Buste paga impazzite: solo un euro ai militari

Stipendi da 1 euro, trattenute non dovute e ritardi nei pagamenti. Per circa 8mila militari l'ultima busta paga si è trasformata in un vero e proprio incubo

Stipendi da 1 euro, trattenute non dovute e ritardi nei pagamenti. Per circa 8mila militari l'ultima busta paga si è trasformata in un vero e proprio incubo. E così il Cocer, la rappresentanza dei militari, ha alzato il velo su una situazione che sta diventando sempre più grottesca. Come riporta ilTempo, migliaia di soldati del nostro esercito hanno dovuto fare i conti con buste paga letteralmente impazzite.

E Marco Votano, delegato nazionale del Cocer Esercito punta il dito contro il sistema Noi Pa che di fatto gestisce il pagamento e i cedolini dei nostri militari: "Vi sono casi in cui giovani volontari hanno percepito un solo euro di stipendio! Una situazione, questa, denunciata più volte ai vertici politici dell’ormai uscente governo. In molteplici occasioni con una serie di delibere che, costa prendere atto, non hanno sortito gli effetti sperati sia per le limitazioni arcaiche di cui soffre la rappresentanza militare sia pure per il mancato intervento risolutivo del ministro della Difesa, si è rappresentata l’esigenza di rivedere totalmente modi, termini e facoltà d’intervento nel rapporto fra il Cusi, Centro unico stipendiale interforze, e il NoiPa. Il sistema – aggiunge – finanziato e sviluppato a fior di quattrini, resta un sistema rigido e per certi versi inadeguato, che mal si coniuga con le esigenze tecnico-contabili proprie del settore Difesa", spiega Votano al Tempo. A quanto pare non si tratta del primo vaso in questo senso e già qualche mese fa proprio il Cocer aveva protestato per questi "errori" di calcolo: "Non é la prima volta che succede, ormai sembra non passi mese senza che vi siano errori nell’attribuzione degli stipendi", ha conlcuso Votano.

Commenti

venco

Mar, 22/05/2018 - 18:47

E anche nell'amministrazione delle forze armate ci devono essere tanti nullafacenti raccomandati.

Jon

Mar, 22/05/2018 - 21:02

La Pinotti e' una esperta....Ci rappresenta bene in ambito int.nale.. Il Capo dell'Esercito non se n'e' mai accorto..Dorme.. forse perche' a lui lo stipendio arriva..Eccome..!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 22/05/2018 - 22:47

Bè , 1 euro è sufficiente : d'altronde mangiano alla mensa : perciò a cosa gli servono i soldi ? . E non si facciano venire strane idee che di guai ce né già troppi : perciò buoni e a cuccia . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 23/05/2018 - 00:25

Ma come? E' stranissimo! La Pinotti è una donna, ossia sinonimo di perfezione, come si spiega? Coraggio, continuate a dare alla Difesa ministri donna, fanno sempre tutto bene, anzi benissimo!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 23/05/2018 - 08:48

Beh, se sono volontari.

Ritratto di fraferra

fraferra

Mer, 23/05/2018 - 11:42

Personaggi che non servono, fanno solo presenza quando passano Mattarella E Company, e tra loro ci sono molti stipendi d'oro con affitti e consumi pagati dalla Stato. Si possono eliminare tutti!!! Una spesa di meno tra le mille spese inutili!!!