Cronache

Bologna, scontro pullman-tir sull'A14

Incidente sull'A14 Bologna-Taranto, poco prima delle 18, sulla diramazione di Casalecchio, tra un tir, un'auto e un pullman

Bologna, scontro pullman-tir sull'A14

Incidente sull'A14 Bologna-Taranto, poco prima delle 18, sulla diramazione di Casalecchio, tra un tir, un'auto e un pullman. Lo comunica Autostrade per l'Italia. Sono 43 le persone coinvolte di cui 27 incolumi e 16 feriti trasportati in ospedale in condizioni non gravi (con i codici uno e due). A causa dell'incidente, avvenuto all'altezza del km 4, è stato chiuso il tratto compreso tra Casalecchio e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale del 118. Al momento il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Ancona. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti dalla A1 (Firenze) e diretti verso Ancona, dopo l'uscita obbligatoria a Casalecchio, di percorrere la tangenziale di Bologna per raggiungere l'A14 e proseguire verso Ancona.

Lo scontro ha coinvolto alcuni stranieri, probabilmente turisti polacchi, a bordo del pullman che, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una bisarca ovvero un autocarro a due piani sovrapposti adibito per il trasporto di autoveicoli.

Commenti