Cronache

Brasile, la neonata cammina dopo pochi minuti di vita: in sala parto tutti increduli

È diventato virale il video di una neonata in Brasile che prova a camminare subito dopo il parto: mamma e infermieri sono increduli in sala parto

Brasile, la neonata cammina dopo pochi minuti di vita: in sala parto tutti increduli

Sta diventando virale il video di una neonata che, dopo pochi minuti di vita, inizia a camminare lasciando tutti senza parole.

Il video arriva direttamente dal Brasile e sta facendo il giro del mondo. L'infermiera tiene in braccio la piccola nata da pochissimi attimi e si vede chiaramente come lei muova le gambe come se stesse camminando.

"Mia figlia sa già camminare", dice la mamma ancora in sala parto mentre la donna che la tiene in braccio è incredula: "Vorrei farle il bagno, ma continua a tenere le gambine rigide e non vuole fare altro che camminare".

I bambini solitamente impiegano un anno di vita prima di imparare a muovere i primi passi ma sembra che questa bimba sia pronta a bruciare tutte le tappe anche se si tratta, quasi sicuramente, del riflesso della marcia automatica del neonato che svanisce dopo sei settimane per poi riprendere nei mesi successivi.

Commenti