Cronache

"C'è il volto di Gesù su un drappo in chiesa" Miracolo o suggestione?

Nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Canevara, in provincia di Massa Carrara, un gruppo di fedeli dice di aver visto il volto di Gesù su un drappo che decora l'altare. No comment della diocesi

"C'è il volto di Gesù su un drappo in chiesa" Miracolo o suggestione?

Canevara è un piccolo paesino di poco più di trecento abitanti nel Comune di Massa. La prima domenica dopo Pasqua alcuni fedeli dicono di aver visto, in un drappo della chiesa, il volto di Gesù. Subito si è sparsa la voce e centinaia di persone hanno iniziato a visitare l'edificio sacro, consacrato a Sant'Antonio Abate, come in un vero e proprio pellegrinaggio.

"Il primo ad accorgersene - racconta Serena Lazzini, una delle due donne che si occupa degli arredi  - è stato un signore che ha fotografato l’altare durante la funzione. Quando ha visto la foto nello schermo della macchina digitale si è accorto che si era materializzato il volto di Gesù. Siamo scosse - racconta - non ci aspettavamo una grazia simile". "La figura è apparsa non in un giorno qualunque - aggiunge l’altra testimone, Federica Ceri - perché era il giorno della festa del dipinto". "Ora siamo un po' in apprensione, perché è previsto che lunedì dobbiamo smontare la decorazione con il drappo miracoloso", concludono le due donne.

Nel drappo, a quanto raccontano i fedeli, mantiene ancora le sembianze di Gesù. Il tessuto del drappo, in organza, è stato realizzato dalle due donne che si occupano di curare gli addobbi nella chiesa. Dalla diocesi di Massa Carrara e Pontremoli per ora nessun commento.

Il vescovo Giovanni Santucci a breve informerà la Santa Sede che, com'è noto, su questioni come questa di solito mantiene la massima cautela.

Commenti