Bolzano, islamici sfilano davanti al duomo inneggiando ad Allah

A Bolzano la manifestazione dei musulmani per la nascita di Maometto. Il corteo è passato davanti al Duomo cantando cori in arabo e al grido di "Allah u Akbar". Scoppiano le polemiche

Una sfilata che molti hanno considerato offensiva, se non provocatoria. Soprattutto in questi giorni, quando sono ancora presenti agli occhi della popolazione italiana le immagini degli attentati terroristici di Parigi e le violenze degli immigrati di Colonia. Ieri si festeggiava la festa della nascita di Maometto e in molte città italiane sono state organizzate delle manifestazioni di musulmani per festeggiare la ricorrenza. (guarda il video)

Ma a Bolzano gli islamici sono andati oltre. La manifestazione, infatti, scortata dai vigili, è passata anche di fronte al Duomo della città. Inoltre, durante tutto il corteo non si sono mai sentite parole in italiano (o tedesco, seconda lingua della zona), ma solo in arabo. Non certo un modo per dire che stanno cercando integrazione. Sia ben chiaro, la manifestazione, autorizzata, era del tutto legittima. Ma quel passaggio davanti al Duomo ha provocato rumorose proteste. ""Corteo islamico" nelle vie di Bolzano, alla Boldrini sarà piaciuto sicuramente... E a voi?", scrive Matteo Salvini sul suo profilo Facebook. Il Commissario del Movimento Giovani Padani, Andrea Crippa, invece, dopo aver pubblicato sul web il video del corteo ha scritto: "Alcune ore fa, in centro a Bolzano, si è tenuta una manifestazione di musulmani che inneggiavano a Maometto e Allah con cori di scherno nei confronti dei cristiani! Chi ha autorizzato questa pagliacciata dovrebbe essere rimosso subito dall'incarico e cacciato a calci nel sedere, vergogna! Prima o poi qualcuno si stuferà di essere provocato e perderà la pazienza".

La sfilata davanti al duomo ha fatto infuriare anche Forza Nuova Bolzano, che per voce del segretario provinciale Michele Olivotto ha detto: "Ci meraviglia che movimenti di sinistra non siano stati al fianco di questa manifestazione, notiamo l’ovvia posizione delle donne in ultima fila e non ci dilunghiamo in ovvie disquisizioni in merito al rapporto uomo – donna nell’Islam. Facciamo notare, nostro malgrado, che alla manifestazione non si scandivano slogan in italiano o in tedesco, il che ci allarma non di poco, e che ciò sia anche di lezione e di monito ai buonisti dell’integrazione a tutti costi". "Questa non è integrazione - conclude - ma una vera e propria prova di forza lungo le vie della città e davanti al nostro Duomo".

Annunci

Commenti

leserin

Dom, 10/01/2016 - 14:53

Contrapponiamo a questi trogloditi un bel corteo con maiali al seguito.

Ritratto di Parnas

Parnas

Dom, 10/01/2016 - 14:53

Maledetti barbari, orda del demonio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/01/2016 - 14:57

Bene, ringraziamo sentitamente, per queste provocazioni, la ns. classe politica tra le più marce del pianeta, costellata da una boldrina, alfano, renzi e la sinistra tutta, non dimenticando quell'asino di franceschiello, oltre a quella magistratura progressista. Tutta gentaglia marcia, becera abituata a genuflettersi per continuare ad avere prebende e agii, nemica degli italiani.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 10/01/2016 - 14:59

Sottoscrivibile in toto la dichiarazione di Olivotto. GIUSTO. Penso, tuttavia, che sia da aggiungere un dettaglio: si vogliono sdoganare a tutti i costi gli sturpi recentemente effettuati grazie agli ormoni e la cultura di queste "risorse". Qualcuno ha pensato che questa manifestazione, per quanto regolare ai fini amministrativi e legali del Comune di Bolzano, è una forma di violenza non armata (per ora) nei confronti della nostra società, quindi siamo stati stuprati tutti noi Cristiani? Meglio ancora: e se fosse uno dei tanti modi per saggiare le nostre debolezze di reazione? ... Nuvole nere e di tempesta all'orizzonte! Anche se le anime belle della sinistra negano, negano sempre e soprattutto l'evidenza. Non hanno l'umiltà di riconoscere i loro errori e correre ai ripari per il bene della nostra Patria.

marcomasiero

Dom, 10/01/2016 - 15:03

avanti così che nel Tricolore queste scimmie metteranno alla fine la mezzaluna e le varie oche terzomondiste che infestano talk show e giornali saranno costrette a stare a casa a far la calzetta !

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 15:06

E questi sono solo gli inizi. Vedrete quando fra un po, continuando l'andazzo attuale di andarne a RACCATTARE migliaia al giorno per il Mediterraneo, saranno diventati MILIONI. Allora si che ve ne accorgerete!!!! Pax vobiscum.

elalca

Dom, 10/01/2016 - 15:07

povera bolzano come è finita in basso......

handy13

Dom, 10/01/2016 - 15:09

...una prova alla volta,...un passettino avanti ogni volta sempre più spregiudicato,..e sarà troppo tardi x l'Italia e l'Europa...ma lo meritiamo purtroppo,..NON ci difendiamo, NON cambiamo le nostre leggi, e con quelle che abbiamo lasciamo troppo fare,....chi ha il potere di intervenire si è rammollito...EUROPA DOV'E' IL TUO ESERCITO.???

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Dom, 10/01/2016 - 15:12

In Alto Adige - o meglio "Sudtirolo" - la SVP (partito di raccolta tedesco) ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo sostenuto dalla sinistra che ha svenduto la popolazione italiana per quattro poltrone. Adesso si vendono agli islamici che in futuro porteranno una marea di voti al PD. Avanti cosí cari italioti continuate a votare a sinistra e un giorno saremo costretti a farci crescere la barba e ad andare in moschea!

MgK457

Dom, 10/01/2016 - 15:14

Messaggio per Renzi, Boldrini, Balzani, Alfano, Bergoglio: ANCHE I VOSTRI NIPOTI DOVRANNO COMBATTERE LA GUERRA CIVILE CHE AVVERRA' CON I MUSULMANI CHE CI AVETE FATTO ENTRARE E CHE NONOSTANTE 5,5 MILIARDI DI PERSONE NEL MONDO ABBIANO CAPITO QUANTO SIANO NOSTRI NEMICI GRAZIE ALLE "LORO GESTA PACIFICHE IN TUTTO IL PIANETA OGNI GIORNO" VOI CONTINUATE AD ACCOGLIERE E COSTRUIRE MOSCHEE. PER BERGOGLIO: MAOMETTO E' IL PIU' GRANDE ANTICRISTO DELLA STORIA, MA SVEGLIATI.

agosvac

Dom, 10/01/2016 - 15:15

La domanda è: cosa sarebbe successo se per il Santo Natale i cristiani, gran minoranza, in Arabia Saudita o in Iran fossero andati a festeggiarlo di fronte ad una qualsivoglia moschea islamica????? Probabilmente nessuno di loro l'avrebbe fatta franca: se non avessero loro tagliato la testa , come minimo li avrebbero messo in prigione per svariati anni!!! Sì, però, alcuni diranno: noi siamo persone civili e loro non lo sono. Ma non è così che ragiona l'Islam: l'Islam non rispetta chi non rispetta la propria stessa religione. Ed è per questo che l'Islam , in generale, non rispetta più i cristiani ed il cristianesimo. Sembrerebbe un assurdo, ma se si fossero messi in galera questi balordi islamici , tutto il mondo islamico avrebbe riconosciuto le nostre ragioni e ci avrebbe rispettato di più.

eolo121

Dom, 10/01/2016 - 15:20

a guardare il filmato c è da accapponarsi la pelle.. l italia lentamente sta morendo.. sostituita dagli islmamici

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/01/2016 - 15:21

Vedo che la maggior parte degli italiani,si sta ben "integrando"!....Bravi!Fra 50 anni,l'operazione si sarà conclusa!!!Bravi!!!

eolo121

Dom, 10/01/2016 - 15:21

no islam

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Dom, 10/01/2016 - 15:25

A Bozen succedono queste cose? Ben li sta ai montanari che odiano gli italiani. Tenetevi quelli che pregano con il culo all'aria.

clamajo

Dom, 10/01/2016 - 15:25

Ci vedono come debosciati rammolliti e intimoriti...e sono sempre più arroganti e sicuri di quello che fanno...il peggio dell' islam si riversa in Europa...ne vedremo delle belle in seguito...una nota... sono più numerosi questi che non quelli che manifestavano contro il terrorismo a Roma...l' Europa avrà un amaro risveglio e non passerà molto tempo...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/01/2016 - 15:26

Ordinaria amministrazione. Preparazione al dominio dell'Islam così come previsto e scientificamente progettato dai compagni progressisti.

Dako

Dom, 10/01/2016 - 15:42

Lasciamo fare per non.... offendere poi quando sarà troppo tardi si cercheranno le cause di sottomissione sempre per non "OFFENDERE" questi porci provocatori quanto chi permette queste porcate. L`Italia tra non molto diventerà il Libano d`Europa.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Dom, 10/01/2016 - 15:45

@gattofilippo: guardi che a "Bozen" non ci sono solo i tedeschi che odiano gli italiani, c'é anche la popolazione italiana che é sempre stata sottomessa dai politici locali con il beneplacito di tutti i governi, da destra a sinistra, ma soprattutto dalla sinistra. Si informi meglio.

geronimo1

Dom, 10/01/2016 - 15:49

Ehi il Duomo NON e' ancora una moschea!!!!!!!!!! SIndaco e Cardinale di Milano, sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 15:50

Che trogloditi, festeggiano la nascita del nulla

patrenius

Dom, 10/01/2016 - 16:05

Ma siete duri a capire...Queste, Colonia, Parigi e cento altre sono PROVE TECNICHE di occupazione per testare le reazioni. Come reagisce loccidente? Blablabla. Come reagisce l'islam? Connivente silenzio. Arrivato il momento....

Nonlisopporto

Dom, 10/01/2016 - 16:06

qui in Italia pensano che lasciandoli fare non compiano attentati. poveri illusi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 10/01/2016 - 16:08

no cè più religione in Italia diventerò un luteriano

Fracassodavelletri

Dom, 10/01/2016 - 16:13

Chi autoriza queste manifestazioni e' il questore. Questi stabilisce il percorso. Perche', con i fatti ancora freschi, ha permesso passare davanti al duomo. Era prevedibile una simile pagliacciata. Da rimuovere subito

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/01/2016 - 16:14

@Raperonzolo Giallo:.....certo!....I"compagni progressisti",si stanno integrando alla grande....Fra 50 anni,l'operazione sarà conclusa,e questi fatti,non accadranno più!!!!(perchè non c'è ne sarà più bisogno,ad "integrazione" avvenuta...)

pastiglia

Dom, 10/01/2016 - 16:19

Dové finita la SVP (partito di raccolta tedesco), poveri sud tirolesi che fine stanno facendo!

Adinel

Dom, 10/01/2016 - 16:20

Ma non lo vedete che sempre piu dall'interno si fanno vedere e si parla sempre piu di loro ; sia con fatti molto negativi sia con manifestazioni da contestazioni o incitando il loro "Credo".E il nostro permessivismo da parte del Governo, che guarda , acconsente e non fa null'altro, beh, ora bisogna chiedersi cosa bisogna che succedi finchê prendano precauzioni molto serie in rapporto a noi tutti cittadini! Che aspettano ancora?

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 10/01/2016 - 16:21

GENTE DI BOLZANO, FATE IL POSSIBILE PER DIFENDERE E PROTEGGERE LA VOSTRA INCOLUMINITA' TERRITORIALE DALLA MINACCIA GALLOPPANTE DELL'ARROGANTE E BRUTALE ISLAMISMO AFROASIATICO.

HappyFuture

Dom, 10/01/2016 - 16:33

Chi vuole lo scontro è in Europa; è in Italia! E "voi" state con chi vuole lo scontro! Io vi processerei per "attività sovversive, contrarie agli interessi nazionali!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 10/01/2016 - 16:35

Ma non si capisce che questi stanno testando il terreno? Vogliono vedere dove possono arrivare!!! ogni anno e' sempre peggio, reagire subito, se no e' la fine...per noi ovv

moshe

Dom, 10/01/2016 - 16:42

... con la benedizione di franceschiello, della sboldrina e di tutto il nostro governo di m...a !!!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 10/01/2016 - 16:48

Via gli islamici dall'Italia. Deportazioni di massa!

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 16:52

Smettetela di frignare, di minacciare sfracelli o sparare epiteti offensivi. I Circoncisi (Musulmanni, sunniti o sciiti che siano, ed Ebrei) credono in Dio e sono disposti a morire e far morire gli infedeli per Lui, noi Occidentali no. Le nostre donne la danno a chi vogliono quando vogliono e fanno figli con chi vogliono, le loro donne ci riflettono un po' prima di affrontare l'argomento.

Ritratto di .madreSnaturata...

.madreSnaturata...

Dom, 10/01/2016 - 16:54

grazie pd, grazie pdl, grazie p2

moshe

Dom, 10/01/2016 - 16:56

... la guerra civile è vicina!!! naturalmente, per molti, queste parole sono pura fantasia, pura fantasia come quelle con le quali scrivevo che avremmo avuto una invasione come quella attuale!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/01/2016 - 16:58

Adinel:......il "governo",non è al posto che occupa,perchè messo lì dai MARZIANI!!!.....E' "democraticamente" lì,perchè espressione della maggioranza di chi è andato a votare,e per effetto di chi,pur essendo contrario,per dabbenaggine o menefrighismo,non è andato a votare per un'ALTRO GOVERNO!!!

blackbird

Dom, 10/01/2016 - 17:01

"Chi ha autorizzato questa pagliacciata dovrebbe essere rimosso subito dall'incarico e cacciato a calci nel sedere" parole al vento caro, guardi cosa è accaduto dopo il funerale Casamonica in quel di Roma capitale...

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 17:02

In quanto ai Tirolesi meridionali "che gli fa schifo essere Italiani ma non ne disdegnano la pecunia, avranno un'amara sorpresa quando a comandare saranno gli Islamici, i quali non conoscono certi sofismi degli Italiani di questo schifo di Repubblica, "sporchi Terroni od ottusi Polentoni" che siano. L'Italia è veramente nella merd....

Cheyenne

Dom, 10/01/2016 - 17:03

Riaprire AUSCHWITZ per queste bestie

tRHC

Dom, 10/01/2016 - 17:05

franco-a-trier_DE: pensa cosa e' diventata la tua germania ADESSO!!!! UN CASINO A CIELO APERTO!!!!AUGURI MINKIONE!!!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 10/01/2016 - 17:05

Questi hanno capito che sono protetti e sostenuti da vigliacchi merde europeoidi progressiste all'inverso.

tRHC

Dom, 10/01/2016 - 17:09

Aristofane etneo:sE LE LORO DONNE,COME DICI TU,RIFLETTONO PRIMA DI DARLA E' SOLO PERCHE' HANNO PAURA DELLE PIETRE,SOLO PER QUESTO!!!!LO SAPEVI?ADESSO LO SAI!!!

Raoul Pontalti

Dom, 10/01/2016 - 17:10

(ci tiprovo...)Basta seminare odio! Gli islamici (pakistani e bengalesi per lo più) appartenenti ad una delle tante sette minoritarie dell'islam (i cd Turbanti verdi) che hanno sfilato a Bolzano non hanno salmodiato in arabo (e se lo avessero fatto avrebbero usato una lingua sacra come un tempo da noi in latino), bensì in un idioma indoeuropeo come l'urdu. Nessun canto di scherno nei confronti dei cristiani che i somari legaioli che non distinguono l'arabo da altri idiomi non avrebbero comunque potuto intendere. Quegli islamici sono lavoratori importati dai padroni tedeschi per non avere italiani tra i piedi. Prima andavano di moda romeni e albanesi, oggi pakistani e bengalesi, ottimi in cucina (di ristoranti e alberghi), nelle stalle e nei campi a prezzi stracciati perché si tratta di gente ricattabile per il permesso di soggiorno legato al contratto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 10/01/2016 - 17:12

E poi li chiamano islamici moderati. Questi sono qui per spazzarci via con la comlicita' di preti e comunisti. Ne vedremo delle belle nei prossimi anni.

Frusta1

Dom, 10/01/2016 - 17:14

E questi secondo voi si vogliono integrare o vogliono dimostrare il loro intergralismo islamico? Risposta ovvia.E se i sinistri di casa nostra pensano che (vedi la candidata sindaco di Milano balzani), dando loro diritto di voto andranno a votare pd ,sel o sinistra in genere si sbagliano di grosso.Creeranno un loro partito ,islamico, integralista con cui i sinistri vorranno allearsi. E li ci sarà da ridere. Lo vedete il bomba o la bella addormentata nel boschi parlare con il partito musulmano di matrimoni gay????

fiorerosso

Dom, 10/01/2016 - 17:17

A questa gente si permette troppo e loro nn hanno alcun avoglia di integrarsi, altrimenti avrebbero inneggiato a Maometto in italiano! Ma siamo noi che dobbiamo imporre le regole, così come sta facendo la Germania adesso! Non si può continuare a farli padroneggiare! le regole le fissiamo noi, non loro!

eloi

Dom, 10/01/2016 - 17:21

Che ridere. Bolzano ha fatto notevoli progressi culturali. l'Alto Adige farà casino come nei primi anni sessanta perhè sia riconosciuta la cultura Tedesca e Italiana. adesso chiederà anche l'ufficialita della coltura araba.

tiromancino

Dom, 10/01/2016 - 17:23

RICORDATE MILANO PIAZZA DUOMO,GIUNTA PISAPIA.

Anonimo (non verificato)

Mannik

Dom, 10/01/2016 - 17:28

Aristofane, campione di generalizzazione...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/01/2016 - 17:37

Ovviamente Pontalti ha ragione. E siete talmente ridicoli da non accorgervi nemmeno da da un lato dite "durante tutto il corteo non si sono mai sentite parole in italiano (o tedesco, seconda lingua della zona), ma solo in arabo." Cosa tra l'altro non vera, e dall'altro scrivete di "...cori di scherno nei confronti dei cristiani!". E come lo avete capito che erano cori di scherno?

filder

Dom, 10/01/2016 - 17:40

OLTRE A NOI CHE IN TEMPO REALE STIAMO ASSISTENDO ALL'INVASIONE PERMESSA E TOLLERATA DAI SINISTROIDI,MA SARANNO I NOSTRI FIGLI A MALEDIRE QUESTI COxxxONI CHE CI GOVERNANO E CHE CI STANNO CONSEGNANDO IN SORDINA ALL'ISLAM E MI AUGURO CHE NON CI SIANO ATTI TERRORISTICI DA NOI MA SE MALAUGURATAMENTE QUALCOSA DEL GENERE DOVESSE SUCCEDERE AUSPICO CHE QUALCHE RAFFICA DI KALASCINICOF RAGGIUNGERA' PER PRIMO A CHI CI A PORTATO A TANTO:

Maura S.

Dom, 10/01/2016 - 17:41

Dear Pontalti, perchè tanto livore per gli italiani. Se lei preferisce quella maramaglia di infedeli che già hanno mostrato le loro tendenze (specialmente a voi Krukki) caxxi vostri. Noi stiamo bene a casa nostra con la nostra gente.

giovanni951

Dom, 10/01/2016 - 17:43

@cheyenne: non offendere le bestie. Grazie

maurizio50

Dom, 10/01/2016 - 17:47

C'è veramente da approfondire il fatto che questo corteo di beduini sia stato autorizzato a passare davanti al Duomo di Bolzano. Ma il Questore di Bolzano forse proviene pure lui dal Maghreb????

giottin

Dom, 10/01/2016 - 17:49

Lasciamoli fare, hanno solo bisogno di affett(tati)o.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 17:51

Quindi caro Prof, la colpa è dei tuoi amici e vicini TIROLES che li hanno "IMPORTATI", che MINKIA c'entrano quindi i Leghisti lo sai solo tu??? Eppoi mi scrivi della fiasca del Limoncello!!! Piano con la GRAPPA!!!!lol lol Pax vobiscum.

PatriaNuova

Dom, 10/01/2016 - 17:52

I servi di Allah e i loro maiali (cattocomunisti italiani) devono essere rispediti nell'immondezzaio del mondo.

giottin

Dom, 10/01/2016 - 17:53

@pastiglia, forse non sa che la SVP è, o meglio, è sempre stata culo e camicia con i governi dei sinistrati, per cui io godo nel vedere quello che succede a Bozen ih, ih, ih, ih, ih...

gcf48

Dom, 10/01/2016 - 17:54

io non ce la faccio piu' con pontalti. Per favore togliete wikipedia e il resto a pontalti

terzino

Dom, 10/01/2016 - 17:55

Italiani brava gente ma troppi pirla ultimamente.

michetta

Dom, 10/01/2016 - 18:00

Intervenga il Papa ed il Vaticano tutto! Li hanno voluti loro? Ora, provvedano!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di libere

libere

Dom, 10/01/2016 - 18:06

Al docente di religioni comparate PONTALTI, un tuttologo essenziale per il buon umore che aleggia in questo Quotidiano, si potrebbe ribadire che ai lettori poco importa in quale lingua andassero salmodiando i poco rassicuranti barbudos. E' intollerabile che nei loro miserabili paesi non si possa ostentare una croce al collo, e qui vengano lasciati liberi di inscenare una processione in cui si inneggi a non-si-sa-bene-cosa. (salvo ai tuttologi in grado di distinguere le molteplici flessioni dell'urdu, del sanscrito e dell'hindi)

michetta

Dom, 10/01/2016 - 18:08

x Aristofane etneo - Invece di sentenziare e biascicare epiteti a piu' non posso, SCENDI IN PIAZZA E SPACCA TUTTO! Ne sei capace? Hai paura che "quelli ti facciano la bua? Altrimenti, VAI A VOTARE E SAPPI COSA FARE! Ma, finche' rin u nci al voto, NON PUOI PARLARE. E parlo a suocera perche' marito intenda! Understand? Capito?

Anonimo (non verificato)

Tuthankamon

Dom, 10/01/2016 - 18:09

Ma come, non possiamo fare una bella processione cristiana oppure unma preghiera dei monaci buddisti oppure la preghiera dei rabbini, che so, a La Mecca, a Kerouan, sulla spianata delle moschee a Gerusalemme? No? Ma come, sono così moderati! Detto questo e preso atto che NON c'è reciprocità (complici anche molti nostri politici), questo corteo non è il problema in sè. Il problema è la provocazione che loro intendono. Per quanto mi riguarda, a tutti coloro che vengono identificati dovrebbe essere negata o revocata la cittadinanza italiana se residenti in regola. Se irregolari dovrebbero essere espulsi dall'Unione Europea!

Cobra71

Dom, 10/01/2016 - 18:16

Pontalti, ma vai a cagare!

istituto

Dom, 10/01/2016 - 18:17

Due cose. Mio fratello abita a Bolzano e pur abitando a due passi da un ottimo asilo nido ha dovuto portare il figlio piccolo in un nido molto lontano da dove abita.Questo perché quello a due passi da casa é impxxxxxo dalle schxxxxe RISORSE. Due. La Regione Autonoma é molto generosa e quindi le RISORSE NON LAVORANTI NE APPROFITTANO.

Esculoapio

Dom, 10/01/2016 - 18:23

INVASIONE , LENTA E INESORABILE, QUESTA E' UNS VERS E PROPRIA INVASIONE, UN POPOLO RESPONSABILE DOVREBBE DIFENDERSI

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/01/2016 - 18:28

Come possiamo rispettare questi delinquenti, quando da parte loro, c`è solamente degrado ???

gcf48

Dom, 10/01/2016 - 18:36

io non ce la faccio piu' con pontalti. Per favore togliete wikipedia e il resto al prof pontalti

Libertàeparteci...

Dom, 10/01/2016 - 18:41

Che bella l'integrazione.......

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 10/01/2016 - 18:41

Tanto per essere precisi: ...non si sono mai sentite parole in tedesco ( o italiano, seconda lingua della zona). Infatti sono il 69% contro il 26%.

Ritratto di ContessaCV

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 18:48

HAHAHA OMAR da ragione al PROF !!! Dio li fa e poi LI ACCOMPAGNA!!!! Pax vobiscum.

gadilu

Dom, 10/01/2016 - 18:48

L'articolo racconta cose inesatte. Per una più circostanziata informazione si veda questo servizio redatto da un quotidiano locale. http://salto.bz/article/09012016/bolzano-sfilano-i-turbanti-verdi-non-lislam

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 10/01/2016 - 19:07

... questo è uno dei risultati di quella perversa unione nata dal connubio SVP+PD sotto il "podestà" Luis Durnwalder, in vita fino ad oggi, anche con l'attuale presidente della Provincia di Bolzano Kompatscher. Se ricordate bene alle ultime elezioni democratiche la percentuale che mancava al centro destra per restare al Governo, era esattamente quella che il vecchio padre padrino ha regalato al PD per un "pugno di dollari" o, meglio, per una caterva di Euro del contribuente italiano alle beneficienze generali della Provincia autonoma di BZ.Voglio vedere dopo l'imminente referendum consultivo sull'autonomia regionale in Lombardia boicottato dal governo , se a Bolzano saranno felici, perché, in prospettiva, diminuiranno i lauti tributi che anche Milano sborsa per mantenere Disneyland Bozen.

Ritratto di Zohan

Zohan

Dom, 10/01/2016 - 19:07

Finora abbiamo scherzato perchè pensavamo tutti che il governo avrebbe prima o poi fatto qualche cosa... adesso stiamo andando troppo in là e bisogna fermare questi animali...facciamo qualche cosa...ditemi cosa e io ci sono

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 10/01/2016 - 19:16

che orrore!! i 680 mila morti della prima guerra mondiale griderebbero vergogna all'italia, dalle loro tombe!!!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/01/2016 - 19:16

marcomasiero 15:03 scrive: "avanti così che nel Tricolore queste scimmie metteranno alla fine la mezzaluna" - - - In effetti, tale OMAR EL-MONA l'aveva già fatto sulla sua prima icona per cui gli avevo inviato il seguente invito : "La mezza luna (che poi non è neanche un quarto) con relativa stella, invece che sul tricolore italiano, se la metta in qualche posto più consono e ottenebrato". - Devo ammettere che ci ha messo un po' di tempo, ma alla fine ha ottemperato.

mistero4228

Dom, 10/01/2016 - 19:17

I musulmani stanno sfidando in maniera inaccettabile le leggi, la cultura, le tradizioni e la religione dei paesi occidentali. Si deve dichiarare l'ultimatum a questa gente e dimostrare tollezanza zero. Salvini: a quando una mega manifestazione a Milano fatta dai veri italiani davanti ai consolati dei paesi musulmani? La rabbia cresce e il popolo di destra fedele alla Patria darà dimostrazione agli invasori che non vuole più sottostare alle loro disgraziate prepotenze.

bistecca

Dom, 10/01/2016 - 19:17

A me è venuto il dubbio che Raoul Pontalti, in realtà, non esista, che sia solo una invenzione del Giornale per stimolare la reazione dei lettori. Non credo che possa esistere al mondo un essere tanto ixxxxxxxe che, tra l'altro, disprezza il Giornale ed i suoi Lettori, ma lo legge tutti i giorni e poi sciorina le sua caxxxte.

Ritratto di sitten

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/01/2016 - 19:24

Sior Raoul Pontalti : Suvvia freni la sua impazienza, si stanno avvicinando; tra un po' li vedrà sfilare anche in Trentino finanche sotto casa sua.

MgK457

Dom, 10/01/2016 - 19:26

@RaoulPontalti in effetti e' anche colpa dei nostri imprenditori che danno lavoro agli islamici, abbassando le paghe e quindi in definitiva creando un doppio problema.

Raoul Pontalti

Dom, 10/01/2016 - 19:27

libere io sono tuttologo ma tu somaro: io in quei paesi che a stento sai collocare sulla carta geografica ci vado con croce cattolica (latina) al collo, croce greca (proveniente dal monastero di Melnik in Bulgaria) sul cruscotto, croce sanitaria sul parabrezza e dunque con la mia vettura e cane al seguito (esclusa l'Arabia saudita: divieto assoluto di croci). Le inflessioni del sanscrito e del hindi qui non rilevano, semmai quelle di bengalese, punjiabi e urdu, ma ciò che importa è che i legaioli altoatesini (vedi Crippa) hanno affermato di avere udito parlare solo arabo quando le poche espressioni rituali in arabo (come Muhammad Rasul Allah ossia Maometto è il messaggero di Allah) rendevano palese che i pronuncianti non erano arabi (lato sensu). La setta in questione poi è invero pacifica e tutt'altro che antioccidentale e anticristiana, e ben presente anche in Trentino.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 10/01/2016 - 19:33

Omar el muktar, leone dei pistacchi etnei, e Raul. Sapientoni. Allah u akbar é una invocazione al loro dio (non lo accomuno al mio che é tutta altra cosa) in lingua araba come del resto tutte le loro invocazioni in qualsiasi parte del globo terraqueo si trovino. Quindi le invocazioni davanti al duomo sono e restano una sfida ed una offesa bella e buona. Che poi tra di loro abbiano parlato in urdu non significa un ciufolo. El muktar, a proposito di islam siculo: in altro post hai detto un sacco di balle . Li hanno cacciati nel 1100 a pedate nelle @@ i normanni aiutati dai pisani e veneziani e non ne é rimasto uno sull'isola. Tu sei uno di quei conversi dell'ultima ora. Non raccontar palle. Il corano lo conosci meno di me. Quando tu hai affermato in un post che Maria , la madre di Gesú, é stata stuprata da un legionario hai detto una bestemmia anche nei confronti del tuo dio: nel corano Miriam (Maria) gode di venerazione. Arschloch. Vergognati.

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 19:44

tRHC - Dom, 10/01/2016 - 17:09: non è solo una questione di pietre ma di cultura e, per le donne, di vivere il proprio essere donne. "michetta - Dom, 10/01/2016 - 18:08" (immagino femminuccia non maschietto): dove sono le femministe caz.ute del "se non ora quando?" (: togliamo il potere ai maschi). Il vero problema è l'invasione in atto voluta da potentati stranieri ed assecondati dai nostri Parlamentari anti italiani ed anti europei. Un certo Islam è un micidiale aggravante.

alby118

Dom, 10/01/2016 - 20:00

Costoro, vista la loro grande cultura, dovrebbero stare sui masi a pascolare con la loro specie, le capre barbute. Una masnada di ignoranti trogloditi che porterà ad una regressione impressionante della nostra civiltà. Tutto quello conquistato con il sangue dei nostri ragazzi, cancellato da una politica a dir poco imbarazzante. BESTIE !!!!!!!

mutuo

Dom, 10/01/2016 - 20:03

Ma a Bolzano alle Elezioni da tempo non vince sempre la sinistra? Allora perchè meravigliarsi del corteo? Quale provocazione può esservi se il corteo è passato davanti al Duomo? Per la gerarchia cattolica i musulmani sono nostri fratelli, da amare e rispettare. I poverini che hanno a capo l'Argentino non dicono però che gli islamici sono Caino e noi Abele, piccola , ma sostanziale differenza.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 10/01/2016 - 20:08

PONTALTI, ma perchè non si impegna fino a fondo nell'arte di farsi passare per un idiota? :-) non è difficile: nei partiti di sinistra insegnano questa bellissima arte :-)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 10/01/2016 - 20:09

gadilu 18:48 – Ho letto l'articolo da lei indicato ed ho anche notato che il redattore ha scritto "L'Islam che oggi avrebbe (ha o avrebbe ?) sfilato per Bolzano, non è affatto Islam ma, sembra ((sembra ?)), una setta, del tutto minoritaria. – - - Ho visionato poi la sfilata sul quotidiano Alto Adige; non ho visto una sfilata di turbanti verdi (solo un qualcosa di simile a un turbante bianco e un copricapo tipo afgano). Apriva il corteo un visto striscione scritto in arabo. Su detto quotidiano si legge : "Davanti per lo più fedeli originari della penisola indiana e dintorni, bengalesi, pachistani. A seguire, marocchini, nord africani, senegalesi. . . . Dietro, un bel po’ più indietro, le donne, in numero nettamente inferiore, con i figli" - - - Ovviamente, le donne, un bel po' indietro. Non sia mai che le donne si azzardino a camminare a braccetto degli uomini.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 10/01/2016 - 20:28

Ma mi volete spiegare perchè Allah non viene mai tradotto,cosa?Vi spaventa scrivere Dio?Dire Dio?Perchè tradotto, letteralmente Dio vuol dire ok?Voi giornalisti e non lo dovrete spiegare questo.Perchè è una cosa stranissima che quando compare Allah,si fa fatica a tradurlo.Si, voi che avete questo misterioso timore é il nostro stesso Dio,Dio come Dio,chiaro?

Raoul Pontalti

Dom, 10/01/2016 - 20:32

ottimoabbondante mucchio di letame: dire Dio è grande in qualsiasi lingua non è una bestemmia. La questione della Vergine Maria stuprata da un legionario romano risale a Celso ed è ripresa nel Talmud, quindi dagli ebrei. Per i musulmani Maria, madre di Gesù (profeta per gli islamici) rimase vergine ante, intra e post partum (cfr: “E Maria, figlia di °Imran, che conservò la sua verginità; insuflammo in lei il Nostro spirito. Attestò la veridicità delle parole del Suo Signore e dei Suoi libri e fu una delle devote” (Sacro Corano, Sura al-Tahrim, 66:12)).

clamajo

Dom, 10/01/2016 - 20:34

Provaci ancora Raul...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 10/01/2016 - 20:38

Visto e considerato che i "sinistrati" si defilano quando devono assumersi responsabilità politiche e sociali verso i loro "diletti" elettori, alias l'italico cittadino elettore contribuente, quando ci saranno le elezioni politiche, a tutti i livelli, basterà contrastare alla loro demagogica supponenza il quesito: MA DOVE ERAVATE QUANDO I VOSTRI AMICI IMMIGRATI MANIFESTAVANO CON SCHERNO VERSO IL COMUNE SENSO CIVICO DELLA CITTADINANZA ITALIANA?. Chissà che anche il popolino più sprovveduto rinsavisca e capisca con cui ha a che fare.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 10/01/2016 - 20:40

I nemici non sono loro, sono chi li ha fatti entrare. I comunisti di me@da in pratica. Falliti, scorie della storia.

kayak65

Dom, 10/01/2016 - 20:55

Ci vuole una nuova Lepanto

MgK457

Dom, 10/01/2016 - 21:29

@Rames NON TI CONFONDERE: anche le ragazze siriane cristiane parlando arabo chiamano DIO allah , ma stai sicuro che IL DIO DEI CRISTIANI NON E' QUELLO DEI MUSULMANI i quali in realta' negando la divinita' del CRISTO e affermando addirittura che un guerriero arabo pedofilo dal nome maometto fosse un profeta non possono che per esclusione adorare il diavolo, ingannati proprio da DIO poiché non lo hanno voluto riconoscere.

zeliko

Dom, 10/01/2016 - 22:16

è nato ma è anche morto, pensate se avesse avuto più tempo per far danni.

Italianoinpanama

Dom, 10/01/2016 - 22:23

itagliani basta imprecare condannare insultare basta prendete le armi e fatela finita prima di essere terminati

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 22:29

Trombalti ne sai più tu di un iman o il tuo mentore è wikipedia

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 23:05

Agli "ottimoabbondante" del presente blog semianalfabeti e un nì nì ottusi, per controbattere gli anti Italiani circoncisi alla "Raoul Pontaldi", provocatori affatto analfabeti ma ingrati perché godono dei progressi della tecnologia europea ma ne disprezzano la cultura, bisogna bere con moderazione buon vino, un dito in orizzontale di ottima grappa di tanto in tanto, fare belle passeggiate e leggere buoni libri scritti da circoncisi, da battezzati o da altre tipologie culturali umane. Solo per via delle chiavi di lettura per noi europei più comprensibili.

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 23:34

Dimenticavo: non sono un leone ma il pistacchio etneo (Bronte, Adrano, Ragalna, Biancavilla) è in assoluto il migliore pistacchio al mondo; niente a che fare con il pistacchio turco, iraniano ecc. ecc.. E se Raul ecc. ci mette la pegola non c'è religione che tenga.

Aristofane etneo

Dom, 10/01/2016 - 23:40

Raul, frescone, scrivere che il latino sia stata una lingua sacra, comparandola alla sacralità della lingua del Corano, evidenzia la tua sostanziale ignoranza della nostra cultura. Studia ma soprattutto va a cag.re che male non ti fa.

pieropomiga

Dom, 10/01/2016 - 23:56

Allah non è un dio differente: è il nome di Dio in arabo Un cristiano di lingua araba - e ce ne sono molti - quando parla arabo, Dio lo chiama Allah, proprio come un tedesco lo chiama Gott

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Lun, 11/01/2016 - 00:06

Erano i cosiddetti "turbanti verdi" una setta musulmana asiatica, minoritaria. Comunque, hanno fregato tutti, perché nessuno si aspettava una cosa del genere. E pare che la maggior parte dei manifestanti risieda a Rovereto... E che dire della Chiesa che, a voce di Padre Vincent Feroldi, ha esaltata la coincidenza (capitata quest' anno) della nascita di Gesù e di Maometto!? (Che Gesù è nato di primavera e che la data del 25 dicembre è del tutto convenzionale...)

Ritratto di gangelini

gangelini

Lun, 11/01/2016 - 01:15

I sinistri mangiapreti fanno spallucce.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Lun, 11/01/2016 - 01:17

Canti di guerra a Bolzano. Italiani sveglia

Knokout

Lun, 11/01/2016 - 02:15

Siamo tutti slovacchi, che non vogliono i muslim !

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Lun, 11/01/2016 - 09:10

La soluzione è a portata di mano: riapriamo il Polizei-und Durchgangslager in via Resia...

luciano345

Lun, 11/01/2016 - 09:30

Uno degli insegnamenti dei nostri vecchi era quello di non sputare nel piatto dove si mangia. Chissà che ne pensano questi che vogliamo integrare.Loro probabilmente vogliono integrare noi.

46gianni

Lun, 11/01/2016 - 09:57

benedici bergoglio benedici

Mannik

Lun, 11/01/2016 - 10:07

Ecco la verità: http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/01/10/news/bolzano-300-islamici-in-piazza-non-siamo-dei-terroristi-1.12752910?ref=hfaabzec-1

Rainulfo

Lun, 11/01/2016 - 10:17

a qualcuno è venuto in mente di far tradurre gli slogan?.... sarebbe veramente interessante.

alfonso cucitro

Lun, 11/01/2016 - 10:19

Questo è un altro episodio che rispecchia la politica italiana.Ai rappresentanti della destra si nega qualsiasi forma di politica,mentre si autorizza una masnada di trogloditi a farlo e rimanendo inoperosi davanti alle esternazioni di questi soggetti.Siamo in Italia o in qualche sobborgo arabo?Fuori dall'Italia questa feccia che non ha nessuna voglia di integrarsi e che non rispetta le nostre leggi.

Rainulfo

Lun, 11/01/2016 - 10:19

giusto per capire cosa manifestavano.... forse l'orgoglio islamista? ma a chi lo manifestavano? ... ma vi sembra un corteo religioso? pazzi assassini.... loro e chi glielo ha consentito

Raoul Pontalti

Lun, 11/01/2016 - 10:45

Aristofane etneo per lingua sacra si intende da noi la lingua liturgica. La Chiesa cattolica ha diverse lingue liturgiche, anche succedutesi nel tempo. Dal greco bizantino al latino, dal siriaco al copto, etc.. Fino al Concilio Vaticano II la liturgia si esprimeva in latino nelle chiese d'occidente: ho ancora il vecchio messale in latino regalatomi per la prima comunione. Incidentalmente: io uso come livre de chevet il Novum testamentum graece et latine del Merk che leggo alternativamente in greco e in latino. PS fai lo sforzo di digitare sulla tastiera www.vatican.va e poi di effettuare opportuna ricerca e troverai che quanto dico non è eresia, tuttaltro.

Lucky52

Lun, 11/01/2016 - 10:48

Innaffiarli con sangue e grasso di maiale no vero, visto che con questi animali hanno una parentela molto evidente? sono provocatori nati; dovreste averli come vicini di casa per rendervene conto pienamente. Sono bestie e come tali vivono; altro che integrazione.

Edmond Dantes

Lun, 11/01/2016 - 11:00

@Omar El Mukthar. Da quello che dice evidentemente ha partecipato anche lei. E allora traduca quello che ha sentito, o non conosce nemmeno la sua lingua madre ?

milope.47

Lun, 11/01/2016 - 11:21

Una domanda ai miei " cari " " amici " che ci governano: Se noi cristiani facessimo la stessa cosa in Arabia Saudita ( paese amico dei miei " amici " americani ), verremmo immediatamente fucilati!. Allora perché continuate ad essere così IPOCRITI?????

Mannik

Lun, 11/01/2016 - 11:58

Dantes, ha appunto scritto che non era arabo la lingua parlata...

Edmond Dantes

Lun, 11/01/2016 - 13:41

@Mannik. Anche lei ha partecipato assieme a Omar ? E allora dica lei che cosa ha sentito dire ed in quale lingua ?

Aristofane etneo

Lun, 11/01/2016 - 14:21

Raul Pontalti abbiamo un concetto differente del termine "sacro" e "liturgico". Non mi scomodo per consultare un vocabolario per appurare se Sacralità e liturgia siano sinonimi. Senza togliere nulla ai meriti del musulmanesimo ringrazia la civiltà occidentale se puoi telefonare senza urlare sperando che il vento non ti sia contrario.

Raoul Pontalti

Lun, 11/01/2016 - 17:12

Aristofane etneo non confondere la civiltà con la tecnica...Ti faccio notare che alla base del funzionamento del PC che adoperi per collegarTi al sito del Giornale per commentare stanno degli algoritmi i quali prendono il nome da un certo Abū Jaʿfar Muhammad ibn Mūsā al-Khwārizmī, un matematico persiano che visse alla corte del califfo a Baghdad nel IX sec. e che era islamico.

Aristofane etneo

Lun, 11/01/2016 - 20:26

Si è incontestabile pure che l'America è stata visitata per prima dai Vichinghi. E che vordì?! Non mi sogno certo di sminuire i grandi meriti della cultura islamica specie in campo matematico e filosofico. Ma siete rimasti nel bene e nel male al 622. Altro discorso farei per la millenaria civiltà persiana.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 11/01/2016 - 22:14

ottimoabbondante non riversare su di me la tua ignoranza: Il Sublime Corano conferma il miracolo della procreazione di Gesù" Solo gli Ebrei dicono quello che tu mi attribuisci e che io ho soltanto riferito. Anche a proposito delle radici "giudaico-cristiane" dell'Europa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 11/01/2016 - 22:15

leserin: maiali al seguito? Non ce n'é bisogno. Sarebbero solo un duplicato di coloro, che come te, sfilano in corteo!

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Lun, 11/01/2016 - 22:44

SuL finire degli anni '80 (del secolo scorso) sono andato presso la Digos di Bolzano una dozzina di volte a chiedre il "permesso" per manifestazioni e comizi del PLI . Piano piano sono diventati sempre più esigenti, gli "ispettori" che mi ricevevano. Non bastava più indicare il luogo, il giorno e l' ora della manifestazione (o comizio elettorale), ma bisognava indicare per iscritto il "tema", portare copia o bozzetto dei volantini che sarebbero stati distribuiti, bozzetti anche a mano libera degli striscioni, ed impegnarsi ad evitare slogan offensivi, ricattatori e/o di minaccia. Il tutto firmando un modulo di cui si traeva copia. Va da sé che noilatri liberali in piazza o per strada non abbiamo mai offeso o minacciato nessuno ! Sulla "lingua" non c' erano problemi: inevitabilmente l' italiano; ma in campagna elettorale qualche slogan in tedesco, coniato da questo o quello, non era raro.

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Lun, 11/01/2016 - 22:51

SuL finire degli anni '80 (del secolo scorso) sono andato presso la Digos di Bolzano una dozzina di volte a chiedre il "permesso" per manifestazioni e comizi del PLI. Piano piano sono diventati sempre più esigenti, gli "ispettori" che mi ricevevano. Non bastava più indicare il luogo, il giorno e l' ora della manifestazione (o comizio elettorale), ma bisognava indicare per iscritto il "tema", portare copia o bozzetto dei volantini che sarebbero stati distribuiti, bozzetti anche a mano libera degli striscioni, ed impegnarsi ad evitare slogan offensivi, ricattatori e/o di minaccia. Il tutto firmando un modulo di cui si traeva copia. Va da sé che noilatri liberali in piazza o per strada non abbiamo mai offeso o minacciato nessuno ! Sulla "lingua" non c' erano problemi: inevitabilmente l' italiano; ma in campagna elettorale qualche slogan in tedesco, coniato da questo o quello, non era raro.