Cronache

Bullismo, aggredite a Salerno madre e figlia

Incontro chiarificatore degenera in una rissa, indaga la polizia. La famiglia della 12enne denuncia: "Dopo l'aggressione si sono anche vantati su Facebook"

Bullismo, aggredite a Salerno madre e figlia

Caso di bullismo a Salerno, il branco prende di mira una ragazzina e l’appuntamento fissato per chiarire e far pace finisce in un pestaggio in cui è rimasta coinvolta anche sua mamma. Ma, dopo le botte, spuntano pure le vanterie sui social: “Siamo così famosi che i giornali parlano di noi”.

L'inquietante episodio è avvenuto in pieno centro. Settimane di bullismo ai danni di una 12enne sono culminate in una vera e propria rissa che ha visto coinvolti non meno di venti ragazzini. Nella serata di sabato scorso, come denunciato dalla famiglia della giovanissima, il “chiarimento” sarebbe fallito e degenerato in una vera e propria aggressione di cui hanno fatto le spese la ragazzina e sua madre che aveva provato a difenderla dai coetanei.

Secondo quanto riporta la Città di Salerno, la 12enne era sottoposta a vessazioni di ogni sorta in classe. La prendevano in giro per il suo aspetto fisico, le usavano violenza fisica e verbale, le avrebbero sottratto soldi. E proprio perché sapeva cosa stava accadendo alla figlia, la madre l’ha accompagnata a un appuntamento datole dagli stessi compagni di scuola.

Dopo l’incontro i presunti bulli si sono vantati dell’episodio. Hanno scritto su Facebook di essere “il Bronx di Salerno”, di essere “così famosi che i giornali parlano di noi”. Post, condivisioni, tag e likes che adesso finiranno sul tavolo degli investigatori della questura di Salerno. I poliziotti dovranno far luce attorno a quanto è avvenuto sabato, chiarire la dinamica dell’episodio e già sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Occorrerà capire se il litigio ha coinvolto solo due o tre ragazzini oppure, come denunciato dalla famiglia della 12enne, ci sia stato un vero e proprio pestaggio.

Commenti