DON BOSCO E SAPRAI CIO' CHE DICO SCEMO

giancristi

Mer, 11/10/2017 - 19:54

Questo papa fa solo guai. La sua campagna a favore degli immigrati ha fatto più danni di una guerra perduta. Eppure, c'è gente che continua ad ascoltarlo. Diciamo che, tra i cattolici, ci sono molti vecchi rimbambiti, incapaci di ragionare.

Anonimo (non verificato)

ortensia

Mer, 11/10/2017 - 20:19

Ripeto ancora una volta la famosa battuta di Toto' che qui ci sta a pennello: " Evado di giorno perché non mi va di essere un evaso di notte" Chi vuole intendere in tenda.

mich123

Mer, 11/10/2017 - 20:35

Speriamo che non accusino il Papa di favoreggiamento.

Anonimo (non verificato)

MgK457

Mer, 11/10/2017 - 21:13

Maledetto Bergoglio l'infedele ecumenista filo islamico satanico maomettano.

Anonimo (non verificato)

pier1960

Mer, 11/10/2017 - 21:23

white pig

entropy

Mer, 11/10/2017 - 22:12

Francesco, il santo parlava agli animali, e si faceva intendere. Questo parla ai napoletani e non si fa intendere. I casi son due...

ziobeppe1951

Mer, 11/10/2017 - 22:35

Veramente sono 3 gli evasi.......

billyjane

Gio, 12/10/2017 - 00:00

Quel giorno il papa passava sotto casa mia, ed ho ben pensato di svignarmela. 8 chilometri di transenne che sono costate ben 50 mila euri e quel che mi fa sorridere, allorché l ho visto nel tg con quei galeotti, ho pensato che costoro avrebbero approfittato della occasione. Si, robe da barzelletta della settimana enigmistica. Chissà perché in questa sfigata società, se non se un delinquente, se non sei un terrorista, se non sei un drogato, se non sei un diversamente bianco, se non sei un musulmano, non sei tenuto in considerazione.

Sabino GALLO

Gio, 12/10/2017 - 00:31

"'A lsa faccia do sasicce " avrebbe detto Totò : lasagne, cotolette e torta dolce! E quelli che hanno fatto' Sono scappati! Non c'è che di dire! Proprio una bella idea "culinaria"!

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 12/10/2017 - 06:14

Povera CHIESA con questo PAPOCCHIO.

gluca72

Gio, 12/10/2017 - 08:00

A essere troppo buoni si diventa coxxxxxi.

umberto nordio

Gio, 12/10/2017 - 08:31

Sarebbe ora che la smettessimo di prestarci alle sceneggiate ,o meglio pagliacciate, di Franceschino.

Controcampo

Gio, 12/10/2017 - 11:32

Il papa: anzichè interessarsi dei detenuti che mangiano e bevono alle spalle dei contribuenti, perchè non si interessa delle famiglie bisognose e di quei pensionati con bassissimo potere di acquisto? Essere buoni va bene, ma senza trascurare chi sta male e chi ha più bisogno dei detenuti.