Cronache

Bruxelles, gaffe dell'università: "Per la laurea gonna e scollatura"

Non sapendo ancora chi sia il responsabile, il preside si è scusato per "questa mail fuori luogo e contraria ai nostri valori"

Bruxelles, gaffe dell'università: "Per la laurea gonna e scollatura"

"Da un punto di vista estetico è consigliabile per le studentesse di avere un vestito o la gonna e una scollatura carina", questa è l'email che alcune laureande in medicina dell'Università libera di Bruxelles hanno ricevuto.

A pochi giorni dalla laurea la segreteria studenti ha spedito alle studentesse un messaggio di posta elettronica con alcuni consigli pratici per il giorno della discussione della tesi. Peccato che, invece di invitare le laureande ad arrivare in orario alla seduta o a presetarsi preparate, le ragazze si sono trovate scritte nero su bianco alcuni accorgimenti impietosi sull'abbigliamento: un gonna e una scollatura carina.

Come conferma il Corriere della Sera, non si tratta purtroppo di una bufala. Ed è lo stesso preside a confermarlo. "Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile - ha detto Marco Schetgen interpellato da Rtl - A scriverla è stata quasi con certezza una donna perchè in segreteria sono tutte donne". Inutile dire che sul sito degli studenti, su Facebook e Twitter in moltissimi si sono detti indignati della comunicazione.

Il preside ha intanto chiesto scusa a tutti per "questa mail fuori luogo e contraria ai nostri valori".

Commenti