Cronache

Incidente sulla A18, tir travolge due agenti. Ci sono morti e feriti

Un bruttissimo incidente avvenuto sull'autostrada A18 Catania-Messina dove un tir ha travolto alcune auto che erano ferme in coda provocando tre morti tra cui un agente

foto d'archivio
foto d'archivio

Il camion è arrivato e ha travolto le auto che si trovavano in coda per un altro incidente sono rimaste uccise tre persone tra cui un agente di polizia che si trovava in servizio.

L'olio sarebbe all'origine del gravissimo incidente avvenuto sulla A18 all'altezza di Itala direzione Messina dove ci sono gli imbarchi per la Calabria. Un tir intorno alle due della mattina scorsa avrebbe perso olio sul manto stradale e avrebbe invaso l'altra carreggiata provocando un primo tamponamento. Successivamente, un altro camion in arrivo non avrebbe fatto in tempo a frenare (per cause ancora da accertare) e avrebbe travolto tutte le auto in coda tra cui una pattuglia della Polizia Stradale che si era fermata lì per soccorrere il primo veicolo. Nell'impatto è morto un agente di pattuglia di 53 anni riferisce Repubblica, mentre l'altro avrebbe fatto in tempo a saltare il guardrail per riuscire a mettersi in salvo. L'auto della Polizia ha fatto un volo di 200 mt, una Bmw serie 3 station wagon in forza ai controlli autostradali.

Sopraggiunti altri quattro mezzi, tutti sono stati coinvolti nel tamponamento. I conducenti di due macchine bloccate in corsia di sorpasso sono scese e dopo qualche secondo sono stati investiti da altre due auto in arrivo a forte velocità.

Tutti i feriti sono stati trasportati al policlinico di Messina, le altre due vittime sono state una signora di 80 anni e un operaio.

Commenti