Cronache

Brindisi, chirurgo si esercitava sui polli in sala operatoria

Ginecologo dell’ospedale Perrino usava gli stessi strumenti su animali e pazienti. Rischia un provvedimento disciplinare

Brindisi, chirurgo si esercitava sui polli in sala operatoria

Comprava la carne dal macellaio non per mangiarla, ma per esercitarsi. Dove? In sala operatoria. È accaduto a Brindisi, dove un medico dell'ospedale "Perrino" è stato scoperto a maneggiare, appunto, in sala operatoria pezzi di manzo e pollo, come detto, per "esercitarsi" stando alle sue parole.

Il ginecologo è stato "pizzicato" durante un'ispezione della direzione sanitaria. Al momento del controllo la carne era stata appena suturata. E pare non fosse la prima volta che accadeva un episodio del genere. Sembra, infatti, che il medico più volte facesse esperimenti del genere coinvolgendo anche collaboratori del suo reparto e usando gli attrezzi della sala operatoria che poi venivano utilizzati sui pazienti.

Ma per ora il medico è accusato solo di utilizzo improprio della sala operatoria per attività non autorizzata ed il tutto è stato segnalato in una relazione alla direzione generale sanitaria per un eventuale provvedimento disciplinare.

Commenti