Bruxelles chiude la rotta greca: già raddoppiati gli sbarchi in Italia

A marzo 26.450 arrivi in Grecia: è la metà del mese precedente. In Italia ne sono arrivati 9.600: il doppio rispetto a febbraio

L'effetto dell'accordo stretto dall'Unione europea e la Turchia ha già iniziato a riflettersi sui numeri degli sbarchi di immigrati. Se sulle isole greche si sono registrati 26.450 arrivi, meno della metà rispetto al mese precedente, la rotta del Mediterraneo centrale che porta i clandestini sulle coste italiane ha registrato 9.600 arrivi, oltre il doppio rispetto a febbraio mentre nello stesso mese dell'anno scorso erano stati 2.283.

"Il calo degli sbarchi in Grecia è stato marcato soprattutto a partire dal 20 marzo e la tendenza si sta confermando anche in aprile", sottolinea in una nota il direttore dell'agenzia Fabrice Leggeri, che quantifica in meno di un centinaio al giorno gli arrivi sulle isole greche in questo mese. "È ancora presto - ha aggiunto Leggeri - ma le indicazioni iniziali sono che grazie alle recenti iniziative prese dalla Commissione, dalla Grecia, dalla Turchia e dalle agenzie dell'Ue, siamo stati in grado di migliorare il controllo sulle nostre frontiere esterne e stiamo cominciando a gestire flussi migratori in modo più razionale e giusto". Torna, invece, calda la rotta del Mediterraneo centrale. E l'Italia è nuovamente la meta principale dell'invasione. Ma Frontex sottolinea anche che l'aumento degli arrivi in Italia non è da attribuire a uno spostamento dalla rotta balcanica: l'origine degli immigrati è infatti diversa, e in Italia continuano ad arrivare soprattutto dall'Africa subsahariana. "Quasi tutti i rilevamenti su questa rotta - precisano da Frontex - erano riferiti a migranti provenienti dall'Africa subsahariana, principalmente da Nigeria, Somalia e Gambia. Non ci sono segnali di spostamenti di migranti da altre rotte, specialmente quelle del Mediterraneo orientale, verso il Mediterraneo centrale".

Commenti
Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Lun, 18/04/2016 - 16:45

Quei buffoni di militari della marina capitanati da una specie di schettino, ammiraglio de giorgi, cosa fanno? Continuano a prendere ordini da un governo di pdioti.

venco

Lun, 18/04/2016 - 16:47

Quelli che sbarcano in Grecia, fuggiti dai campi profughi in Turchia non sono i più poveri e bisognosi di accoglienza.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 18/04/2016 - 16:48

A noi gli "ingegneri" piacciono diversamente bianchi.

Rossana Rossi

Lun, 18/04/2016 - 16:48

Se qualcuno non si decide seriamente a far qualcosa qui ci ritroviamo tutta l'Africa.............

roseg

Lun, 18/04/2016 - 16:50

L'effetto dell'accordo stretto dall'Unione europea e la Turchia ha già iniziato a riflettersi sui numeri degli "sbarchi di immigrati". ERRATA CORRIGE: INVASIONE DI CLANDESTINI.

Mannik

Lun, 18/04/2016 - 16:56

Rame, come fa a scrivere quel titolo se nell'articolo afferma che i migranti approdati in Italia nulla hanno a che vedere con la rotta balcanica? Cioè che sarebbero arrivati anche se la UE non avesse chiuso tale rotta? Comincio a pensare che non è neppure fazioso, non ci arriva proprio.

milope.47

Lun, 18/04/2016 - 16:57

Cari fratelli e sorelle ........Buona sera !. Adesso però vi devo lasciare perché devo programmare il mio nuovo viaggio. Altrimenti Maometto si arrabbia.

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/04/2016 - 16:57

I clandestini in arrivo in italia sono per la MAGGIORANZA pasciuti africani senza arte nè parte, istigati dalla ILLUSORIA PROPAGANDA, non sono assimilabili alla tipologia di arrivi in Grecia. Inutile dire che, causa età, istruzione e attitudine, non hanno nulla da offrire che possa corrispondere alle necessità italiane, per cui possono solo prendere, pretendere o vivere di eterni espedienti.

@ollel63

Lun, 18/04/2016 - 17:01

possono chiudere tutte le discariche, ma il nostro cess è sempre a-perto.

DuralexItalia

Lun, 18/04/2016 - 17:01

Si prevedono almeno 300 mila migranti quest'estate. Qualcuno ipotizza anche 400-450 mila... altro che trivelle... la sopravvivenza del governo Renzi si gioca quest'estate. O riesce a far qualcosa in Libia o la frutta sta arrivando sul suo tavolo...

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 18/04/2016 - 17:01

siamo la pattumiera della pattumiera del Potere europeo

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 18/04/2016 - 17:08

Guarda caso, appena altri paesi, più furbi di noi, hanno cominciato a fermare l'invasione, con muri, esercito, recinzioni e blocchi alle frontiere...ripiegano sull'Italia. Chissà perché.

Ritratto di ...AAAcercaNsi...

...AAAcercaNsi...

Lun, 18/04/2016 - 17:13

DISTRUGGERE quel poco che resta della repubblichetta sgovernata da una BANDA DI POLITICANTI CIALTRONI, ecco quali sono gli interessi di Francia e Germania

roberto.morici

Lun, 18/04/2016 - 17:19

Caritas e Coop sono già attrezzati al meglio..."Si guadagna più con il traffico di migranti che a smerciare droga".

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 17:20

@ Venco Vero! Ma sono profughi con il diritto di asilo e di protezione. Come sancito dalla leggi internazionali che abbiamo SOLENNEMENTE sottoscritto a cominciare dalla prima stesura del 1948. Fuggiti????? Ma erano in prigione?

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 17:30

Purtroppo, come era facile prevedere, la chiusura delle frontiere molto probabilmente sposterà la rotta dei profughi siriani che sceglieranno come ponte per l' Europa la nostra penisola. Piove su bagnato! Ora dopo i migranti africani per lo più "economici" e IRREGOLARI ora dobbiamo fare anche i conti con i profughi che certamente non potremo rinchiudere nei CIE, ma nei più "accoglienti" (si fa per dire) CARA.

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 17:33

Con l'apprezzabile (...) sensibilità verso povera gente, ci stiamo riempiendo di persone che non sappiamo se sono profughi, rifugiati o semplici migranti a caccia dei noti 35€. Quale prospettiva di vita avranno costoro: vivere sulle spalle degli italiani ab aeternum? Stoppardi.. Intanto giustizia e sicurezza languono, il pref. Morcone ha dichiarato che si paga loro qualsiasi ricorso per farli rimanere in Italia (non certo a sue spese) perché rimpatriarli è costoso e difficoltoso. Lasciarli andare in giro nella Ue? Ci stanno chiudendo in un "cul de sac" ma questo governo non prende alcun provvedimento sul "tamburo", solo chiacchiere ad libitum, una Ue che neanche se li c@@a se non quando non c'è da spremere euro. Siamo nelle mani di chi preferisce stare dalla parte di poteri sovrannazionali con grande "goduria" dei nostri poveri.. AFC

linoalo1

Lun, 18/04/2016 - 17:42

E noi,stiamo buoni????

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 18/04/2016 - 17:45

LOL, circa 10.000 arrivi al mese, 120.000 ogni anno. E poi non parlano di invasione....

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 17:45

Ma vi telefonate per scrivere queste approssimazioni o vi vengono spontanee? Per esempio: che c'entra l' Africa con i Siriani? Ammiraglio De Giorgi? Certamente molto colpevole perchè non dà l'ordine di mitragliarli! Come più volte auspicato in queste pagine da alati e nobili commentatori. Ma forse le pallottole sono troppo care! E da chi dovrebbe prendere ordini questo ammiraglio? Dal mio nipotino?

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 18/04/2016 - 17:46

Dai che la catastrofe sta per arrivare.....

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 17:55

Invasione!!! Mai in un blog o in un forum è stata tanta inflazionata una parola, che certamente suggerita da un spin doctor della Lega ha fatto la fortuna di Salvini fornendogli la chiave per aumentare i timori latenti delle masse.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 18:03

Fin che in Italia continuaranno ad esserci i SERGIONI che sono maggioranza COSTRUITA con i TRADITORI al S/governo la musica NON CAMBIERÀ. PUÒ SOLO E PEGGIORARE. Quando poi saremo arrivati a qualche MILIONATA DI PROFURBI che i SERGIONI non sapranno piu come gestire allora si che finalmente gli Italiani (se glie ne daranno possibilita perchè c'è da aspettarsi di tutto da questi S/governanti) correranno in massa a votare, ma sarà troppo tardi, perche nel frattempo i SERGIONI avranno concesso il VOTO ai PROFURBI e quindi vinceranno LORO. ITALIAN SUMAR PAGA I TASS E TAS. Se vedum.

risorgimento2015

Lun, 18/04/2016 - 18:04

I giornali danno sempre le stesse brutte notizie ,I lettori incavolati diciamo dobbiamo mettere fine (e rimpatrio) a l'invasione.Ma` ci sente nessuno ? Dove e` come la SOLUZIONE ?comincio a intravedere che il popolo e` pronto all'insurezione .

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 18:06

Stabilito che per fare una vera invasione ci vorrebbero 60 milioni di persone, almeno un rapporto uno-uno, è fuori discussione, al netto dei "romanticismi" di chi INCREDIBILMENTE crede, tolti quelli che ci guadagnano illegalmente e altro, che ci sia qualcuno che favorisce, chissà come, questi esodi SPONTANEI, è fuori discussione che siamo nei guai seri, serissimi! Anche perchè le soluzioni, soprattutto a breve, nessuno al mondo ce l'ha! Questo afferma il realismo, il resto sono solo chiacchiere assorbite irriflessivamente dalle demagogie e dalla eterna ricerca di un qualsiasi capro espiatorio per soddisfare il popolo. Come le tecniche di comunicazione insegnano.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 18:14

@ DURALEX Hai ragione. La nostra unica speranza è una stabilizzazione della Libia che potrebbe trattenere i migranti clandestini. Ma ci spero poco. Ma poi dove li metterebbe questi migranti? Come potrà costringerli a riattraversare il deserto al contrario? Ci dimentichiamo che pagavamo Gheddafi per tenerli imprigionati?

carpa1

Lun, 18/04/2016 - 18:19

roberto.morici. ...... ; inoltre il traffico di migranti non costituisce reato anzi, è opera di carità. Va bene, anche lo smercio di froga non viene ormai più perseguito, però esiste sempre una legge che lo considera reato. A quando un referendum per abrogare la legge? .... Che paese di m....!!!

paolo1944

Lun, 18/04/2016 - 18:21

Cornuti e mazziati, in mano a dei pazzi di sinistra ed un papa comunista. L'Italia sta suicidandosi nel peggiore dei modi. Se non si fa subito un'opposizione SERIA e dura, senza slogan ridicoli e parolacce , questi ci portano alla rovina. Sull'invasione e sulla crisi si vincerebbero le elezioni alla grande, dovunque, con un'opposizione seria. Ma forse Renzi s'è già comprata anche quella?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 18:25

Si vede che hai tanto VOLONTARIATO da fare Sergione carissimo,perche passi tutto il tuo tempo sulla tastiera!!!lol lol Amenoche il TUO VOLONTARIATO non sia per il PARTITO, allora ti sei IDENTIFICATO da solo quale TROLL!!! Ed ai TROLL NON SI RISPONDE ADIEU!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 18/04/2016 - 18:30

Tanto per Renzi e per il Papa non è un'invasione,qunti ne devono arrivare per chiamarla tale ? Franceschiello ha blaterato che l'Europa deve rispettare gli emigranti,per chè non ha aggiunto che sopra tuto loro devono rispettare l'Europa.No che pretendono l'abolizione delle festività cristiane e di togliere i Crocefissi ?

Anonimo (non verificato)

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 18:37

@vince50_19 Prospettive di vita? Tu che suggerisci? Un campo di sterminio a basso costo? Il Morcone ha fatto un discorso molto più ampio e trascurando le scontate distorsioni giornalistiche, ha affermato una verità purtroppo sacrosanta peraltro già nota ma rifiutata per becera ideologia: i rimpatri sono costosissimi e spesso sono impossibili. Anche la tua conclusione è scontata: inevitabilmente cerchi un capro espiatorio nel governo che non può fare miracoli con la bacchetta magica come sarebbe necessario, e poi arrivando, come al solito, ad immaginare complotti intergalattici. Si, siamo in un "cul de sac!

pink55

Lun, 18/04/2016 - 18:54

Scusate ,con la marea di articoli sugli immigrati ,leggo un enorme quantità ,di commenti più o meno uguali,qualcuno magari anche fuori dalle righe, con obbiettivo la sx ed il governo attuale . Ok per il momento cè un governo multicolore a maggioranza Pd ,ma le opposizioni dove sono ?? Ormai i proclami si fanno dietro un monitor le " boutade" quotidiane fanno bella mostra sui social. Organizzare una gigantesca marcia di protesta su Roma non è più di moda la vera protesta di piazza ( l unica capace di spaventare )ormai è un retaggio del passato. Portino in piazza 2 milioni di persone questi inetti politicanti dell opposizione solo allora Renzi e la Ue capiranno che non siamo solo dei " pecoroni", Lagnarsi davanti ad una tastiera ormai è l abitudine dei nostri politicanti e della maggior parte dei giovani odierni. Nel bene o nel male nei decenni passati qualcosa con la protesta di piazza abbiamo ottenuto oggi invece.... che tristezza parole..parole e ancora parole

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 18:55

vince50_19 Una domanda, rivolta anche a tutti. Hai forse letto o sentito un qualsiasi praticone della politica, del giornalismo, dell'intellettualismo o quant'altro, di tutta l'europa e del mondo intero, proporre una soluzione percorribile e che dia immediato sollievo definitivo a tutti? Rispondo io: certamente no! E allora che c....o blateriamo a fà continui insulti irragionevoli ai governi europei? Le cause più incisive di questi problemi nascono, in buona parte, almeno nella metà degli anni novanta, e il resto in un passato più remoto. Alcune pseudo soluzioni praticate sono solo meschini egoismi di parte e che, ovviamente, danneggiano i vicini. Osservazioni, smentite?

Giorgio5819

Lun, 18/04/2016 - 18:59

L'unione europea è responsabile di tutte queste morti, solo la storia chiederà conto di questo scempio ai politici che con la loro criminale speculazione stanno insistendo ad incentivare questa migrazione.

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Lun, 18/04/2016 - 19:34

Sergione41..17.55...in Italia ci sono 9 milioni di italiani al disotto della soglia di povertà tu con il finto buonismo cosa fai x loro?..i clandestini rendono più della droga vero? Viaggi anche tu in Ferrari? PIRLA

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 18/04/2016 - 19:35

Anche Voi, illustri giornalisti. chiamateli con il loro nome: CLANDESTINI!

f35

Lun, 18/04/2016 - 19:40

La prova che un muro puo fermarli

Ritratto di lokum

Anonimo (non verificato)

Altaj

Lun, 18/04/2016 - 19:48

De Giorgi, "salva" migliaia di clandestini e festeggia a bagascie e champagne, ovviamente a spese nostre. D´altronde, chi ingrassa sulla tratta é qualcuno che non mai lavorato, che vive alle spalle degli altri, come Bergoglio, Boldrini, Mogavero (questo é pure indagato per sottrazione di un milione di euro), Buzzi, Alfano ecc... nonché le centinaia di volontari delle Coop e dei centri sociali "antirazzisti". Tutta una pletora di facce da cxxo che bisognerebbe spedire in Africa a zappare.

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 19:50

sergione41 - Ma LEI (terza persona singolare) ci è o ci fa? Innanzitutto certe affermazioni nazistoidi le tenga per se e per quelli che, in illo tempore, hanno acclamato il macellaio sovietico, compreso il compagno Ercoli. Il problema è, come ho evidenziato, di capire chi sono gli aventi diritto. A questo ci arriva o no? Quelli che hanno diritto vengono "ristorati" secondo le leggi cui abbiamo aderito, i migranti economici vanno rimandati indietro. A quest'ultima ipotesi non è contraria neanche la Boldrini. Faccia pace con se stesso, coraggio e si rammenti dei circa 9 milioni di italiani che se la passano male, COMPAGNO. Grazie anticipate al moderatore se pubblicherà.

venco

Lun, 18/04/2016 - 19:51

sergione41 17,20 hai letto quanto ho scritto?, questi erano già stati accolti come profughi in campi dell'Onu in Turchia, fuggendo da questi campi questi non sono più profughi, ma invasori.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 19:52

@ Giorgio5819 Ma dici da vero o stai scherzando? Chi è o chi sarebbe il sostenitore di questa migrazione? Che ti hanno suggerito le tue letture e i tuoi ascolti? Tutto l'occidente che ha speculato e continua speculare sugli africani affamandoli, deportandoli e depredandoli ha la responsabilità di questi morti. Mentre per il medio oriente le responsabilità maggiori sono di Bush e di Blair, e del nostro supporto, che hanno destabilizzato l'area attaccando pretestuosamente l' Iraq per esigenze economiche. Risparmiati queste figure, altrimenti chiarisci e erudiscici.

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 20:02

Sergione41 - Quale sarebbe l'ampiezza del discorso del prefetto Morcone (che ho letto in cronaca) oltre il fatto che lo stesso ha ammesso di non operare quei controlli che ho citato? Coraggio, mi dica qualcosa, un link ad es. .. Forse perché non rispettando i trattati di Dublino cerchiamo di "sbolognarli" altrove in Ue, come se l'Italia fosse una porta girevole per migranti e terroristi? Se adesso ci chiuderanno in un cul de sac sulle frontiere di terra, cosa dovremo fare con un debito pubblico di oltre 2200 miliardi di euro e, RIPETO, con circa 9 milioni di italiani poveri in canna o quasi, ignorati da questo sedicente governo? Coraggio, faccia proposte sensate oltre che critiche, illustre signore. Ancora grazie al moderatore se pubblicherà.

ziobeppe1951

Lun, 18/04/2016 - 20:17

Sergione41....18.55.....un'osservazione da parte mia ...ma vafff.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 18/04/2016 - 20:32

Risorse somale e nigeriane, più la chicca del Gambia: da tutti questi Stati giunge preziosa "linfa vitale per la nostra economia" (presidente Napolitano, 2013). C'è da rallegrarsi e pagare felici le tasse, compresa la prossima supertassa sulla benzina per "aiutare i migranti". Avanti coi barconi, presto.

vince50_19

Lun, 18/04/2016 - 20:39

sergione41 - n.d.r.: Mario Morcone è quel "signore" che il Pd e Sel candidarono a sindaco di Napoli nel 2011. Il risultato del primo turno della votazione, quello che lo escluse dal ballottaggio, lo vide doppiato da Luigi De Magistris. Che a uno così, stracciato alle elezioni, sia stato poi affidato il compito di sistemare gli extracomunitari che quotidianamente sbarcano sulle nostre coste, spiega tante cose. Soprattutto il caos, ivi comprese le affermazioni double face che ho riferito ma che lei finge di non sapere.

giuliana

Lun, 18/04/2016 - 20:52

Invasione islamica- L'islam ci ha dichiarato guerra e sta INVADENDO il nostro paese con la complicità dei traditori, politici e musulmani già residenti, che forniscono ai potenziali invasori le linee guida per vivere tranquilli, nell'attesa dell'islamizzazione conclamata-quindi della vittoria e spartizione del bottino- sulle spalle degli INFEDELI, cioè noi italiani. Il nostro paese è considerato meta ideale per chi, pur seguendo leggi contrarie, si ritroverà a godere di privilegi che gli stessi cittadini neppure osano sognare. Nella peggiore delle ipotesi bivaccheranno gratis per anni e anni insieme al loro clan familiare. Tutte le informazioni sulla pagina facebook rumiya al mawuda(+ di 80.000 mi piace)e sul sito www.rumiyaalmawuda.com Alla fine del percorso gratuito possono anche ottenere più agevolmente la cittadinanza.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 21:07

@ ziobeppe1951 Io faccio, con le mie sole risorse, molto per i poveri, insieme alla mia famiglia, da oltre quarant'anni! Ti basta? Per il resto ti condanni da solo con la tua immaginazione, con la bassezza delle insinuazioni indimostrabili e con la facilità con cui ti abbandoni agli insulti e, ai quali risparmio gli aggettivi che meriterebbe un personaggio della tua modesta levatura. Dopo questa doverosa precisazione, va notato che la soglia di povertà dei nostri connazionali è certamente oscillante come sempre, ma non è certamente clamorosa attualmente. Sicuramente io tifo per il contrario, ma andava detto?

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 21:20

Hernando 45 Hai fatto un altra brutta figura! Complimenti ironici! Come ho già scritto, ho lavorato per oltre cinquanta anni per moltissime ore giornaliere e con molte ansie notturne con le quali mi chiedevo se avevo fatto le scelte giuste pertanto se adesso a 75 anni mi diverto a strapazzare voi superficiali stando seduto posso essere criticabile? Un suggerimento, rileggiti e vedrai che forse riuscirai a stabilire che sei solo un chiacchierone spara c....te dettate dalla rabbia per non avere argomentazioni logiche. Lo so, tu come altri non siete CERTAMENTE abituati ad altre opinioni e ad altre voci fuori da questo coro. Adios!

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 21:30

@ vince50_19 Adilà della mia evidente esagerazione nazifascista, che speravo fosse compresa nella sua giusta dimensione, anch' io condanno schifato, il macellaio sovietico allineandolo a quello del terzo Reich, mentre lei sembra non volerlo fare, per il resto sono semplicemente d'accordo avendolo scritto molte e molte volte, possibile che non mi ha mai letto in proposito? Compagno può chiamarci chi vuole ma non me. Io sono uno stranissimo anticomunista e antifascista, forse, o più certamente, indecifrabile per Lei e per quelli come Lei che siete solo capaci di dividere il mondo in due.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 21:46

@vince50_19 Mi scusi ma stavolta non ho parole! Se vuole capire meglio Morcone, che faceva riferimento a serie difficoltà, e della cui persona me ne frega pochissimo, posso solo suggerirle di riascoltarlo e magari concludendo che la mia opinione vale quanto la Sua. Per il resto, fermo restando le cifre che cita, che c'entra con tutto il resto? Gli italiani poveri ci sono sempre stati con tutti i governi e sempre tutti i governi del passato hanno fatto ben poco per loro. Questo posso affermarlo con VERA cognizione di causa. Detto ciò, sempre in riferimento ai poveri, forse le risulta che siamo stati investiti da una crisi economica internazionale (da cui non siamo ancora usciti) e che il governo in carica di allora ha finto di non veder e negando smaccattamente l'evidenza?

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 21:54

@vince50_19 Anche questo ultimo suo commento mi risulta ostico da inserire nel contesto. Che c'entra la sua sconfitta contro l'ottimo De Magistris con le sue capacità? Prima di condannare qualcuno, per abitudine, non mi affido al primo articolo che mi gratifica. Mi ci vuole dell'altro e riscontri certi. Ma Le avevo fatto una domanda. Dov'è la sua risposta?

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 22:02

Credo che il commento sopra della Sig. Giuliana sia il compendio di tutto il populismo becero con il quale si approfitta vigliaccamente delle persone tremebonde e influenzabili, al fine di ottenere un consenso scrivendo e affermando con facilità intuitiva quello che gratifica e che vuol sentire una certa fascia di elettorato votata al vittimismo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 22:08

Io saro solo un chiaccherone carissimo Sergione, (fa anche RIMA) lol lol Ma TU NON ci hai detto quanto paghi di IRPEF sulla tua pensione (visto che hai lavorato cinquant'anni ce l'avrai o forse NO perche hai lavorato in NERO che sembra sia il colore che ti piace molto)per contribuire al MANTENIMENTO DELLE TUE AMATE RISORSE!!! AMEN.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 22:40

@ B ziobeppe Bravo! Ci speravo molto in questa tua firma! Più chiaro di così!

Giorgio5819

Lun, 18/04/2016 - 22:40

sergione 41, smetti di leggere l'unità, ti sei saturato il cervello di m.erda.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 22:45

@ Altai E' un caso che tutti i nominativi che elenca sono tutti nella parte che le è avversa? Questo è razionale e credibile? O forse, molto sommessamente, è tutto dettato da una ristretta veduta faziosa? Vuole allinearsi a zio beppe? Si accomodi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 22:50

RIPROVOOO!!! Segione 21e20, carissimo io saro solo un chiaccherone, ma Tu non ci hai detto con quanto contribuisci (di IRPEF sulla tua pensione di 55 anni di lavoro) al mantenimento delle da Te tanto amate RISORSE!!! AMEN.

sergione41

Lun, 18/04/2016 - 23:02

@ venco Per definizione letteraria chi fugge da qualcosa era costretto a delle limitazioni alla sua libertà. Questo è criticabile? E piantala con questa tiritera dell'invasione che ti è stata inculcata per ottenere il tuo consenso privandoti INTENZIONALMENTE peraltro, le tue facoltà critiche. Ma tu nei loro panni che faresti? Te lo sei domandato o la domanda ti risulta troppo scomoda?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/04/2016 - 23:21

18 Postati del Sergione su questo articolo!!! Quanto ti pagano a postato??? TROLL!!! AMEN.

sergione41

Mar, 19/04/2016 - 00:48

@Hernando45 Ti sei auto qualificato da solo ancora un altra volta. Ma sicuramente tanto inconsapevolmente scivolando nella facile scappatoia ingiuriosa sempre praticata dai scarsi e di chi non ha argomentazioni da proporre. Naturalmente le tue facoltà sono più che evidenti e troppo è palese che sei disabituato a leggere. o ascoltare, opinioni diverse dal coro nel quale ti rotoli gaudioso e felice. Tuttavia, sono anche consapevole e fiducioso del buon senso degli altri utenti più onesti intellettualmente e non intellettivamente sottomessi allo sciatto populismo esclusivamente finalizzato alla meschina ricerca del consenso che saranno collocarti, nel posto che meriti, indipendentemente dalle ideologie, ma solo proni alla logica onesta dell'evidenza. Puoi continuare ad insultare. Ci conto! "Fammi ridere"!

sergione41

Mar, 19/04/2016 - 01:27

@ Hernando45 Forse non sono stato chiaro. Poichè, grazie alla mia determinazione e ai miei sacrifici, e anche alla mia capacità imprenditoriale, sicuramente non eccelsa, ma sufficiente per collocarmi al di sopra la media di chi ha pedissequamente scaldato una sedia confortato da uno stipendio a fine mese, ho raggiunto una tranquillità che mi consente di dedicare TOTALMENTE la mia pensione e quella di una moglie, attraverso dei bonifici bancari ad aiutare varie organizzazioni che si occupano SOPRATTUTTO dei bambini nel mondo, di sanità ed altro, confesso che non so quanto pago di iperf per questo solo emolumento, e che me ne strafrego altamente di saperlo, mentre conosco benissimo l'onerosissimo assegno che devo sottoscrivere al mio commercialista per tutto il resto. Devo raccontarti altro dei c....i miei? Oltre cinquant'anni di lavoro ho scritto! Dove hai letto 55? E con ciò, puoi archiviare la tua ulteriore figura di cacca.

sergione41

Mar, 19/04/2016 - 01:45

@Hernando45 Diciotto, diciannove, venti, trenta? E con ciò? Certamente ti disturba che non partecipo alla gara di chi spara la più grossolana battuta insultante contro quelli ritenuti avversari e quindi da disprezzare a priori e a prescindere, come la demagogia e il populismo vogliono dai dai loro succubi sottomessi. Capisco che per te questi punti di vista sono spiazzanti e che certamente non ci sei abituato, ma se dopo l' inevitabile irritazione, riuscirai a soffermartici, ci guadagnerai intellettivamente senz'altro.

sergione41

Mar, 19/04/2016 - 02:07

@ Giorgio5819 Io leggo tutto e ascolto tutto quello che mi capita a tiro senza ossessive discriminazioni pregiudiziali. Quasi me lo impongo per cercare di non farmi condizionare dalle ciarle che potrebbero essere più gratificanti per le mie orecchie, al contrario di molti che accettano di essere blanditi, pilotati, alimentati e fomentati pedissequamente in un' unica direzione. Giammai e tanto meno, mi soffermerei su un giornale che è palesemente un organo di partito, ovviamente fazioso e il megafono di questo poco apprezzabile P.d.C. Tu puoi dire altrettanto? Non credo, vista la tua misera conclusione, ingiustificata, insultante, volgare e da buzzurro borgataro. Riprova, può darsi che alla prossima farai più bella figura. Ma ne dubito.

vince50_19

Mar, 19/04/2016 - 06:59

Sergione41- Lei è stratosferico: lei ha giudicato me fascista (e non lo sono), io giudico lei vicino all'estrema sinistra. Ovvio, no? La distinzione fra migranti, profughi e rifugiati è essenziale altrimenti, come anche in altri post le è hanno detto in tutte le salse (ma che lei ignora), potremmo ritrovarci qui troppi profittatori. I poveri italiani ci sono sempre stati da noi e quindi se nessuno se n'è interessato, questo governo è giustificato, vero? Ma mi faccia il piacere: ignorare 9milioni di persone? Faccia pace con il suo non sense in questo tema. Su Morcone, se non comprende quello che ho scritto non so cosa fare, anzi non mi interessa continuare su questo tema.

vince50_19

Mar, 19/04/2016 - 07:10

sergione41 - Ma lei si rende conto che senza "euro" a sufficienza non si può aiutare nessuno? Sa che abbiamo un debito pesantissimo (oltre 2200 miliardi di euro, circa 37mila euro pro capite), cresciuto dal 2011 di circa 300 miliardi e questo governo continua a non far niente per gli italiani che vivono ai margini mentre si spreca per migranti, tenuto conto che per i profughi e i rifugiati, che sono una minima parte, fa quello che deve? Che razza di italiano è lei? Abbiamo 3,48 mln di lavoratori precari, 2,25 mln di disoccupati, 37mila beneficiati dalla legge Mosca (sconosciuti agli italiani per la privacy), il Quirinale che ci costa 620mila euro al giorno, parlamentari che hanno assurdi benefit Ma si faccia curare: è meglio!

vince50_19

Mar, 19/04/2016 - 07:20

Sergione41 - Dopo le critiche dove sono sue proposte sensate per ovviare a questo cataclisma? RIPETO ancora una volta: con oltre 2200 mld di euro di debito (lo sa?) e interessi di circa 70mld annui da pagare, con nostre migliori industrie (più di 70 negli ultimi anni) passate di mano a francesi, tedeschi e americani, possiamo permetterci accoglimenti indiscriminati mentre la politica non fa alcun sacrificio, anzi si auto incensa e non molla un euro neanche sotto tortura? Detto questo trovo del tutto inutile discutere con chi va avanti a preconcetti non guardando la situazione attuale nella sua estrema gravità e il becero buonismo governativo prono alla Troika, non dando soluzioni accettabili a questa situazione che diventa sempre più insostenibile.

vince50_19

Mar, 19/04/2016 - 07:28

hernando45 - La fede incrollabile in se stesso di Sergione41, l'uso indiscriminato di schemi secondari (quelli ben definiti dall'epistemologo Karl Popper, tirando in ballo argomentazioni secondo cui non si vuole riconoscere propri errori di valutazione e soprattutto, sconfitta di propri ideali) non frenano per nulla la certezza di questo signore di essere lui nel giusto e gli altri in errore. In altri argomenti gli è stato detto e ridetto - e ben documentate - che ad es. le guerricciole in Africa non sono una giustificazione per questa che è un'invasione in cui, ad es. in Libia, non si muove foglia che Is, Al Qaeda e parte corrotta dei due governi libici non vogliano costoro (altro che tutto dipende dagli scafisti), ma niente: le sue certezze sono incrollabili e il suo "mutare" per darsi ragione da solo non conosce limiti e confini.

Trinky

Mar, 19/04/2016 - 08:19

lasciate perdere sto sergione, fino a quando non ci spiegherà perchè noi dobbiamo mantenere questi parassiti africani e lasciar morire di fame e di freddo i vecchietti italiani (perchè è questo che mira quello vestito di bianco) solo perchè lui e le sue associazioni ne hanno fatto un business non meriterà di essere considerato. E se fosse per il bergoglio ci sarebbe ancora l'inquisizione perchè ai gesuiti non è bastato quello che hanno combinato con aztechi e incas....

sergione41

Mar, 19/04/2016 - 18:17

@vince50_19 Dove l'ho chiamata fascista? La prego non inventi, e legga con attenzione e soprattutto non travisi! Una battuta surreale, che voleva solo essere forte, non è una affermazione, come ho già scritto. Dopo di ciò lei continua a ripetere una ovvietà colossale alla quale CONCORDO senz'altro: questo flusso di migranti e profughi che, PURTROPPO, durerà per ancora molti anni non è certamente accettabile e sostenibile per STRAOVVIE ragioni e economiche ma anche per gli aspetti morali e etici. Ma nemmeno un ignobile egoismo e un gelido cinismo può permetterci di girare la testa dall'altra parte, soprattutto nella consapevolezza che siamo stati noi a procurare tutti questi guai. Mi consente di osservare che lei mi attribuisce ancora affermazioni che non ho mai fatto? Per esempio: chi sottovaluta o minimizza i poveri attuali! E invece mi consente di affermare che lei scappa dal senso del mio discorso.Segue

vince50_19

Mer, 20/04/2016 - 09:00

sergione41 - Faccia pace con se stesso: glielo ripeto. Stia bene.

sergione41

Mer, 20/04/2016 - 14:38

@ vince50_19 Anche lei, come altri, quando le logiche vi costringono all'angolo cercate la scappatoia nella battutina e nell'insulto. Peccato, La facevo più in gamba, ma soprattutto più intellettualmente onesto. Saluti

sergione41