Borghezio a Formigli: "Dici male della Lega ma non mi fai parlare"

L'ex europarlamentare del Carroccio sbotta nello studio di Piazzapulita e se la prende con il giornalista conduttore

"Voi avete parlato male della Lega e l'unico leghista presente in trasmissione non lo fate parlare…". Mario Borghezio se l'è presa così, in onda, con Corrado Formigli. Lo scontro è andato in scena, in diretta tv, nella serata di giovedì, durante la puntata di Piazzapulita, su La7. La non-simpatia del conduttore verso Matteo Salvini e il Carroccio è cosa nota e anche nell’appuntamento di ieri il giornalista ha criticato il leader leghista e la manifestazione del centrodestra contro il governo in programma sabato 19 ottobre, a Roma.

Formigli ha attaccato Salvini per non aver condannato la presenza in Piazza San Giovanni anche degli esponenti dell'estrema destra all'evento di domani. Solo dopo gli attacchi alla compagine leghista, il 71enne ex europarlamentare del Carroccio è stato fatto entrare in studio. E appena sedutosi, ha rimproverato il padrone di casa: "Beh, avrei partecipato molto volentieri al dibattito precedente…dite male del mio partito, ma non sono potuto intervenire…".

Commenti
Ritratto di adl

adl

Ven, 18/10/2019 - 11:46

"Voi avete parlato male della Lega e l'unico leghista presente in trasmissione non lo fate parlare…".......che ci va a fare Borghezio nelle PIAZZE CE LA CANTIAMO E CE LA SUONIAMO ???

Ritratto di libere

libere

Ven, 18/10/2019 - 11:47

Borghezio a che serve andare a dare fiato a un otre come Formigli, borioso e presuntuoso come pochi? Potresti sgolarti tutta la sera e non convincere delle tue ragioni neppure lo 0.00001 per cento degli impiastri che vedono un programma così.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 18/10/2019 - 11:47

ho visto interamente ieri la puntata ( con 2 Malox) . Dire che il "conduttore" sia SCHIERATO è poco. In certi momenti anche penoso pur di provare coi suoi "amichetti" a dire che la LEGA è NAZISTA. Formigli fai schifo !

leopard73

Ven, 18/10/2019 - 11:51

Non bisogna andare in quel covo di SERPENTI KOMUNISTI va lasciato il salotto deserto poi vediamo con parla QUESTO sig. Formigli!!!!!

Trinky

Ven, 18/10/2019 - 11:54

Quindi Formigli sarebbe un giornalista? 'Azz........e l'ordine dei giornalai non dice niente sulla sua etica professionale?

VittorioMar

Ven, 18/10/2019 - 12:05

.che RAZZA di PRETESE che ha BORGHEZIO !!!...solo a pochi INTIMI E' concessa la LIBERTA' di PAROLA....a come si permette ...!!!

Pinozzo

Ven, 18/10/2019 - 12:05

E' vero, dicono male di Forza Nuova cie' il suo partito e non lo fanno intervenire.

Popi46

Ven, 18/10/2019 - 12:08

E che,lo ha capito solo ora che la tattica preferita da costui come dai suoi simili consiste nel non far parlare gli avversari politici? Vedi sorrisino a Di martedì, occhi pugnaletti della Gruber e quel bel tomo di Fazio....io non li guardo più da un pezzo

paco51

Ven, 18/10/2019 - 12:13

si può sempre chiudere a suo tempo!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 18/10/2019 - 13:12

Su dai Borghezio si ci mette anche lei ad andare in quelle trasmissioni estremamente "faziose" e di sinistra?

nopolcorrect

Ven, 18/10/2019 - 13:15

Ovviamente tutta la Destra è benvenuta a Piazza San Giovanni, Casa Pound compresa, un partito che non è fuori legge. Nessun favore al comunista Formigli e alla comunista Lauretta Boldrini! Non devono essere loro a decidere chi può e chi non può partecipare.

lisanna

Ven, 18/10/2019 - 13:41

ed era meglio se stava a casa, cosa puoi aspettarti da formigli gruber et simili?

COSIMODEBARI

Ven, 18/10/2019 - 13:56

Ci sono tanti film a titolo gratuito da vedere su youtube, dai grandi film ai piccoli filma alla Vitali/Pierino.

mimmo1960

Ven, 18/10/2019 - 14:13

Ho impressione che hanno fatto il loro cavallo di battaglia definendo la Lega fascista e razzista, ma!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 18/10/2019 - 14:13

Certo che il Borghezio deve avere una bella faccia tosta ad invocare la parola dopo che gli hanno fatto il grande piacere di invitarlo alla trasmissione. Mica pretendeva pure di parlare dopo che aveva avuto l’incommensurabile onore di potere essere visto in televisione... Per mesi la Lega non ha mandato nessuno dal formiglino. Adesso di che cosa si lamentano questi spaventapasseri della Lega? Il formiglino si è solo vendicato.

cir

Ven, 18/10/2019 - 14:15

libere Ven, 18/10/2019 - 11:47 : santissime parole!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 18/10/2019 - 14:20

Non c'è da stupirsi, si tratta semplicemente e soltanto di uno dei tanti metodi utilizzati nella galassia Urbano Cairo di schierarsi politicamente attraverso il manganello mediatico dei suoi media: il Corriere e La7. Nella quale anche tutte le altre trasmissioni si contraddistinguono per la loro pesante parzialità. Da quelle parti l'informazione è morta, e a vivere rigogliosamente è solo la propaganda.I motivi ? Ognuno faccia le sue riflessioni per farsene un'idea. Berlusconi fa la stessa cosa, ma almeno i suoi interessi sono abbondantemente dichiarati pubblicamente da decenni.

frabelli1

Ven, 18/10/2019 - 14:51

Ovvio. In certe trasmissioni non si può parlare col libero pensiero, ma quello della trasmissione rossa

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 18/10/2019 - 15:34

Formigli é uno tra i più faziosi giornalisti talk-man-lacchè della sinistra. La 7 é una TV politicizzata. Cairo esegue gli ordini delle segreterie dei partiti di sinistra.

Tip74Tap

Ven, 18/10/2019 - 15:44

Mi meraviglio che non abbiano capito che il metodo più forte e d'effetto per farsi sentire sia alzarsi e andarsene come fece magistralmente Berlusconi dalla Annunziata. E' ora che facciano tutti così e la gente capirà meglio la situazione.

sparviero51

Ven, 18/10/2019 - 17:03

MA LASCIATE CHE SI PARLINO ADDOSSO E COMPLIMENTINO TRA DI LORO . SONO CONTENTI COSÌ !!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 18/10/2019 - 18:17

Alsikar-solo un idiota poteva fare un commento come il tuo

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:22

UN PERSONAGGIO SCHIFOSO COME QUESTO DOVREBBE STARE IN PRIGIONE... PORCO E NAZIFASCISTA!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:22

E CO A VOI GLI ITALIANI... LEGHISTI E NAZIFASCISTI... RAZZISTI INFAMI!

MOSTARDELLIS

Ven, 18/10/2019 - 18:31

Non capisco i leghisti che vanno alle trasmissioni dei comunisti Formigli, Gruber, Floris, ed altri. E' sempre un suicidio, perché andarsi a suicidarsi?

mutuo

Ven, 18/10/2019 - 18:38

# franco_G# condivido in toto il tuo commento. Non devono partecipare a nessuna delle trasmissioni della TV di Cairo, che ha sostituito in tutto e per tutto la mitica telekabul di Curzi.

mimmo1960

Ven, 18/10/2019 - 19:04

Per elkld. Chi sei un fascista rosso??

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 18/10/2019 - 20:45

quando parlano i comunisti è giusto e democratico, se poi volessero parlare i non comunisti, e sono tanti, è PROIBITO

un_infiltrato

Ven, 18/10/2019 - 20:47

Borghezio non mi è simpatico, ma il Formigli è un venditore di pentole.

esulenellamiaPatria

Ven, 18/10/2019 - 21:27

Per elkld.Non ti vergogni ?Sei solo un imitatore di elkid.

steacanessa

Sab, 19/10/2019 - 10:21

I sinistri trinariciuti di merenda non conoscono limiti alla loro prepotenza.