Bolzano, profughi in rivolta: "Vogliamo almeno un autista e i soldi promessi dall'Italia"

Gli immigrati ospitati all'hotel Alpi si lamentano: "Lo Stato italiano aveva promesso di darci regolarmente dei soldi. Ma questo non sta accadendo"

Il governo Renzi ha appena inviato 50 profughi, che vanno a rimpolpare il numero di immigrati presentii all'interno dell'hotel Alpi a Bolzano. I neoarrivati, però, non sembrano affatto gradire questa sistemazione e vorrebbero molto di più. Proprio in queste ore ha cominciato a circolare in rete un video che mostra un profugo lamentarsi perché non riceve i soldi promessi dal governo: "Lo Stato italiano aveva promesso di darci regolarmente dei soldi. Questo non sta accadendo o molto spesso i soldi ci arrivano in grande ritardo. In questo mese per esempio non ci sono stati dati. E non capiamo qual è il problema".

Un altro profugo, invece, si lamenta del fatto che debba camminare dall'ex hotel Alpi fino all'ex caserma Gorio per poter pranzare: "Immaginatevi che siamo costretti a camminare fin qui per ogni pasto e per ogni cena. Ogni volta devo percorrere tutto questo spazio a piedi".

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/05/2015 - 16:47

Lasciateli affogare.

buri

Sab, 09/05/2015 - 16:50

se il trattamento ricevuto non è gradito o non è all'altezza delle aspettative, possono sempre tornare a casa loro, nessuno li trattiene contro la loro volontà

Ettore41

Sab, 09/05/2015 - 16:52

Paracadutateli sulle 3 Cime di Lavaredo.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 09/05/2015 - 16:52

Addio a tutti, vado in Africa ad imbarcarmi per l'Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/05/2015 - 16:54

È pieno di coglion... che non arrivano a fine mese pronti a pagare.....

buri

Sab, 09/05/2015 - 16:55

tutta acqua al mulino di Salvini

Nerone2

Sab, 09/05/2015 - 16:57

Hanno scoperto l'Italia. ... non c'e' trippa per gatti.

eloi

Sab, 09/05/2015 - 17:02

Il sottoscritto quando aveva sei anni faceva un Km. all'asndata ed altrettanto per il ritorno, naturalmente a piedi da casa alla scuola e viceversa. Gente indegna di vivere. nelle loro terre mandano le donne a prendere l'accqua. Mi diceva un illustre medico che faceva volontariato in Africa; Quando portiamo i soldi dobbiamo, perchè vadanon a buon fine, consegnarli alla donne. Se consegnassimo agli uomini se ne andrebbero tutti in birra.

linoalo1

Sab, 09/05/2015 - 17:02

Per carità!!!!!Gettateli via!!!!Fareste un'opera buona per tutto il Mondo!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

corto lirazza

Sab, 09/05/2015 - 17:09

certo, dei soldi, vitto ed alloggio, un po' di troie, sigarette, telefonino, e come fanno senza la macchina?

Paolino Pierino

Sab, 09/05/2015 - 17:10

Metteteli nei campi a vangare almeno si scaldano ci vadano a piedi gli farà molto bene.

Paolino Pierino

Sab, 09/05/2015 - 17:16

Questi lazzaroni hanno abbandonato i familiari i deboli i bambini le donne nel loro paese senza lottare o ricostruirlo da capo per venire a non fare un cxxxo in Italia invitati dal Papa e da una donnaccia alla camera Si fanno venire a prendere davanti a casa loro in mare arrivati mi paiono tutti in salute grassocci sbarbati con lo smartphone ultimo grido sempre in mano chi paga le bollette? jeans alla moda giubbotti griffati cappellini sigarette vogliono soldi ? Andate a casa vostra a lavorare siete la feccia del mondo.

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 09/05/2015 - 17:17

Immigrati fatevene una ragione! (parole del giullare fiorentino) anche ai pensionati italiani non verranno MAI restituiti i soldi che un altro governo non eletto ha tolto dalla loro pensione. Dopo le elezioni lo stesso giullare fiorentino dirà ai pensionati italiani "FATEVENE UNA RAGIONE i vostri soldi ce li mettiamo in saccoccia noi"!!! Mi auguro che gli italiani siano consapevoli di tutto ciò e che alle prossime elezioni, con il loro voto, castighino i ladri di stato.

maurizio50

Sab, 09/05/2015 - 17:17

Io mi domando ogni giorno perchè mai gli imbecilli che governano oggi in Italia vadano a raccattare questi selvaggi e con che diritto mettano le spese del loro mantenimento sulle spalle degli Italiani. Perchè lo dice il Papa? o magari l'ha detto il novantenne comunista napoletano? SE LE PAGHINO LORO!!

Maria Rosa

Sab, 09/05/2015 - 17:19

i soldi promessi da chi? NON IN MIO NOME

Paolino Pierino

Sab, 09/05/2015 - 17:19

Potrebbero rimanere a casa loro cercando di creare una nazione civile I nostri nonni i nostri padri i più vecchi di noi hanno lavorato 60 ore a settimana domenica e festivi che erano pochissimi a vangare per terra una casetta camera e cucina in 6 bagno nel cortile senza luce acqua dal pozzo. Riscaldamento una stufa a legna per cucinare si bruciavano sterpaglie . Anche in Italia ci sono state due rovinose e cruente guerre si pativa la fame il freddo e la miseria nera. Da bambino dopo la scuola avevo 9 anni per aiutare la mia famiglia andavo a confezionare scatole per abiti 6 ore al pomeriggio percorrevo 6 km all'andata e 6 al ritorno sempre a piedi il tram costava 10 lire ne prendevo 20 a lavorare 6 ore le scarpe quando pioveva avevano l cartone all'interno le suole erano bucate .Se sperano che la manna cada dal cielo sbagliano L'Italia non deve essere il ricettacolo di tutti i poveri e derelitti del mondo .

mariod6

Sab, 09/05/2015 - 17:22

In base a quale legge lo stato italiano promette soldi a questi parassiti?? O sono le solite organizzazioni no-profit, onlus e cooperative che gli dicono di venire qui che li pagano?? oppure è la rappresentante ONU, tanto attiva ad accoglierli in nome della Boldrini che glieli promette??? Non facciano poi storie per dover camminare a piedi, a casa loro quando gli va bene trovano un cammello altrimenti solo a piedi si marcia. Rimandiamoli tutti a casa loro a piedi, a nuoto o come gli pare, ma fuori dalle palle. Arroganti, presuntuosi, esigenti e fannulloni.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 09/05/2015 - 17:23

Almeno adesso la pianteremo, con questi servizi tutti uguali sui 'disperati', con voce triste e impostata della giornalista di turno? Avete capito che individui ci siamo messi in casa? E avete capito che chi li sostiene sta anche lui in casa? Voglio vedere, il 24, chi avrà il coraggio di cantare "Non passa lo straniero"!

VittorioMar

Sab, 09/05/2015 - 17:26

Chi ha promesso loro cose false? Questa è truffa!!Hanno speculato sulla buona fede e sullo stato di necessità di questi creduloni!

Ritratto di Jiusmel

Anonimo (non verificato)

honhil

Sab, 09/05/2015 - 17:36

Questa è la gente che Renzi e Alfano coccolano. Gli italiani a questo punto si devono guardare allo specchio e se pensano ancora di poterli votare, come premio, si auto- sputino.

abocca55

Sab, 09/05/2015 - 17:36

Possono prendere altri soldi dai pensionati.

Ritratto di lordvader

lordvader

Sab, 09/05/2015 - 17:37

Fra un po imbracceremo i fucili....

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Sab, 09/05/2015 - 17:42

"I soldi promessi dall'Italia" ? E quando mai? Ma questo suggerisce un idea: l'Italia (a PD e compari piacendo) dovrebbe via radio e via televisione, eventualmente con la collaborazione delle autorità locali (via tam tam?), far sapere chiaramente a tutti quei signori che in Italia non c'è né posto, né lavoro, né paghetta, né telefonino, né un bel nulla di nulla prima che gli Italiani si vedano invece costretti a preparare loro un calcione ben assestato e via!

C.Piasenza

Sab, 09/05/2015 - 17:47

Può darsi che mi sbagli , ma dovrebbe trattarsi di un tragitto di 1500 metri che , senza particolare impegno , si percorre , a passo turistico, in venti minuti. Questi ottanta minuti giornalieri di passeggiata credo che siano l'unica attività richiesta a questi nullafacenti.

tRHC

Sab, 09/05/2015 - 17:50

Coraggio Alf-gano mantieni le prommesse tira fuori il portafoglio (il tuo però)!!!

lakos29

Sab, 09/05/2015 - 17:52

vorrei sapere quanti metri devono camminare i "poveretti"?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Sab, 09/05/2015 - 17:57

Sono paragonabili a quegli italiani che si sono venduti per 80 grammi di lenticchie marce (gli 80 euro in occasione delle elezioni europee) e si sono ritrovati a restituirne almeno 800 grammi ma ben sane. La differenza sta che almeno loro, hanno tre pasti al giorno assicurati, con passeggiata per favorire l’appetito prima, per digerire poi e un bel letto soffice per riposarsi da tanto impegno. E il nostro sgoverno si frega le mani sicuro che sarà sempre il cosiddetto “popolo sovrano” a restituire, restituire, restituire all’infinito. Mi chiedo che fine abbia fatto questo “popolo sovrano” che ha ormai la sovranità di uno straccio lercio sul quale tutti si puliscono la suola delle scarpe.

Mobius

Sab, 09/05/2015 - 18:01

Suvvia, non s'è capito? Quell'immigrato voleva soltanto scherzare, deve avere un gusto innato per il paradosso e ha voluto farsi due amabili risate in compagnia dei suoi nuovi amiconi italiani.

titina

Sab, 09/05/2015 - 18:07

Abbiate un po' di pazienza e che cavolo: il tempo di togliere dei soldi agli italiani!

Squalo2

Sab, 09/05/2015 - 18:11

Mandateli a casa dei ministri ,dei componenti del governo e in quei di Castel Gandolfo.

abocca55

Sab, 09/05/2015 - 18:11

Loro fanno bene a pretendere, noi faremmo bene a non farci castrare.

arcierenero

Sab, 09/05/2015 - 18:12

si rivolgessero a gad lerner il quale rinunziando alle ferie in val d'aosta perchè non vuol accogliere i profughi ha certamente i soldi per accontentarli

plaunad

Sab, 09/05/2015 - 18:24

Dal Hotel Alpi all ex Caserma Gorio c'é poco piú di un chilometro. Per dei giovani sani e forti ed abituati a camminare come quelli é una passeggiatina.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 09/05/2015 - 18:31

Ecco da chi hanno appreso il mestiere le mamme di questi signori, dalle mamme degli antagonisti. Quello di protestare sempre, cosa pensavate?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 09/05/2015 - 18:33

Giusto... mandateli un Auto blu....

vince50

Sab, 09/05/2015 - 18:35

Non è colpa loro ma terribilmente nostra o meglio dei politici che ci ritroviamo.Oltre a firmare la nostra condanna per il futuro,siamo capaci di fare persino figure di mxxxa con tutti.Abbiamo perso tutto,dignità vergogna e onore.

Reference

Sab, 09/05/2015 - 18:38

benvenuti nel club Italia

fiorerosso

Sab, 09/05/2015 - 18:40

non ho parole.... e non le voglio avere! E questi sarebbero profughi in fuga da guerre, eccidi, stermini e chi più ne ha più ne metta? Questi sono solo dei delinquenti approfittatori! Riportarli subito sulle carrette da cui sono arrivati e rispedirli in mare verso la Libia! SUBITO!

Libertà75

Sab, 09/05/2015 - 18:41

Fanno bene a protestare, sono stati convinti a venire qui grazie alle campagne di accoglienza del PD e degli scafisti. Quindi dovrebbero avere i soldi promessi e se non ce ne sono si sequestrino i conti di PD e SEL, le promesse si mantengono!

primair

Sab, 09/05/2015 - 18:43

ahhhahahah a casa loro avevano l,autista......

Gius1

Sab, 09/05/2015 - 18:46

Perche' dovremmo darvi i nostri soldi? A noi ci fanno pagare piu' tasse per darli a voi?

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Sab, 09/05/2015 - 18:48

Non contenti del servizio (gratuito) offerto???? Che se ne tornino da vove sono venuti....

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Sab, 09/05/2015 - 18:56

Visto che avete il telefono, chiamate il gatto e la volpe a roma.grazie mille

giolio

Sab, 09/05/2015 - 18:59

Lo stato italiano gli ha promesso dei soldi !!!! qui ci sono gli estremi per indagare (cari) magistrati .Mi sembra di capire che gli fanno delle promesse per farli venire in Italia .Ma...forse ho letto male l‘articolo

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 09/05/2015 - 19:02

Tutti voti per Salvini.

NON RASSEGNATO

Sab, 09/05/2015 - 19:03

Se fanno tanta fatica a camminare possono sempre non mangiare o tornarsene a casa loro, dove pare siano più serviti.

Altoviti

Sab, 09/05/2015 - 19:05

Se hanno fame quei carini si mangino Renzi e Alfano, poi Napolitano e tutti i rossi, almeno farebbero opera utile!

clz200

Sab, 09/05/2015 - 19:13

Le ragazze che lavorano con me stanno aspettando i soldi del contratto di solidarietà del 2013 e della cassa integrazione del 2014, nel frattempo tasse e contributi sono stati pagati e di fare la compensazione non se ne parla neanche

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 09/05/2015 - 19:16

Faccio il tassinaro, chiedo allo statarello italiota. Se faccio quotidianamente (mattina, pomeriggio, e sera. Colazione, pranzo è cena) il servizio di trasporto per queste persone quanto mi date mensilmente?

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 09/05/2015 - 19:19

Beh, poverini, hanno ragione! Nel loro Paese, ove dormivano in tenda o all'aria aperta, andavano in giro in groppa a cammelli o, in assenza, li portavano in braccio le mogli (varie-a turno)! E noi, che li ospitiamo (gratis) in miseri alberghi a tre stelle , non gli diamo nemmeno un'auto con autista per accompagnarli a pranzo?! E poi, non li paghiamo nemmeno nei tempi giusti! Siamo proprio degli incivili! Al loro posto io chiederei di tornare in Patria! Ovviamente in jet, prima classe!!

giovaneitalia

Sab, 09/05/2015 - 19:22

Ma poverini, ma date loro quello che chiedono. Bordini, se ci sei batti un colpo! Metti a disposizione uno dei tuoi autisti. Renzi, a questa gente hai promesso dei soldi a fine mese, mantieni le promesse, tanto tu li prendi ai pensionati mica ai tuoi colleghi e amici politici vero? Ma fatela finita, gli Italiani fanno fatica a sopravvivere e loro chiedono anche l´autista. Povera Italia.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 09/05/2015 - 19:27

li chiedano ai loro governi

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Sab, 09/05/2015 - 19:33

Ovvio! Che cavolo sono venuti a fare! Mica x cambiar vita o pet lavorare.

roberto zanella

Sab, 09/05/2015 - 19:56

...vadano in Prefettura a protestare...o presentino una denuncia alla Procura che mi vien da ridere .....

martinsvensk

Sab, 09/05/2015 - 20:12

La colpa non è loro! È ovviamente di una parte degli italiani che oltre ogni logica li difende a prescindere, basta leggere certi commenti sul Corriere per esempio e ovviamente dei politici che per interesse o per le utopie nelle quali non siamo bravissimi,salvo poi essere incapaci di gestire la pratica, li appoggiano a prescindere dando l'idea che l'Italia sia il Paradiso del caffè Lavazza dove tutto è di tutti.

Hammurabi

Sab, 09/05/2015 - 20:29

Girare i tacchi e tornare a casa! Grazie!

elpaso21

Sab, 09/05/2015 - 20:34

Si deve esaudire ogni loro richiesta, perchè hanno il coltello "dalla parte del manico".

alkt90

Sab, 09/05/2015 - 21:02

fuori dalla balle voi immigrati e anche chi vi vuole ...quindi i comunisti....

Giorgio5819

Sab, 09/05/2015 - 21:03

Questo è il tipo di feccia che la sinistra sta aiutando ad invadere l'Italia . Dio, chiunque esso sia, stramaledica i comunisti nei secoli.

eternoamore

Sab, 09/05/2015 - 21:07

MA CHE CAZZO VOGLIONO. SI RIVOLGESSETO AI LORO GOVERNANTI NEI LORO PAESI.

terzino

Sab, 09/05/2015 - 21:18

nlln

Paul58

Sab, 09/05/2015 - 21:22

ma questi deficienti a casa loro avevano la colf?

Cirilla

Sab, 09/05/2015 - 21:24

CIRILLA, NON S0L0 VENG0N0 QUI A N0STRE SPESE MA VOGLIONO ANCHE I SOLDI PROMESSI!!! COME SONO GENEROSI I SINISTRI N0STRANI CON I S0LDI NOSTRI..E TUTTO QUE5TO INFISCHIAND0SI DEI P0VERI NOSTRI CHE AUMENTANO INVECE PROPRIO GRAZIE A LORO-(che però continuano a votarli e cosi anche molti preti e monache che non hanno ancora capito che i sinistri i poveri LI CREANO!!!

federico61

Sab, 09/05/2015 - 21:31

Tutti dalla Serracchiani e nelle altre regioni rosse. Veneti mi raccomando: votiamo bene.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 09/05/2015 - 21:34

No Renzi, tocca a voi fare la vostra parte, basta impestare l'Italia di clandestini in mezzo ai quali ci possono stare terroristi, criminali e squilibrati a cui hanno aperto galere e manicomi. Troppo comodo ordinare a tutte le regioni di "accogliere" mentre lei e soci ve ne state lontani da scabbia, pidocchi, tubercolosi, epatite e quant'altro diffondono queste preziose risorse. Accolga lei, La Boldrini, Alfano e quanti spacciano per razzismo il sacrosanto diritto dei cittadini alla tutela della legalità, della sicurezza, della salute. Questi diritti sono previsti dalla Costituzione, che cita anche il dovere inderogabile della difesa della patria. Voi la difendete facendola invadere, favorendo l'immigrazione clandestina, e questo è un reato. Perchè rimanete ancora impuniti? E' l'ora che gli italiani se lo chiedano.

eolo121

Sab, 09/05/2015 - 21:51

questi MAOMETTANI GIà COMANDANO... brutto segnale..

Tino Gianbattis...

Sab, 09/05/2015 - 21:53

Chi li istruisce e fomenta contro i nativi del bel paese???

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 09/05/2015 - 22:02

E' una vergogna questo governo italiano! Non dà l'autista ai clandestini che devono camminare e stancarsi due voòte al giorno per spostarsi dall'hotel alla caserma! Che vergogna....date loro un autista magari in divisa! E poi cos'è questa storia dei soldi ...... arrivano in ritardo...ma clandestini cari perchè non chiedete al vostrosindacato come mai di questa situazione ? Guardate che potete fare sciopero così Alfano vi accontenta subito e vi fa arivare i soldi anche quelli arretrati! Se caso mai ci fossero dei problemi con Alfano potete scomodare la Boldrini e qui siete in una botte di ferro....sarete subito accontentati! L'importante è che non rompete i c......i al sottoscritto perchè da me non ricevete nessun aiuto per il semplice motivo che sate pigliando per il c...o i miei connazionali ignoranti votanti il PD!

opinione-critica

Sab, 09/05/2015 - 22:11

Il profugo siciliano Alf-Ano, andato a studiare a Milano, elevato al rango di politico per un errore di valutazione di Berlusconi, sa bene come fronteggiare le richieste di tangenti di questi profughi: basta che parli ad alcuni suoi corregionali e il problema viene risolto in una notte.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 09/05/2015 - 22:11

Il più grave problema della nostra civiltà è l'abolizione della schiavitù. Basta coi nullatenenti che non pagano danni, finiamola coi detenuti mantenuti e siamo stufi di nullafacenti arroganti.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 09/05/2015 - 22:22

..."Anziché lamentarsi i pesci si lamentano le padelle"! I pesci "d'aprile", siamo noi italiani; Grazie ai nostri pseudo rappresentanti, siamo costretti, sino a quando non ne avremo le palle piene ed allora saranno guai neri, a subire angherie da parte di chicchessia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/05/2015 - 22:28

VISTO CHE SONO STATO PUBBLICATO COME ANONIMO NON REGISTRATO RIPROVO. Poveriniii,devono andare a piedi fino alla caserma per mangiareeee!!! Boldriniiii mandagli il Tuo autista!!!LOL LOL E si perche alla LORO eta,compresa tra i 20 e 25 anni,(SIGH) camminare fa male!!!! Mandatel TUTTI a FANGALA altro che salvarli!!! E mi fermo qui perche se continuo NON mi pubblicate per PAVIDITÀ Hasta mañana dal Leghista Monzese

@ollel63

Sab, 09/05/2015 - 23:41

rimandateli a innaffiare e zappare il deserto

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/05/2015 - 23:45

Mi chiedo a quale titolo questi clandestini pretendono di essere pagati? Soprattutto c'è da chiedersi come mai questo governo arriva ad usare i nostri soldi per soddisfare l'insensata ideologia dell'accoglienza di una sola parte politica del paese. IN QUALE ORRENDO INCUBO IRRAZIONALE CI HA SPROFONDATI QUESTA SINISTRA DI FOLLI?

timoty martin

Sab, 09/05/2015 - 23:58

Vadano a chiedere tutto al Vaticano o alla Boldrini Un buon salvagente e tornino tutto a nuoto da dove vengono e non rompano più, abbiamo già grane abbastanza

forbot

Dom, 10/05/2015 - 00:04

Può anche darsi ci siano altre nazioni o lobby politiche o finanzieri di pochi scrupoli che hanno interesse a destabilizzare l'Italia per chi sà quali arcani disegni sperano di realizzare. Il colpo magistrale infertoci: l'assassinio di Gheddafi. Conosciamo gli autori. Chi ci dice che non siano loro ad organizzare le spedizioni di tanti migranti dai loro paesi verso il nostro con la promessa che quì trovano il Paese di " Bengodi "? Eppoi, ad un certo momento, far scoppiare il caos? Chi di dovere e potere non lo capisce? Dobbiamo aspettare che ci piova addosso per adottare delle misure di prevenzione?

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 10/05/2015 - 07:49

Quando si prende una capra e la si illude d'esser un pavone... beh poi quella ci crede.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 10/05/2015 - 08:03

Abbiamo toccato il fondo. Basta con questi governanti, incapaci arroganti e ladri.

Happy1937

Dom, 10/05/2015 - 08:30

Alla prima lamentela di questo tipo rimpatrio immediato senza se e senza ma. A casa loro non hanno neanche il cesso e vengono qui a pretendere l'autista e quattrini!

gurgone giuseppe

Dom, 10/05/2015 - 08:35

...e un maggiordomo, no? Va beh, almeno una cameriera a testa, di bell'aspetto e Italiana.

cameo44

Dom, 10/05/2015 - 08:53

Quante balle ci hanno raccontato i buonisti della sinistra in merito a questi immigrati altro che fuggire dalla guerra e dalla povertà se fos se vero sarebbero ben felici di avere un tetto e tre pasti caldi al giorno cosa che non hanno molti poveri di casa nostra questi non con tenti divivere in albergo vogliono anche l'autista i sodi le sigarette internet ed altro ancora la Boldrini e soci hanno qualcosa da dire?

laura franceschini

Dom, 10/05/2015 - 09:02

Vogliamo scambiare le parti, direbbero molti Italiani ex-cittadini...? "Non ci danno i soldi", dicono. Ah ah e allora, visto che a noi ce li levano e basta, che m...hia dovremmo dire??? Eppoi, scusate, a casa vostra tenevate l'automobile, o magari la bicicletta, o magari i pattini? Tenevate trabajo, cibo a sufficienza, un tetto magari pure riscaldato alla bisogna? Tenevate dinero, tenevate 'o I-fonne, 'o Smart-fonne, 'o acci-fonne? Tenevate 'e scarp'e tennis ultimo strillo? E se le tenevate, che ari-m...hia siete venuti qui a fare? Per il resto, combattete le vostre guerre come gli altri hanno combattuto le loro. Firmato: lingua dritta. Hugh. E adesso scatenatevi pure.

Ritratto di daybreak

daybreak

Dom, 10/05/2015 - 09:09

Non ho capito questo dice che lo stato italiano ha promesso ai profughi dei soldi e a che titolo visto che sono degli invasori e nessuno li ha invitati.Dove credono li prenda lo stati italiano questi selvaggi forse pensano che crescano sugli alberi come le banane?SE NON VI STA BENE IL TRATTAMENTO CHE RICEVETE IN ITALIA POTETE SEMPRE FARE IL VIAGGIO IN SENSO INVERSO NESSUNO VI TRATTIENE.Si lamentano che devono camminare per mangiare o bella ma questi in Africa fanno i km solo per andare a prendere l'acqua per farsi il bidet ah gia' dimenticavo quelle sono le donne loro nei loro paesi non fanno un ciufolo.

minimale

Dom, 10/05/2015 - 09:58

sarebbe interessante sapere CHI gli ha promesso per conto dello Stato italiano... forse è una causola del contratto con gli scafisti?

minimale

Dom, 10/05/2015 - 10:05

anche in questo caso e soprattutto in questo si può dire che la colpa è di Berlusconi... perchè Alfano è un prodotto delle sue scelte, per avere concorrenti ha sempre promosso poltronisti senza qualità

Gianluca_Pozzoli

Lun, 21/09/2015 - 11:09

hanno ragione, bisogna dare, COERENTI FINO ALLA FINE...VERO RENZI?

Gianluca_Pozzoli

Lun, 21/09/2015 - 11:13

GRAZIE EUROPA GRAZIE POLITICANTI GENDER ... TRANSGENDER...EVVIVA L'AFRICA... EVVIVA... EVVIVA...CI SIETE RIUSCITI POLITICANTI GENDER... CI SIETE RIUSCITI; ADESSO PER COERENZA DOBBIAMO OSPITARLI TUTTI E RENZI DEVE CREARE UNA NUOVA TASSA DA PAGARE PER SOSTENERLI, NUTRIRLI, SCOLARIZZARLI E POI TRANSGENDIZZARLI... RENZI TI VOGLIO BENE!!!!! MA RICORDATI CHE QUESTI HANNO IL PISELLO LUNGO E GROSSO ATTENTO

Ritratto di alejob

alejob