Cronache

Brescia, spacciavano droga per strada: in manette un nigeriano e un tunisino

Due diversi pusher, un tunisino di 56 anni e un nigeriano di 23, sono stati arrestati dalla Polizia Locale di Brescia a poche ore di distanza mentre erano intenti a spacciare droga per le strade del centro

Brescia, spacciavano droga per strada: in manette un nigeriano e un tunisino

Nella giornata odierna gli uomini della Polizia Locale di Brescia hanno portato a termine due diverse operazioni, che si sono concluse con due arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi gli episodi illegali sono avvenuti oggi e si sono verificati a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Nell'ambito della normale attività di contrasto dello spaccio di strada, sono stati, infatti, fermati dai poliziotti due diversi pusher: un tunisino di 56 anni e un nigeriano di 23, entrambi dediti alla vendita di droga per le strade del centro di Brescia.

Il 56enne di origine tunisina è stato fermato mentre si trovava all'interno di parco Falcone, in via dei Mille a Brescia. La Polizia è riuscita ad arrestarlo dopo aver notato alcuni tossicodipendenti che si aggiravano nella zona. A quel punto gli agenti hanno potuto individuare l'uomo che stava vendendo la droga e hanno effettuato una perquisizione. Addosso al pusher sono state rinvenute circa otto dosi di eroina, che sono andate a sommarsi con quelle che erano state cedute poco prima ai clienti all'interno del parco, sequestrate in seguito dalla polizia.

Il secondo pusher, un 23enne di nazionalità nigeriana, è stato invece individuato in via Foppa, nei pressi della stazione ferroviaria. Una pattuglia stava tenendo d'occhio la zona quando ha notato un uomo straniero che compieva movimenti strani e continuava a camminare da una parte all'altra. Insospettiti dall'atteggiamento ambiguo e pensando potesse trattarsi di un spacciatore, i poliziotti hanno deciso di intervenire e di effettuare un controllo.

A quel punto il nigeriano ha iniziato a fuggire, ma dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dagli agenti, che gli hanno sequestrato 53 grammi di marijuana che aveva addosso.

Commenti